Assistenza clienti HTC: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nata nel 1997, con la denominazione High Teck Computer Corporation, l’azienda ha sede a Taiwan, e da sempre produce cellulari e Smartphone.

Inizialmente però, la produzione era dedicata al sistema Microsoft Windows, per conto terzi, nel senso che la l’azienda produceva cellulari che venivano poi acquistati da diverse aziende che apponevano il loro marchio, per poi passare al sistema Android nel 2009 e tornare anche a Windows Phone l’anno successivo.

Col passare degli anni però, e considerando il successo dei congegni realizzati, HTC passa a produrre telefoni cellulari a marchio proprio. Nel 2010, esattamente il 17 Febbraio, HTC si è classificata al 31° posto tra le aziende col più alto indice di innovazione al mondo.

Si vocifera che HTC stia studiando da tempo come sviluppare un proprio sistema operativo.

Una curiosità: presidente di HTC è una donna, Cher Wang, una ricca ereditiera. Il padre, è il miliardario Y.C. Wang, un miliardario del settore petrolchimico e tra gli uomini più ricchi di Taiwan.

Lo slogan aziendale è: “Quietly brilliant” che si può tradurre in “Semplicemente geniale”.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi HTC

L’indirizzo della sede centrale di HTC a Taiwan è il seguente:

HTC Corporation
No. 23 Xinghua Road,
Taoyuan City -Taoyuan
County 330
Taiwan

Se avete necessità dell’indirizzo italiano, ecco quello degli uffici commerciali:

HTC Italia SRL 
Viale dell’Esperanto 71
00144 Roma

Il centralino telefonico degli uffici commerciali risponde al numero 06 52244077. Se dovete inviare una mail, usate questo indirizzo di posta elettronica: info_htcitaly@htc.com

Assistenza telefonica HTC in Italia

Avete necessità di ricevere assistenza? il primo metodo è quello di contattare l’assistenza telefonica, che risponde al numero 02 2333 1313.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e oltre che in lingua italiana, è disponibile in lingua inglese.

Esiste anche un altro numero telefonico, lo 02 36003221 ed è un numero assistenza clienti HTC per l’Italia.

Piattaforma web di HTC

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web di HTC e delle modalità di contatto online. Per accedere al sito in Italiano, cliccate sul link: HTC online.

Se si desidera restare informati sulle novità, e ricevere la newsletter periodica, ci si può iscrivere – gratuitamente – a HTC Club. E’ però un Club dedicato a chi è già in possesso di un cellulare o uno Smartphone a marchio HTC, tanto che sarà necessario indicare, nel modulo di registrazione, il modello del cellulare posseduto.

La piattaforma web, è un ottimo punto di riferimento per conoscere il mondo HTC e la produzione completa, ma è anche un fornitissimo E-Commerce attraverso il quale  è possibile acquistare online i cellulari e Smartphone.

La sezione dello Store per acquistare gli Smartphone, la trovate cliccando sul link HTC Smartphone Store. Esiste anche la sezione per la vendita di congegni per il fitness e un’altra dedicata alla realtà virtuale.

Se invece avete necessità di supporto, anche tecnico, e preferite utilizzare il sito piuttosto che telefonare all’assistenza clienti, collegatevi alla pagina assistenza online.

Potrete selezionare o il tipo di congegno per cui desiderate ottenere assistenza, oppure – sempre dalla stessa pagina – la tipologia di supporto desiderato, scegliendo tra: supporto per lo shopping online, supporto per il backup, supporto per le APP o supporto per il sistema di sincronizzazione dei dati.

Inoltre, è anche possibile inviare una comunicazione al Customer Service, compilando il modulo che trovate cliccando al link: contattaci. Inserendo un recapito telefonico, lo staff ricontatterà il cliente entro breve tempo.

HTC sui social

Come sempre più spesso accade, molti utenti privilegiano oggi il contatto attraverso le pagine social delle aziende di cui sono clienti o nel caso in cui si desidera ottenere informazioni su un prodotto o servizio che si vuole acquistare.

Anche HTC Italia è sui social, ed è possibile entrare in contatto coi team che si occupano della gestione delle pagine ufficiali, utilizzando i sistemi di chat o di messaggeria interna.

Se siete abituati a navigare su Facebook, ecco la pagina ufficiale di HTC. La pagina è molto seguita dagli utenti, viene aggiornata costantemente e permette, utilizzando la chat di Facebook, di entrare in contatto immediato con lo staff, che proporrà la vostra richiesta al settore specifico.

Navigate con più frequenza su Twitter? Anche su questo social HTC Italia è presente con un profilo ufficiale, e potrete contattare lo staff tramite il sistema di messaggeria.

Infine, un altro metodo per restare in contatto con HTC Italia, è frequentare il canale Youtube ufficiale.

Opinioni degli utenti:

  • Htc one x acquistato 8 febbraio 2013. Spento o bruciato tutto in una volta il 15 febbraio. Mandato in riparazione il 20 febbraio. Ed oggi 26 marzo il telefono torna indietro con la Scritta non ha riparato perché manomesso adesso io mi chiedo se questa è serietà oppure sono veramente dei ladri HTC una volta non era così ma adesso è diventata una vera schifezza

  • Ho comprato un HTC ONE X il 15/12/2012 e dopo 5 giorni ha cominciato a dare difetti di tutti i tipi sino a bruciarsi definitivamente. Mandato in assistenza dicono che è colpa mia perchè l'ho immerso in un liquido e quindi definitivamente perso. Pagato 700 euro non ho più niente dopo solo 15 giorni. Ignorantissimi al servizio chat mi dicono che non esiste un ufficio a cui inviare una lettere del mio legale e che non possono dare informazioni così "riservate". Una banda di incompetenti su ogni punto di vista assistenza a Como prima di tutto. Inutile far rispondere a persone straniere su una chat Italiana. Veramente una VERGOGNA di società di telefonia. Se qualcuno ha trovato un indirizzo legale può inviarmi un messaggio? Grazie

  • Ho acquistato un THC EVO 3D il 01/02/2012 quindi ancora in garanzia. La porta del connettore usb non funziona correttamente. Ho provato diversi cavi ma basta muovere leggermente il cavo per avere un falso contatto.
    Potreste indicarmi la procedura per ricevere assistenza?
    Grazie

  • ho un HTC explorer e improvvisamente si e impallato. ho provato a cancellare un po' di cose e la situazione è migliorata ma ugualmente non mi fa vedere i messaggi. come faccio per sbloccarli?

  • Ho un hd2 cn wm 6.5 e possibile aggiornarlo cn wp 8 o almeno cn l'ultima versione di wp 7 ? grazie in anticipo per la risposta

  • Ho avuto delle risposte ridicole sulla natura del guasto al mio Htc sensation senza poter parlare con un tecnico, ricordatevi tutti che oggi gli HTC soffrono anche l'odore del mare............................ Meglio comprare latri smartphone e lo dice uno che era al terzo HTC......

  • Mi sono sparite le foto dei preferiti e sto impazzendo per cercare di farle tornare al suo posto, con quelle chiamavo i miei diretti interlocutori, adesso devo invece diventare grullo per cercarli.
    Possiedo da oltre 2 anni un HTC Legend. Quando l'ho ricevuto nel suo imballo originale non cera alcun manualetto che spiegasse la simbologia delle varie (chiamiamole icone, anche se sembrano piuttosto geroglifici) che spesso compaiono nella parte alta del display. Come devo fare per interpretarli ?) - grazie

  • Possiedo un HTC HD7 T9292 e vorrei impostare sul telefono una modalità grazie alla quale quando cancello sul cellulare le mail NON si cancellino dal server di gmail. E' possibile? Grazie molte Antonella DN

  • È da un mese che cerco di scaricare un applicazione dal marketplace ma mi esce un errore in alto con su scritto:"non ricevo le tue informazioni ora riprova più tardi". Per favore qualcuno mi potrebbe dire come fare?

  • Come mai anche registrando la carta di credito con conferma di registrazione Mi dice che la carta non è registrata mi sapete spiegare motivo come devo fare

  • ho mandato un telefonino htc sense in garanzia e avrei voluto parlare con un tecnico dell'assistenza ma sembra cosa impossibile parlano solo centralinisti gentili. credo che un cliente abbia il diritto di avere un riscontro a voce con un tecnico e non con un operatotre telefonico. sono molto amereggiata e delusa grazie

    • ho avuto lo stesso problema, l'assistenza è pessima e solo tutelativa della casa produttrice, bisogna adire alle vie legali.

  • Salve ho problemi di connessione con il mio htc, mi collego con la linea Wi-Fi di casa, ma sono due settimane che non mantiene il collegamento su facebook, riesco ad entrare ma poi dopo poki secondi cade la connessione e mi capita solo con l'htc, e non cn i pc. Sapete dirmi il xkè?

  • ciao a tutti, un informazione volevo sapere sè la htc evo 3d può funzionare qui in italia?? anchè sè in italia nn abbiamo il 4g network però il 3g si..

  • IL NAVIGATORE INSTALLATO SUL DESIRE HD NON DA SEGNI DI VITA EPPURE UN ALTRO NAVIGATORE IL COPILOT FUNZIONA E IL GPS E' ATTIVO, COSA DEVO FARE?
    GRAZIE DOTT. FRANCO RUOCCO

  • Salve. Ho acquistato da poco un htc smarth e mi si è presentato un problema con l'uso delle auricolari. Inserite ho inviato una chiamata e il telefono si è sconnesso perdendo la linea. Allora l'ho riportato indietro e sostituendolo con un altro identico si è ripresentato l'ugual problema e con diversi altri. Cosa devo fare?Un consiglio,grazie.