Assistenza clienti Huawei: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.

L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.

Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.

In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.

Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.

Quest’ultimo, è  il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.

Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.

Indirizzi delle sedi italiane di Huawei

La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO

A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA

Il Call center di Huawei

Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:

  • 800 191 435

Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La piattaforma online di Huawei

Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.

Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.

Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.

Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.

Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.

La chat del Customer Center

Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.

Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.

Scrivere al servizio clienti online

Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.

Huawei: trovare un centro servizi

Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.

La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.

Huawei sui social

Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Giudizio negativo su assistenza e cortesia.
    Ho contattato l'assistenza HUAWEI poiché il mio watch fit acquistato a novembre improvvisamente, pur essendo carico, si spegne. L'operatore ha risposto che succede quando la temperatura esterna supera i 40 gradi (non è 'specificato da nessuna parte altrimenti nn l'avrei certo acquistato). Dopo che ho ribadito che accade anche con temperatura inferiore e ne volevo la sostituzione perché in garanzia, mi ha risposto che non si poteva procedere né alla, sostituzione né alla riparazione e che dovevo tenermi il'orologio così.
    Non trovo che sia una cosa seria e sicuramente nn acquisterò o consiglierò mai più alcun prodotto HUAWEI

  • Violazione del diritto a riparazione in garanzia
    Telefono inviato per riparazione in garanzia per guasto alla connettore di ricarica (divenuto bollente e deformatosi).
    Il centro assistenza la restituisce come non gestibile in garanzia, trovando la patetica motivazione dell'esistenza di lesione al display: cosa c'entra ciò con il vizio al connettore di ricarica ???
    Patetica scusa per eludere illegittimamente il servizio di garanzia confidando nel fatto che per un telefono da 100 euro (prezzo acquisto) è molto raro che qualcuno abbia voglia e tempo di far valere il suo giusto diritto.
    Complimenti a Huawey e DIMA srl di Napoli !!!

  • Al terzo ricovero in assistenza sono 3 settimane che non ho notizie del mio telefono per un problema all'altoparlante. Molto insoddisfatto

  • Inventano scuse per non riparare il Tel in garanzia
    sabato 04/7/20 durante la carica la batteria del mio p smart plus incomincia a gonfiare, tolgo il caricabatterie e constato una lieve lineatura nel display è la cover poster. staccata
    Contatto l'assistenza
    Lunedì 6 il corriere passa a ritirare il telefono
    Giorno 13 ricevo una telefonata dal centro assistenza con la quale mi chiedono se accetto il preventivo!!! Chiedo di cosa parlano e mi dicono che non possono procedere alla intervento di sostituzione della batteria in garanzia se prima non pago 108 euro per la riparazione del display non in garanzia
    Protesto, rifiuto il preventivo arrivato oggi 14 luglio alle 11 da riscontrare entro le ore 13
    Inutile il tentativo di reclamo con la sede principale
    Sono in attesa del Tel senza riparazione
    Se questa è assistenza ???

  • Ho inviato il mio P30, ancora coperto da garanzia, in assistenza perchè si spegne e riavvia di continuo ma, dopo una settimana, mi è stato rispedito con le stesse problematiche che lo rendono inutilizzabile oltre che sporco e pieno di impronte che, data l'emergenza sanitaria in corso, rappresentano una vera vergogna. A fronte delle mie numerose telefonate effettuate per sollecitare una risoluzione al problema mi è confermata l'apertura di un reclamo con invito ad avere pazienza (!!!) in quanto sarei stato contattato al più presto da un tecnico. Sono trascorsi due giorni ma nessuno mi ha contatato.

  • GARANZIA INESISTENTE
    Buongiorno
    ho portato in assistenza il mio Huawei Mate Pro 10 al servizio assistenza di Roma via La Spezia per display difettoso di fabbriza (immagine sovraimpressa - burn in) e nell'ammettere che è un difetto di fabbrica Huawei mi è stato risposto che avrebbero dovuto cambiare a mie spese la scocca e batteria in quanto danneggiate secondo loro (180 euro!!!). Se esiste una garanzia di due anni significa che i prodotti sono utilizzati dagli utenti e quindi presentano segni di usura. Nessuno chiede la scocca nuova, ma solo che venga sostituito il display fallato. Come se la bmw richiami una autovettura in garanzia per cambiare il vetro e poi ti vogliono far sostituire tutta la carrozzeria!
    Faccio notare che tre giorni prima il centro assistenza mi aveva detto di portarlo di mattina perchè avrebbero cambiato in giornata il display senza menzionare altro.

  • Gentili gli operatori ma sul servizio non ci siamo proprio.
    Mando in garanzia un telefono che è ancora coperto da garanzia.
    La scocca si è imbarcata e lo schermo si sta sollevando, probabilmente a causa di deformazione della batteria.
    Non coprono. Il centro assistenza ha dato la colpa a me, ma sospetta che sia colpa della batteria ma non può aprire il telefono per osservare, suggeriscono di contattare huawei.
    Chiamo , invio foto ecc dal centro assistenza e niente, uno scricabarile tra huawei e centro assistenza che poi va a infierire sul cliente.
    Zero fiducia verso il cliente.

  • Ho chiamato oggi per un problema alla tastiera del telefonino Huawei mate 20 p
    Una ragazza mi ha invitato a fare il reset e il backup e ho perso delle impostazioni di sistema su wathap e in generale.

  • Ho un esperienza negativa il mio telefono è 7 volte che va in riparazione in un anno che lo ho comperato e ancora oggi non funziona penso che abbiano dei tecnici che forse farebbero meglio che cambino mestiere sarei contento di scrivere al Huawei nella sede legale in Cina ma non trovo l indirizzo per fare sapere come si comportano qua in Italia i centri assistenza rovinando il proprio marchio