Assistenza clienti Huawei

Huawei è il gigante della tecnologia Cinese, recentemente entrato di prepotenza nel mercato Europeo dove, grazie ad un rapporto qualità/prezzo difficilmente raggiungibile dai competitors, si è guadagnato un discreto successo. La Huawei nel vecchio continente, e specialmente in Italia, è diventata famosa grazie ai suoi smartphones e tablets, venduti a prezzi al di sotto della media del mercato. Chi decide di affidarsi ad un prodotto Huawei, spesso teme di sentirsi abbandonato nel momento del bisogno, visto il costo concorrenziale e la assenza (in realtà solo percepita) del produttore sul territorio.

Logo della HuaweiCerto il livello di assistenza non è paragonabile a quello di marchi blasonati, ma nemmeno pessimo. A testimoniarlo è la presenza di un numero verde gratuito, sempre più rari. Huawei è infatto raggiungibile all’ 800 191 435, numero attivo Da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Se invece preferite il contatto via internet, allora potete utilizzare il modulo che trovate a questa pagina. Come sempre, è buona norma fare un giro nella sezione Domande Frequenti, dove è possibile trovare risposta ai problemi più comuni. Altro consiglio utile è quello di scrivere a Huawei tramite i profili ufficiali sui social network: Facebook, Twitter e Google Plus.

Infine, se state cercando un centro assistenza Huawei nella vostra città, allora qui trovate la lista dei Pick Up Point, ovvero i centri autorizzati Huawei in Italia.

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Giudizio dei clienti

42.74%

2.61/5 (95)
2.6/5 (95)
1.69/5 (95)
1.64/5 (95)

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158 Opinioni
  1. Elisa 7 giorni ago

    Ho mandato a metà gennaio il mio G7 ancora in garanzia in riparazione per via di problemi al touch.
    Rientra dopo 2 settimane con il microfono non più funzionante.
    Lo rimando in riparazione a causa di un errore loro. Dopo 3 settimane rientra, con tanto di foglio di accompagnamento che spiega tutto ciò che è stato “fatto” e….IL MICROFONO NON E’ ANCORA FUNZIONANTE!
    Incredibile davvero…hanno rotto loro il cellulare nell’assistenza, lo hanno tenuto per 3 settimane e me l’hanno rimandato ancora rotto!

    Mi pento davvero di aver preso questo telefono. Certo, costa meno di un Samsung…..ma giorno dopo giorno si capisce il perchè.

    Azienda davvero incompetente e inaffidabile.

    Con un servizio clienti irraggiungibile al telefono e via mail e assolutamente inutile su Facebook.

  2. kurt kri 2 settimane ago

    Il mio caso è al limite.
    dispositivo vuoto senza android.
    il negoziante non lo sostituisce, l assitenza non ha il fireware per effettuare una re-installazione. (pare la casa madre non lo abbia reso disponibile)
    risultato dispositivo vuoto-!!!

    nessuna risposta ne da contatti ufficiali sul sito ne dai social, telefonicamente interlocutore dalla romania che non capisce bene l’italiano.

    ora capisco perchè costava poco 249 Euro

  3. Citino Roberta 2 settimane ago

    Ho comprato un P9 lite che risulta senza garanzia. Il negozio dove l ho comprato nega il problema. Ora mi ritrovo con un telefono di 6 mesi che non funziona e nessuna garanzia

  4. Claudio Buadazzi 1 mese ago

    Pessima assistenza sia del call center che dei punti fisici. Adducono scuse ridicole pur di non riparare o sostituire smartphone in garanzia con un evidente difetto di fabbrica.

  5. augusta 1 mese ago

    Leggendo ho notato che appena sorge un problema (come nel mio caso) la risposta molto comune del centro assistenza è che ci sono tracce di ossido ( che la garanzia non copre). Se tutti si lamentano asserendo, come me, che il telefono non è mai stato a contatto con acqua o anche sudore, o siamo noi una massa di bugiardi. o è una buona scusa per l’assistenza e per non riparare il telefono. Ma se anche fosse veramente ossidato, tutti questi cellulari con lo stesso problema, non dovrebbe essere molto difficile pensare ad un problema di fabbricazione….

    Saluti

  6. Maurizio Gorla 1 mese ago

    Buonasera, in data 11/1/2017 ho chiamato il numero verde assistenza clienti Huawei per avere informazioni riguardo il codice imei del mio Huawei p9, e, dopo dopo una bravissima attesa, mi risponde una operatrice dalla Romania chiedendomi il modello del telefono per il quale chiedevo assistenza e un numero di telefono attraverso cui sarei stato contattato per la risoluzione del mio problema, e senza chiedermi nulla riguardo il motivo della mia chiamata, l’operatrice mi dice che, appena possibile, sarei stato contattato da un tecnico. Ad oggi, 14/1/2017, no ho ancora ricevuto la telefonata del tecnico!

  7. Rita Nachtigall 1 mese ago

    A Marzo 2015 ho acquistato un ASCEND G6 c/o MEDIAWORLD Firenze. Quando facevo le telefonate le persone mi sentivano malissimo. Pensavo forse un problema di come tenevo il telefono. Poi la cosa è peggiorata ed era chiaro che il microfono non funzionava. A Novembre 2016 mi decido finalmente di portare il cellulare a riparare c/o Elettronica VS a Firenze. Il cell viene mandato (credo) a Milano il 15/11/16. Mi viene restituito il 13/12/16. Purtroppo il problema è sempre lo stesso : il microfono non funziona.
    Da giorni cerco di inviarvi una e-mail con le mie lamentele ma la e-mail non passa !!!! Il call center dell’800……….da me contattato, dice di lasciare i miei dati e promette che sarei richiamata prima possibile.
    Secondo Huawei devo stare un’altra volta per minimo un mese senza cellulare ? Ho il forte dubbio di aver buttato i mei soldi acquistando un prodotto Huawei.

  8. Vincenzo Campaiolo 1 mese ago

    Salve ho comprato circa un mese fa un p8 lite smart e dopo appena 20 giorni dall’acquisto mi ha dato un problema mi si surriscalda quando è sotto carica e soprattutto mentre telefono.L’ ho portato in assistenza e spero che mi sostituiscono il cellulare.

  9. Francesco 2 mesi ago

    Ho consegnato il lite 9 per riparazione videocamera non funzionante dopo aggiornamento,
    Al centro unieuro di Germignaga circa un mese fa ancora non ricevo notizie il telefono comprato a ottobre.

  10. Alberto 2 mesi ago

    Ho acquistato la pellicola temperata originale del huawei …e visto che nn costa pochissimo mi aspettavo di più…sono stato deluso e l’ho tolta…perché al centro dello schermo mi appare un alone fastidioso..mi sono rivolto al negozio dove l’ho acquistata e mi hanno detto che e nn possono farci niente perché è un problema che ha quel tipo di vetro…delusione totale e soldi buttati

  11. Bartolo 2 mesi ago

    Il 23/11 scorso ho comprato un P9 con la promozione TIM. Già il giorno dopo mi sono accorto che qualcosa non andava. La rubrica aveva autonomamente “mischiato” i nomi: il numero di una persona lo aveva assegnato ad un’altra. Oppure era riportato dentro la scheda di un altra e dopo chiamato mi appariva il vero nome cui è diretta la telefonata. La casistica é varia e vale anche per le conversazioni in entrata. L’ho portato in manutenzione, hanno aggiornato i programmi ma non è cambiato nulla. Dimenticavo …In alcuni casi, dopo la mia correzione, ha rimodificato il nome in memoria. Incredibile ….Lo riporterò in assistenza.

  12. franco 2 mesi ago

    Ho ricevuto in regalo ad Agosto 2016 un cellulare HUAWEI P8 LITE/BLK acquistato da MEDIA WORD di Asti(Negozio presso il BORGO) dopo un mese ha iniziato ad avere strane situazioni di collegamenti/Aggiornamenti….ad Ottobre 2016 Problemi di connessione BlueToot (mi veniva detto che era un problema della vettura)…al14 Novembre 2016 consegnavo al negozio Media Word di Asti il cellulare con la problematica di “NON SI CONNETTE NE AL WI-FI NE AL BLT”,!!!!bene per modo di dire…..Ad oggi nessuna notizia……Visto i commenti sul sito di altri clienti cosa posso pensare……….che schifo………….prima di acquistare un cellulare di nuova generazione penserò prima a chi me lo vende ed alla relativa assistenza……..

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