Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.
L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…
L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.
Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.
Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.
IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.
Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.
Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:
Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20.
Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505.
I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:
Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.
È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.
Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.
Ecco le fasce orarie del servizio di call center:
Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.
Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.
Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:
Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.
In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.
Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:
ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano
A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.
In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.
Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.
Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.
Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:
Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.
Opinioni degli utenti:
Ho parlato questa mattina alle ore 9,59 con un vostro operatore per chiedere alcune informazioni in ordine alla redazione del campo relativo all'antiriciclaggio. Quel "signore", preso atto di che informazioni chiedevo, invece di fornirmele, mi ha sbattuto il telefono in faccia senza dirmi alcunché.
Sarebbe bene che forniste il Galateo di Monsignor Della Casa a siffatti soggetti.
Da una settimana cerco invano di chiudere il conto arancio, non sembra possibile.
Ho tolto tutto il depositato meno la quota per la chiusura ... ma se non viene chiuso le tasse vanno avanti.
Non riesco in alcun modo ad avere un contatto umano .... i programmi non funzionano.
assistenza via chat inesistente
assistenza al telefono inesistente
sono due anni che ho richiesto la carta di credito da due mesi me l'hanno inviata e non me la fanno attivare
chiuderò il conto perché non si trattano così i clienti
Concordo pienamente per le stressanti lunghissime attese telefoniche che talvolta si devono ripetete perché l'operatore, nel dire "le passo il funzionatio di rifetimento" anziché lasciare in attesa fa cadere, involontariamente sicuramente, o nel migliore dei casi rimanda al menù principale: tutto da rifare. Altrettanto spesso anziché passare il funzionario di riferimento, dopo averti tenuto per lunghi minuti in attesa, torna in linea riferendo l'opinione del funzionario, senza possibilità di interloquire direttamente. PESSIMO SERVIZIO. ANCH'IO STO MEDITANDO DI SALUTARE ING che nata come banca online snelka, è invece più complicata e rigida di altre
L'assistenza via chat è una possibilità potenziale, visto che non è mai disponibile.
Va sempre peggio. Chiuderò il conto a breve.
Ieri ho chiamato per una pratica di un prestito, mi hanno detto che mi richiamano perchè gli operatori sono tutti occupati, ma non ho sentito nessuno, ho scritto a info.it@ing.com non mi ha risposto nessuno i clienti contano così poco? Meno male che vogliono festeggiare il loro compleanno premiando i clienti.....
Cosa devo dire sono 10 giorni che provo a contattare il servizio clienti Ing Direct al numero 0299967984 nelle ore di ufficio ma non risponde nessuno.............................
e' praticamente impossibile riuscire a parlare con un operatore (sia telefonico sia attraverso chat)!!!!!
mi dispiace dare un giudizio negativo, ma quando sparisce un bonifico che non ti è arrivato e dopo quattro telefonate e quasi un mese la loro unica risposta è “dica alla banca emittente di ritirarlo” quando è una cosa che non si può fare..
non ci sono parole.
peccato perché sono cliente da anni, ad oggi basta un episodio come questo per farmi sconsigliare questo istituto.
difficoltà per i versamenti con i contanti e le attese per i contatti telefonici.
Ho chiamato 5 volte e sempre gli operatori fanno cadere la linea. Servizio pessimo e non riesco a fare un bonifico!!!
Ho contattato il call center ieri 26 novembre 2018 e, dopo una lunga attesa, sono riuscito a parlare con un'operatrice. La mia aspettativa era di entrare in contatto con una persona cordiale che facesse il possibile per risolvere il mio problema particolarmente importante (blocco dell'operatività del conto corrente a causa del mancato funzionamento del Token e dello smarrimento della carta di codici) e invece mi sono trovato a parlare con una dipendente estremamente sgarbata, che mi ha trattato con sufficienza, quasi rimproverandomi per aver perso la carta dei codici (testualmente: .... c'è scritto di mantenerla con cura in modo da poter operare in maniera autonoma! ...).
Penso che una banca così importante non possa avvalersi di collaboratori così poco professionali e scortesi, soprattutto quanto vengono approcciati da un cliente che rappresenta loro un problema serio.
Oltre a ciò, ma non certo di minor importanza, reputo particolarmente grave il fatto che lo smarrimento di un documento precluda l'accesso al conto corrente per un periodo troppo lungo (almeno 10 giorni), procedura certo non all'altezza di un Istituto Bancario ritenuto (evidentemente a torto) di eccellente livello.
Da tre giorni cerco inutilmente di mettermi in contatto con l'assistenza Ing Direct, ma inutilmente.
Mediante i messaggi vocali automatici vengo invitato a comporre i numeri sulla tastiera telefonica ma, alla fine del lungo percorso e ormai spazientito, rimango inutilmente in attesa di risposta (che non arriverà mai!)!!!!
Uno schifo. Il peggior servizio di assistenza che mi sia mai capitato!!!!
Dal 23 ottobre chiesto apertura conto corrente e presentato tutti i documenti.
Successivamente mi arriva sms di fare bonifico, fatto. Dopo ripetute telefonate e assicurazioni di buon esito a tutt'oggi gli operatori non capiscono il motivo ma non si riesce a capire, ma non funziona. Grazie
Non mi è stato possibile parlare con un operatore ma è quello di cui ho bisogno per chiedere un'informazione. Per parlare con un operatore cosa devo fare?