Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.
L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…
L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.
Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.
Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.
IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.
Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.
Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:
Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20.
Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505.
I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:
Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.
È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.
Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.
Ecco le fasce orarie del servizio di call center:
Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.
Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.
Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:
Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.
In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.
Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:
ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano
A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.
In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.
Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.
Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.
Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:
Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.
Opinioni degli utenti:
devo fare il questionario ma ho il documento scaduto e non riesco a caricare il nuovo. se non faccio il questionario mi bloccano il conto. ma non rispondono ai numeri. devo fare il questionario: ma se non ci riesco???? pessima assistenza
Fate attenzione. Io ho mandato la raccomandata x chiudere il conto a marzo 2018. Ad oggi mi continuano a mandare mail per pagare il canone. Ho tagliato e buttato le carte una volta avuta la conferma di ricezione della raccomandata è non ho più i dati per accedere all’app. Parlare con il servizio clienti è impossibile ... pessimo a dir poco il servizio .... mai più, maledetto il giorno che decisi di aprire il conto con loro.
Attenzione! ING blocca i conti correnti! Io sono rovinata, bloccato senza spiegazioni dal 31 ottobre, non posso effettuare nessuna operazione. Sono senza soldi per mangiare! Il call center dice che non può fare nulla, sono un muro di gomma invalicabile. Non so cosa fare, ho subito inviato i documenti che mi hanno chiesto (tra cui il CUD, ditemi se una banca può bloccare un conto di un povero privato perchè non ha il suo CUD, che tra laltro non mi hanno mai chiesto!!!!). Attenzione, il blocco avviene senza nessun preavviso e lo sblocco non si sa nulla! Il questionario lo avevo compilato regolarmente. Attenzione! E' gravissimo!
DA 3 SETTIMANE HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO PERSONE COMPETENTI PER POTER SBLOCCARE LA MIA SITUAZIONE. AVRÒ’ TENTATO UNA VENTINA DI VOLTE CON I VOSTRI OPERATORI TELEFONICI, MA NIENTE DA FARE.
Non riesco a contattare l'ufficio mutuo, ne vengo contattato dall'agente mutuo, servizio scadente ed oltre, mi sento maltrattato come cliente.
Ho avuto problemi per entrare nel mio conto e dopo giorni e giorni di tentativi con chat e autentificazione non funziona nulla, impossibile parlare con un adetto. APPENA RIESCO AD ENTRARE CHIUDO IL CONTO.
PESSIMO SERVIZIO,DA 2 SETTIMANE HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE. AVRO' TENTATO UNA VENTINA DI VOLTE, MA NIENTE DA FARE. PESSIMI IN TUTTI I FRONTI.....APPENA MI SARA' POSSIBILE CHIUDERO' IL CONTO.
Dall'11 ottobre ho il pin bloccato,mi e'stato inviato via sms il codice Puk,ma non riesco a contattare nessun operatore,nella chat mi chiedono se ho una web cam e se posso ricevere sms,rispondo affermativamente,ma nesun operatore si fa vivo.
Non so che fare.
PESSIMO SERVIZIO,DA 11 GIORNI HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE, MALGRADO
8 GIORNI FA' SIA ANDATO ALLA FILIALE DI ROMA VIA TUSCOLANA, NON HANNO POTUTO AIUTARMI PERCHE' SI DEVE PER FORZA ATTENDERE LA RACCOMANDATA CON UN NUOVO PIN PROVVISORIO.
SONO AL 6 GIORNO LAVORATIVO CHE ATTENDO E CHISSA' QUANDO ARRIVERA'.
SCONSIGLIO DI DIVENTARE CLIENTE DI UNA BANCA DOVE VAI IN FILIALE DI PERSONA ASPETTI INUTILMENTE 3 ORE IL TUO TURNO E NON TI RISOLVONO IL PROBLEMA, APPENA SISTEMERO' LA SITUAZIONE ANDRO' VIA DI CORSA DA QUESTA BANCA.
PESSIMO SERVIZIO,DA UNA SETTIMANA HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE,NON CONSIGLIO DIVENTARE CLIENTI ING APPENA SBLOCCO LA SITUAZIONE VADO VIA DI CORSA DA QUESTA BANCA.
pessimo servizio clienti, sono da ieri sera che provo a contattare il servizio clienti, ho rotto il cellulare e di conseguenza non avendo un telefono cellulare disponibile non posso effettuare nessuna operazione perchè la piattaforma ing mi richiede un codice che posso ricevere solo tramite sms. non so come fare. al momento non ho un telefono cellulare e ho urgenza di effettuare operazioni dalla piattaforma
sono rimasta molto delusa dal servizio.
camberò banca
ho provato ad attivare il token da un telefono nuovo, mi ha fatto delle domande di sicurezza che io non so, perchè non ho mai dato queste risposte, avendo provato a mettere le domande ...es chi è il tuo amico di infanzia o il tuo numero fortunato si è bloccato il pin è non c'è verso di poter domandare a qualcuno perchè ti rimandano alla chat è dopo ore di attesa ti dicono di riprovare piu' tardi. cambierò banca assurdo che questi hanno i miei soldi e non so come fare per qualunque urgenza.
è impossibile comunicare al telefono tempi d'attesa lunghissimi ,cambiero' banca
Pessimo su tutti i fronti
è da giorni che tento di risolvere un problema nella ricezione di documentazione da parte di ing ma nessun operatore, nè al telefono nè in chat e nemmeno in filiale (tento da giorni di contattare la filiale di padova ma non risponde nessuno) sa darmi una risposta
Il mio problema è che non ricevo le e-mail con la documentazione per attivare i servizi, ma ricevo le e-mail di estratto conto piuttosto che esecuzione bonifici etc, cosa che indica che la e-mail è corretta
Ho aperto un conto a inizio agosto e, per firmare la documentazione ho dovuto passare in filiale perchè non mi è arrivata via mail, la documentazione per la carta di credito non mi è arrivata assieme alla carta e mi è stato detto dal call center che me la spediva via mail ma a fronte dei tempi di 2 gg lavorativi ormai ne sono passati 4 e ancora non mi è arrivata. Il call center continua a dire di aspettare (sempre se se riesce a parlare con qualcuno), gli operatori in chat dicono che non possono fare nulla e che il problema non è di ing (e di chi è se il mio indirizzo mail è corretto e le mail non sono in spam?) e la filiale di padova, unica di cui ho un numero non risponde