Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Questa nota azienda italiana, fondata nel 1996 con sede nella provincia di Verona, più precisamente a Dossobuono di Villafranca di Verona, è uno dei fori all’occhiello del Made in Italy nel settore dell’abbigliamento intimo e da casa.
Intimissimi è un brand del gruppo Calzedonia e viene distribuito attraverso negozi monomarca. A pochi anni dal lancio sul mercato, contava già decine di punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Oggi rappresenta una grande realtà, con oltre un migliaio di negozi, non solo in Italia ma in tutta Europa.
Le linee brandizzate Intimissimi sono molto apprezzate per la qualità e per i prezzi accessibili. Inoltre, le campagne pubblicitarie – che hanno avuto inizio a partire dal 2007 – contano testimonial molto amati dal pubblico televisivo, come ad esempio la nota influencer Chiara Ferragni o l’attore Luca Argentero.
Se siete alla ricerca dell’indirizzo della sede legale di Intimissimi, dovete fare riferimento alla casa madre, e cioè Calzedonia.
L’indirizzo completo è il seguente:
Calzedonia S.p.A
Via Monte Baldo n. 20, 37062
Dossobuono di Villafranca – VR
Il servizio clienti risponde al seguente numero:
La mail aziendale è:
Se si devono inviare documenti amministrativi, esiste anche la casella di posta elettronica certificata (PEC):
Oltre ai tanti store dislocati su tutto il territorio nazionale, è anche possibile acquistare online dalla piattaforma web. Per collegarsi, cliccare sul link Intimissimi online.
Per usufruire di tutti i servizi offerti dalla piattaforma online, è possibile effettuare la registrazione gratuita, compilando con tutti i dati richiesti, il modulo che si trova cliccando sul link crea il tuo account.
Tornando all’approfondimento del sito: sulla parte sinistra dell’homepage, si trovano i link alle varie sezioni e prodotti venduti, suddivisi tra intimo donna, intimo uomo, abbigliamento, accessori e promo.
Per rendere più precisa e mirata la scelta della taglia da ordinare, dentro ogni descrizione dei vari capi di intimo e di abbigliamento, c’è la scheda “Guida stile e taglia” che evidenzia le circonferenze vitali per poter scegliere con maggior sicurezza.
Inoltre, è anche possibile verificare se il capo che si desidera acquistare è disponibile presso il punto vendita più vicino, sia per acquistarlo direttamente in negozio sia per acquistarlo e pagarlo online, per poi ritirarlo presso il punto vendita preferito. Il servizio di ritiro presso il punto vendita è gratuito.
Interessante l’opportunità, per la clientela, di acquistare le cosiddette “Gift card”. Tessere di acquisto con un importo pre caricato, da regalare per qualsiasi tipo di occasione. In pratica, chi le riceve può spenderle in un negozio Intimissimi, scegliendo ciò che preferisce e per l’importo pre caricato.
Per leggere tutte le informazioni su questo tipo di gift card, il link su cui cliccare è: regala una gift card Intimissimi.
Per acquistare una Gift Card, si può sia selezionare uno degli importi già presenti sul sito, sia inserire l’importo desiderato nella casella che appare in alto a destra.
ATTENZIONE: la Gift Card esiste sia in formato digitale, la e-gift Card, sia in formato materiale. Quando si riceve in regalo una e-gift card e si decide di recarsi ad acquistare presso un punto vendita, sarà necessario stampare la conferma di acquisto della tessera virtuale, portarla con sé in negozio e farla convertire in una tessera materiale.
La e-gift Card è spendibile sia sull’e-commerce che nei negozi fisici, mentre la tessera materiale, si può utilizzare esclusivamente nei negozi tradizionali.
Infine, appare interessante anche il programma Carta Fedeltà di Intimissimi. E’ un programma che permette di collezionare punti ad ogni acquisto, e – a seconda della soglia di punti raggiunta – si ricevono sconti esclusivi e promo dedicate.
Per accedere e aderire al programma, cliccare sul link: Carta Fedeltà Intimissimi.
Per ciò che riguarda il servizio di assistenza alla clientela, sia per chiedere informazioni sui prodotti o sull’e-commerce, sia per altri tipi di informazioni, esistono diverse modalità, tutte online.
Collegandosi alla sezione: contattaci, si può scegliere se contattare l’assistenza via chat oppure inviare una mail, cliccando dove appare la scritta “Inviaci una mail”. Si aprirà il modulo da compilare coi propri dati personali, e scrivendo il motivo di richiesta di assistenza.
E’ anche presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da visitare per verificare se esiste risposta ai quesiti che si desidera porre al servizio di assistenza clienti.
Ormai da diverso tempo, anche in Italia i canali social sono diventati un ottimo mezzo per entrare in contatto immediato col customer service di un’azienda, collegandosi ai vari profili e pagine ufficiali.
Nel caso di Intimissimi, è presente una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e il canale video su Youtube. Ovviamente, non manca la pagina su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Ogg ho acquistato per € 289,05 presso intimissimi dì Sanremo premetto che le commesse sono gentilissime e sanno svolgere il loro lavoro in modo perfetto.
Devo lamentare che non si può far pagare € 0,50 la confezione regalo
Io non so chi lavori presso l’ufficio commerciale ,però il direttore o manager che ha avuto questa brillante idea dovrebbe cambiare lavoro
PATETICO VERGOGNOSO così facendo il rischio è dì perdere i clienti
La pubblicità ai boxer Intimissimi che riempie i canali TV decantando il prezzo “da 7,90€“ è ingannevole. Arrivata in negozio scopro con sorpresa che tutti quei boxer spiritosi che scorrevano nelle immagini della pubblicità TV costano 19,90€. Quelli a 7,90€ esistono si, ma tristi come quelli dei seminaristi di una volta. Da Intimissimi comunque non metterò più i piedi. Non mi piace essere presa per i fondelli. Grazie pet l’attenzione.
PESSIMO. COME PERDERE DELLA CLIENTELA.
ORDINE EFFETTUATO IL 27/04/2021, MAI ARRIVATO E NON RIESCO AD AVERE DELUCIDAZIONI RIGUARDO IL RESO.
MI HANNO CREATO UN ENORME DISAGIO.
Ordine effettuato il 14/12, dal 20/12 Sda dice in consegna ma il pacco non arriva e il servizio clienti non risponda a Chat, email e telefono. Scandalosi
Pessimi.
Un servizio clienti inesistente. Ti rimbalzano senza risoluzione. Bloccano immediatamente soldi sulla carta di credito quando compri on line ma la consegna non arriva. Ti ripetono che l'ordine è in lavorazione ma non ne hanno traccia.
Il customer care è dislocato in Zagabria, dove ti rispondono sempre allo stesso modo, ovvero col nulla.
Serietà zero. Poi si chiedono perchè si preferisce acquistare su Amazon.
Inviata pec di reclamo con intimazione di sblocco dei conto. Dopodichè si passa alla denuncia formale.
Ho pagato, non ho ricevuto la merce, non ho ricevuto assistenza, nessuno risponde, ti rimbalzano su centralini dove non riesci a parlare con nessuno.
Non mi è MAI capitato con nessun altro marchio!!!!!!!
Pessimo
Buonasera, sono stata sempre una buona cliente intimissimi... guadagnando lo stato vintage, con il 10 % su tutti gli acquisti.
Nel periodo del compleanno mi inviano tramite mail uno sconto del 10 % che ho già e mi chiedo se è una presa in giro, in questo 2020 con le varie chiusure dei negozi e della mobilità penso che non ci si può aggiungere nient'altro ... non trovandomi ad effettuare gli acquisti online, non arrivo ai punti richiesti così a dicembre mi viene tolto lo sconto e di conseguenza retrocede nello stato essential ....
A questo punto mi chiedo se queste persone ci tengono a conservare i clienti ....
Grazie per l'attenzione !!!!
Antonella Papa
Acquistato un ordine, on line mai pervenuto. Arrivata la mail per avvisarmi che il pacco è stato ricevuto. Ad oggi mai arrivato. Nn rispondono alle email... Pessimo servizio!!!!!
Ho richiesto il reso di due prodotti acquistati 2 settimane fa tramite ritiro del corriere, il ritiro era previsto per il 13/05 e ad oggi ancora nessuno è venuto a ritirare, non capisco come sia possibile che non si possa chiamare l'assistenza clienti ma si è costretti a scrivere un email dove l'unica risposta che ottieni è quella automatica.
Capisco la situazione attuale dovuta al corona virus ma quantomeno una risposta si poteva dare!
PESSIMO SERVIZIO.
Ho fatto un'ordine con consegna oggi. vado a verificare lo status della consegna e l'SDA Senza informare nessuno mi dice di contattare l'assistenza perché il pacco è in giacenza. impossibile contattare nessuno. il numero 199 dopo aver inserito il numero spedizione dice "contattare assistenza" e mette giu. Sul sito intimissimi nella sezione "serve aiuto" non esiste un numero di telefono. la chat non funziona ne da safari ne da firefox ne da mobile.
ho perso 2 ore cercando di chiamare qualcuno e comunque il problema non si è risolto.
Pessimo servizio. Reputo che tutte queste grandi società dovrebbero iniziare ad avere piu rispetto verso i propri Clienti.