Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per essere informati sulle novità del Gruppo Iren, vi invitiamo a registrarvi alla mailing list, all’indirizzo:

È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.

La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Opinioni degli utenti:

  • Mi sono trovata bene con il servizio clienti Iren. Ho ricevuto le informazioni che cercavo e anche in modo abbastanza veloce. L’operatrice è stata gentile e disponibile.

  • Ottimo servizio mi sto trovando molto bene e la cosa più importante è che sto risparmiando molto. L'app iren you è facile da usare e molto intuitiva.

  • Trovo che le tariffe proposte siano molto convenienti e competitive sul mercato.
    Ho avuto modo di provare l’applicazione “iren You” e mi è sembrata molto intuitiva, facile da usare e alla portata davvero di tutti.
    Mi sono trovata bene anche con il servizio clienti, ho ricevuto tutte le informazioni che cercavo in tempi veramente rapidi e in modo dettagliato. L'operatorr è stato davvero molto gentile e disponibile.

  • Con il servizio Clienti Iren mi sono trovato abbastanza bene. Ho ricevuto le informazioni che cercavo e anche in modo abbastanza veloce. Operatori gentili e disponibili. Trovo che le tariffe che propongono siano molto convenienti. Ho avuto abche modo di provare l'applicazione "Iren You" e mi è sembrata molto intuitiva e alla portata di tutti

  • Mi trovo bene con Iren, le tariffe mi sembrano convenienti e competitive e l'assistenza clienti mi ha aiutato in più di un'occasione anche con quelle.

  • Mi sono trovata bene con il servizio clienti Iren. Ho ricevuto le informazioni che cercavo e anche in modo abbastanza veloce. L'operatrice è stata gentile e disponibile.
    Trovo che le tariffe proposte siano molto
    competitive e convenienti. Ho avuto modo di
    provare anche l'applicazione "iren You" e mi è sembrata molto intuitiva, reattiva ed alla portata di tutti.

  • Pessimo gestore. Prima bolletta 193€ con un consumo pari a 30 kw in due mesi. Tengo a precisare che la casetta è disabitata. Seconda bolletta 258€....lascio a voi le conclusioni.

  • È dal 2020 che non ricevo bollette, dal 2021 solo raccomandate per pagare, il servizio clienti è pessimo, sto cambiando gestore.

  • Ho avuto un piccolo problema, chiamai l’assistenza dove in poco tempo mi hanno aiutata a risolverlo ☺️

  • il mio giudizio: per essere gentile DIREI UNA VERGOGNA !!! ho un sospeso amministrativo (fatture/rimborsi) da oltre un mese, su una posizione non ricevo fatture da dicembre 2020...!!!! al numero verde 800969696 un disastro... nessuna risposta, nessuno che si faccia carico delle mie richieste....!!! Ormai ho deciso: non appena risolto i miei sospesi andrò ad accasarmi c/o un altro fornitore..!!!! Iren con me ha chiuso.

  • Ho avuto un piccolo problema con Iren ma l’operatore e’ stato molto cordiale e ha risolto il mio problema immediatamente .

  • Avevo un problema, mi sono rivolta all'operatore che è stato molto cordiale, facendo tutto il possibile per risolverlo in tempi quanto più celeri.. Molto bravo

  • assistenza clienti pessima. impossibile chiamare. scritto una email e ricevuto risposta dopo 2 mesi.