Assistenza clienti Iren

Per essere informati sulle novità del Gruppo Iren, vi invitiamo a registrarvi alla mailing list, all’indirizzo:

È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.

La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

62.5%

 3.2/5 (75)
 3.1/5 (75)
 3.1/5 (75)

Commenta il servizio ricevuto da Iren

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Iren. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
157 Opinioni
  1. Avatar
    Anastasia 4 giorni fa

    Con un servizio super efficiente, l’operatrice ha risolto subito il mio problema. Più che soddisfatta

    • Avatar
      Katia Serughetti 3 giorni fa

      Avevo un piccolo problema e lho risolto velocemente grazie al servizio di assistenza..
      Grandi!!!! Molto soddisfatta!!!

  2. Avatar
    Pina Covello 4 giorni fa

    Iren offre un servizio clienti efficiente dove gli operatori sono sempre cortesi e disponibili, menzione speciale a loro.

  3. Avatar
    Elizabeth Sade 2 settimane fa

    Il servizio lo trovo buono, non ho trovato gradi problemi. Disponibili ed efficienti

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    Alessandro 2 settimane fa

    Servizio clienti gentile, molto disponibile. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Soddisfattissimo

     5/5
     5/5
     5/5
  5. Avatar
    Valentina 2 settimane fa

    Servizio clienti rapido ed efficiente, mi sono trovata molto bene, l’operatrice era molto cortese e siamo riusciti in poco tempo a risolvere il mio problema. Grazie

     4/5
     4/5
     3/5
  6. Avatar
    selene Sabatini 3 settimane fa

    servizio efficace, ottima cortesia al call center, risolto immediatamente

     3/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    Stefania Di Franca 3 settimane fa

    Servizio clienti gentile, molto disponibile. Ottimo rapporto qualità-prezzo per quanto riguarda la mia fornitura. Sono soddisfatta.

     5/5
     5/5
     5/5
  8. Avatar
    Valeria Rimauro 1 mese fa

    Trovo che Iren luce e gas sia conveniente e competitivo. Ho scaricato l’app ed è semplice ed intuitiva. Inoltre il servizio clienti è efficiente e cordiale.

     4/5
     4/5
     4/5
  9. Avatar
    Barbara 1 mese fa

    Sono cliente da anni e sono contenta.
    Solo una volta ho avuto un problema ma hanno prontamente risposto (anche se non con molta cordialità)

     3/5
     3/5
     3/5
  10. Avatar
    Francesca 1 mese fa

    Un buon servizio clienti, gentile e disponibile. Ho chiamato una volta e sono stati super cortesi

     5/5
     3/5
     4/5
  11. Avatar
    Ilaria 1 mese fa

    Terribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovendo lasciare l’appartamento di cui ero affittuaria, ho mandato richiesta chiusura contratto a OTTOBRE 2020 ma nonostante i numerosi solleciti telefonici scopro dopo settimane che la richiesta non era mai stata inoltrata e nessuno del numero verde me l’aveva detto!!! All’ennesima chiamata si svela l’arcano e finalmente viene inoltrata la pratica a metà novembre.
    Per la chiusura del contatore del gas mi hanno avvertito IL GIORNO PRIMA via SMS per incontrare il tecnico : fortunatamente il proprietario dell’appartamento è potuto andare nonostante lo scarso preavviso visto che mi trovavo in altra regione.
    Ma il bello viene con la luce: al numero verde (e le telefonate di sollecito sono state numerose!!!) mi continuavano a ripetere che entro qualche giorno la luce sarebbe stata chiusa da remoto senza problemi, ma questo non è mai avvenuto… finché nell’appartamento è sopraggiunta un’altra ragazza che a quel punto ha fatto richiesta di voltura A DICEMBRE.
    AD OGGI (DOPO UN MESE E MEZZO DALLA RICHIESTA DI VOLTURA E DOPO TRE MESI DALLA RICHIESTA DI CHIUSURA CONTRATTO !!!!) SONO ANCORA INTESTATARIA DEL CONTRATTO DELLA LUCE QUINDI CONTINUANO A MANDARMI BOLLETTE DA PAGARE!!!!!!! SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Lucia 2 mesi fa

    Pessimo! Cliente da anni, vendo l’immobile e continuano ad arrivarmi bollette. Vivo all’estero e quindi il numero verde è raggiungibile, la chat sul sito non funziona (neanche usando la VPN e “pretendendo di essere in Italia”, il servizio richiamami non funziona e alle PEC non rispondono. Tra poco parte una lettera dall’avvocato e la disdetta del RID. Non so più cosa fare!

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Amal 2 mesi fa

    Could you please provide a phone number to call you from outside Italy,  for more than a month we are trying to close our gas contract in Genova. We called you on the green number in the beginning of  December to close the contract but we discovered later that you did not consider our request and now we are outside Italy. Then we sent you many emails and every time you respond that you will consider our request but still nothing. We asked the owner of the house where we were living to call you and you told her that we must call you personally, but we can not find any phone number to call you from outside Italy.
    We lived in many cities in Italy and we had many energy contracts with other companies and never had a problem with them, but we learn from our experiences.

     1/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    anna gargiulo 2 mesi fa

    avevo un problema sulla
    bolletta,l assistenza mi ha spiegato tutto nei dettagli e mi ha risolto il problema! veloci e molto cortesi

     4/5
     4/5
     5/5
  15. Avatar
    Perla 2 mesi fa

    Servizio clienti e app ottime, Servizio conveniente e competitivo

     5/5
     5/5
     5/5
  16. Avatar
    Giunta Francesco 2 mesi fa

    Il servizio Iren Iren luce e gas è ottimo,sono molto soddisfatto.
    Il servizio cliente è competente e molto cordiale nella risoluzione e nelle fornitura delle informazioni.

     5/5
     5/5
     5/5
  17. Avatar
    Consuelo 2 mesi fa

    Molto cortesi ed efficienti. Disponibili ad ogni richiesta.

     5/5
     5/5
     5/5
  18. Avatar
    Antonella 2 mesi fa

    Trovo Iren luce e gas conveniente e competitivo. Ho scaricato l’app ed è semplice ed intuitiva. Il servizio clienti efficiente e cordiale

     5/5
     5/5
     5/5
  19. Avatar
    Giusy 2 mesi fa

    Trovo Iren luce e gas conveniente e competitivo. Ho scaricato l’app ed è semplice ed intuitiva. Il servizio clienti efficiente e cordiale

     4/5
     4/5
     4/5
  20. Avatar
    Inma perez pastor 2 mesi fa

    happy, sono venuti rapidamente e mi hanno fissato senza aspettative, tassi efficienti ed economici

     5/5
     5/5
     5/5
  21. Avatar
    massimo valentini 2 mesi fa

    Buongiorno,
    sono Vs cliente per il GAS e LUCE da luglio u.s. non mi è arrivata ancora nessuna bolletta.
    Vorrei dei chiarimenti in merito .
    grazie

     3/5
     3/5
     3/5
  22. Avatar
    Meg 3 mesi fa

    Non capisco perché ogni volta che dal vostro sito cerco di scaricare il pdf della mia bolletta, si apre una finestra che regolarmente riporta un vostro errore di sistema. Non siete capaci di rimediare a questi errori ma siete si facebook come degli adolescenti. Vorrei farvi presente che non tutti gli utenti sono su facebook, dovete garantire un servizio fruibile da tutti e soprattutto dovete rispondere al telefono quando vi si chiama cosa che non fate mai. A che serve allora il numero di telefono?
    Sono stanca del vostri disservizi.

     1/5
     1/5
     1/5
  23. Avatar
    MARA RICCA 3 mesi fa

    QUALE E’ EMAIL PER INVIARE BOLLETTINI PAGATI ?

     3/5
     3/5
     3/5
  24. Avatar
    Uliana Carelli 3 mesi fa

    Buongiorno
    Sono un’utente di Reggio Emilia. Avendo bisogno di un nuovo bidoncino grigio per i rifiuti indifferenziati (perché il mio mi è stato trafugato), ha appreso che bisogna recarsi fisicamente in Piazza della Vittoria per ritirare il nuovo bidone. Ho 76 anni e vivo da sola e ho qualche difficoltà ad andare là perché non ho neanche grande autonomia di movimento. Non saprei neanche chi mandare al mio posto. Possibile che non esista la possibilità di farsi portare il nuovo bidone a casa? O almeno di ritirarlo in una sede accessibile più comodamente? E se qualcuno non può andare in piazza come fa? Rimane senza bidone e butta i rifiuti dal balcone?
    Vi sarei grata di una risposta.
    Uliana Carelli

     3/5
     3/5
     3/5
  25. Avatar
    Meg 3 mesi fa

    Ho provato quattro volte a chiamare il numero verde di Iren per mettermi in contatto con un operatore e dopo tutta la trafila dall’altra parte non rispondeva mai nessuno.
    Non ci sono mail con cui mettersi in contatto, il servizio di chat automatica è penoso in quanto indirizza verso faq preregistrate e non consente di parlare con un operatore.
    Vergognatevi.

     1/5
     1/5
     1/5
  26. Avatar
    Meg 3 mesi fa

    Buongiorno, ho dei problemi con una fattura per l’ambiente che ho pagato presso un esercente DropPoint in data 25/11/2020 ma non risulta pagata nella pagina del sito.
    Potete sistemare questo errore?
    Grazie.

     3/5
     3/5
     3/5
  27. Avatar
    Torino 3 mesi fa

    Molto delusi per l’intervento eseguito al primo piano della sede della Polizia Municipale di corso Cincinnato 115 Torino. Dopo l’intervento del tecnico Iren le cose sono addirittura peggiorate: il termosifone è completamente freddo e perde acqua.

     3/5
     1/5
     1/5
  28. Avatar
    Federica D'Agostino 3 mesi fa

    Servizio pessimo.
    Ho chiamato per tre volte l’assistenza clienti e due volte su tre, mi è stato attaccato il telefono in faccia. Ho fatto richiesta di attivazione gas e luce il giorno 20/11,mi è stato garantito che avrei avuto la luce attiva entro massimo 5 giorni lavorativi e il gas entro 10. Siamo al 30 e ancora nulla, le risposte sono state che ci possono essere errori di sistema, perciò la richiesta è stata inserita il 26, ben sei giorni dopo, e che “NON È UN PROBLEMA rimanere senza luce”. Poi mi è stato detto che è normale che venga inserita dopo, e che ho ricevuto delle informazioni scorrette. MALEDUCAZIONE E INEFFICIENZA.

     1/5
     1/5
     1/5
  29. Avatar
    anna givani 3 mesi fa

    La mia recensione è negativa: la proprietaria dell’ appartamento affittato ha chiesto l’ allaccio dell’ energia elettrica il giorno 12 novembre. Oggi è il 26 e la corrente ancora non c’ è. Il servizio clienti diceva che si doveva attendere due giorni, poi cinque ,poi dieci …. Che servizio è? Si rendono conto del disagio? Evidentemente no!!!

     3/5
     3/5
     3/5
  30. Avatar
    Francesca 3 mesi fa

    Grazie al servizio clienti sempre efficienti sono riuscita a risolvere un piccolo problema nel più breve tempo possibile. Davvero ottimo

     3/5
     3/5
     3/5
  31. Avatar
    Rosalba 3 mesi fa

    Sono cliente Iren, sia per la luce che per il gas, da anni. Le tariffe sono chiare. Ho scaricato l’app Iren You, che permette di pagare levbollette senza costi aggiuntivi.

     5/5
     4/5
     5/5
  32. Avatar
    Giovanni Gallizzi 3 mesi fa

    buongiorno,sono un vostro nuovo cliente e vorrei avere cortesemente il vostro numero di conto corrente per poter procedere al pagamento delle bollette ,grazie

     3/5
     3/5
     3/5
  33. Avatar
    colosi francesco 3 mesi fa

    e più di un mese che cerco di entrare nel ap per poter vedere le fatture sei volte ho chiamato il numero verde non sono riusciti a farmi entrare sono riuscito a registrarmi il passaggio successivo ho fatto la password il passo avanti per entrare mi dice che la password o l mail non sono compatibili ho fatto cambio password parecchie volte quando arrivo per entrare mi dice la stessa cosa mi sono stufato della situazione se nessuno e in grado di farmi entrare vuol dire che cambierò gestore questo e l ultimo contatto se in breve non si risolverà la cosa cambio gestore

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?