Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per essere informati sulle novità del Gruppo Iren, vi invitiamo a registrarvi alla mailing list, all’indirizzo:

È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.

La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Opinioni degli utenti:

  • Nota positiva di Iren è sicuramente il suo servizio clienti! Ho sempre trovato personale disponibile e presente che mi ha aiutato quando avevo bisogno. Ovviamente sono cliente e lo consiglio per le tariffe molto vantaggiose e perché si risparmia.

  • Trovo Iren luce e gas conveniente e competitivo. Ho scaricato l'app ed è semplice ed intuitiva. Il servizio clienti efficiente e cordiale

  • Mi piace il servizio che offrono, sono passato a questa azienda perché mi danno soluzioni convenienti per la fornitura di luce e gas e prodotti e servizi avanzati che rendono più confortevole la mia casa. Il servizio è ottimo e l'app è facile, intuitiva e alla portata di tutti.

  • servizio di assistenza che offrono è competente e hanno uffici dove poi recarti di persona se dovessi avere bisogno...il servizio iren è da consigliare soprattutto in confronto ad altre societa presenti nel mercato che cercano di ragggirarti con finte offerte e ti propongono fregatura

  • Ho appena scaricato l’app Iren You e mi sono registrata senza problemi. Trovo questa App innovativa, semplice, intuitiva, ben organizzata e alla portata di tutti, funziona tutto regolarmente.

  • Servizio...ma quale servizio?Call center e sportelli che si contraddicono, la funzione gestione clienti affidata a dei commerciali ,
    l'unico vostro fine è il profitto, del consumatore/cliente non ve ne può importare di meno. Avete creato un sistema di scatole cinesi e burocrazia infinita che vi permette di compiere le peggiori vessazioni (maggiorazioni, conguagli stratosferici,consumi medi parossistici), mentre grazie al vostro sistema kafkiano, cercare di avere risposte, o rimborsi, tramite reclamo è impossibile.
    Il vostro A.D. si aumenta lo stipendio e acquista una squadra di pallanuoto e centri di riciclaggio, una vera e propria s.p.a. il cui credo è solo uno: schiacciare il piccolo risparmiatore. E pensare che nella vostra storia, troviamo pure un origine progressista.

  • SIETE DEI TRUFFATORI.
    Avete fatto passare mia madre ad Iren con l'inganno, fingendo di far parte di e-on e di offrire solo un cambio tariffa ma non gestore. Adesso non rispondente alle email nè al telefono, ma non vi preoccupate sporgerò denuncia per truffa che, stando ai numerosi articoli trovati online ed alle varie multe che avete ricevuto dalle autorità, sembra essere il vostro modus operandi abituale. SIETE UNA COMPAGNIA VERGOGNOSA.

  • Ottima compagnia con offerte vantaggiose e commisurate al cliente, servizio clienti cordiale e disponibile nell'illustrare le offerte e i vari dettagli.

  • Buongiorno.
    Vi ho scritto due giorni fa e sono ancora al punto di partenza. Nessun contatto telefonico, nessuna risposta da parte vostra, nessuna bolletta visibile sul sito.
    Potete cercare di lavorare e sistemare magari il sito in modo che si possano visionare le vostre bollette?
    No, perché a prendervi i soldi siete bravissimi ma a dare assistenza no.

  • Buongiorno, ho provato a contattare il numero verde Iren senza successo perciò spero di trovare qui delle risposte.
    Non riesco a capire ogni quanto le bollette vengono emesse, perché non viene mai rispettata la bimestralità, inoltre non capisco perché sul nuovo sito Iren Area Clienti non è possibile visualizzare o scaricare le fatture.
    Spiegatemi un'altra cosa: a maggio 2020 ci avete appena fatto pagare fatture stratosferiche nonostante l'emergenza Covid e adesso a giugno dobbiamo pagarne un'altra?
    Non vi sembra un po' troppo?

  • Ho attivato la fornitura con Iren online, quattro mesi fa, la procedura è stata veloce e il passaggio regolare, ho ricevuto già la prima bolletta e sono molto soddisfatto della mia scelta.

  • Dopo il mio cambio fornitore con la società Iren, dati i vantaggi, ho suggerito il cambio anche a tutti i miei amici, parenti e colleghi.