Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per essere informati sulle novità del Gruppo Iren, vi invitiamo a registrarvi alla mailing list, all’indirizzo:

È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.

La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Opinioni degli utenti:

  • Ieri ho chiamato il call center per alcune spiegazioni sulla bolletta e con molto disponibilità mi ha dato spiegazioni su alcuni voci in bolletta che non conoscevo. Operatore molto preparato ed esaustivo nelle risposte.

  • Ho spedito per conto di mio padre, 91enne, al servizio "ripensamento.nuoviprodotti@irenmercato.it " un modulo di ripensamento compilato. Si tratta di una rinuncia alla proposta che un vostro agente ha compilato durante una visita a domicilio.
    Ad oggi non ho avuto riscontro, nè tanto meno rilevata la notifica automatica di mail ricevuta.

    E' possibile tracciare lo stato della pratica ?
    Cordiali saluti,
    Massimo Bertagna, (per conto di Bertagna Antonio Franco)

  • Sei mesi fa ho stipulato online il contratto con la società di luce e gas IREN. L’operatore è stato molto veloce ed efficiente per la stipulazione e l’invio del contratto.

  • Mandano le bollette ad un indirizzo sbagliato , pure i solleciti , compresa la raccomandata di chiusura , ti trovi senza acqua e la risposta dei vari operatori è , paghi le scadenze , non possiamo rateizzare , perche è gia avvenuto il distacco
    bel modo , per un errore non mio , devo pagare 900 euro di botto se voglio riavere l'acqua potabile a casa !!!!!
    nonostante le telefonate nessuno si è attivato per darmi una soluzione , eppure sono diverse le richieste fatte per modificare l' indirizzo di fatturazione , dal 2014 ad oggi non è ancora stato fatto e a me restano 900 euro da dare tutti in una volta perche non è prevista la dilazione

  • Ho ricevuto una e-mail con l'annuncio dell'emissione di nuove fatture ma non sono riuscito a visualizzarle seguendo le istruzioni ricevute a dispetto di decine di tentativi effettuati.
    Sono un utente di internet solo mediocre ma non mi sembra un motivo ragionevole per complicarmi la visione delle mie bollette.

  • Al numero verde: maleducazione
    Nessuna chiarezza e anzi vorrebbero chiudere la chiamata. E ti mandano a quel paese! Prevedono il passaggio dei tecnici senza concordare data e orario. E in più le bollette non vengono recapitate.

  • Sulla bolletta di marzo 2019 ho riscontrato una variazione al contratto in essere dal 1.1.2018 mai concordata con nessuno;ho chiesto delucidazioni al call center senza ottenere alcuna risposta concreta,idem riguardo ad una precedente richiesta relativa alla lettura della bolletta riguardante la possibilita' di verificare l'effettivo addebito
    della tariffa contrattuale (dato che non riesco a leggere);se il servizio è questo sarebbe meglio risparmiare i soldi
    dei call center e destinarli ad altro!

  • Tre mesi che non arrivano le fatture cartacee e su App.. Mi vedo arrivare unabolletta unica da 1500 euro.. Li chiami.. Devi pure mandargli un fax con la rateizazzione... Manco fosse colpa mia ridicoli

  • Senza parole, una vergogna
    Io mi auguro di non averci più a che fare per tutta la vita!! Attivano immediatamente il metodo di pagamento ma dopo 15 giorni lavorativi non sanno come fare per attivare il gas!!!
    Il servizio "comparasemplice" è inaffidabile

  • SERVIZIO PESSIMO. da un anno ca. trattengono una somma a mio credito e, nonostante il regolare pagamento delle bollette, chiedono a me i giustificativi di pagamento per dimostrare tale regolarità ed, eventualmente, effettuare il rimborso. E' VERGOGNOSO. Il servizio di assistenza clienti NON RISOLVE ALCUN PROBLEMA. Appena potrò, farò il cambio di operatore del servizio luce-gas.

  • Una vergogna! Il servizio clienti è totalmente inutile, non rispondono e se li chiami devi anche pagare. Il peggio sono le false promesse, i miracoli e invece cercano di fregarti continuamente. Vergogna!

  • Ho telefonato per informare che non era stato svuotato un grosso contenitore dell'indifferenziata due giorni fa..(nonostante io mi fossi premurata di esporlo per tempo e in bella vista) .L'operatore che mi ha risposto è stato superficiale e per nulla educato.. non aveva nessuna disponibilità all'ascolto e la cosa mi ha seccato parecchio. Evidentemente noi utenti siamo solo dei burattini utili a pagare pedissequamente tasse e balzelli ogni anno più cari con sempre minori servizi...INFATTI il bidone ad oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 17,10, dopo ben due reclami è ancora in bella vista sul marciapiede ...!!!! Non capisco perchè si è voluto fare la raccolta porta a porta quando qui, a Fogliano, c'è una valida isola ecologica che raccoglieva anche il residuo indifferenziato...Un'idea veramente geniale...