Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Per essere informati sulle novità del Gruppo Iren, vi invitiamo a registrarvi alla mailing list, all’indirizzo:
È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.
Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.
La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.
Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.
Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.
Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.
Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.
Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.
Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.
I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:
Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.
Opinioni degli utenti:
Ieri ho chiamato il call center per alcune spiegazioni sulla bolletta e con molto disponibilità mi ha dato spiegazioni su alcuni voci in bolletta che non conoscevo. Operatore molto preparato ed esaustivo nelle risposte.
Gentile Anna,
Siamo lieti che Lei sia soddisfatta del nostro contact center.
L'opinione dei nostri clienti è importante per noi. Ti ringraziamo
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Ho spedito per conto di mio padre, 91enne, al servizio "ripensamento.nuoviprodotti@irenmercato.it " un modulo di ripensamento compilato. Si tratta di una rinuncia alla proposta che un vostro agente ha compilato durante una visita a domicilio.
Ad oggi non ho avuto riscontro, nè tanto meno rilevata la notifica automatica di mail ricevuta.
E' possibile tracciare lo stato della pratica ?
Cordiali saluti,
Massimo Bertagna, (per conto di Bertagna Antonio Franco)
Gentile Massimo,
ci scusiamo per il disagio.
Per avere informazioni sullo stato della sua pratica, le consigliamo di chiamare il servizio clienti al numero verde 800 969696 oppure di mandare un messaggio privato tramite la nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/irenlucegas/.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Sei mesi fa ho stipulato online il contratto con la società di luce e gas IREN. L’operatore è stato molto veloce ed efficiente per la stipulazione e l’invio del contratto.
Gentile Elisa,
siamo lieti che Lei sia soddisfatta del nostro servizio e delle nostre performance.
L'opinione dei nostri clienti è importante per noi.
Ti ringraziamo
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Pessimo servizo.
Gentile Giulio,
ci spiace che lei abbia un pensiero negativo sulla nostra società, in realtà, offriamo molti servizi e prodotti vantaggiosi.
Se ha bisogno di aiuto siamo a sua disposizione.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Mandano le bollette ad un indirizzo sbagliato , pure i solleciti , compresa la raccomandata di chiusura , ti trovi senza acqua e la risposta dei vari operatori è , paghi le scadenze , non possiamo rateizzare , perche è gia avvenuto il distacco
bel modo , per un errore non mio , devo pagare 900 euro di botto se voglio riavere l'acqua potabile a casa !!!!!
nonostante le telefonate nessuno si è attivato per darmi una soluzione , eppure sono diverse le richieste fatte per modificare l' indirizzo di fatturazione , dal 2014 ad oggi non è ancora stato fatto e a me restano 900 euro da dare tutti in una volta perche non è prevista la dilazione
Ho ricevuto una e-mail con l'annuncio dell'emissione di nuove fatture ma non sono riuscito a visualizzarle seguendo le istruzioni ricevute a dispetto di decine di tentativi effettuati.
Sono un utente di internet solo mediocre ma non mi sembra un motivo ragionevole per complicarmi la visione delle mie bollette.
Gentile Massimo,
le suggeriamo di utilizzare un browser diverso per la visualizzazione della sua bolletta online o di effettuare l’aggiornamento dell’app ClickIren clickiren.gruppoiren.it.
Qualora il problema non si rivolva, le suggeriamo di chiamare il numero verde riportato in bolletta.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Al numero verde: maleducazione
Nessuna chiarezza e anzi vorrebbero chiudere la chiamata. E ti mandano a quel paese! Prevedono il passaggio dei tecnici senza concordare data e orario. E in più le bollette non vengono recapitate.
Gentile Susanna,
comprendiamo la situazione e ci scusiamo per il disagio arrecato.
Ci teniamo a precisare che non approviamo questo tipo di comportamenti e vigiliamo attivamente sull'operato dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle società che lavorano con noi al fine di evitare procedure scorrette.
Le ricordiamo che è attiva anche la chat tramite la nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/irenlucegas/, attraverso la quale può gestire risolvere il suo problema o chiedere informazione.
Per ovviare al mancato recapito nei tempi della bolletta, la invitiamo a registrarsi sulla nostra app ClickIren clickiren.gruppoiren.it, dove potrà visualizzare la sua bolletta online già dalla prima emissione.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Sulla bolletta di marzo 2019 ho riscontrato una variazione al contratto in essere dal 1.1.2018 mai concordata con nessuno;ho chiesto delucidazioni al call center senza ottenere alcuna risposta concreta,idem riguardo ad una precedente richiesta relativa alla lettura della bolletta riguardante la possibilita' di verificare l'effettivo addebito
della tariffa contrattuale (dato che non riesco a leggere);se il servizio è questo sarebbe meglio risparmiare i soldi
dei call center e destinarli ad altro!
Gentile Corrado,
la informiamo che le offerte di Iren hanno un periodo di validità determinato di 12 o di 24 mesi.
Le suggeriamo di visitare il nostro sito http://www.irenlucegas.it dove potrà visualizzare le nostre offerte e richiedere aiuto ai nostri operatori via chat sulle modalità di aggiornamento dell’offerta.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Tre mesi che non arrivano le fatture cartacee e su App.. Mi vedo arrivare unabolletta unica da 1500 euro.. Li chiami.. Devi pure mandargli un fax con la rateizazzione... Manco fosse colpa mia ridicoli
Gentile Angelica,
per un problema informatico il processo di invio telematico delle notifiche delle fatture ha subito un rallentamento, che però è stato risolto.
Le ricordiamo che l’eventuale mora le verrà stornata chiamando il nostro numero verde riportato in bolletta.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Senza parole, una vergogna
Io mi auguro di non averci più a che fare per tutta la vita!! Attivano immediatamente il metodo di pagamento ma dopo 15 giorni lavorativi non sanno come fare per attivare il gas!!!
Il servizio "comparasemplice" è inaffidabile
Gentile Rosana,
ci dispiace per il disagio, ma la informiamo che noi non siamo responsabili per le attività del distributore.
Le suggeriamo di contattare il nostro numero verde 800969696 e un nostro operatore le darà tutte le informazioni necessarie in merito alla sua attivazione.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
SERVIZIO PESSIMO. da un anno ca. trattengono una somma a mio credito e, nonostante il regolare pagamento delle bollette, chiedono a me i giustificativi di pagamento per dimostrare tale regolarità ed, eventualmente, effettuare il rimborso. E' VERGOGNOSO. Il servizio di assistenza clienti NON RISOLVE ALCUN PROBLEMA. Appena potrò, farò il cambio di operatore del servizio luce-gas.
Gentile Lia,
ci scusiamo per l’inconveniente causato e per la mancata tempestività di una nostra risposta.
Il nostro sistema ha avuto un problema e non ha registrato i suoi pagamenti.
Se il problema non si fosse risolto le suggeriamo di mandarci un messaggio privato, tramite la nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/irenlucegas/.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Una vergogna! Il servizio clienti è totalmente inutile, non rispondono e se li chiami devi anche pagare. Il peggio sono le false promesse, i miracoli e invece cercano di fregarti continuamente. Vergogna!
Gentile Cecilia,
comprendiamo la situazione e ci scusiamo per il disagio arrecato.
Ci teniamo a precisare che non approviamo questo tipo di comportamenti e vigiliamo attivamente sull'operato dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle società che lavorano con noi al fine di evitare procedure scorrette.
Le ricordiamo che è attiva anche la chat tramite la nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/irenlucegas/, attraverso la quale può gestire risolvere il suo problema o chiedere informazione.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Ho telefonato per informare che non era stato svuotato un grosso contenitore dell'indifferenziata due giorni fa..(nonostante io mi fossi premurata di esporlo per tempo e in bella vista) .L'operatore che mi ha risposto è stato superficiale e per nulla educato.. non aveva nessuna disponibilità all'ascolto e la cosa mi ha seccato parecchio. Evidentemente noi utenti siamo solo dei burattini utili a pagare pedissequamente tasse e balzelli ogni anno più cari con sempre minori servizi...INFATTI il bidone ad oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 17,10, dopo ben due reclami è ancora in bella vista sul marciapiede ...!!!! Non capisco perchè si è voluto fare la raccolta porta a porta quando qui, a Fogliano, c'è una valida isola ecologica che raccoglieva anche il residuo indifferenziato...Un'idea veramente geniale...
Gentile Maura,
ci scusiamo per l’inconveniente causato e per la mancata tempestività di una nostra risposta.
In questi casi le suggeriamo di chiamare il numero verde dedicato che ritrova in bolletta oppure scriverci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/irenlucegas/.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
SERVIZIO INESISTENTE VIA MAIL
Gentile Rosario,
ci scusiamo per l’inconveniente causato e per la mancata tempestività di una nostra risposta.
Le ricordiamo che è attiva anche la chat tramite la nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/irenlucegas/, attraverso la quale può gestire risolvere il suo problema o chiedere informazione.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
Finora pessima organizzazione nel settore amministrativo e contabile.