Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
qualcuno sa il numero dove potere chiamara Italgas perché hanno dichiarato una lettura svagliata oltre al 700 mc che enel non riconoce, gradirei un numero dove chimare ho provato d tutti parti ma non trovo riscontro
sono tre settimane che aspetto l'intervento di un tecnico italgas per mettere il sigillo al contatore!!! E' uno schifo. E non ti chiama mai nessuno poi... sto sempre a sollecitare io l'intervento.
Vorrei soltanto dire che da tempo avevo prenotato con eni il distacco o meglio la chiusura del mio contatore del gas per il giorno 16 giugno 2014 dalle 9 all 10 , in quanto il io 18 mattina dovre trasferirmi in puglia, ma questi non si sono presentati avevo anche lasciato un mio recapito o meglio per essere informato dell'arrivo del tecnico, ma purtroppo niente. ed cosi è stato adesso io il 18 matti devo lasciare l'apparamento, ho chiato il call center e mi hanno detto che non possono far niente e che dovrei fissare un'altro appuntamento e sai quando me lo hanno dato, per il 23 di giugno nel frattempo io dove vado a dormire in albergo e metto su conto dell'eni o italgas
grazie
Il servizio Italgas mi ha fissato un intervento per la sostituzione di un contatore nella fascia oraria 15.00 - 17.00 durante la quale non si è' presentato nessuno e neanche si sono degnati di avvisare. Altro che attenzione verso il cliente ... Il fatto che uno abbia preso un permesso dal lavoro per essere puntualmente a casa all'ora indicata ovviamente ai tecnici del servizio non interessa assolutamente. Questa sarebbe serietà ? E' assolutamente scandaloso e mancanza di rispetto assoluta. Occorre aggiungere altro ?
sono di Montichiari (Bs) e sono due settimane che sto aspettando per l'allacciatura del gas..
Il tecnico doveva passare oggi per la seconda volta, ma non si è visto ( ovviamente non si è visto neanche la prima volta)..e scopro che quelli dell'Eni non mi hanno confermato l'appuntamento e me l'hanno preso per il 05.05.14..quindi io sono in casa senza gas e senza acqua calda e devo aspettare altre due settimane per un appuntamento che non ho preso e neppure confermato.
E' vergognoso..ho addirittura mio fratello malato di artrite reumatoide e questa situazione non gli giova.
Non mi rimane che chiamare i Carabinieri e sporgere denuncia.
Pure mia madre, le hanno chiesto di stare in casa tra le 8 e l'una. sono le 3 e ancora non si vede un cane, e il link per reclamare nel sito infatti non funziona. ma che bravi!
Che dire? volgio fare un reclamo per un malservizio e neanche si apre l'unico link a disposizione... veramente, penso non ci sia niente da dire... è vergognoso
Buonasera,
Ho un problema che riguarda la lettura stimata annuale del mio contatore gas, ho allacciati il gas a Luglio (casa nuova e quindi nuovo contatore) e a oggi il mio contatore segna 200metri cubi di gas consumati,ma mi è stata fatta una stima annuale di 6657 m3 !!
Ho bisogno di una urgente verifica del mio contatore visto che nessuno è mai venuto a verificare!!
E' da più di un mese che aspetto che mi riallacino il gas.Sono senza riscaldamento,senza gas da cucina,senza aqua calda.E nessuno ti sa rispondere,anzi non ti risponde. Non c'è un interloutore,un numero di telefono.neppure il fax funziona..Poveri noi............è la prima volta che commento, si vede che a tutti è capitato lo stesso inconveniente.Che facciamo chiamiamo STRISCIA LA NOTIZIA?
Lara io sono senza gas dal 2 dicembre e eni enel ed italgas giocano a rimpiattino. Se sei senza riscaldamento potrebbe essere passibile di denuncia per rischio assideramento. Io voglio andare a sporgere denuncia ai carabinieri e spedire reclamo a eni e italgas e per conoscenza a il garante per l'energia e a mi manda rai tre. Se vuoi contattami qui e ci scambiamo i recapiti
vorrei segnalare che dopo due mesi che chiamo enigas per farmi allacciare il gas e dopo 4 appuntamenti ovviamente andati a vuoto perche nessuso si e presentato e sprechi di giorni di ferie inutili vorrei sapere che altro bisogna fare per avere un servizio decente? questo e un ente piu schifoso e menefreghista che abbia mai visto. POVERA ITALIA!!!!!!!!
Roma, il giorno 23 Dicembre 2013 preso appuntamento tramite call center per il giorno 30/12/2013 per cessazione impianto .Italgas manderà un tecnico per chiudere il gas . Sono a casa tra le 10 e le 12 orario indicato. Non arriva nessuno. E' già la seconda volta!! Ho chiamato il call center è mi hanno detto che bisogna prendere un altro appuntamento!!!!!
Devo prendere appuntamento con un tenico per l'allaccio del gas, tutti i documenti sono ok. Mi dite come devo fare?
ho ricevuto un avviso da Italgas per cambio contatore il giorno 6/11/2013 arriva il tecnico per fare il lavoro, guarda il contatore mi viene detto che era sprovvisto essendo un G6
francamente non ho capito niente , incomincia a telefonare non so chi, poi dice domani telefoni al numero verde che trova sulla lettera per un altro appuntamento ,ho tentato di telefonare come risposta --attenda il prossimo operatore libero sarà a sua disposizione --impossibile parlare con questi signori per tutta la giornata , domani chissà..........
Roma, il giorno 24 Ottobre 2013 Italgas mi comunica che manderà un tecnico a sostituire il contatore vecchio con un modello nuovo. Prendo un giorno di ferie e mi posiziono a casa tra le 10 e le 12 orario indicato. Non arriva nessuno. Esco e trovo nella mia cassetta della posta un foglio del tecnico che recitava: cliente assente. Domani chiamo Striscia la Notizia.
Ricevo in cassetta posta un avviso che afferma che effettivamente alle 10 di ieri 9 ottobre un tecnico non ha potuto fare l'intervento perchè non ero in casa. In allegato dei numeri telefonici per richiedere un nuovo intervento.
!) Non mi sono assentato da casa,anzi spesso controllavo dalla finestra l'eventuale arrivo.
2) ai numeri telefonici non risponde nessuno
3)invece di mettere l'avviso nella cassetta potevano citofonare e fare l'intervento.
4)Non so cosa pensare,è uno scherzo,o sarà il caso di fare un esposto alla Procura della Repubblica ?