Assistenza clienti Italgas

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale. È questo un punto importante, in quanto secondo quanto previsto dal Decreto Letta 164/2000le attività di importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione e vendita di gas naturale devono essere indipendenti tra loro”. Questo significa che le aziende che distribuiscono gas, non possono venderlo, cosa che possono fare imprese specifiche.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Prosegui con la lettura di questo articolo per scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e conoscere altre informazioni utili sull’azienda.

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero: +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino: 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente: italgas@pec.italgas.it. Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde: 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Il gas è fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi, ma un suo disperdimento nell’ambiente può causare danni molto gravi alla salute, fino a provocare esplosioni che possono causare la morte delle persone.

Una curiosità: il gas naturale è inodore e quindi le imprese che si occupano della distribuzione di gas lo sottopongono a un procedimento chimico in grado di renderlo percepibile attraverso il tipico odore.

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente: 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico: 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas: per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata: comuni@pec.italgas.it

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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452 Opinioni
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    Amantea gaetano 1 mese fa

    Pessimo servizio..vergognoso 2 appuntamenti per ripristino contatore e non sono venuti…dicendo che no cera il cliente a casa. .grande balla..sono stato a casa tutto il giorno…

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    Diana 2 mesi fa

    Pessimo servizio, 3 appuntamenti per chiudere un contatore gas mai nessuno è venuto. Schifo totale. Io voglio sapere che devo fare per far arrivare qualcuno e mi chiuda il gas. Che devo fare?

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    SVETLANA MERKULOVA 2 mesi fa

    Due volte l’operatore non si è presentato per sigillare il contatore mandando messaggio di non riuscire a trovarmi a casa. Bugiardi. Comunicazioni – 0. Trovare il responsabile è impossibile. E’ una presa in giro. Pessimo servizio.

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    Pia Cesana 2 mesi fa

    SERVIZIO PESSIMO!!! Ho telefonato alla sede italgas di Torino per avere delucidazioni relativamente ad alcuni appuntamenti mancati dai tecnici Italgasper la cessazione di un contatore. L’interlocutore, che non si è qualificato, oltre a non darmi neppure il tempo di parlare, mi ha sbattuto il telefono in faccia. Ho chiamato alle 16,55 del 30 marzo 2021. Se oltre a dare buca agli appuntamenti per cinque volte consecutive, affidate anche a questo tipo di personale i contatti con l’utenza, allora vuol dire che siete messi male voi… e noi ancor peggio!!!

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    Fulvio Cioce 2 mesi fa

    Ho chiesto la chiusura del contatore della casa dei miei zii, che sono mancati. Il primo appuntamento è stato fissato il 18 marzo (10,15-12,15) . Non abitando lì, mi faccio trovare un quarto d’ora prima e aspetto senza che nessuno si presenti. Alle 12,30 me ne vado e telefono per chiedere spiegazioni. Nel frattempo arriva un sms che mi annuncia il prossimo appuntamento per il 22 marzo (14,15-16,15).L’operatore interpellato mi dice che il cliente è sconosciuto e probabilmente i tecnici non mi hanno trovato. Il 22 marzo faccio esattamente le stesse cose, mi faccio trovare davanti casa e non mi muovo da lì. Passate le due ore previste, arriva un sms per darmi un nuovo appuntamento per il 25 marzo (12,15-14,15). Richiamo arrabbiatissimo il numero verde e l’ operatore, pur dandomi ragione, dice che non può fare nulla e che devo tornare all’appuntamento fissato. Chiamo anche disperato un numero di Italgas che trovo in internet e il tipo che mi risponde dice che Italgas non parla con i privati,ma solo con le ditte appaltatrici del servizio. Peccato che queste mi dicono che è colpa di Italgas…anche il 25 marzo va buca naturalmente e il nuovo sms mi fissa il 29 marzo dalle 14,15 alle 16,15 e …indovina… nuovo bidone…Richiamo il numero verde e minaccio denuncia, ma intanto mi fissano il 2 aprile, dalle 8,15 alle 10,15…. la scusa è sempre quella che l’ utente è sconosciuto….peccato che non lo sia mai stato quando si è trattato di recapitare le bollette…. Visto che l’utente deve pagare le bollette fino a che il contatore non viene sigillato, sorge il dubbio che si tratti di una raffinata modalitá per estorcere denaro alla gente. VALUTAZIONE ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!!!

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    Simona Shakti 3 mesi fa

    Terribile servizio. Numero verde totalmente inutile. Quando finalmente riesci a parlare con un operatore ti buttano giù il telefono in modo maleducato dicendo che l’informazione non è inerente al numero digitato, peccato non ci siano altre opzioni di contatto.. Giudizio sotto zero.

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    Kassandra 3 mesi fa

    Non comunicano gli appuntamenti, e pretendono che te sei in casa ogni giorno per aspettare loro. Se li richiami per rimandare anche solo di 1 ora l’appuntamento, tempo tecnico per tornare da lavoro e comunicare un permesso lavorativo, ti rispondono che non sono problemi loro e bisogna riprendere l’appuntamento con la società con cui si è effettuato il contratto.

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    PIETRO DI COSTANZO 4 mesi fa

    Mi hanno avvisato due volte in vari mesi per gli appuntamenti relativi al cambio di contatore e non si è mai presentato nessuno,due giorni di ferie buttati al vento,ma ENEL lo sa con chi ha stipulato i contratti di assistenza?
    PESSIMI,sotto tutti i punti di vista.E non si riesce neanche mai a parlare con un operatore.
    Ma ora basta,al prossimo SMS di appuntamento me ne fregherò,dovranno essere loro poi a correre appresso a me.
    PESSIMI.

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    Plinio Malucchi 4 mesi fa

    Mi arriva un Sms sabato 6 u.s. che lunedì 8 febbraio Italgas avrebbe effettuato il cambio di contatore, nella fascia 08.00 / 18.00.
    E’ facilmente intuibile , almeno penso, che ciò significa la presenza a casa di una persone per tutta la giornata.
    Sarebbe troppo impegnativo organizzare lassi di tempo più brevi al fine di rispettare il tempo degli utenti che lavorano o hanno impegni.
    Ma il bello è che non si è presentato nessuno!!!
    Più di un anno fa mi era arrivato lo stesso avviso(cartaceo), ed il risultato lo stesso.
    Sentendo amici, colleghi e parenti questa è una vostra prassi ricorrente.
    Siamo in Italia e purtroppo non siete i soli a dare questi servizi ai cittadini, e quindi non mi prolungo in considerazioni nei vostri confronti che sarebbero inutili, ma una sola parola la voglio dire VERGOGNA!!!
    Parlo della città di Roma

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    Claudio 4 mesi fa

    Questi esseri indefinibili mancano sistematicamente gli appuntamenti, non rispondono al telefono, devastano la parete della cucina smontando la vecchia mensola e a volte montano male i contatori (a me l’hanno installato STORTO rispetto alla parete, inguardabile e a un mio amico lo hanno MESSO AL CONTRARIO SCAMBIANDO I TUBI).
    Il Cliente danneggiato ed esasperato tenterà di chiedere all’autorità preposta l’indennizzo almeno di 30 euro PREVISTO DALLA LEGGE: altra buffonata perché il conciliatore non si spenderà per difendere il Cliente danneggiato (appuntamento mancato=perdita di 1 giornata di lavoro, spesso non pagata in busta paga) ma si limiterà a fsre atto di presenza ed annuire mentre la controparte di italgas rivolterà la frittata in modo che cliente non avrà magicamente diritto all’indennizzo.
    Il perché è chiaro: se dovessero indennizzare tutti gli italiani non basterebbe la riserva aurea.
    Non vi fate il sangue amaro. Questa è una questione dove è obbligatorio rimanere cornuti e mazziati. Chi ha il contatore vecchio e funzionante rimandi finché possibile il cambio del contatore e mandi l’autolettura periodica al proprio gestore così che la fattura sia allineata col reale consumo.

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    giorgio 6 mesi fa

    il 20 novembre i tecnici italgas avrebbero dovuto venire ad installare il nuovo contatore. ho usato il condizionale perche’ non si e’ presentato nessuno. nessuno a chiamato per scusarsi. nessuno mi ha richiamato dopo le due sollecitazioni fatte al loro numero verde. sembra uno scherzo che nel XXI secolo esistano ancora delle aziende con una mentalita’ monopolista. ho scritto anche un post sulla loro pagina Facebook. CANCELLATO.
    vediamo come si evolve la situazione (ho fatto anche un reclamo formale. intanto i miei genitori ottantenni sono stati costretti a comprarsi una stufa per scaldarsi. VERGOGNA!!!!!!!!
    un ultima cosa: per riuscire a mettere il minimo di stelline di gradimento bisogna avere una pazienza infinita. UN CASO? ed infatti mi sono stancato di provare. resta il fatto che per me quest’azienda vale meno di ZERO!

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    Antonio 6 mesi fa

    peccato che non c’è il punteggio con stellina sotto-zero, in quanto il servizio clienti è pessimo e gli operatori che rispondono alle chiamate dopo un minuto interrompono la telefonata bruscamente.
    Vi suggerisco anche di fare delle attività di formazione con più criterio ed efficacia dato che danno risposte le più divertenti e varie risposte.
    Certo non manche rò di mettere al corrente le persone con le quali entrerò in contatto del pessimo servizio e della maleducazione ricevuto.
    Sono disponibile ad un confronto come anche ad adire per vie legali.

    Antonio Ferrario

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    Nicola 6 mesi fa

    Pensavo fossi l’unico ad avere problemi con questa azienda, ma vedo che tutti i commenti sono negativi, la mia esperienza? Mandano per 3 volte l’avviso di sostituzione misuratore, prendo per tre volte permesso dal lavoro e nessuno si presenta, poi un giorno si presentano senza avviso e con mio figlio minorenne da solo in casa pretendo di entrare. La serietà di questa azienda è pari a zero.

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    Starter 6 mesi fa

    Mi hanno fatto aspettare due volte a casa per cambiare il contatore sono venuti hanno fatto la foto è se ne sono andati

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    Leandro 7 mesi fa

    Il numero verde è un labirinto che porta sempre alla solita soluzione: guardare sul sito MyItalgas. Il sito è scarno, non ha le funzioni fondamentali (per caricare i documenti richiesti, ho dovuto spedire un fax, perché non c’è modo di inserirli tramite sito, come invece millantato) e non dà spiegazioni che dovrebbero essere doverose, oltre che necessarie.
    Parlare con un centralinista è praticamente impossibile, conoscere lo stato della pratica anche. Sono stato contattato da una società appaltatrice dei servizi che dovrebbe erogare Italgas, mi è stato detto che avrei ricevuto i tecnici oggi ma non si è visto nessuno e non è possibile segnalare la cosa. Tra l’altro, sul sito, non è stata aggiornata la pratica, quindi non ho modo di verificare che ciò sia vero né di riprogrammare il sopralluogo.
    Un disservizio a dir poco vergognoso.

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    gianfranco 7 mesi fa

    VERGOGNOSO
    mi hanno chiuso il gas per una piccola perdita. . ho sostituito il tubo in poco tempo e mandato la documentazione a Milano. appuntamento sabato mattina dalle 08 alle 10 sto ancora aspettando.
    ho fatto almeno 20 numeri di telefono e nessuno è riuscito a darmi un contatto giusto. . ho delle persone malate e sono senza acqua calda ma nessuno interviene non so più che cosa fare
    VERGOGNATEVI

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    Federico D'Alessandris 7 mesi fa

    Imbarazzante. I tempi tecnici per gli interventi su contatore decorrono all’accettazione del preventivo che può essere effettuata solo tramite portale MyItalgas, che però non funziona da giorni determinando lo sforo sistematico dei livelli di qualità commerciale senza che Italgas ne risponda in merito.

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    caterina 7 mesi fa

    Pensavo fossi stata l’unica sfortunata con call center e mancato rispetto dell’appuntamento. Premetto che lavoro anche io in un call center per un grosso gruppo di assicurazioni, se osassi rivolgermi ai clienti a quel modo sarei disoccupata da un pezzo. per quanto riguarda l’appuntamento hanno anche sostenuto non fossimo presenti. ho sprecato 4 ore del mio tempo per poi sentirmi dire che non ho rispettato io l’appuntamento. assurdo . e cazziata gratis dall’operatore. inaccettabile

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    Sacco Gaetano 8 mesi fa

    Ho telefonato al servizio clienti Italgas 800915150 per chiedere il numero di telefono della società incaricata della sostituzione del mio contatore del gas per avere conferma dell’appuntamento di oggi e il mio interlocutore, in maniera molto strafottente e sgarbata, mi ha risposto (pur dispiacendosi…) di non potermi dare nessun recapito: devo stare a casa dalle 14 alle 18! Nel caso in cui l’impresa venga e non trovi nessuno verrò dichiarato ASSENTE e l’intervento non potrà essere eseguito per colpa mia! Per completezza di informazione questa è la terza/quarta volta che mi viene preannunciato l’appuntamento e poi non si presenta nessuno!!! Ma loro possono non rispettare gli accordi senza neanche scusarsi!

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    lazeir lucia norma 10 mesi fa

    Servizio pessimo.
    Mancato appuntamento senza avvertire.
    Si tratta solo di togliere il sigillo al contatore.

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    RM 10 mesi fa

    servizio scadente. Sono passati circa due mesi e ancora non e’ stata finalizzata una richiesta del 6 luglio 2020 di chiusura utenza. I contratti prevedono la chiusura entro 10 dalla richiesta.

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    Edoardo 1 anno fa

    Problemi con la cessazione gas.
    Da più giorni provo a fare la disdetta eni gas tramite registrazione al 02444141 dicendo che devo fare cessazione causa trasferimento/trasloco.
    Il problema è che una volta fatta la registrazione, la pratica viene annullata causa emergenza covid.
    Spiego che il contatore è in strada e che gli operatori dell italgas possono tranquillamente venire se il contatore è in strada. Anche perchè ho chiamato. E questi ultimi mi hanno detto che non hanno nessuna prativa di cessazione.
    Questo infatti è ad oggi un problema di disservizio da parte dell Eni gas che non si assume la responsabilità e fa cadere la colpa all italgas. Insomma ci ritroviamo a rifare la pratica più volte sia con la registratore, fax ed email. Servizio pessimo.

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    Stefania Idone 1 anno fa

    Pessimo e scandaloso oltre che offensivo Ho chiamato ben tre volte per richiedere assistenza e cercare di avere aiuto, la risposta e stata dirmi che io stavo rubando e utilizzando il gas come una ladra, quando ho speigato che c’era una richiesta di voltura con tanto di numero ticket, mi hanno chiuso il telefono in faccia insultata e aggredita, solo perché ho chiesto come abbiano fatto ad entrare e chiudermi il gas, con tanto di violazione di domicilio, qualcuno si è rivolto ad avvocati o associazioni a tutela dei consumatori? Grazie

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    lilla 1 anno fa

    impossibile parlare con qualcuno e quando uno risponde, non ha la piu’ pallida idea di quello che deve fare e ti rimanda al sito, inoltre in modo sgarbato senza neanche ascoltare le domende. Ma se il portale non funziona, uno che deve fare???

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    marinella croce 1 anno fa

    rappresenta lo schifo che fa l’Italia, ti riattaccano la chiamata e non c’è modo di parlare con nessuno, quando ti rispondono dalla presunta sede di zona ti mandano su un’altro interno che non risponde, ma come cavolo è possibile pagare certa gente? Oviio che l’Italia affonda

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    Lodovico Giarlotto 1 anno fa

    Appuntamento fissato e confermato dal gestore con messaggio su cellulare.
    NON si è presentato nessuno e non riesco a comunicare con il servizio clienti.
    Pessimo servizio

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    tarzia giuseppe 1 anno fa

    Da pazzi!!!! mi hanno fissato un appuntamento non si sono presentati e non e finita ho chiamato il numero assistenti cliente mi hanno sbroccato a gratis in faccia e sbattuto il telefono.

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    marziliano savino 1 anno fa

    pratica di riattivazionee documentazione inviata il 12 /12/2019 fino ad oggi 01/01/2020 non si sa ancora da dove andiamo.e una vergogna lasciare un utenza senza gornitura di gas dal 26/11/2019.

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    Yang Jing 1 anno fa

    In data 20 (circa) ottobre 2019, arrivano, senza nessun avviso, staccano il contatore del gas posto all’esterno davanti al cancello e se ne vanno!
    Appuntamento prefissato Da Enigas per il riallaccio della fornitura il 16/12/2019 (dopo tredici giorni) e non si presenta nessuno.
    Stessa cosa nei giorni 18 e 19/12/2019: appuntamenti prefissati da Enigas e non si presenta nessuno. E’ una cosa che si verifica solamente in Italia! VERGOGNA!!!

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    Nicole Franchini 2 anni fa

    DA DENUNCIARE – una vera presa in giro per il consumatore.
    Servizio inesistente, numeri senza risposte. Sono ben 4 anni che aspettiamo la sostuizione del contatore (anni 1955) e ora si tratta di una questione di sicurezza.
    ITALGAS invia la lettera con data per ‘intervento, prendo mezza giornata di lavoro, non arriva nessuno e sono 5 VOLTE la stessa storia. Tutto il condominio con gli stessi disagi

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    Antonio 2 anni fa

    Vergogna italiana. Non risponde mai nessuno. Minuti interminabili di attesa.
    Poi il Paese sta fallendo. Va licenziato subito il dirigente responsabile.
    VERGOGNA!!

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    Antonio Capano 2 anni fa

    OPERATRICI NON IN GRADO DI SVOLGERE LA PROPRIA ATTIVITA’ , INOLTRE POCHISSIMA CORTESIA ED EFFICACIA

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    Francesco 2 anni fa

    Devo spostare il contatore del gas all’esterno dell’appartamento, in via di ristrutturazione. La pratica va avanti da luglio, ho sottomesso tramite sito, ormai da un mese, tutti i documenti richiesti per fissare un appuntamento per fare i lavori. Non ho ricevuto nessun riscontro, tra 20 giorni devo trasferirmi e sono senza gas. AL NUMERO VERDE, quelle rare volte che riesco a parlare con l’operatore ATTACCANO IL TELEFONO IN FACCIA. Non so a chi rivolgermi per fare un sollecito. ALL’AVVOCATO?
    Situazioni simili me le raccontano amici miei ungheresi quando erano ai tempi del comunismo.

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    Nicolina Savino 2 anni fa

    Ho chiamato il numero verde per avere informazioni circa lo stato di una pratica di allaccio perchè il portale Myitalgas era non funzionante.
    L’operatore è stato frettoloso e molto maleducato e non mi ha fornito i dati rchiesti

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    Elisabetta Ghiglieri 2 anni fa

    Nonostante due comunicazioni di Italgas del 26/9/2019 e 7/10/2019 con le quali venivo informata della sostituzione del contatore gas per il 22/10/2019 con orario dalle 8.00 alle 15.00 il personale tecnico incaricato non si è presentato e nessun avviso in merito è stato fatto.
    Faccio presente che sono due anni che l’Italgas mi avverte della sostituzione del contatore gas con relativi appuntamenti mancati e ancora una volta, sono rimasta inutilmente in attesa del presonale tecnico dopo aver disdetto impegni già programmati per la suddetta data.
    Giudico questo comportamento totalmente vergognoso e ha intenzione di rivolgermi a chi di competenza perchè finisca questo disservizio.
    Per quanto mi riguarda l’assistenza clienti Italgas è completamente negativa, scortese e inesistente.

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    Giuseppe 2 anni fa

    Per spostare un contatore in Cuneo siamo al terzo appuntamento, dopo due “buche”!
    Ogni commento è superfluo dopo aver letto le recensioni che mi precedono.
    Pessimo servizio all’utenza! Non meritano nessuna stella, altro che 1/5…

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    Giuseppe Marcelli 2 anni fa

    numero verde sempre inattivo , pessimo servizio

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    GIUSEPPE 2 anni fa

    Ho acquistato un appartamento all’interno del quale c’era un contatore del gas vecchissimo e comunque posizionato all’interno dell’appartamento.
    Chiamo Italgas per la sostituzione e lo spostamento (obbligatorio) del contatore, fissano un appuntamento.
    Vengono a sostituirmi il contatore ma lo lasciano li dov’è, ovvero all’interno dell’abitazione nonostante le mie pressioni.
    Passano giorni, intanto termino i lavori di ristrutturazione e richiamo Italgas ed Enel per l’attivazione del gas.
    Vengono nuovamente i tecnici che piuttosto che attivare la fornitura, mettono ii sigilli al contatore!!!!!
    E sapete perchè???”Perchè non è legale averlo dentro casa”!!!!!!
    E’ cominciata così la mia battaglia, da un mese senza gas, una volta mi propongono un preventivo per lo spostamento al costo di € 450,00 , un’altra volta non si presentano, e oggi dopo il sopralluogo per spostare il contatore di 40 cm (40cm!!!) mi hanno chiesto 700,00 € !!!!!Sostenendo che non erano stati loro a fare l’installazione di quel contatore!!!
    Ma stiamo scherzando??? Oltre il danno anche la beffa!
    Farò causa a questi cialtroni!
    Voglio parlare con un Capo!!! Ammesso che ci sia!!!

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    franco di luca 2 anni fa

    OGGI 26 SETTEMBRE DALLE ORE 14 ALLE ORE 16 DOVEVO RICEVERE VISITA DI UN TECNICO PERCHE’ IL MISURATORE DEL GAS SOSTITUITOMI IL 17 U.S. DIFETTA NEL DISPLAY CHE NON SI ACCENDE E NON MI CONSENTE DI CONTROLLARE I CONSUMI.E’ STATA UN’ATTESA INUTILE.NON SI E’ PRESENTATO NESSUNO.QUANDO TELEFONAI X PRENOTARE LA VISITA SONO STATO A TELEFONO X CIRCA 3/4 D’ORA

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    andrea 2 anni fa

    orribile! dopo 40 minuti di attesa mi hanno attaccato il telefono in faccia senza neanche sapere il mio problema!

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    luigi mariani 2 anni fa

    il punteggio e’ zero zero zero ..
    per la terza volta attend che arrive qulche persona per cambiare il contatore … è una bufala ….
    oggi 19-09-19 ho chiesto ad un mio amico di rimanere a casa mia dale 13 alle 17 …e non è venuto nessuno …
    addebiterei ad italgas il costo relative alla giornata di lavoro persa dal mio amico …
    fanno ridere…..

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    Delehaye 2 anni fa

    nei primi giorni di settembre ho ricevuto per la terza volta nell’arco di un anno comunicazione per sostituzione contatore, questa volta sarebbero dovuti venire il giorno 17-09( oggi) essendo impossibilitato negli orari mattutini da loro indicati 08,00 13,00 (causa lavoro) ho chiesto di spostare l’appuntamento nel pomeriggio, orario da loro previsto dalle 14,00 alle -16,00 mi hanno confermato sia sul sito che con msg sul cellulare l’appuntamento NON E’ VENUTO NESSUNO e lo stesso è capitato con gli appuntamenti precedenti –
    credo non ci sia altro da aggiungere tranne che è impossibile dare un voto se il lavoro non viene fatto

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    giovanni stefani 2 anni fa

    Negli ultimi 6 mesi (da marzo 2019 precisamente) ho ricevuto 3 avvisi per la sostituzione del vecchio contatore.
    La prima volta, il 1 aprile, non si e’ presentato nessuno.
    La seconda volta, 2 luglio, a seguito di ispezione visiva la ditta incaricata A.MI.CA Srl mi ha fatto sapere che l’ubicazione attuale del contatore non ne permetteva la sostituzione, senza pero’ sapermi dire cosa dovessi fare.
    La terza volta, con la solita lettera, datata 23/08/2019 di Italgas Reti sede di Torino, mi si informa che verra’ sostituito il contatore il 12 settembre dalla ditta A.MI.CA., la quale da me contattata il 4 settembre conferma che il mio contatore non puo’ essere, e quindi non verra’, sostituito.
    Il menu del numero verde 800 915 150 non prevede l’ozione “spostamento contatore” e i percorsi tentati per parlare con operatore chiedono di richiamare piu’ tardi. Che devo dire di piu’?

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