Assistenza clienti Italgas

ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.

Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.

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377 Opinioni
  1. valeria 2 settimane ago

    Dal 2017 aspetto il cambio del contatore, ad oggi sono già 4 appuntamenti deserti (a parte il primo dove hanno scoperto che il contatore è vecchio e quindi bisogna attrezzarsi in modo adeguato)…. nonostante sono a conoscenza di questo dal 2017 continuano a dare appuntamenti dove non si presenta nessuno con relativa perdita di giornate di lavoro.
    Mi accingo a fare denuncia e chiedere rimborso delle giornate lavorative.
    Sono riuscita miracolosamente a parlare con una gentile signra del call center dopo un ora di attesa … che mi ha segnalato per essere contattata dal responsabile di zona urgentente…. vediamo SE E QUANDO MI CHIAMA….

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  2. lucio altarelli 2 settimane ago

    Lucio Altarelli
    Italgas fissa un appuntamento (dalle 8 a 12!) per cambiare il contatore; non si presenta nessuno, facendomi perdere inutilmente una intera giornata.
    Tale comportamento è da terzo mondo e andrebbe sanzionato. Vedo da altri commenti che Italgas non è nuova a questi
    comportamenti dando prova di totale inafitabilità e di totale mancanza professionale.

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  3. MARISA GARNIER 4 settimane ago

    Servizio da terzo mondo.
    Italgas mi fissa un appuntamento per sostiuire il contatore. Nella data e nell’orario fissato non si presenta nessuno.
    Impossibile contattare il callcenter: attesa di 10-15 minuti e arrivato il mio turno parte il segnale di occupato o la vocina dice di richiamare più tardi.
    Riesco finalmente, cinque ore dopo, tramite altri numeri, a parlare con un operatore: conversazione incomprensibile, l’operatore dice di richiamare e chiude la chiamata.
    Peccato che per noi piccoli utilzzatori non esista la possibilità di portare in tribunale queste società e questi personaggi.
    Assolutamente da sconsigliare.

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  4. Maurizio Cistaro 4 settimane ago

    Buongiorno tempo fa è stato sostituito il mio contatore del gas senza che nessuno avvisasse del cambio. Mi chiedo come sia apossibile il cambio del contatore senza preavviso. Tra l’altro Il contatore montato non è funzionante il display. Ho segnalato tutto alla Edison società fornitrice ma ancora non ricevi risposta. Mi chiedo come sia possibile avere sostituito il contatore senza preavviso e come sia possibile non accertare il suo funzionamemnto in corso d’opera?
    Scrivo su questo forum perchè la pagina on-line per i reclami non è attiva segnalando errore 404

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  5. Alessandro 4 settimane ago

    Avevo appuntamento oggi per la sostituzione del contatore e non si è presentato nessuno.
    Permesso di lavoro pomeridiano sprecato, chiamato per 45 minuti il call center e non ho mai avuto una
    risposta. Servizio terribile, a dir poco osceno , se mi comportassi così io a lavoro sarei cacciato
    immediatamente.

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  6. Vincenzo Maria Dispotico 2 mesi ago

    Utente di ENI GAS e Power chiedo il distacco dell’utenza il 3 dicembre per cessata locazione. Sembra debbano intervenire solo i tecnici ITALGAS. Gli operatori di Eni non possono controllare nè contattare i tecnici! Fissano il primo appuntamento il 7 successivo. Nulla. Richiamo e fisso appuntamento per il 13. Mi dicono che posso non essere presente perchè il contatore è su strada. Ancora nulla! Richiamo il 17 e mi dicono che l’intervento non è stato effettuato per “CAUSA CLIENTE”! L’immobile servito dall’utenza per la quale chiedo il distacco non è più nella mia disponibilità e ho riconsegnato le chiavi al proprietario, ma chiedo comunque se sia necessaria la mia presenza. Mi dicono di no, ma anche il 20 passa e mi trovo ancora intestatario di una fornitura che non è più mia! Richiamo e fisso un ennesimo appuntamento coi tecnici (il quarto!), previsto per oggi 31 dicembre, dalle ore 8,00 alle ore 10,00. Li aspetto appostato in auto davanti ai contatori su strada, dalle ore 7,50 alle 10,15 ma non si presenta nessuno! Ora a mio nome continua, nonostante i ripetuti solleciti, ad esserci un’utenza che serve un appartamento che non ho più!! Al telefono ITALGAS ha solo risponditori automatici e sembra non ci siano sportelli. MA COME DEVE FARE UNO PER FARSI DISMETTERE L’UTENZA!! PESSIMA GESTIONE E PESSIMO SERVIZIO E, AL SOLITO, LE AUTORITA’ CHE DOVREBBERO CONTROLLARE LATINANO. Eppure basterebbe guardare qualche commento di questa pagina… Purtoppo è anarchia totale: siamo in Italia! Servizio di assistenza inesistente!

  7. Florina 2 mesi ago

    Aspetto da 4 mesi allaccio del gas .5 appuntamenti mancanti .cose da pazzi !!!! Nessuna serietà da parte di Italgas

  8. A d 2 mesi ago

    Quatteo giorni fa abbiamo segnalato un guasto per dispersione di gas ,sono intervenuti i tecnici per l’interruzione della fornitura e hanno sigillato il contatore .iEssendo un tratto di fornitura privato,abbiamo contattato un idraulico che ha provveduto a riparare il guasto . Abbiamo dunque chiesto il ripristino della fornitura ,ma ,ci èstato comunicato che i tecnici non sono tenuti ad intervenire rapidamente …interverranno …si spera ,entro lunedì 24 dicembre …a 6 giorni dall’interruzione della fornitura …mi sembra davvero una pessima gestione dell ‘emergenza ,considerando anche l’esigenza in relazione alle conseguenze dell’interruzione dei servizi essenziali ,acqua calda riscaldamento ,in pieno inverno e in una famiglia con anziani .
    Sicuramente denunceremo pubblicamente la situazione .

  9. Marco 2 mesi ago

    Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione, in attesa del preventivo da firmare da circa un mese.
    Scarico di responsabilità sulla società di vendita e nessun interesse da parte di Italgas di risolvere il problema

  10. Arduino 3 mesi ago

    Sono due mesi che aspetto per cambiare la batteria del contatore installato il 12-6-18..
    Non vedo consumo gas e non posso fare l’autolettura.
    Ho sollecitato 4 volte ma non ho risposte .Oggi ho richiamato mi ha risposto una signora mi detto sollecito e mi ha chiuso il telefono..
    Totalmente insoddisfatto.

  11. Cristina 3 mesi ago

    Inqualificabile! Da metà luglio siamo in ballo per uno spostamento contatore. Da un mese nessuno ci risponde. A novembre siamo ancora senza gas!!
    E chiamatelo servizio!!!

  12. MATTIA RAMUNDO 3 mesi ago

    Totalmente Insoddisfatto. Mai risposte che in qualche modo aiutavano, sempre scaricato colpe su società di vendita, situazioni surreali al telefono con gli operatori, chi staccava la chiamata dopo 25 minuti di attesa per parlare con un operatore e chi rispondeva al cellulare personale quando stava servendo me per parlare con il suo meccanico dei problemi della macchina… Tempi biblici per l’attivazione della fornitura del gas, contratto stipulato il 16 Settembre 2018 e oggi , 19 Novembre 2018 ancora nessuna novità…

  13. Livia De Rosas 3 mesi ago

    Pessimo servizio! Dopo aver ricevuto una lettera con cui ti obbligano a prendere appuntamento per cambiare il contatore (anche se non sei cliente italgas) non si presenta nessuno!
    Questa mattina sarebbe dovuto venire un tecnico fra le 8 e le 12 per questa operazione fondamentale (a detta loro), ho preso un giorno di ferie per farmi trovare in casa e non si presenta nessuno e soprattutto neanche una chiamata o un’email per avvertire!
    Pessimo pessimo servizio!

  14. CLAUDIA GASPERINI 3 mesi ago

    Procedo con denuncia questa sera presso le autorità competenti, ho detto tutto.
    non si puo’ stare con sigillo al contatore del gas (per presunta perdita) dal 15/10 ad oggi (07/11)
    Non si puo’ chiamare alle 16.30 il numero 800915150 e stare esattamente 4:48 minuti in attesa aspettando che l’operatore automatico dica…..”gli operatori sono momentaneamente occupati, vi preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita” e poi, alle 16.56 lo stesso operatore automatico “gli uffici sono chiusi, vi preghiamo di richiamare, grazie”.
    Bene, sono riuscita a parlare con un operatore e la risposta sapete qualè stata? “Signora, vada a fare stasera stessa denuncia ai carabinieri! “

  15. Maurizio 4 mesi ago

    Il giorno 30/10/18 è stata pagata una bolletta scaduta alle ore 14,05 la sera alle 21,30 circa abbiamo subito il DISTACCO del gas . La regola dice che dall’ distacco al ripristino possano passare 48 ore ad oggi 04/11/18 siamo ancora senza gas e nessuno risponde siamo in Italia ho contattato anche i carabinieri ma essendo una cosa civile non possono intervenire. Presso chi si può denunciare questa mancanza? Ma prima di effettuare un distacco non si controllano se i pagamenti sono tutti regolari?

  16. Yuhui 4 mesi ago

    allora! non ne possibile che in 3 appuntamento che ho fissato ,in nessuno delle 3 volte si sono presentati !!mi hanno fatto perdere delle ore lavorative(che non verrò pagato),ora voglio sapere se la prossima volta che mi arriva una bolletta super salata,come caspita faccio a fare la corretta lettura del gas?come!Non posso certo pagare ogni mese 2000euro di bolletta!!!!,allora non ha nessun senso fissare un appuntamento con gli operatori se dopo non si PRESENTANO!bisogna prendere la questione con più serietà!perchè siamo noi clienti a pagare la pigrizia di queste persone!

  17. MARINA MONOSILIO 4 mesi ago

    SONO TRE SETTIMANE CHE PROVO A QUALSIASI ORARIO DI CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800915150 PER SEGNALARE CHE IL DISPLAY DEL CONTATORE NON FUNZIONA E GLI ADDETTI ALLA LETTURA NON HANNO POTUTO FARE NULLA. RISPONDE SEMPRE UN DISCO CHE TUTTI GLI OPERATORI SONO OCCUPATI E DI RIPROVARE PIU’ TARDI OPPURE DI ASPETTARE IN LINEA PER NON PERDERE LA PRIORITA’ MA NESSUNO HA MAI RISPOSTO

  18. Dario 6 mesi ago

    Servizio pessimo. Non rispettano gli appuntamenti e non c’è modo di avere alcun tipo di aggiornamento. I numeri verdi credo siano fittizzi in quanto, nonostante lunghissime attese, nessuno risponde, mai successo neanche una volta…ma in tutto questo, la cosa più assurda è che l’eni gas da parte loro se ne lavano le mani, sostenendo che non hanno modo di contattare l’italgas che è una ditta che opera per conto dell’eni appunto…roba da matti!

  19. Francesco Parisi 6 mesi ago

    Per la seconda volta oggi (la prima è stata martedì scorso), con appuntamento fissato e precisato via sms, ho atteso invano l’operatore Italgas per il distacco di un contatore oggetto di disdetta contratto. La disdetta è stata fatta per trasloco dell’intera famiglia, per cui la casa è disabitata e non si può pretendere che l’interessato stia h24 ad aspettare l’omino Italgas. Mi chiedo che senso ha stabilire l’appuntamento se c’è poi l’abitudine a non rispettarlo. Sarebbe il caso che Italgas pretendesse più serietà dai propri dipendenti!!!!!

  20. Bulboaca Narcis 6 mesi ago

    Preso appuntamento per ben 2 volte per l’allaciamento gas, in tutti e due gli appuntamenti nessun tecnico si è presentato, creandomi disagi non pocco indifferenti in quanto dopo due settimana sono ancora senza gas e le sue mezze giornate perse dal lavoro quindi perdita di tempo e soldi!!!servizio clienti VERGOGNOSO!!!!…ora il prossimo appuntamento sarà settimana prossima speriamo che qualcuno si presenti!!!

  21. Antonio Pesante 7 mesi ago

    è la terza volta che mi viene assegnato un numero di reclamo dal 25/5 e a tutt’oggi nessuno mi ha mai fornito una risposta.
    Peggio di così non può esserci

  22. Milioto 7 mesi ago

    Oggi 31/7/18 alle 22,00 Ho chiamato il pronto intervento Italgas per improvvisa interruzione di gas e accensione sirena salvavita. Si è presentato un tecnico dopo un’ora dalla chiamata scortesissimo e maleducato perché “stava dormendo” e dovevo capire da sola che non era un problema di vita o di morte. INCREDULA!!!!

  23. roberto 7 mesi ago

    questo sarà solo uno sfogo fine a se stesso, PURTROPPO, ma sono una persona disabile con impegni di fisioterapia che ho rinviato per questo appuntamento fantasma e come vedo non è una novità. Ma come è possibile che questo comportamento sia ormai un’abitudine e non si possa fare altro che sfogarsi. eppure paghiamo anche caro un servizio pessimo!
    Da sottolineare la maleducazione di chi risponde al telefono!

  24. Alessia 7 mesi ago

    Imbarazzante come nessuno risponda al telefono per modificare l’appuntamento. Nessuno risponde dalle 8.30 alle 17.
    Le persone lavorano e si aspettano quantomeno che i contatti ed i riferimenti siano funzionanti.
    Imbarazzante, l’antitesi dell’efficenza.

  25. Adriano 7 mesi ago

    Assistenza vergognosa, appuntamento per cambio contatore non rispettato costringendomi a prendere giornata di ferie per rimanere a casa ad attendere questi cialtroni. Ai vari numeri operatori mai raggiungibili. E’ inaccettabile e incivile una tale condotta, soprattutto considerando il fatto che l’aggiornamento del contatore è imposto per legge. Immagino quindi che, come al solito, gli utenti sperimenteranno la familiare situazione di “beffa e danno”. Ma è possibile che nessuno vigili sull’operato di questi inutili parassiti.

  26. Falluto nicola 7 mesi ago

    Servizio pessimo,non solo non si presenta nessuno,ma poi diconono che i clienti nn sono presenti,questi istallatori dichiarano il falso,servizio pessimo provi a contattare il servizio clienti e nessuna risposta

  27. sr 7 mesi ago

    Non posso far altro che confermare il pessimo servizio. Orario previsto 8-12, non si è presentato nessuno e nessuno ha contattato per informare nonostante avessero a disposizione telefono e indirizzo e-mail.

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