Assistenza clienti Italgas

ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.
Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.
Per domande relative alla lettura dei contatori, allora dovete far riferimento al sito italgaspiu.it.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

24.33%

1.24/5 (171)
1.36/5 (171)
1.15/5 (171)
1.12/5 (171)

Commenta il servizio ricevuto da Italgas

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Italgas. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

278 Opinioni
  1. Andrea 3 settimane ago

    Dopo aver richiesto la chiusura della fornitura di gas al primo appuntamento aspetto due ore ma il tecnico non si presenta. Al secondo appuntamento dopo aver atteso quasi due ore scopro che Italgas ha annullato l’appuntamento senza avvertire nè me nè il mio fornitore Eni. Al numero verde Italgas non risponde nessuno. Cliccando sul modulo per inoltrare reclamo viene fuori la scritta “pagina non trovata”. Impossibile per un cittadino italiano parlare con Italgas o protestare.

  2. manuela 1 mese ago

    Non si riesce a parlare con nessun operatore all’800915150 avevo un appuntamento per il cambio contatore ieri 07/08/2017 e non si è presentato nessuno ho scritto anche una mail ma nessuna risposta ma che cavolo di servizio è che schifo .
    non è possibile avere un servizio schifoso del genere non avvisano non rispondono io non ho parole w l’italia che schifo schifo ciao da passignano sul trasimeno .
    Invierò un reclamo perchè non è possibile

  3. Giulio Nonne 2 mesi ago

    Salve, il servizio ricevuto per la sostituzione del contatore è pari a zero. In quanto non si è presentato nessuno per il cambiamento del contatore, inoltre ho chiamato il call center chiedendo perchè non si fosse presentato nessuno e mi è stato risposto che avrei ricevuto a breve una chiamata dal tecnico più vicino anche questa mai ricevuto.

  4. marina 3 mesi ago

    Buongiorno eccomi qui a far parte del club delle attese per togliere un sigillo, per riattivare il gas.
    Sembra veramente impossibile dialogare con questi signori di Italgas, al telefono e ai numeri verdi non rispondono.
    Neanche al centralino di Via Ostiense, 75.
    Domandona che cosa bisogna fare per finire questa indecenza?
    Danno gli appuntamenti e poi non si presentano – non solo dopo un giorno mandano la causale al tuo gestore
    CAUSA CLIENTE – ma non e’ vero io c’ ero ed ero al telefono con il gestore enelenergia per capire il perche’ non si erano presentati.
    Il giorno successivo un operatore sempre di Enelenergia per tutta risposta mi ha detto E’ LA SUA PAROLA CONTRO LA LORO.
    Ma che cos’ e’ un giochino macabro?
    Mi hanno ridato l’ appuntamento al 4 luglio dalle 10 alle 12,00.
    Vediamo se non e’ un altro appuntamento fantasma, e dico questo perche’ facendo un giro sull web ho visto che lor signori danno anche 3 o 4 appuntamenti dove molto puntualmente non si presentano.
    Nel frattempo non mangio e non mi lavo.
    COMPLIMENTI AI SIGNORI ITALGAS SIETE LO SPECCHIO DI QUEST’ITALIA

  5. Laura Sorbino 3 mesi ago

    Non si è presentato nessuno all’appuntamento per la sostituzione dei contatori gas ed ho preso mezza giornata di permesso. L’appuntamento era oggi 15/06/2017 Roma tra le 13 e le 17. Non mi sembra corretto.

  6. crepaldi andrea 4 mesi ago

    Senza alcun preavviso, Venerdì 19 maggio 2017 presso il complesso Abitare Cernusco, Via Italo Calvino Cernusco
    sul Naviglio MI, si sono presentati gli addetti alla sostituzione dei contatori del gas. Ovviamente, non essendo
    pervenuta alcuna comunicazione, non era presente quasi nessuno sicchè, su una sessantina di contatori, ne
    sono stati sostituiti solo due. Non mi pare sia un modo corretto di agire a meno che non si tratti di un errore
    dovuto a mancanza di coordinamento. Gradirei peraltro sapere come ci si dovrà comportare per il futuro!!!!
    La comunicazione scritta arriva o non arriva?

    • PAOLINA 2 mesi ago

      STANNO FACENDO SCHIFO … SENZA NESSUN RISPETTO PER IL CLIENTE.
      APPUNTAMENTI NON RISPETTATI NEANCHE QUANDO SI DEGNANO DI FISSARLI LORO CON COMUNICAZIONE.

  7. Domenico 4 mesi ago

    Oggi, Cuneo 29/05/2017, ho aspettato per due ore (12,30 / 14,30 come concordato telefonicamente) che qualcuno venisse a sostituirmi il contatore, ma non è passato nessuno.

    Ovviamente nessun numero o referenti da poter avere informazioni in merito.

  8. luca 4 mesi ago

    A quale indirizzo e-mail si deve scrivere per inoltrare un reclamo?Grazie

  9. Roberto 4 mesi ago

    Oggi 22/05/2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 doveva venire un operaio di una ditta che lavora per conto dell-italgas a sostituire il contatore. Essendo fuori città ho chiesto ad una amica se poteva rimanere in casa mia per aspettare l’operaio. Fino ad ora, 18,22 non si visto nessuno. Un pomeriggio perso ad aspettare questi sfaticati. Vergognatevi. Non posso scrivere quello che penso veramente di questa gente altrimenti verrei censurato. Uno schifo .

  10. donatella 4 mesi ago

    nel nostro appartamento per una fuga è stato messo il sigillo al contatore gas. Abbiamo provveduto a fare i lavori di messa a norma dell’impianto, comunicato il tutto corredato da dichiarazione di conformità, viene l’addetto per il riallaccio ma dice che il contatore e la rotella di chiusura sono obsoleti e pretende assunzione da parte nostra di responsabilità per riaprire comunque l’erogazione. Al nostro diniego se ne è andato e dopo 15 giorni, numerose telefonate e fax corredato da tutti i documenti necessari non si è visto più nessuno. E’ VERGOGNOSO!!! Si tratta di un servizio vitale per l’abitabilità dell’appartamento. a chi ci dobbiamo rivolgere ad “altroconsumo” e fare causa?

  11. Tiziana 4 mesi ago

    Italgas mi aveva fissato l’appuntamento per la sostituzione del contatore in Via Garbin, 21, 00139 Roma, per la data odierna 19 maggio 2017 dalle ore 9 alle 12. Non si è visto nessuno, né mi sono state date informazioni a numeri a cui ho telefonato. Italgas ha dimostrato un grande rispetto per le persone. Ora dovrò chiedere un altro permesso dal lavoro, per attendere i tecnici di Italgas che magari non si presenteranno neppure al prossimo appuntamento?

  12. anna 4 mesi ago

    E’ una vergogna l’attesa che c’è nel poter fare un attivazione del gas.Sono venuti a spostare il contatore e solo perche’ l’addetto non ha ancora comunicato il lavoro io non posso ancora attivare la pratica.Vergognoso non ci sono numeri di telefono per sapere o dire.

  13. trimarchi laura 4 mesi ago

    Ieri avevo appuntamento per sostituzione contatore dalle 8 alle 10.
    Non solo non si è presentato nessuno, ma non sono riuscita per tutto il giorno a parlare con un operatore.

    Premetto che ho impostato il nuovo appuntamento sul sito seguendo le istruzioni e ho ricevuto conferma dell’appuntamento il 26 aprile ore 14.45 con sms:
    Gentile Cliente,
    confermiamo la nuova data di sostituzione del contatore gas per il 10/05/2017 orario 08.00/10.00
    Cordiali saluti, Italgas Reti

    Dopo questo il vuoto totale.

    Ho chiamato:
    – il numero di cellulare dal quale è pervenuto l’sms 3424112509 (sconosciuto)
    – 800 915150.2 (squilla a vuoto a qualsiasi ora)
    – 011 19820659 (l’ìoperatrice dice di non sapere nulla del mio appuntamento perché non l’ha preso lei; aggiunge che mi farà chiamare da un superiore che non si fa vivo)
    – 011 23941 (squilla a vuoto)
    – 011 2395656 (squilla a vuoto)
    – 800 900 999 unico numero al quale risponde un operatore che mi dice di riprovare ai numeri sopra indicati

    – ho riprovato e riprovato per l’intera giornata (di ferie!) inutilmente

  14. Rebecca 4 mesi ago

    Richiesta: spostamento contatore
    Dopo aver fatto fare la nicchia con le misure richieste da Italgas, il giorno prefissato arrivano due addetti ed effettuano il solo spostamento del contatore senza chiudere il gas generale e saturando quindi la casa del gas stesso.
    Hanno lasciato le tubazioni esterne dicendomi che il tubo non potevano spostarlo e chiamando il numero verde lamentando il lavoro fatto, secondo me a metà, mi hanno comunicato che gli addetti non fanno rainure e il lavoro lo devo tenere così. Non soddisfatta della risposta avuta ho richiamato e mi hanno detto una cosa diversa, ovvero che se volevo “terminare” il lavoro avrei dovuto nuovamente pagare.
    SERVIZIO INSODDISFACENTE!

  15. giuseppe battista 4 mesi ago

    Dal Giorno 29 marzo 2017 ho fatto richiesta di una nuova fornitura ad oggi nessuna risposta nessuno sa niente e una vergogna non posso fare niente lavare i miei figli per la precisione 4 e no possiamo neanche cucinare

  16. castiglioni luciano 5 mesi ago

    oggi 2 maggio 2017 sarebbe dovuto arrivare u incaricato italgas per cambiare il contatore gas a me ed a mia suocera di circa 90 anni abitante la casa dopo la mia. ho dovuto richiedere un giorno di permesso alla ditta in cui lavoro per essere presente al cambio del contatore. non si è visto nessuno …è veramente vergognoso … chi mi risarcisce della giornata lavorativa persa… poca serietà… vergogna!!!

  17. Stefania 5 mesi ago

    È UNA VERGOGNA!in 3 mesi sono passati 3 tecnici, ho un impianto nuovo, in regola con certificazioni approvate da ITALGAS e chi per una cosa chi per l’altra non mi hanno riallacciato il gas!dicendo ognuno di eseguire prassi diverse. Fino ad arrivare all’ultimo tecnico che non mi ha allacciato il gas perché il loro, e sottolineo, loro tubo in ottone ( che tutti i tecnici precedenti hanno ben fotografato e visto) è fuori norma e va sostituito!tutto ciò fa parte del pronto intervento entro 48 ore.sto aspettando una loro chiamata da una settimana. I 3 numeri del call center sono finti!attese infinite e nessuna risposta a tutte le ore. Non esistono uffici o mail a quali appellarsi. IO sono in una casa vuota senza gas e un bambino di 5 anni, da un mese!Avere il gas è un mio diritto!!

  18. Giuseppe 6 mesi ago

    Oggi, 7 aprile 2017, nel mio condominio sono passati gli incaricati per effettuare la sostituzione dei contatori esistenti con quelli “elettronici”.
    Operazione che si è conclusa, vergognosamente, con un nulla di fatto in quanto la totalità dei contatori da sostituire non possono essere sostituiti, al momento, a causa di un impedimento tecnico ( mancata autorizzazione alla sostituzione degli apparecchi di tipologia ora in esercizio).
    Corre l’obbligo far rilevare che gli addetti all’organizzazione dell’intervento considerino l’utenza poco più di un nulla.
    Non si allerta una cinquantina di famiglie inutilmente.
    I lavori si organizzano con criterio verificando la realtà ed attivando le necessarie procedure.
    Ora cosa dovremofare? Tornare dai nostri datori di lavoro per chiedere nuovamente un giorno di ferie visto che dovremo essere disponibili dalle 8 alle12, oppure chiedere a quel genio del funzionario che ha organizzato tutto che trovi anche per noi il modo di organizzare la nostra presenza per il futuro appuntamento?

  19. E. G. G. 6 mesi ago

    Non ci sono parole !! Dire maleducati è dire poco.Ho passato 5 ore!!!! ad attendere il tecnico per la chiusura del contatore su loro appuntamento e naturalmente non è arrivato.Forse pensano che gli unici a lavorare siano solo loro.Non ci sono numeri da chiamare se non i call center che rispondono pure male e ti riattaccano il telefono.
    Non ci sarà mica la CIA sotto il logo dell’Italgas o forse è una setta segreta ? Che vergogna !

  20. Morena 6 mesi ago

    Mi sono stati messi i sigilli al contatore italgas causa una perdita…ho sistemato il tutto a tempo di record, mi è stato detto che entro 48 ore dal ricevimento del fax per avvenuta riparazione,mi avrebbero contattata per togliere i sigilli…..bene ormai le 48 ore sono passate….non vi dico il disagio…a parte il riscaldamento. ..bisogna cucinare come in campeggio è farsi ospitare dai vicini per lavarsi…..ottimo servizio direi…ma prova tu a tardare il pagamento di 48 ore e ti vengono subito addebitati soldi per ritardato pagamento. …se avessi saputo una cosa simile avrei sicuramente chiamato prima idraulico.

  21. Chia 6 mesi ago

    Servizio gas sospeso da 24 con cartello con indicato di contattare il numero 800900999 per informazioni. A questo numero non hanno alcuna informazione in merito e gli operatori sono alquanto sgarbati.
    Due di essi, non sapendo cosa rispendere, hanno attaccato il telefono prima della fine della chiamata.
    Il servizio continua a non essere erogato e nOi condomini a non sapere nulla.

  22. Debora 6 mesi ago

    Anch’io con lo stesso problema. Tra ENI e ITALGAS non c’è nessuna comunicazione e chi ne paga le conseguenze è il cliente. E’ più di un mese che, non si capisce perché non riesco ad avere il gas!

  23. Monica Cavallin 6 mesi ago

    Per un problema di abbinamento PDR e codice fiscale che devo chiarire, sto cercando di contattare il nr verde 800 915 150 da 3 pomeriggi, ma invano. Però ci tengono a farci sapere che l’operatore risponderà dall’Italia… forse se rispondessero dall’estero, come nel caso di altri nr Verde, un servizio migliore ci sarebbe.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Italgas

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Italgas. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Italgas e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Italgas? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account