Assistenza clienti Italgas

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale. È questo un punto importante, in quanto secondo quanto previsto dal Decreto Letta 164/2000le attività di importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione e vendita di gas naturale devono essere indipendenti tra loro”. Questo significa che le aziende che distribuiscono gas, non possono venderlo, cosa che possono fare imprese specifiche.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Prosegui con la lettura di questo articolo per scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e conoscere altre informazioni utili sull’azienda.

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero: 345 804 3707

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino: 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente: italgas@pec.italgas.it. Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde: 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Il gas è fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi, ma un suo disperdimento nell’ambiente può causare danni molto gravi alla salute, fino a provocare esplosioni che possono causare la morte delle persone.

Una curiosità: il gas naturale è inodore e quindi le imprese che si occupano della distribuzione di gas lo sottopongono a un procedimento chimico in grado di renderlo percepibile attraverso il tipico odore.

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente: 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico: 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas: per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata: comuni@pec.italgas.it

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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391 Opinioni
  1. Red Rosco 2 settimane ago

    Due mesi fa, dopo 3 appuntamenti a vuoto e 3 giorni di ferie buttati, mi hanno cambiato il contatore del gas con quello elettronico con display rotto ovviamente.
    Ho chiamato il numero verde per la sostituzione, preso l’appuntamento non si è presentato nessuno (4 giorni di ferie buttati), ho ricontattato più volte in giorni diversi e a distanza di giorni se non settimane, il numero verde chiedendo di spostare l’appuntamento, la risposta?
    Non è possibile perchè l’intervento non è stato ancora chiuso, Italgas non può e non sa come contattare i SUOI tecnici che eseguono l’intervento NELLE NOSTRE ABITAZIONE e il mio contatore è ancora rotto dopo un mese e mezzo dal primo appuntamento per la sostituzione.
    Inutile esprimere giudizi riguardo questa azienda, sarei oltremodo volgare e offensivo.

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  2. stefania santucci 3 settimane ago

    impossibile parlare con un operatore .Servizio inefficente totalmente!.

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  3. giuseppe di lorenzo 3 settimane ago

    impossibile contattare numero per segnalare avaria lettura contatore gas da molti mesi . servizio inefficiente

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  4. Conti Renato 4 settimane ago

    Sono il padre di una ragazza che vive da sola, lavora tutto il giorno e che da tempo ha fatto richiesta a Italgas per verificare un guasto al display del contatore ed eventualmente sostituirlo. Dopo aver atteso a lungo di parlare con l’operatore, siamo riusciti ad avere un appuntamento per la verifica del guasto e l’eventuale sostituzione. Alla data prevista nessun tecnico si è presentato. Altra richiesta, altro appuntamento ed altro tempo perso. Senza che nessuno di Italgas si sia premurato di avvisarci. Abbiamo richiamato e dopo lunga attesa ci hanno dato un terzo appuntamento…. tra un mese! Ma che schifo di disservizio è questo? Non ho parole! Scriveremo il nostro reclamo ad Italgas e alle associazioni di consumatori.

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  5. Geo Dum 4 settimane ago

    Oggi 26/03/2019 era stato fissato il terzo appuntamento per sostituzione contatore gas, ma non si e’ presentato nessuno. Questo pero’ mi ha comportato richiedere un permesso dal lavoro per l’ intera giornata.
    Chiamato il call center. Dopo mezz’ora di attesa, l’operatrice ha provato di coprire i furbetti dicendo che i (cosi-detti) tecnici sono venuti per fare una foto del del contatore.
    Una presa in giro per il mio permesso dal lavoro.
    Si può di peggio?

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  6. Claudio Valabrega 4 settimane ago

    Inutile avere un numero verde 800915150 se non risponde MAI nessuno anche dopo 25 minuti ininterrotti di attesa.
    Cambio appuntatmento sostituzione contattore dovrebbe essere confermato via email: mai ricevuta. Spero che si presentino alla data confermata on line visto tutte le lamentele degli altri poveri utenti

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  7. benedetta caravenghi 1 mese ago

    gli operatori sono gentili tranne qualche episodio spiacevole un operatore mi ha chiuso la comunicazione
    servizio pessimo per quanto concerne gli interventi infatti:
    dal 20 febbraio chiedo la sostituzione del contatore perchè il display non funziona e sistematicamente nonostante
    siano stati presi gli appuntamenti mai nessuno è intevenuto

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  8. SERGIO PASCERI 1 mese ago

    Oggi 18/03/2019 anche a me era stato fissato appuntamento dalle 10,00 alle 12,00 per sostituzione contatore gas, ma non si e’ presentato nessuno. Questo pero’ mi ha comportato richiedere un permesso dal lavoro per l’ intera giornata.
    Semplicemente vergognoso!!!

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  9. Cristiano Mombello 2 mesi ago

    Mi hanno installato il nuovo contatore Rotto (il display non funziona). Sono due settimane che cerco di mettermi in contatto con questi signori, ma risulta ad ora impossibile e perdo un sacco di tempo attaccato al telefono per niente. Il servizio è INFIMO. State lontani da italgas!!!!

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  10. Giovanni 2 mesi ago

    Oggi 04/03/2019 anche a me era stato fissato appuntamento dalle 8,00 alle 12,00 per sostituzione contatore gas, ma non si e’ presentato nessuno. Questo pero’ mi ha comportato richiedere un permesso dal lavoro per l’ intera giornata.
    Semplicemente vergognoso!!!

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  11. CAIRO FRANCESCO 2 mesi ago

    Oggi 26-02-2019 dopo ben 2 anni di appuntamenti presi per il cambio del contatore, finalmente vengono i tecnici nel mio condominio di 31 appartamenti e a tutti viene cambiato il contatore mentre a me solo la valvola ed il contatore nò, chiedo spiegazioni ed i tecnici mi dicono che non sanno spiegarsi perchè e che devono solo cambiarmi la valvola. Chiamo immediatamente Italgas Reti ed il loro operatore mi dice che non potevano cambiarlo perchè non era fissato l’appuntamento, cosa che gli altri condomini nenache avevano fatto. Il loro operatore mi dice che ha inviato la richiesta per il cambio contatore e che l’ha inviata sul telefonino o tablet degli istallatori. Ma agli istallatori non è arrivato nulla. Mi dicono di fissare un altro appuntamento ma….a questo punto penso che tra le 8 e le 12 del 01-03-2019 non credo che si presenterà nessuno visti i post precedenti. Allora sapete che faccio….mi compro una bella cucina ad induzione e….disdico il GAS e….al diavolo ITALGAS e tutto il metano!!! Cambiare si può….a cominciare da noi !

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  12. clemente 2 mesi ago

    l’unico aggettivo che mi viene in mente è: DELINQUENTI. 5 mesi fa ho inoltrato la richiesta per l’installazione di un contatore del gas e ancora nulla. NESSUNO ha richiamato. non si possono neanche contattare direttamente ma solo tramite altri e l’unica risposta che viene fornita è: questa settimana verrà contattato. tutte le settimane, ormai da mesi, sempre questa risposta. chiamo tutti i giorni e non si risolve niente. I lavori di casa mia sono BLOCCATI da 5 mesi per colpa di questi delinquenti. Da galera.

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  13. Stefano 2 mesi ago

    Disservizi
    inefficienze,
    lungaggini,
    numeri verdi a cui nessuno risponde
    Telefoni disattivati

    Sono 4 mesi che chiedo inutilmente l’allaccio per una nuova utenza
    Ho mandato fax, email.
    Chiederò risarcimento e segnalero’ agli organi giudiziari e di polizia

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  14. Daniele 2 mesi ago

    Come scritto da tutti gli altri utenti, fissano appuntamenti per il cambio del contatore a cui non si presentano. Contattandoli via email per far loro presente quanto accaduto, si scusano e fissano un altro appuntamento lasciando tre mail di contatto per richiesta informazioni. Ho provato a chiedere informazioni per un eventuale rimborso ad una di queste mail ma non mi ha risposto nessuno. Inoltre la valutazione media di Italgas in questo sito non è corretta in quanto il numero di stelle di default è il massimo ma molti non se ne accorgono, si deduce dal fatto che alcuni che danno il voto massimo si lamentano nelle recensioni di quanto sia penosa l’azienda. Infine il link del reclamo non funziona, la pagina non esiste più.

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  15. valeria 2 mesi ago

    Dal 2017 aspetto il cambio del contatore, ad oggi sono già 4 appuntamenti deserti (a parte il primo dove hanno scoperto che il contatore è vecchio e quindi bisogna attrezzarsi in modo adeguato)…. nonostante sono a conoscenza di questo dal 2017 continuano a dare appuntamenti dove non si presenta nessuno con relativa perdita di giornate di lavoro.
    Mi accingo a fare denuncia e chiedere rimborso delle giornate lavorative.
    Sono riuscita miracolosamente a parlare con una gentile signra del call center dopo un ora di attesa … che mi ha segnalato per essere contattata dal responsabile di zona urgentente…. vediamo SE E QUANDO MI CHIAMA….

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  16. lucio altarelli 3 mesi ago

    Lucio Altarelli
    Italgas fissa un appuntamento (dalle 8 a 12!) per cambiare il contatore; non si presenta nessuno, facendomi perdere inutilmente una intera giornata.
    Tale comportamento è da terzo mondo e andrebbe sanzionato. Vedo da altri commenti che Italgas non è nuova a questi
    comportamenti dando prova di totale inafitabilità e di totale mancanza professionale.

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  17. MARISA GARNIER 3 mesi ago

    Servizio da terzo mondo.
    Italgas mi fissa un appuntamento per sostiuire il contatore. Nella data e nell’orario fissato non si presenta nessuno.
    Impossibile contattare il callcenter: attesa di 10-15 minuti e arrivato il mio turno parte il segnale di occupato o la vocina dice di richiamare più tardi.
    Riesco finalmente, cinque ore dopo, tramite altri numeri, a parlare con un operatore: conversazione incomprensibile, l’operatore dice di richiamare e chiude la chiamata.
    Peccato che per noi piccoli utilzzatori non esista la possibilità di portare in tribunale queste società e questi personaggi.
    Assolutamente da sconsigliare.

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  18. Maurizio Cistaro 3 mesi ago

    Buongiorno tempo fa è stato sostituito il mio contatore del gas senza che nessuno avvisasse del cambio. Mi chiedo come sia apossibile il cambio del contatore senza preavviso. Tra l’altro Il contatore montato non è funzionante il display. Ho segnalato tutto alla Edison società fornitrice ma ancora non ricevi risposta. Mi chiedo come sia possibile avere sostituito il contatore senza preavviso e come sia possibile non accertare il suo funzionamemnto in corso d’opera?
    Scrivo su questo forum perchè la pagina on-line per i reclami non è attiva segnalando errore 404

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  19. Alessandro 3 mesi ago

    Avevo appuntamento oggi per la sostituzione del contatore e non si è presentato nessuno.
    Permesso di lavoro pomeridiano sprecato, chiamato per 45 minuti il call center e non ho mai avuto una
    risposta. Servizio terribile, a dir poco osceno , se mi comportassi così io a lavoro sarei cacciato
    immediatamente.

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  20. Vincenzo Maria Dispotico 4 mesi ago

    Utente di ENI GAS e Power chiedo il distacco dell’utenza il 3 dicembre per cessata locazione. Sembra debbano intervenire solo i tecnici ITALGAS. Gli operatori di Eni non possono controllare nè contattare i tecnici! Fissano il primo appuntamento il 7 successivo. Nulla. Richiamo e fisso appuntamento per il 13. Mi dicono che posso non essere presente perchè il contatore è su strada. Ancora nulla! Richiamo il 17 e mi dicono che l’intervento non è stato effettuato per “CAUSA CLIENTE”! L’immobile servito dall’utenza per la quale chiedo il distacco non è più nella mia disponibilità e ho riconsegnato le chiavi al proprietario, ma chiedo comunque se sia necessaria la mia presenza. Mi dicono di no, ma anche il 20 passa e mi trovo ancora intestatario di una fornitura che non è più mia! Richiamo e fisso un ennesimo appuntamento coi tecnici (il quarto!), previsto per oggi 31 dicembre, dalle ore 8,00 alle ore 10,00. Li aspetto appostato in auto davanti ai contatori su strada, dalle ore 7,50 alle 10,15 ma non si presenta nessuno! Ora a mio nome continua, nonostante i ripetuti solleciti, ad esserci un’utenza che serve un appartamento che non ho più!! Al telefono ITALGAS ha solo risponditori automatici e sembra non ci siano sportelli. MA COME DEVE FARE UNO PER FARSI DISMETTERE L’UTENZA!! PESSIMA GESTIONE E PESSIMO SERVIZIO E, AL SOLITO, LE AUTORITA’ CHE DOVREBBERO CONTROLLARE LATINANO. Eppure basterebbe guardare qualche commento di questa pagina… Purtoppo è anarchia totale: siamo in Italia! Servizio di assistenza inesistente!

  21. Florina 4 mesi ago

    Aspetto da 4 mesi allaccio del gas .5 appuntamenti mancanti .cose da pazzi !!!! Nessuna serietà da parte di Italgas

  22. A d 4 mesi ago

    Quatteo giorni fa abbiamo segnalato un guasto per dispersione di gas ,sono intervenuti i tecnici per l’interruzione della fornitura e hanno sigillato il contatore .iEssendo un tratto di fornitura privato,abbiamo contattato un idraulico che ha provveduto a riparare il guasto . Abbiamo dunque chiesto il ripristino della fornitura ,ma ,ci èstato comunicato che i tecnici non sono tenuti ad intervenire rapidamente …interverranno …si spera ,entro lunedì 24 dicembre …a 6 giorni dall’interruzione della fornitura …mi sembra davvero una pessima gestione dell ‘emergenza ,considerando anche l’esigenza in relazione alle conseguenze dell’interruzione dei servizi essenziali ,acqua calda riscaldamento ,in pieno inverno e in una famiglia con anziani .
    Sicuramente denunceremo pubblicamente la situazione .

  23. Marco 5 mesi ago

    Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione, in attesa del preventivo da firmare da circa un mese.
    Scarico di responsabilità sulla società di vendita e nessun interesse da parte di Italgas di risolvere il problema

  24. Arduino 5 mesi ago

    Sono due mesi che aspetto per cambiare la batteria del contatore installato il 12-6-18..
    Non vedo consumo gas e non posso fare l’autolettura.
    Ho sollecitato 4 volte ma non ho risposte .Oggi ho richiamato mi ha risposto una signora mi detto sollecito e mi ha chiuso il telefono..
    Totalmente insoddisfatto.

  25. Cristina 5 mesi ago

    Inqualificabile! Da metà luglio siamo in ballo per uno spostamento contatore. Da un mese nessuno ci risponde. A novembre siamo ancora senza gas!!
    E chiamatelo servizio!!!

  26. MATTIA RAMUNDO 5 mesi ago

    Totalmente Insoddisfatto. Mai risposte che in qualche modo aiutavano, sempre scaricato colpe su società di vendita, situazioni surreali al telefono con gli operatori, chi staccava la chiamata dopo 25 minuti di attesa per parlare con un operatore e chi rispondeva al cellulare personale quando stava servendo me per parlare con il suo meccanico dei problemi della macchina… Tempi biblici per l’attivazione della fornitura del gas, contratto stipulato il 16 Settembre 2018 e oggi , 19 Novembre 2018 ancora nessuna novità…

  27. Livia De Rosas 5 mesi ago

    Pessimo servizio! Dopo aver ricevuto una lettera con cui ti obbligano a prendere appuntamento per cambiare il contatore (anche se non sei cliente italgas) non si presenta nessuno!
    Questa mattina sarebbe dovuto venire un tecnico fra le 8 e le 12 per questa operazione fondamentale (a detta loro), ho preso un giorno di ferie per farmi trovare in casa e non si presenta nessuno e soprattutto neanche una chiamata o un’email per avvertire!
    Pessimo pessimo servizio!

  28. CLAUDIA GASPERINI 6 mesi ago

    Procedo con denuncia questa sera presso le autorità competenti, ho detto tutto.
    non si puo’ stare con sigillo al contatore del gas (per presunta perdita) dal 15/10 ad oggi (07/11)
    Non si puo’ chiamare alle 16.30 il numero 800915150 e stare esattamente 4:48 minuti in attesa aspettando che l’operatore automatico dica…..”gli operatori sono momentaneamente occupati, vi preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita” e poi, alle 16.56 lo stesso operatore automatico “gli uffici sono chiusi, vi preghiamo di richiamare, grazie”.
    Bene, sono riuscita a parlare con un operatore e la risposta sapete qualè stata? “Signora, vada a fare stasera stessa denuncia ai carabinieri! “

  29. Maurizio 6 mesi ago

    Il giorno 30/10/18 è stata pagata una bolletta scaduta alle ore 14,05 la sera alle 21,30 circa abbiamo subito il DISTACCO del gas . La regola dice che dall’ distacco al ripristino possano passare 48 ore ad oggi 04/11/18 siamo ancora senza gas e nessuno risponde siamo in Italia ho contattato anche i carabinieri ma essendo una cosa civile non possono intervenire. Presso chi si può denunciare questa mancanza? Ma prima di effettuare un distacco non si controllano se i pagamenti sono tutti regolari?

  30. Yuhui 6 mesi ago

    allora! non ne possibile che in 3 appuntamento che ho fissato ,in nessuno delle 3 volte si sono presentati !!mi hanno fatto perdere delle ore lavorative(che non verrò pagato),ora voglio sapere se la prossima volta che mi arriva una bolletta super salata,come caspita faccio a fare la corretta lettura del gas?come!Non posso certo pagare ogni mese 2000euro di bolletta!!!!,allora non ha nessun senso fissare un appuntamento con gli operatori se dopo non si PRESENTANO!bisogna prendere la questione con più serietà!perchè siamo noi clienti a pagare la pigrizia di queste persone!

  31. MARINA MONOSILIO 6 mesi ago

    SONO TRE SETTIMANE CHE PROVO A QUALSIASI ORARIO DI CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800915150 PER SEGNALARE CHE IL DISPLAY DEL CONTATORE NON FUNZIONA E GLI ADDETTI ALLA LETTURA NON HANNO POTUTO FARE NULLA. RISPONDE SEMPRE UN DISCO CHE TUTTI GLI OPERATORI SONO OCCUPATI E DI RIPROVARE PIU’ TARDI OPPURE DI ASPETTARE IN LINEA PER NON PERDERE LA PRIORITA’ MA NESSUNO HA MAI RISPOSTO

  32. Dario 8 mesi ago

    Servizio pessimo. Non rispettano gli appuntamenti e non c’è modo di avere alcun tipo di aggiornamento. I numeri verdi credo siano fittizzi in quanto, nonostante lunghissime attese, nessuno risponde, mai successo neanche una volta…ma in tutto questo, la cosa più assurda è che l’eni gas da parte loro se ne lavano le mani, sostenendo che non hanno modo di contattare l’italgas che è una ditta che opera per conto dell’eni appunto…roba da matti!

  33. Francesco Parisi 8 mesi ago

    Per la seconda volta oggi (la prima è stata martedì scorso), con appuntamento fissato e precisato via sms, ho atteso invano l’operatore Italgas per il distacco di un contatore oggetto di disdetta contratto. La disdetta è stata fatta per trasloco dell’intera famiglia, per cui la casa è disabitata e non si può pretendere che l’interessato stia h24 ad aspettare l’omino Italgas. Mi chiedo che senso ha stabilire l’appuntamento se c’è poi l’abitudine a non rispettarlo. Sarebbe il caso che Italgas pretendesse più serietà dai propri dipendenti!!!!!

  34. Bulboaca Narcis 8 mesi ago

    Preso appuntamento per ben 2 volte per l’allaciamento gas, in tutti e due gli appuntamenti nessun tecnico si è presentato, creandomi disagi non pocco indifferenti in quanto dopo due settimana sono ancora senza gas e le sue mezze giornate perse dal lavoro quindi perdita di tempo e soldi!!!servizio clienti VERGOGNOSO!!!!…ora il prossimo appuntamento sarà settimana prossima speriamo che qualcuno si presenti!!!

  35. Antonio Pesante 9 mesi ago

    è la terza volta che mi viene assegnato un numero di reclamo dal 25/5 e a tutt’oggi nessuno mi ha mai fornito una risposta.
    Peggio di così non può esserci

  36. Milioto 9 mesi ago

    Oggi 31/7/18 alle 22,00 Ho chiamato il pronto intervento Italgas per improvvisa interruzione di gas e accensione sirena salvavita. Si è presentato un tecnico dopo un’ora dalla chiamata scortesissimo e maleducato perché “stava dormendo” e dovevo capire da sola che non era un problema di vita o di morte. INCREDULA!!!!

  37. roberto 9 mesi ago

    questo sarà solo uno sfogo fine a se stesso, PURTROPPO, ma sono una persona disabile con impegni di fisioterapia che ho rinviato per questo appuntamento fantasma e come vedo non è una novità. Ma come è possibile che questo comportamento sia ormai un’abitudine e non si possa fare altro che sfogarsi. eppure paghiamo anche caro un servizio pessimo!
    Da sottolineare la maleducazione di chi risponde al telefono!

  38. Alessia 9 mesi ago

    Imbarazzante come nessuno risponda al telefono per modificare l’appuntamento. Nessuno risponde dalle 8.30 alle 17.
    Le persone lavorano e si aspettano quantomeno che i contatti ed i riferimenti siano funzionanti.
    Imbarazzante, l’antitesi dell’efficenza.

  39. Adriano 9 mesi ago

    Assistenza vergognosa, appuntamento per cambio contatore non rispettato costringendomi a prendere giornata di ferie per rimanere a casa ad attendere questi cialtroni. Ai vari numeri operatori mai raggiungibili. E’ inaccettabile e incivile una tale condotta, soprattutto considerando il fatto che l’aggiornamento del contatore è imposto per legge. Immagino quindi che, come al solito, gli utenti sperimenteranno la familiare situazione di “beffa e danno”. Ma è possibile che nessuno vigili sull’operato di questi inutili parassiti.

  40. Falluto nicola 9 mesi ago

    Servizio pessimo,non solo non si presenta nessuno,ma poi diconono che i clienti nn sono presenti,questi istallatori dichiarano il falso,servizio pessimo provi a contattare il servizio clienti e nessuna risposta

  41. sr 9 mesi ago

    Non posso far altro che confermare il pessimo servizio. Orario previsto 8-12, non si è presentato nessuno e nessuno ha contattato per informare nonostante avessero a disposizione telefono e indirizzo e-mail.

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