Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Dopo aver richiesto la chiusura della fornitura di gas al primo appuntamento aspetto due ore ma il tecnico non si presenta. Al secondo appuntamento dopo aver atteso quasi due ore scopro che Italgas ha annullato l'appuntamento senza avvertire nè me nè il mio fornitore Eni. Al numero verde Italgas non risponde nessuno. Cliccando sul modulo per inoltrare reclamo viene fuori la scritta "pagina non trovata". Impossibile per un cittadino italiano parlare con Italgas o protestare.
Impossibile seguire voce guida, in quanto clicchi tasto utile per tale servizio e ti chiude la chiamata in automatico. Impossibile parlare con un operatore in quanto voce guida dice di riattaccare per troppe chiamate, impossibile rispondere alle loro mail in quanto hanno casella Posta piena. Insomma un incubo!!!!! PESSIMO SERVIZIO NN POSSO DIRE ALTRO!
L'azienda più scandalosa d'Italia,sono 4 appuntamenti che il tecnico non si presenta per togliere i sigilli,all'Eni non possono fare niente perchè loro "prendono solo appuntamenti"...Questi fanno come cavolo gli pare,fanno perdere le giornate alla gente inutilmente,mi è anche capitato che mandano sms la sera prima accampando scuse ridicole(l'unica volta che almeno hanno avvisato....).Ho fatto una segnalazione a un'associazione dei consumatori,fatelo anche voi provando anche a chiedere un risarcimento!
Non si riesce a parlare con nessun operatore all'800915150 avevo un appuntamento per il cambio contatore ieri 07/08/2017 e non si è presentato nessuno ho scritto anche una mail ma nessuna risposta ma che cavolo di servizio è che schifo .
non è possibile avere un servizio schifoso del genere non avvisano non rispondono io non ho parole w l'italia che schifo schifo ciao da passignano sul trasimeno .
Invierò un reclamo perchè non è possibile
anche io ho richiesto di disattivare il contatore e in due appuntamenti non si è presentato nessuno.
Come possiamo risolvere? Oltre il reclamo che lascia il tempo che trova in che maniera si può fattivamente risolvere? ha dei consigli?
grazie e mi scusi se mi sono permessa di contattarla
ho richiesto la mera installazione di un contatore e perfezionato la relativa pratica amministrativa il 03/07/2017, sto ancora attendendo un gentile riscontro in merito.
Questa situazione mi crea un certo disagio in quanto nessuno mi da informazioni che mi aiutino a capire se potrò riscaldarmi questo inverno o se devo affittare un altro appartamento, con conseguente danno economico. Per il momento non posso cucinare e non ho l'acqua calda.
Il numero verde di Italgas non è raggiungibile da cellulare e, dal fisso, risulta comunque sempre occupato.
Il n. della filiale di zona risulta addirittura staccato.
L'Eni alla quale mi ero rivolta come fornitore-intermediario mi conferma che non può farci nulla e che bisogna attendere il gestore della rete.
Sono abbastanza disperata e anche stufa di farmi maltrattare al telefono.
Salve, il servizio ricevuto per la sostituzione del contatore è pari a zero. In quanto non si è presentato nessuno per il cambiamento del contatore, inoltre ho chiamato il call center chiedendo perchè non si fosse presentato nessuno e mi è stato risposto che avrei ricevuto a breve una chiamata dal tecnico più vicino anche questa mai ricevuto.
Buongiorno eccomi qui a far parte del club delle attese per togliere un sigillo, per riattivare il gas.
Sembra veramente impossibile dialogare con questi signori di Italgas, al telefono e ai numeri verdi non rispondono.
Neanche al centralino di Via Ostiense, 75.
Domandona che cosa bisogna fare per finire questa indecenza?
Danno gli appuntamenti e poi non si presentano - non solo dopo un giorno mandano la causale al tuo gestore
CAUSA CLIENTE - ma non e' vero io c' ero ed ero al telefono con il gestore enelenergia per capire il perche' non si erano presentati.
Il giorno successivo un operatore sempre di Enelenergia per tutta risposta mi ha detto E' LA SUA PAROLA CONTRO LA LORO.
Ma che cos' e' un giochino macabro?
Mi hanno ridato l' appuntamento al 4 luglio dalle 10 alle 12,00.
Vediamo se non e' un altro appuntamento fantasma, e dico questo perche' facendo un giro sull web ho visto che lor signori danno anche 3 o 4 appuntamenti dove molto puntualmente non si presentano.
Nel frattempo non mangio e non mi lavo.
COMPLIMENTI AI SIGNORI ITALGAS SIETE LO SPECCHIO DI QUEST'ITALIA
Servizio penoso. Impossibile contattare i call center. Sempre occupati. Tutto per un cambio di contatore. Il manager del servizio conosce il management come topo Gigio, detto da un manager ( vero).
Non si è presentato nessuno all'appuntamento per la sostituzione dei contatori gas ed ho preso mezza giornata di permesso. L'appuntamento era oggi 15/06/2017 Roma tra le 13 e le 17. Non mi sembra corretto.
Senza alcun preavviso, Venerdì 19 maggio 2017 presso il complesso Abitare Cernusco, Via Italo Calvino Cernusco
sul Naviglio MI, si sono presentati gli addetti alla sostituzione dei contatori del gas. Ovviamente, non essendo
pervenuta alcuna comunicazione, non era presente quasi nessuno sicchè, su una sessantina di contatori, ne
sono stati sostituiti solo due. Non mi pare sia un modo corretto di agire a meno che non si tratti di un errore
dovuto a mancanza di coordinamento. Gradirei peraltro sapere come ci si dovrà comportare per il futuro!!!!
La comunicazione scritta arriva o non arriva?
STANNO FACENDO SCHIFO ... SENZA NESSUN RISPETTO PER IL CLIENTE.
APPUNTAMENTI NON RISPETTATI NEANCHE QUANDO SI DEGNANO DI FISSARLI LORO CON COMUNICAZIONE.
Oggi, Cuneo 29/05/2017, ho aspettato per due ore (12,30 / 14,30 come concordato telefonicamente) che qualcuno venisse a sostituirmi il contatore, ma non è passato nessuno.
Ovviamente nessun numero o referenti da poter avere informazioni in merito.
A quale indirizzo e-mail si deve scrivere per inoltrare un reclamo?Grazie
Oggi 22/05/2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 doveva venire un operaio di una ditta che lavora per conto dell-italgas a sostituire il contatore. Essendo fuori città ho chiesto ad una amica se poteva rimanere in casa mia per aspettare l'operaio. Fino ad ora, 18,22 non si visto nessuno. Un pomeriggio perso ad aspettare questi sfaticati. Vergognatevi. Non posso scrivere quello che penso veramente di questa gente altrimenti verrei censurato. Uno schifo .
nel nostro appartamento per una fuga è stato messo il sigillo al contatore gas. Abbiamo provveduto a fare i lavori di messa a norma dell'impianto, comunicato il tutto corredato da dichiarazione di conformità, viene l'addetto per il riallaccio ma dice che il contatore e la rotella di chiusura sono obsoleti e pretende assunzione da parte nostra di responsabilità per riaprire comunque l'erogazione. Al nostro diniego se ne è andato e dopo 15 giorni, numerose telefonate e fax corredato da tutti i documenti necessari non si è visto più nessuno. E' VERGOGNOSO!!! Si tratta di un servizio vitale per l'abitabilità dell'appartamento. a chi ci dobbiamo rivolgere ad "altroconsumo" e fare causa?
Italgas mi aveva fissato l'appuntamento per la sostituzione del contatore in Via Garbin, 21, 00139 Roma, per la data odierna 19 maggio 2017 dalle ore 9 alle 12. Non si è visto nessuno, né mi sono state date informazioni a numeri a cui ho telefonato. Italgas ha dimostrato un grande rispetto per le persone. Ora dovrò chiedere un altro permesso dal lavoro, per attendere i tecnici di Italgas che magari non si presenteranno neppure al prossimo appuntamento?