Assistenza clienti Kia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica della Corea del Sud denominata brevemente Kia, ma la cui denominazione aziendale completa è Kia Motors Company, fu fondata dall’imprenditore Kim Chul-ho alla fine del secondo conflitto mondiale nel settore della componentistica per biciclette.

A partire dal 1952 la Kia avviò la produzione di un modello di due ruote, che in Corea del Sud si chiamano samcholli-ho.

Un decennio dopo, entra in produzione la C-100, il primo modello di motocicletta made in Kia, e poco tempo dopo inizia la produzione di un motocarro a tre ruote denominato K-360. Ormai lanciata nel settore della produzione di mezzi di trasporto, ecco arrivare il primo modello di automobile arriva nel 1970, quando la Kia presenta la Kia-Fiat 124, autovettura assemblata presso gli stabilimenti Sudcoreani della Fiat ma con progettazione tutta Made in Corea del Sud.

Il processo di internazionalizzazione inizia nel 1975, quando l’industria valica i confini nazionali. Col passare del tempo arrivano altre partnership importanti, come quella con la Peugeot, ma solo negli anni ’80 arriva il vero successo, grazie all’apertura del settore dedicato ai veicoli commerciali.

La Mazda guarda con interesse l’impegno della sud coreana nel comparto commerciale, e stringe un accordo per la produzione di un mezzo dedicato al settore agricolo.

La parabola che ha fatto grande quest’impresa orientale crolla vertiginosamente quando, alla fine degli anni ’90, e anche a causa della crisi economica che colpì il Sud Est Asiatico, si giunse alla bancarotta.

La Hyundai decide di acquistare la Kia Motor Company l’anno successivo alla dichiarazione di bancarotta, e questo ha permesso di continuare la produzione di automezzi Kia, impresa che è tornata a essere leader nel settore automobilistico, e che oggi fa parte del potente gruppo Hyundai Motor Company.

Lo slogan aziendale è Movement that inspires che tradotto significa Movimento che ispira.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Kia.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Kia Italia S.r.l.
Via Gallarate 184
20151 Milano

I numeri telefonici del centralino sono i seguenti:

  • 02 334821 e 02 33482800

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: infokia@kia.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di Kia cliccare sul link: Kia online.

Si può creare un account personale gratuito compilando il modulo online di registrazione con i dati richiesti ed entrare a far parte del mondo Kia, che dedica ai propri clienti registrati diverse agevolazioni interessanti.

La piattaforma web ufficiale di Kia è ricca di informazioni, immagini e schede tecniche sulla produzione di auto. Sul sito è presente un configuratore online che permette di scegliere il colore della carrozzeria e il settaggio preferito, per poter visualizzare virtualmente il risultato finale.

Per chiedere un preventivo direttamente online, compilare il modulo richiedi il tuo preventivo Kia ed è anche possibile prenotare un test drive e persino prenotare l’automobile preferita: basta seguire le istruzioni contenute nella sezione prenota la tua Kia.

Chi desidera acquistare un modello usato, può accedere alla sezione trova il tuo usato Kia.

Assistenza clienti Kia

Il servizio di assistenza clienti di Kia si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica per chi si trova in Italia

Digitando il numero verde gratuito si entrerà in contatto con il servizio telefonico di assistenza clienti di Kia:

  • 800 069525

Assistenza clienti telefonica per chi si trova all’estero

Digitare il seguente numero telefonico:

  • +39 02 58286633

Gli operatori rispondono a richieste di informazioni e assistenza su procedure amministrative, sull’uso della piattaforma web e informazioni di altro genere.

ATTENZIONE: per contattare il servizio di soccorso auto di Kia il numero da digitare è il seguente:

  • 800 069525

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza o di informazioni generali dalla piattaforma web, si può utilizzare il modulo a cui si accede cliccando sul link: contatta il customer service online di Kia.

Inserire tutti i dati richiesti nelle apposite caselle e cliccare sul pulsante di invio: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Kia, e cliccando sull’icona che appare in basso a destra, dove appare la scritta Chat, si può avviare una conversazione in tempo reale con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Nel modulo che si apre dopo aver cliccato, inserire il proprio nome e la casella di posta elettronica e poi cliccare sul pulsante dove appare la scritta: “Inizia chat“.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Kia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Kia su Instagram, quello per visitare la pagina aziendale su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Salve, ho acquistato una Kia Sportage ibrida modello energy il 13/11/2019 ho girato solamente un mese perchè il 16/11/2019 con Km. 900 ho dovuto chiamare il carro attrezzi e se la sono portata via in quanto ha problemi di iniettori difettosi mi hanno detto in officina ed ha tutt'oggi 20/01/2020 sto ancora attendendo che me la sistemino in quanto mi dicono non ci sono gli iniettori in tutta Italia, il che è assurdissimo sono incavolata nera non è ammissibile una cosa del genere perchè ho sostituito la macchina che avevo vecchietta con la speranza di girare tranquilla invece mi trovo a piedi ed il guaio è che non si sa nulla!!!! Sono già schifata della Kia Motors non sono seri!!!! E speriamo che una volta sistemata (chissà quando?????) non subentrino altre rogne!!!! Mah!!!!!

  • salve non sapevo che la kia avesse tanti giudizi sfavorevoli dei clienti oggi mi sono accorto dopo che ho portato la mia kia sportage comprata a luglio 2019 con appena 10.000 km per rottura iniettore lasciata in officina il 21/11/2019 oggi 05/15/2019 aspetto che arrivi l'iniettore non si da dove ,

  • Ringrazio pubblicamente la concessionaria Kia Ruggero di Catanzaro per la professionalità, la correttezza e trasparenza dimostrata, invito chiunque a visitarla per rendersene conto.Il lavoro paga sempre.

  • Ho acquistato kia proceed gt inizio settembre, la vettura è arrivata senza tappetini originali, ad oggi dopo diverse segnalazioni ancora dopo quasi due mesi ancora sto aspettando

  • Acquisto nuovo febbraio 2019.
    Dopo 2 gg sono ritornato in concessionaria per problemi. Trovato il problema hanno sostituito, per difetto, gli iniettori. Dopo un 14 masi honno sistituito il motore per rottura, per difetto, del catalizzatore. Atualmente la macchina si trova nuovamente in officine per perdita d'acqua. Vi lascio immaginare i disagi! In tutto questo si aggiunge la mancanza di professionalità di Kia moters Italia. Non hanno mai risposta alle mie telefonate, ne, hanno mai provato a chiamarmi per scusarsi di tutti i disagi procuratemi per aver messo in vendita, consapevolmente un'auto con un bel po'di difetti, anche perché, dopo la mia macchina, ci sono state altre auto con gli stessi problemi. Oppure l'ufficio di qualità, non è proprio di qualita! Al di là che, qualunque macchina può dare problemi, ciò che fa la differenza è la professionalità che, kia italia non ha. Professionalità che ha e continua a avere la concessionaria. Fate tesoro della mia esperienza e pensateci bene prima di dare i vostri soldi a Kia moters Italia.

  • Volevo ringraziare pubblicamente la KIA Italia e la concessionaria ASTER CAR di Palermo per aver risolto il problema in GARANZIA alla mia Sportage del 2016 con 57.000 km per un guasto al gruppo frizione/volano.
    All'inizio avevo temuto il peggio visto che la garanzia copre la frizione per 30.000 km.... ma tutto è andato per il meglio e l'intervento è stato eseguito in garanzia!
    Il service center si è prontamente interessato al mio caso chiamandomi più volte e interpellando continuamente il concessionario....

    Grazie alla professionalità del KIA service Center e della concessionaria sono riuscito ad avere la mia Sportage dopo solo 9 giorni (il tempo necessario per ricevere autorizzazione all'intervento in garanzia e per ricevere i ricambi) con pulizia in omaggio!

    Da prendere come esempio per gli altri !!!

    Bravissimi e complimenti !

    Alessio felicissimo possessore di un mezzo KIA !

  • Ho una kia venga gpl con 70000 km. Ho portato la macchina in officina per il tagliando facendo notare che una valvola del motore batteva abbastanza forte.Al ritiro del veicolo il capo officina mi ha detto che le valvole erano state registrate ma la valvola batteva ancora più forte.Ho segnalato il problema e mi e stato detto che le valvole dovevano riempirsi di olio e che se il problema persisteva di richiamare in officina per un nuovo appuntamento.Ho riportato il veicolo in officina;dopo 2 settimane mi hanno detto che dovevano cambiare motore e testato.Ho telefonato più volte per avere novità mi hanno sempre detto che dovevano arrivare i pezzi di ricambio e per montarli ci sarebbero voluti 5 giorni. Ma se ci vogliono 5 giorni per montare un motore quanto tempo ci vuole per fare una macchina? è passato un mese e non so niente della mia macchina.Ho chiesto una vettura sostitutiva mi dicono che non ne hanno e che devono rientrare. In conclusione vettura ferma da un mese,motore di ricambio in costruzione visto i tempi,auto sostitutiva non esiste,questa è la prima kia che ho acquistato e non ne prenderò di altre. Vorrei inoltre sapere i motivi di questi danni al motore perchè mi hanno solo detto che si era grippato un pistone.Non frequenterò mai più questa concessionaria.

  • Ho una Niro acquistata 2 anni fa, Ho portato l’auto 3 volte in officina perché strappa, alla 4 volta hanno accertato il problema, e ora hanno l’auto in officina da 2 settimane, lasciandomi piedi per le ferie estive. Non ho idea di quando sarà pronta, mi dicono che dipende dalla Kia Italia, fatto è che io non so nulla e sono a piedi. Sconsiglio vivamente l’acquisto di una Kia

  • Salve,sono un cliente Kia da generazioni,ma con L ultimo acquisto,Kia Sportage,ho un problema.
    L ho acquistata nel 2013,nuova e più passa il tempo e più le cromature dell auto sono tutte rovinate:maniglie,tetto,ecc...
    Premetto che L auto e tenuta al riparo,in garage.
    Visto che la garanzia e di 7 anni e ho provato più concessionari a lamantermi e tutti mi hanno risposto di contattare il servizio clienti,ma ad oggi nessuno si è fatto vivo!Questo e il miglior modo per perdere clienti e fare una pessima pubblicità

  • Il 25 luglio mi si è fermata la mia kia sportage ed oggi che è il 13 ottobre ancora nn so cosa sia il problema, ma quello che mi fa rabbia e che il 26 luglio l'ho portata in concessionaria ufficiale kia a Rimini e facendo la diagnostica nn risulta il problema e dicono che si deve smontare il motore x vedere il problema, io dopo vari tentativi di sapere quando avrebbero provveduto alla riparazione mi rispondevano venerdì o lunedì , queste parole x tutto il mese di settembre.
    O segnalato alla kia italia x 2 volte ,la risposta sempre la stessa , ora ho dato il tutto in mano al mio avvocato perché è inconcepibile che un cliente che porta la propria macchina in assistenza dopo 2 mesi e mezzo è a piedi ...

  • Ho portato in officina la vettura per il tagliando dei 30mila km il 7 agosto.
    Mi è stata riconsegnata la vettura ma dopo tre giorni non funzionava più l'impianto clima.
    Riportata in officina dopo le ferie di ferragosto ma per la riparazione l'auto di cortesia era disponibile solo 11 settembre.
    Riportata in officina 11 settembre, dopo tre giorni mi viene riconsegnata perché da sostituire un pezzo di ricambio
    di cui non se ne conosce la consegna.
    Pare che questi pezzi di ricambio arrivino da Plutone considerato che dopo un reclamo telefonico vengo ricontattato il 27 settembre dalla casa madre che mi riferisce che il ricambio sarà in officina a fine ottobre.
    Fortunatamente il caldo estivo si è placato con l'autunno.
    Comprereste ancora un vettura kia?

  • L’assistenza è stata ed è fondamentale.
    Ho però seri problemi con la mia Kira Niro comperata un anno fa.
    Tutto le volte che non viene usata per due giorni non parte...la batteria è scarica.
    Ad oggi abbiamo chiamato l’assistenza ben quattro volte, la batteria sostituita, ma non abbiamo avuto nessun miglioramento. Per ora il problema si è verificato quando siamo a casa ma se fossimo da altre parti... ho l’incubo della sosta.
    Spero che Kia possa intervenire presto per correggere questo problema.
    Per ora non è stata un auto da consigliare, mi dispiace.

  • Possiedo una Kia picanto anno 2016,da subito ho riscontrato un difetto di umidità all'interno dei fari anteriori a led,dopo alcune verifiche effettuate dal personale della ditta SCA di Napoli e stato effettuato un intervento incollando nei tappi dei fari, delle bustine di sale anti umidità.Il problema non e stato per niente risolto infatti, la condensa continua a persistere specialmente a motore caldo.
    La ditta SCA di Agnano Napoli ha fatto richiesta per la sostituzione dei fari ma purtroppo a distanza di mese l'esito e stato negativo.
    Ormai non ho altro che rivolgermi legalmente nei confronti della Kia anche perche a mio parere i fari in queste condizioni perdono visibilità e comunque non garantiscono una buona sicurezza di guida .