Assistenza clienti Kia

logo-kiaKia è un marchio automobilistico che sta registrando un buon risultato sul mercato, grazie anche alla sua attenzione per i prodotti innovativi, come le auto elettriche e quelle ibride. Se abbiamo necessità di metterci in contatto con un operatore di questa azienda per richiedere informazioni o avere assistenza sui prodotti, ci sono diversi modi per procedere. Sulla home page, nel menù in alto, selezionando la voce “contatti” si aprirà un modulo da compilare con i propri dati e la richiesta. Sarà un operatore Kia a mettersi in contatto con il richiedente, che potrà anche scegliere come essere ricontattato, se tramite SMS, per telefono o via e-mail. Contestualmente, si aprirà una finestra di assistenza virtuale. Inserendo nella casella l’oggetto della nostra domanda, il sistema proporrà alcuni documenti da consultare per avere la risposta.

Per chi già possiede un’autovettura Kia, cliccando, sempre nella home page del sito, su “Kia service” e, successivamente, su “Richiedi appuntamento assistenza” vedrà aprirsi un modulo in cui inserire i propri dati, il modello di vettura posseduto, le proprie preferenze per data e orario, il tipo di intervento richiesto e se si necessita di una vettura sostitutiva. Fatto questo, si potrà scegliere a quale concessionario rivolgersi, cercando tra quelli nella propria zona. Sarà il concessionario stesso a richiamarci, per confermare il nostro appuntamento o proporci una nuova data nel caso non sia possibile nel giorno da noi richiesto.

Segnaliamo inoltre il numero verde KIA da chiamare in caso di necessita: 848 582 588

C’è poi la possibilità di registrarsi su “MyKia“, un account personale che ci terrà aggiornati su scadenze, revisioni, eventuali richiami. Se invece preferiamo i social network, sul suo profilo Twitter Kia garantisce un servizio celere ed efficace: è sufficiente scrivere la propria domanda perché un membro dello staff del customer care risponda con chiarezza e rapidità. Su Facebook, invece, ci sono continui aggiornamenti sulle promozioni e le offerte in corso.

 

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Giudizio dei clienti

55%

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9 Opinioni
  1. Marco 2 mesi ago

    Fatto aggiornamento al navigatore il 22.12.16 , al momento dell’ utilizzo un disastro totale,,,, praticamente dal momento dell’aggiornamento i miei percorsi sono tutti nei prati, non riconosce più la posizione,,, sono ritornato in assistenza ,mi hanno detto di ritornare dopo l’ Epifania è che dovrò lasciare l’ auto per 2 (due) giorni.
    Mi sembra assurdo per una verifica del software. A questo punto mi vengono seri dubbi sulla professionalità dei tecnici kia.
    A questo punto spero di non aver mai bisogno di loro per problemi seri.

  2. Antonio 3 mesi ago

    Assistenza Kia tanta perplessita.
    Salve , dopo 8 anni e tantissimi Km. macinati alla mia kia picanto GPL gli si accende la spia gialla del motore . Prendo il libretto delle istruzione e leggo che è cosigliato portare l’auto in un centro assisstenza KIA , controllo quello più vicino e la porto .
    Li gli fanno un controllo generale e si accorgono che oltre alla spia l’auto ha una perdita d’olio , mi dicono che per sistemarla bisogna prendere un appuntamento (e i primi 50€ sono andati).Un paio di gg. dopo chiamo per prendere l’appuntamento e me lo danno dopo 10 gg.
    Porto la macchina pensando che il lavoro si sarebbe svolto in 2 / 3 gg.
    ma aimè dopo 2 settimane (con in mezzo telefonate di sollecito) mi ridanno l’auto riparata dalla perdita d’olio (sostituzione coppa 10€ dell’olio e sostituzione frizione 250€)
    alla modica cifra un pò al di sotto dei 600€ .
    Ma udite udite la spia gialla è ancora accesa e pronto un’altro preventivo con una cifra un pò al di sopra dei 500€.
    Mi sono sentito preso un pò in giro anche perchè la frizione (kit frizione 250€) che mi hanno sostituito, prima non aveva nessun problema e di conseguenza mi è rimasto il dubbio che l’abbiano fatta.
    In definitiva nulla da dire sulla mia Kia Picanto ma sull’assistenza Kia tanta perplessita.

  3. Fabio 5 mesi ago

    Mai più kia, se l auto non va in assistenza da loro quando gli chiedi un qualsiasi ricambio ti riservano un trattamento pessimo.

  4. lionello 5 mesi ago

    Siamo alle solite con i venditori di auto, se non stai piu’ che attento ti fregano appena possono,
    ho acquistato una SPORTAGE GT LINE pensando che come descritto fosse FULL,
    ho fatto mettere per completare i sensori anteriori, e quando me la hanno consegnata
    non c’erano quelli posteriori, pazzesco, mi hanno detto che non erano contenplati essendoci gia la telecamera,
    ma abbiamo un’altra kia acquistata nel 2013 con telecamera e sensori posteriori, mi hanno venduto il modello vecchio.
    Ho gia chiamato e cercato di parlare con qualche responsabile vedremo cosa succedera, nutro poche speranze. Il mondo dei venditori di auto che conosco molto bene avendolo frequentato per anni
    e’ veramente inqualificabile.
    DOVREBBERO ANDARE TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA

  5. giulio 7 mesi ago

    A causa di un difetto a un disco del freno manifestatosi il giorno stesso del ritiro della Sportage 1.7 Class, ho dovuto tenerla in officina 11 giorni. Nel frattempo mi hanno fatto noleggiare una’auto da AVIS dove alla fine, per una mancata comunicazione di prolungamento dei giorni di noleggio, mi sono visto addebitare sulla mia carta di credito (che mi avevano chiesto obbligatoriamente ad AVIS), la bellezza di 670 euro.
    Era il 31 marzo 2016. Oggi è il 8 agosto 2016 e dopo innumerevoli telefonate alla concessionaria, a KIA, A EUROPE ASSISTANCE, a AVIS, dopo rimpalli a non finire, dolo svariate email…. non ho saputo ancora nulla. Sottolineo che il problema è stato creato da KIA e/o dalla loro concessionaria GTauto di Pisa.
    Ne consegue che: assistenza KIA INESISTENTE, NESSUNA organizzazione interna, nessuna dimostrazione d’interesse per il cliente. Solo gentilezza al telefono, ma per sentirsi dire continuamente “purtroppo”, “tempi lunghi”, “ha provato a chiamare …”, “ci dispiace”…..

  6. Roberto 7 mesi ago

    Valutazione ZERO assoluto, latitanza totale, disinformazione da terzo mondo, unico lato positivo la cortesia di chi risponde al telefono, che comunque non ti richiama mai, ho avuto diverse auto, ma mai ho sofferto come con KIA. Farò valere i miei diritti nelle giuste sedi e portando a conoscenza tutte le riviste specializzate del settore auto. VERGOGNA

  7. ANTONIO 9 mesi ago

    buongiorno ho acquistato una kia sportage bifuel del 2015,ho riscontratto da subito dei problemi dovuti all’impinato gpl montato da brc,gli stessi problemi non sono ancora stati risolti a detta del proprietario della concessionaria kia non ha trovato ancora una soluzione al problema.Mi piacerebbe solo essere contattato dalla kia italia per delle scuse.

  8. Roberto 9 mesi ago

    MAI PIÙ UNA KIA !!!!!!!!!!!!!

  9. Roberto 1 anno ago

    veicolo morto dopo 40000 km e 2 anni di vita.
    Ricambio per Kia Rio che deve arrivare dal pianeta Marte.

    MAI PiU’ UN ACQUISTO KIA – ASSISTENZA SBRIGATIVA E FANTASMA-

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