Assistenza clienti Kia

Kia è un marchio automobilistico che sta registrando un buon risultato sul mercato, grazie anche alla sua attenzione per i prodotti innovativi, come le auto elettriche e quelle ibride.

Se abbiamo necessità di metterci in contatto con un operatore di questa azienda per richiedere informazioni o avere assistenza sui prodotti, ci sono diversi modi per procedere.

Sulla home page, nel menù in alto, selezionando la voce “contatti” si aprirà un modulo da compilare con i propri dati e la richiesta. Sarà un operatore Kia a mettersi in contatto con il richiedente, che potrà anche scegliere come essere ricontattato, se tramite SMS, per telefono o via e-mail.

Contestualmente, si aprirà una finestra di assistenza virtuale. Inserendo nella casella l’oggetto della nostra domanda, il sistema proporrà alcuni documenti da consultare per avere la risposta.

logo-kiaPer chi già possiede un’autovettura Kia, cliccando, sempre nella home page del sito, su “Kia service” e, successivamente, su “Richiedi appuntamento assistenza” vedrà aprirsi un modulo in cui inserire i propri dati, il modello di vettura posseduto, le proprie preferenze per data e orario, il tipo di intervento richiesto e se si necessita di una vettura sostitutiva. Fatto questo, si potrà scegliere a quale concessionario rivolgersi, cercando tra quelli nella propria zona. Sarà il concessionario stesso a richiamarci, per confermare il nostro appuntamento o proporci una nuova data nel caso non sia possibile nel giorno da noi richiesto.

Segnaliamo inoltre il numero verde KIA da chiamare in caso di necessita: 848 582 588

C’è poi la possibilità di registrarsi su “MyKia“, un account personale che ci terrà aggiornati su scadenze, revisioni, eventuali richiami.

Se invece preferiamo i social network, sul suo profilo Twitter Kia garantisce un servizio celere ed efficace: è sufficiente scrivere la propria domanda perché un membro dello staff del customer care risponda con chiarezza e rapidità.

Su Facebook, invece, ci sono continui aggiornamenti sulle promozioni e le offerte in corso.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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47 Opinioni
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    Daniela 4 settimane fa

    Ho acquistato in pronta consegna una Sportage nel novembre 2020, ho aggiunto come optional i sensori di parcheggio anteriori al costo di € 267, tali sensori continuano a suonare anche in assenza di ostacoli, recatami in concessionario e verificati dallo stesso mi è stato risposto che sono fatti così e che non si può far nulla se non a staccarli e riattaccarli con l’apposito interruttore.
    Certo è che se viaggio in centro città devo avere il dito sempre attaccato all’interruttore dei sensori anteriori, cosa assurda e pericolosa, per cui ho detto alla concessionaria che glieli rendevo in quanto prodotto scadente, ovviamente la risposta è stata di no.
    Concludo chiedendomi come fa Kia a mettere in commercio un prodotto non all’altezza ?

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    Michele 3 mesi fa

    Esperienza tutt ora da ridere , da sostituire pompa bassa pressione serbatoio , molto rumorosa , arrivata in officina dopo un mese , l’officina autorizzata mi chiama e mi dice che non ha la chiave per smontare la pompa, a Milano non c’è l’anno e deve arrivare dalla Corea ,, 2 mesi ancora senza nessun risultato , telefonato a Kia Italia per sapere i tempi , risposta zerooooo. Deluso.

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    Luigi monti 5 mesi fa

    Veloci e professionali

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    Vainer Serafini 6 mesi fa

    Come si suol dire “mal comune mezzo gaudio” dopo aver letto le recensioni di altri acqirenti kia in maggior parte con giudizi negativi. Ho acquistato una kia xceed 1.4 turbo benzina il 13/11/2019 presso la concessionaria auto grifone di Modena. Dal momento della prima visita fino alla conclusione dell’acquisto e al ritiro della vettura è stato tutto un florilegio di attenzioni e riverenze che neanche alla mercedes mi avevano riservato. La delusione non ha tardato ad arrivare. Dopo circa tre settimane l’auto ha iniziato ad avere un malfunzionamento alla risposta dell’acceleratore andando in protezione e mi sono recato in concessionaria, con mia grande delusione le attenzioni e cortesie erano svanite. L’auto di cortesia non era disponibile, sono stato un intero pomeriggio in sala di aspetto poi l’auto mi è stata consegnata. Mano d’opera per l’intervento 30 minuti naturalmente in garanzia. Ora veniamo al 18/11/2020 primo tagliando. In tempo di Covid ho percorso solamente 6.000 km. Ho chiesto all’accettazione di poter usufruire dell’opzione tagliandi prepagati ma la risposta è stata negativa perché dovevo chiederlo al momento dell’appuntamento. Erano le 14.30 ero il primo cliente del pomeriggio, anche questa volta attesa estenuante, auto consegnata alle 17.30. Manodopera 1 ora e 50 minuti. Mi sono rivolto, per chiarimenti, a un’altra concessionaria vicina a Modena. (dove mi rivolgerò in futuro) Mi è stato detto l’opzione tagliandi prepagati era attivabile perché il tagliando non era stato effettuato e che la manodopera per un tagliando del genere è di 1 ora e 10 minuti e che visto i km percorsi potevo decidere su alcuni componenti es. il filtro abitacolo sicuramente non intasato e il filtro di aspirazione in quanto Kia prevede una percorrenza di 10.000 km ad ogni tagliando. Cordialmente Vainer Serafini

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    Aprea Cordiale 7 mesi fa

    Sono proprietario di una Kia sportage 2018, la macchina è andata bene fine al primo tagliando l anno scorso ad ottobre. Da allora solo problemi e continui interventi in officina. Dal 26 agosto la macchina si è spenta durante la guida. Da allora sono passati 40 giorni ed è ancora ferma in officina! La mia esperienza è negativa.

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    ruggero 7 mesi fa

    sono gentili il servizio clienti parlano, ma alla fine per un difetto della stonic gpl in garanza, io ci devo rimettere soldi e tempo.

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    Michela Ciapponi 8 mesi fa

    Pessima assistenza, meno garanzie…ma che siano vere!!!

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    Salvatore 8 mesi fa

    Autovip siracusa
    Reparto vendite cordiali e gentili. Purtroppo il reparto assistenza (officina) fa perdere ogni mia speranza nel comprarmi un altra macchina kia in futuro. Arroganza presunzione e maleducazione regnano in quel reparto (titolare in prima linea). Una brutta esperienza. Con la macchina nuova che tengo sono costretto a spostarmi da Siracusa, a Catania o ragusa per i vari tagliandi.. Vergogna.

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    Ivana Pelloso 9 mesi fa

    La mia KIA STonic di NOVEMBRE 2019 è di nuovo in officina per un problema. IN PIEMONTE ad Agosto NESSUNO dll’assistenza KIA mi ha aiutato in particolare il centro VALORE srl mi ha rimandato al 31 Agosto. Indecente! e su questo voglio una risposta. Inoltre è la terza volta che porto la vettura per un problema in 8 MESI! tutto molto negativo

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    ANNALISA NORI 9 mesi fa

    E già da tre settimane che ho scritto a kia service , al concessionario Comac di cesena tramite loro pec e alla pec kia Italia . Non mi era mai successo che una casa costruttrice di autovetture abbia la propria pec istituzionale non funzionante perché tropppo piena . Ma nessuno che controlli . Mi sembra proprio non normale che un.’azienda non abbia il controllo della propria pec . Mi riservo di scrivere al registro imprese che dovrebbe sanzionare una società così . Comunque avevo scritto per lamentare due problemi che la concessionaria Comac di cesena non ha risolto. Il primo è che si è staccato un pezzo di trasparente che copre la vernice del cofano della mia sportage del 9/2018
    Il secondo problema è che l’autovettura strappa

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    Matteo 10 mesi fa

    Ho portato per il tagliando la mia Kia nel centro Bianchessi di Cremona.
    Devo dire che rispetto alla precedente assistenza presso il concessionario Ghezzi è stata una vera delusione.
    Prezzi più alti, sono dovuto ritornare perchè si erano dimenticati alcune cose.
    L’unico problema segnalato fuori dal tagliando non me l’hanno risolto. La prossima volta mi dovrò allontanare da Cremona.

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    Morgani Peter 12 mesi fa

    Ho portato la mia sportage gt line x il tagliando dei 60000 da fratelli Missarelli ( unico concessionario kia x la vallecamonica).riscontrato un problema sulla chiusura del tettuccio a fine tagliando mi dice che lui non se la sente di fare questo lavoro e di recarsi in altri centri kia.tralaltro noto la sostituzione delle spazzole tergi con un ricambio non originale kia ma vabbè.ho dovuto recarmi a più di 100 km da Bossoni ( brescia) dove in una settimana mi hanno perfettamente svolto il lavoro senza problemi e sicuramente i prossimi tagliandi li farò li.officina competente .

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    Pasqiale 1 anno fa

    Preventivo per il primo tagliando 200 euro ma mi dicono di stare tranquillo perché la macchina ha 8000 km e non verranno fatti tutti i lavori, il filtro antipolline per esempio non lo cambiamo e poi facciamo altri sconti noi…torno per pagare ( corso Giambone a Torino) e fa 191 euro….wow che scontone, e senza cambiare il filtro antipolline….sto per andarmene, guardo il libretto dei tagliandi ed è bianco…chiedo spiegazioni e mi dicono che si sono dimenticati, mi mettono allora km che ha la macchina, data e timbro e me ne vado….. Abbastanza incompetenti verso il cliente, credo proprio che non tornerò più da loro.

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    Michele Bulfaro 1 anno fa

    Salve, sono propietario di una Sportage 1.7 del 2016 con 80.000 km, da circa 4/5 mesi sto combattendo tra concessionaria e Kia Italia ( anzi Kia italia se ne sta infischiando) , perche si stà staccando la vernice da tutta la vettura, si vede a occhio nudo il fondo della lamiera!!!!!!!!!ho fatto ispezionare ben due volte la vettura presso la concessionaria,e la cosa ridicola che dopo svariati mesi, non avendo avuto nessun esito alla mia richiesta, ho interpellato la concessionaria che mi ha risposto solo verbalmente: per kia non è un difetto, il problema lo hai creato tu!……….. cose da pazzi, neanche una comunicazione ufficiale. il mio legale mi ha fatto inviare una mail alla kia, ma a distanza di circa un mese ancora non mi hanno risposto.

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    sonia crepaldi 1 anno fa

    Salve, ho acquistato una Kia Sportage ibrida modello energy il 13/11/2019 ho girato solamente un mese perchè il 16/11/2019 con Km. 900 ho dovuto chiamare il carro attrezzi e se la sono portata via in quanto ha problemi di iniettori difettosi mi hanno detto in officina ed ha tutt’oggi 20/01/2020 sto ancora attendendo che me la sistemino in quanto mi dicono non ci sono gli iniettori in tutta Italia, il che è assurdissimo sono incavolata nera non è ammissibile una cosa del genere perchè ho sostituito la macchina che avevo vecchietta con la speranza di girare tranquilla invece mi trovo a piedi ed il guaio è che non si sa nulla!!!! Sono già schifata della Kia Motors non sono seri!!!! E speriamo che una volta sistemata (chissà quando?????) non subentrino altre rogne!!!! Mah!!!!!

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    mario 1 anno fa

    assistenza inutile. non sono competenti e rimandano alla concessionaria più vicina

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    alfonso rochira 1 anno fa

    salve non sapevo che la kia avesse tanti giudizi sfavorevoli dei clienti oggi mi sono accorto dopo che ho portato la mia kia sportage comprata a luglio 2019 con appena 10.000 km per rottura iniettore lasciata in officina il 21/11/2019 oggi 05/15/2019 aspetto che arrivi l’iniettore non si da dove ,

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    Cosentino Fulvio 1 anno fa

    Ringrazio pubblicamente la concessionaria Kia Ruggero di Catanzaro per la professionalità, la correttezza e trasparenza dimostrata, invito chiunque a visitarla per rendersene conto.Il lavoro paga sempre.

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    Andrea 2 anni fa

    Ho acquistato kia proceed gt inizio settembre, la vettura è arrivata senza tappetini originali, ad oggi dopo diverse segnalazioni ancora dopo quasi due mesi ancora sto aspettando

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    Francesco 2 anni fa

    Acquisto nuovo febbraio 2019.
    Dopo 2 gg sono ritornato in concessionaria per problemi. Trovato il problema hanno sostituito, per difetto, gli iniettori. Dopo un 14 masi honno sistituito il motore per rottura, per difetto, del catalizzatore. Atualmente la macchina si trova nuovamente in officine per perdita d’acqua. Vi lascio immaginare i disagi! In tutto questo si aggiunge la mancanza di professionalità di Kia moters Italia. Non hanno mai risposta alle mie telefonate, ne, hanno mai provato a chiamarmi per scusarsi di tutti i disagi procuratemi per aver messo in vendita, consapevolmente un’auto con un bel po’di difetti, anche perché, dopo la mia macchina, ci sono state altre auto con gli stessi problemi. Oppure l’ufficio di qualità, non è proprio di qualita! Al di là che, qualunque macchina può dare problemi, ciò che fa la differenza è la professionalità che, kia italia non ha. Professionalità che ha e continua a avere la concessionaria. Fate tesoro della mia esperienza e pensateci bene prima di dare i vostri soldi a Kia moters Italia.

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    Alessio Furlotti 2 anni fa

    Volevo ringraziare pubblicamente la KIA Italia e la concessionaria ASTER CAR di Palermo per aver risolto il problema in GARANZIA alla mia Sportage del 2016 con 57.000 km per un guasto al gruppo frizione/volano.
    All’inizio avevo temuto il peggio visto che la garanzia copre la frizione per 30.000 km…. ma tutto è andato per il meglio e l’intervento è stato eseguito in garanzia!
    Il service center si è prontamente interessato al mio caso chiamandomi più volte e interpellando continuamente il concessionario….

    Grazie alla professionalità del KIA service Center e della concessionaria sono riuscito ad avere la mia Sportage dopo solo 9 giorni (il tempo necessario per ricevere autorizzazione all’intervento in garanzia e per ricevere i ricambi) con pulizia in omaggio!

    Da prendere come esempio per gli altri !!!

    Bravissimi e complimenti !

    Alessio felicissimo possessore di un mezzo KIA !

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    EDDI 2 anni fa

    Ho una kia venga gpl con 70000 km. Ho portato la macchina in officina per il tagliando facendo notare che una valvola del motore batteva abbastanza forte.Al ritiro del veicolo il capo officina mi ha detto che le valvole erano state registrate ma la valvola batteva ancora più forte.Ho segnalato il problema e mi e stato detto che le valvole dovevano riempirsi di olio e che se il problema persisteva di richiamare in officina per un nuovo appuntamento.Ho riportato il veicolo in officina;dopo 2 settimane mi hanno detto che dovevano cambiare motore e testato.Ho telefonato più volte per avere novità mi hanno sempre detto che dovevano arrivare i pezzi di ricambio e per montarli ci sarebbero voluti 5 giorni. Ma se ci vogliono 5 giorni per montare un motore quanto tempo ci vuole per fare una macchina? è passato un mese e non so niente della mia macchina.Ho chiesto una vettura sostitutiva mi dicono che non ne hanno e che devono rientrare. In conclusione vettura ferma da un mese,motore di ricambio in costruzione visto i tempi,auto sostitutiva non esiste,questa è la prima kia che ho acquistato e non ne prenderò di altre. Vorrei inoltre sapere i motivi di questi danni al motore perchè mi hanno solo detto che si era grippato un pistone.Non frequenterò mai più questa concessionaria.

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    Paolo 2 anni fa

    Ho una Niro acquistata 2 anni fa, Ho portato l’auto 3 volte in officina perché strappa, alla 4 volta hanno accertato il problema, e ora hanno l’auto in officina da 2 settimane, lasciandomi piedi per le ferie estive. Non ho idea di quando sarà pronta, mi dicono che dipende dalla Kia Italia, fatto è che io non so nulla e sono a piedi. Sconsiglio vivamente l’acquisto di una Kia

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    Marco 2 anni fa

    Salve,sono un cliente Kia da generazioni,ma con L ultimo acquisto,Kia Sportage,ho un problema.
    L ho acquistata nel 2013,nuova e più passa il tempo e più le cromature dell auto sono tutte rovinate:maniglie,tetto,ecc…
    Premetto che L auto e tenuta al riparo,in garage.
    Visto che la garanzia e di 7 anni e ho provato più concessionari a lamantermi e tutti mi hanno risposto di contattare il servizio clienti,ma ad oggi nessuno si è fatto vivo!Questo e il miglior modo per perdere clienti e fare una pessima pubblicità

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    Giuseppe 2 anni fa

    Auto Kia assolutamente da evitare, poco affidabili, tecnici impreparati !

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    Alessansro 3 anni fa

    Il 25 luglio mi si è fermata la mia kia sportage ed oggi che è il 13 ottobre ancora nn so cosa sia il problema, ma quello che mi fa rabbia e che il 26 luglio l’ho portata in concessionaria ufficiale kia a Rimini e facendo la diagnostica nn risulta il problema e dicono che si deve smontare il motore x vedere il problema, io dopo vari tentativi di sapere quando avrebbero provveduto alla riparazione mi rispondevano venerdì o lunedì , queste parole x tutto il mese di settembre.
    O segnalato alla kia italia x 2 volte ,la risposta sempre la stessa , ora ho dato il tutto in mano al mio avvocato perché è inconcepibile che un cliente che porta la propria macchina in assistenza dopo 2 mesi e mezzo è a piedi …

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    pietro 3 anni fa

    Ho portato in officina la vettura per il tagliando dei 30mila km il 7 agosto.
    Mi è stata riconsegnata la vettura ma dopo tre giorni non funzionava più l’impianto clima.
    Riportata in officina dopo le ferie di ferragosto ma per la riparazione l’auto di cortesia era disponibile solo 11 settembre.
    Riportata in officina 11 settembre, dopo tre giorni mi viene riconsegnata perché da sostituire un pezzo di ricambio
    di cui non se ne conosce la consegna.
    Pare che questi pezzi di ricambio arrivino da Plutone considerato che dopo un reclamo telefonico vengo ricontattato il 27 settembre dalla casa madre che mi riferisce che il ricambio sarà in officina a fine ottobre.
    Fortunatamente il caldo estivo si è placato con l’autunno.
    Comprereste ancora un vettura kia?

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    Patrizia 3 anni fa

    L’assistenza è stata ed è fondamentale.
    Ho però seri problemi con la mia Kira Niro comperata un anno fa.
    Tutto le volte che non viene usata per due giorni non parte…la batteria è scarica.
    Ad oggi abbiamo chiamato l’assistenza ben quattro volte, la batteria sostituita, ma non abbiamo avuto nessun miglioramento. Per ora il problema si è verificato quando siamo a casa ma se fossimo da altre parti… ho l’incubo della sosta.
    Spero che Kia possa intervenire presto per correggere questo problema.
    Per ora non è stata un auto da consigliare, mi dispiace.

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    dionigi 3 anni fa

    Possiedo una Kia picanto anno 2016,da subito ho riscontrato un difetto di umidità all’interno dei fari anteriori a led,dopo alcune verifiche effettuate dal personale della ditta SCA di Napoli e stato effettuato un intervento incollando nei tappi dei fari, delle bustine di sale anti umidità.Il problema non e stato per niente risolto infatti, la condensa continua a persistere specialmente a motore caldo.
    La ditta SCA di Agnano Napoli ha fatto richiesta per la sostituzione dei fari ma purtroppo a distanza di mese l’esito e stato negativo.
    Ormai non ho altro che rivolgermi legalmente nei confronti della Kia anche perche a mio parere i fari in queste condizioni perdono visibilità e comunque non garantiscono una buona sicurezza di guida .

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    Stefano Borghi 3 anni fa

    Ho acquistato presso la concessionaria Kia “Auto Grifone” di Modena una Kia Cee’d 16000 16v turbo diesel e oltre a problemi di convergenza riscontrati subito che fanno consumare male i pneumatici, ho notato, controllando il livello dell’olio motore che questo era sopra il segno del massimo.
    Mi sono recato all’officina della concessionaria e dopo 2 ore di attesa mi hanno liquidato dicendo che c’era un problema al FAP (filtro anti particolato) e che era stato risolto. Dopo qualche giorno torno a controllare il livello e noto che questo era tornato sopra il segno del livello max, sono andato a far fare un’occhiata al mio meccanico di fiducia e mi ha fatto notare che l’olio non era stato cambiato e addirittura all’officina Kia di Modena avevano “succhiato” quello in eccedenza. Ho contattato telefonicamente (a pagamento) il centro assistenza Kia e mi hanno fatto prendere appuntamento alla succursale “auto grifone” di Carpi dove hanno ammesso il problema alla convergenza cambiandomi i due pneumatici anteriori con due “usati poco” e siccome l’auto aveva 16.000km mi hanno anticipato il tagliando e fatto aggiornamento al software per il FAP perchè causa l’inconveniente entrava gasolio nell’olio motore,però in questo modo l’olio l’ho dovuto pagare!!!
    Arrivo a 25.000km e il livello dell’olio è tornato sopra il livello max e noto che è molto liquido causa il gasolio ancora misto all’olio motore. Torno a Carpi, mi fanno accomodare in sala d’aspetto e dopo 10 min il meccanico mi chiama e mi dice che mi sono sbagliato e il livello è giusto perché il motore è di nuova concezione e il livello bisogna controllarlo a caldo!!! perciò va bene così. Torno al mio paese e vado in due officine serie a chidere spiegazioni ed entrambi mi assicurano che mi prendono per i fondelli. Richiamo (a pagamento) il servizio clienti e mi chiedono di prendere altro appuntamento a Carpi e anche se l’olio è compromesso mi fanno un nuovo appuntamento dopo quasi un mese perché dicono di aver tanto da fare. Cercando di usare meno possibile l’auto, mi reco all’officina e mi sento dire che l’auto va bene così è non hanno fatto nulla. Torno a chiamare più volte (sempre a pagamento) il servizio clienti Kia cercando la sig Anna (responsabile) ma mi lascia detto che mi chiamerà lei, è ormai passato un mese ma non mi degna di nessuna considerazione.
    P.S. tutto è cominciato con bugie del venditore della concessionaria dove ho acquistato l’auto e continua con disprezzo da chiunque ho avuto a che fare nel mondo Kia.
    Consiglio chiunque deve acquistare un’automobile di stare alla larga dalla KIA perché 7 anni di garanzia sono solo un falso richiamo e la disonestà è l’unica cosa che sicuramente troverà.

  31. Avatar
    Leandro 3 anni fa

    Salve sono un paio di anni che ho acquistato una kia rio 1100 diesel , da qualche mese sono usciti 2 difetti abbastanza fastidiosi , il primo riguarda lo sterzo quando giro il volante da fermo scricchiola , il secondo riguarda il motore la valvola egr deve essere sostituita , vado in officina un paio di mese fa dicendo il problema che avevo mi hanno detto non si preoccupi la chiamiamo noi , dopo 20 giorni chiamo io mi hanno scaricato dicendomi che mi avrebbero chiamato loro , praticamente non mi hanno più chiamato tutto tace , ti danno 7 anni di garanzia ma la macchina non te la sistemano te li danno solo in teoria

  32. Avatar
    Maurizio Zenobi 3 anni fa

    Pessimo servizio. Cliente da oltre 15 anni.

  33. Avatar
    Vittorio 3 anni fa

    Ho acquistato una Kia Rio ultima serie 2017 quella dotata del tanto reclamizzato AEB (autonomous emergency braking) frenata emergenza assistita che tradotto però letteralmente dall’inglese significa: frenata emergenza autonoma.
    A distanza di meno di 6 mesi dall’acquisto ho avuto un paio di occasioni brutte in città ed entro i 30 km/h è sopra i 10 km/h in cui i veicoli che mi precedevano mi hanno inchiodato di colpo e in un caso un pedone mi ha attraversato la strada in modo repentino a 5 metri di distanza. Ebbene non ho mai avuto nessun intervento dell’ AEB ne tanto meno una segnalazione di collisione o allarme acustico eppure la telecamera funziona in quanto mi segnala il cambio corsia e la sensibilità di intervento è la più sensibile delle 3 opzioni da menu utente , ciò di cui sono perplesso è il reale funzionamento del sensore radar microonde che oltretutto il manuale di uso non localizza con dettaglio e precisione, ma che esorta a stare attenti alla sua cura (quale di pulire periodicamente un pezzo di plastica?) . Mi sono recato in assistenza e oltre ad essere stati molto vaghi e nebulosi mi hanno detto perché non mi sono rivolto dal concessionario dove ho comprato la vettura. Io ho risposto che pensavo di poter avvalermi di qualsiasi concessionario facente parte la rete kia e dal momento che ero comodo per lavoro, andare dove più mi aggradava. Trovo di basso livello dire ad un cliente una cosa del genere in quanto offende l’intelligenza delle persone che sanno benissimo a priori che la rete kia è libera durante la garanzia e dopo. Un giudice avrebbe ritenuto tale domanda “falsa e tendenziosa” oltre che velatamente supponente.
    Credo che un grande lavoro di Customer Orientation vada fatto ai fini di migliorare l’immagine che deriva da comunicazioni spesso scarse, frettolose e poco attente ma anche alle volte molto tardive .
    Per quanto attiene all’AEB ritengo che venga rivisto un po’ il tutto e che forse vada valutata l’opportunità di inserirlo o meno, ma una volta inserito esso deve dare realmente la percezione di sicurezza, intesa però di vera anti collisione nei range di velocità stabiliti. Con ausili da menù utente che possano dare al guidatore anche la possibilità mediante una diagnostica di verificare la vera funzionalità degli apparati attivi coinvolti in tali optionals costati soldi.
    Tutto ciò appellandomi al mio diritto alla critica lungi da me affermare cose che possano ricondurre ad oggettivizzazioni circa la professionalità della casa Kia e loro concessionari, ritenendo le mie esperienze semplici e individuali ma che senz’altro non contribuiscono a farmi maturare valutazioni positive.

  34. Avatar
    giovanni 3 anni fa

    SALVE .GIUGNO SCORSO HO ACQUISTATO UNA KIA RIO NUOVA.GIA’ DA TEMPO MI DA SVARIATI PROBLEMI ,IL CRUSCOTTO VIBRA ,SOTTO LO STERZO SI PERCEPISCE UN RUMORE FERROSO MOLTO FASTIDIOSO. GIA’ 3 VOLTE L’HO PORTATA IN ASSISTENZA LASCIADOLA ANCHE DIVERSI GIONI.IL PROBLEMA PERSISTE, ADESSO SONO IN ATTESA MI HANNO DETTO CHE DEVONO CAMBIARE IL PIGNONE DELLO STERZO.PER IL CRUSCOTTO CHE VIBRA MI HANNO DETTO CHE SONO STATI SERRATI I BULLONI.IO PERSONALMENTE CREDO CHE IL PROBLEMA DEL CRUSCOTTO NON SI RISOLVE SERRANDO I BULLONI.E CREDO ANCHE CHE NEANCHE UN ANNO GIA’ DA PROBLEMI FIGURIAMOCI FRA QUALCHE ANNO.PENSO CHE, VISTO IL RISULTATO DELL ASSISTENZA CREDO CHE FARO CAUSA ,OLTRETUTTO I SOLDI CHE HO PAGATO ERANO BUONI..SINCERAMENTE HO AVUTO DIVERSE MACCHINE ,QUESTA E’LA PEGGIORE.COME LEGGO DALLE RECENSIONI NON SONO SOLO.

  35. Avatar
    michele 3 anni fa

    HO chiamato settimana scorsa per un problema riscontrato al cambio della mia kia sportage
    ma ancora non ho avuto risposta in merito per la garanzia .
    Riproverò a ricontattare il centro assistenza , sono molto deluso su questo .

  36. Avatar
    Vincenzo 4 anni fa

    Volante sostituito già una volta stesso difetto tutto screpolato mi contattano ….le facciamo sapere se rientra in garanzia ….non mi hanno mai chiamato nemmeno dopo svariati solleciti.la macchina ha 4anni …..la garanzia 7anni ma continuiamo a farci prendere x i fondelli…..Kia per quanto mi riguarda non è Seria o meglio non è in linea a ciò che scrive su libretto di garanzia.Tutti i componenti dell’auto sono in garanzia 7 anni……non ho ricevuto alcuna chiamata .Delusione totale non consiglierei a nessuno Kia per quanto riguarda cio’

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    Sarah 4 anni fa

    Ho chiamato l’assistenza al numero verde perché ho bucato e sia il custodire sia il carro attrezzi sono stati maleducatissimi!! Mi hanno lasciata in mezzo alla strada e mi sono dovuta arrangiare diversamente. Servizio pessimo!!!

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    Mirco Boschetti 4 anni fa

    Dopo aggiornamento del navigatore in data 23novembre 2016,non ha più funzionato nemmeno la radio e la telecamera posteriore, dopo 5 mesi di attesa mi hanno detto che è ancora tutto in alto mare…Ma è possibile trattare i clienti in questo modo? Assistenza veramente da rivedere

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    Marco 4 anni fa

    Fatto aggiornamento al navigatore il 22.12.16 , al momento dell’ utilizzo un disastro totale,,,, praticamente dal momento dell’aggiornamento i miei percorsi sono tutti nei prati, non riconosce più la posizione,,, sono ritornato in assistenza ,mi hanno detto di ritornare dopo l’ Epifania è che dovrò lasciare l’ auto per 2 (due) giorni.
    Mi sembra assurdo per una verifica del software. A questo punto mi vengono seri dubbi sulla professionalità dei tecnici kia.
    A questo punto spero di non aver mai bisogno di loro per problemi seri.

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    Antonio 4 anni fa

    Assistenza Kia tanta perplessita.
    Salve , dopo 8 anni e tantissimi Km. macinati alla mia kia picanto GPL gli si accende la spia gialla del motore . Prendo il libretto delle istruzione e leggo che è cosigliato portare l’auto in un centro assisstenza KIA , controllo quello più vicino e la porto .
    Li gli fanno un controllo generale e si accorgono che oltre alla spia l’auto ha una perdita d’olio , mi dicono che per sistemarla bisogna prendere un appuntamento (e i primi 50€ sono andati).Un paio di gg. dopo chiamo per prendere l’appuntamento e me lo danno dopo 10 gg.
    Porto la macchina pensando che il lavoro si sarebbe svolto in 2 / 3 gg.
    ma aimè dopo 2 settimane (con in mezzo telefonate di sollecito) mi ridanno l’auto riparata dalla perdita d’olio (sostituzione coppa 10€ dell’olio e sostituzione frizione 250€)
    alla modica cifra un pò al di sotto dei 600€ .
    Ma udite udite la spia gialla è ancora accesa e pronto un’altro preventivo con una cifra un pò al di sopra dei 500€.
    Mi sono sentito preso un pò in giro anche perchè la frizione (kit frizione 250€) che mi hanno sostituito, prima non aveva nessun problema e di conseguenza mi è rimasto il dubbio che l’abbiano fatta.
    In definitiva nulla da dire sulla mia Kia Picanto ma sull’assistenza Kia tanta perplessita.

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    Fabio 5 anni fa

    Mai più kia, se l auto non va in assistenza da loro quando gli chiedi un qualsiasi ricambio ti riservano un trattamento pessimo.

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    lionello 5 anni fa

    Siamo alle solite con i venditori di auto, se non stai piu’ che attento ti fregano appena possono,
    ho acquistato una SPORTAGE GT LINE pensando che come descritto fosse FULL,
    ho fatto mettere per completare i sensori anteriori, e quando me la hanno consegnata
    non c’erano quelli posteriori, pazzesco, mi hanno detto che non erano contenplati essendoci gia la telecamera,
    ma abbiamo un’altra kia acquistata nel 2013 con telecamera e sensori posteriori, mi hanno venduto il modello vecchio.
    Ho gia chiamato e cercato di parlare con qualche responsabile vedremo cosa succedera, nutro poche speranze. Il mondo dei venditori di auto che conosco molto bene avendolo frequentato per anni
    e’ veramente inqualificabile.
    DOVREBBERO ANDARE TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA

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    giulio 5 anni fa

    A causa di un difetto a un disco del freno manifestatosi il giorno stesso del ritiro della Sportage 1.7 Class, ho dovuto tenerla in officina 11 giorni. Nel frattempo mi hanno fatto noleggiare una’auto da AVIS dove alla fine, per una mancata comunicazione di prolungamento dei giorni di noleggio, mi sono visto addebitare sulla mia carta di credito (che mi avevano chiesto obbligatoriamente ad AVIS), la bellezza di 670 euro.
    Era il 31 marzo 2016. Oggi è il 8 agosto 2016 e dopo innumerevoli telefonate alla concessionaria, a KIA, A EUROPE ASSISTANCE, a AVIS, dopo rimpalli a non finire, dolo svariate email…. non ho saputo ancora nulla. Sottolineo che il problema è stato creato da KIA e/o dalla loro concessionaria GTauto di Pisa.
    Ne consegue che: assistenza KIA INESISTENTE, NESSUNA organizzazione interna, nessuna dimostrazione d’interesse per il cliente. Solo gentilezza al telefono, ma per sentirsi dire continuamente “purtroppo”, “tempi lunghi”, “ha provato a chiamare …”, “ci dispiace”…..

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    Roberto 5 anni fa

    Valutazione ZERO assoluto, latitanza totale, disinformazione da terzo mondo, unico lato positivo la cortesia di chi risponde al telefono, che comunque non ti richiama mai, ho avuto diverse auto, ma mai ho sofferto come con KIA. Farò valere i miei diritti nelle giuste sedi e portando a conoscenza tutte le riviste specializzate del settore auto. VERGOGNA

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    ANTONIO 5 anni fa

    buongiorno ho acquistato una kia sportage bifuel del 2015,ho riscontratto da subito dei problemi dovuti all’impinato gpl montato da brc,gli stessi problemi non sono ancora stati risolti a detta del proprietario della concessionaria kia non ha trovato ancora una soluzione al problema.Mi piacerebbe solo essere contattato dalla kia italia per delle scuse.

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    Roberto 5 anni fa

    MAI PIÙ UNA KIA !!!!!!!!!!!!!

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    Roberto 6 anni fa

    veicolo morto dopo 40000 km e 2 anni di vita.
    Ricambio per Kia Rio che deve arrivare dal pianeta Marte.
    MAI PiU’ UN ACQUISTO KIA – ASSISTENZA SBRIGATIVA E FANTASMA-

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