Assistenza clienti Kia

logo-kiaKia è un marchio automobilistico che sta registrando un buon risultato sul mercato, grazie anche alla sua attenzione per i prodotti innovativi, come le auto elettriche e quelle ibride. Se abbiamo necessità di metterci in contatto con un operatore di questa azienda per richiedere informazioni o avere assistenza sui prodotti, ci sono diversi modi per procedere. Sulla home page, nel menù in alto, selezionando la voce “contatti” si aprirà un modulo da compilare con i propri dati e la richiesta. Sarà un operatore Kia a mettersi in contatto con il richiedente, che potrà anche scegliere come essere ricontattato, se tramite SMS, per telefono o via e-mail. Contestualmente, si aprirà una finestra di assistenza virtuale. Inserendo nella casella l’oggetto della nostra domanda, il sistema proporrà alcuni documenti da consultare per avere la risposta.

Per chi già possiede un’autovettura Kia, cliccando, sempre nella home page del sito, su “Kia service” e, successivamente, su “Richiedi appuntamento assistenza” vedrà aprirsi un modulo in cui inserire i propri dati, il modello di vettura posseduto, le proprie preferenze per data e orario, il tipo di intervento richiesto e se si necessita di una vettura sostitutiva. Fatto questo, si potrà scegliere a quale concessionario rivolgersi, cercando tra quelli nella propria zona. Sarà il concessionario stesso a richiamarci, per confermare il nostro appuntamento o proporci una nuova data nel caso non sia possibile nel giorno da noi richiesto.

Segnaliamo inoltre il numero verde KIA da chiamare in caso di necessita: 848 582 588

C’è poi la possibilità di registrarsi su “MyKia“, un account personale che ci terrà aggiornati su scadenze, revisioni, eventuali richiami. Se invece preferiamo i social network, sul suo profilo Twitter Kia garantisce un servizio celere ed efficace: è sufficiente scrivere la propria domanda perché un membro dello staff del customer care risponda con chiarezza e rapidità. Su Facebook, invece, ci sono continui aggiornamenti sulle promozioni e le offerte in corso.

 

Giudizio dei clienti

46.8%

2.6/5 (25)
2.96/5 (25)
2.08/5 (25)
1.72/5 (25)

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22 Opinioni
  1. Alessansro 2 mesi ago

    Il 25 luglio mi si è fermata la mia kia sportage ed oggi che è il 13 ottobre ancora nn so cosa sia il problema, ma quello che mi fa rabbia e che il 26 luglio l’ho portata in concessionaria ufficiale kia a Rimini e facendo la diagnostica nn risulta il problema e dicono che si deve smontare il motore x vedere il problema, io dopo vari tentativi di sapere quando avrebbero provveduto alla riparazione mi rispondevano venerdì o lunedì , queste parole x tutto il mese di settembre.
    O segnalato alla kia italia x 2 volte ,la risposta sempre la stessa , ora ho dato il tutto in mano al mio avvocato perché è inconcepibile che un cliente che porta la propria macchina in assistenza dopo 2 mesi e mezzo è a piedi …

  2. pietro 2 mesi ago

    Ho portato in officina la vettura per il tagliando dei 30mila km il 7 agosto.
    Mi è stata riconsegnata la vettura ma dopo tre giorni non funzionava più l’impianto clima.
    Riportata in officina dopo le ferie di ferragosto ma per la riparazione l’auto di cortesia era disponibile solo 11 settembre.
    Riportata in officina 11 settembre, dopo tre giorni mi viene riconsegnata perché da sostituire un pezzo di ricambio
    di cui non se ne conosce la consegna.
    Pare che questi pezzi di ricambio arrivino da Plutone considerato che dopo un reclamo telefonico vengo ricontattato il 27 settembre dalla casa madre che mi riferisce che il ricambio sarà in officina a fine ottobre.
    Fortunatamente il caldo estivo si è placato con l’autunno.
    Comprereste ancora un vettura kia?

  3. Patrizia 9 mesi ago

    L’assistenza è stata ed è fondamentale.
    Ho però seri problemi con la mia Kira Niro comperata un anno fa.
    Tutto le volte che non viene usata per due giorni non parte…la batteria è scarica.
    Ad oggi abbiamo chiamato l’assistenza ben quattro volte, la batteria sostituita, ma non abbiamo avuto nessun miglioramento. Per ora il problema si è verificato quando siamo a casa ma se fossimo da altre parti… ho l’incubo della sosta.
    Spero che Kia possa intervenire presto per correggere questo problema.
    Per ora non è stata un auto da consigliare, mi dispiace.

  4. dionigi 9 mesi ago

    Possiedo una Kia picanto anno 2016,da subito ho riscontrato un difetto di umidità all’interno dei fari anteriori a led,dopo alcune verifiche effettuate dal personale della ditta SCA di Napoli e stato effettuato un intervento incollando nei tappi dei fari, delle bustine di sale anti umidità.Il problema non e stato per niente risolto infatti, la condensa continua a persistere specialmente a motore caldo.
    La ditta SCA di Agnano Napoli ha fatto richiesta per la sostituzione dei fari ma purtroppo a distanza di mese l’esito e stato negativo.
    Ormai non ho altro che rivolgermi legalmente nei confronti della Kia anche perche a mio parere i fari in queste condizioni perdono visibilità e comunque non garantiscono una buona sicurezza di guida .

  5. Stefano Borghi 10 mesi ago

    Ho acquistato presso la concessionaria Kia “Auto Grifone” di Modena una Kia Cee’d 16000 16v turbo diesel e oltre a problemi di convergenza riscontrati subito che fanno consumare male i pneumatici, ho notato, controllando il livello dell’olio motore che questo era sopra il segno del massimo.
    Mi sono recato all’officina della concessionaria e dopo 2 ore di attesa mi hanno liquidato dicendo che c’era un problema al FAP (filtro anti particolato) e che era stato risolto. Dopo qualche giorno torno a controllare il livello e noto che questo era tornato sopra il segno del livello max, sono andato a far fare un’occhiata al mio meccanico di fiducia e mi ha fatto notare che l’olio non era stato cambiato e addirittura all’officina Kia di Modena avevano “succhiato” quello in eccedenza. Ho contattato telefonicamente (a pagamento) il centro assistenza Kia e mi hanno fatto prendere appuntamento alla succursale “auto grifone” di Carpi dove hanno ammesso il problema alla convergenza cambiandomi i due pneumatici anteriori con due “usati poco” e siccome l’auto aveva 16.000km mi hanno anticipato il tagliando e fatto aggiornamento al software per il FAP perchè causa l’inconveniente entrava gasolio nell’olio motore,però in questo modo l’olio l’ho dovuto pagare!!!
    Arrivo a 25.000km e il livello dell’olio è tornato sopra il livello max e noto che è molto liquido causa il gasolio ancora misto all’olio motore. Torno a Carpi, mi fanno accomodare in sala d’aspetto e dopo 10 min il meccanico mi chiama e mi dice che mi sono sbagliato e il livello è giusto perché il motore è di nuova concezione e il livello bisogna controllarlo a caldo!!! perciò va bene così. Torno al mio paese e vado in due officine serie a chidere spiegazioni ed entrambi mi assicurano che mi prendono per i fondelli. Richiamo (a pagamento) il servizio clienti e mi chiedono di prendere altro appuntamento a Carpi e anche se l’olio è compromesso mi fanno un nuovo appuntamento dopo quasi un mese perché dicono di aver tanto da fare. Cercando di usare meno possibile l’auto, mi reco all’officina e mi sento dire che l’auto va bene così è non hanno fatto nulla. Torno a chiamare più volte (sempre a pagamento) il servizio clienti Kia cercando la sig Anna (responsabile) ma mi lascia detto che mi chiamerà lei, è ormai passato un mese ma non mi degna di nessuna considerazione.
    P.S. tutto è cominciato con bugie del venditore della concessionaria dove ho acquistato l’auto e continua con disprezzo da chiunque ho avuto a che fare nel mondo Kia.
    Consiglio chiunque deve acquistare un’automobile di stare alla larga dalla KIA perché 7 anni di garanzia sono solo un falso richiamo e la disonestà è l’unica cosa che sicuramente troverà.

  6. Leandro 1 anno ago

    Salve sono un paio di anni che ho acquistato una kia rio 1100 diesel , da qualche mese sono usciti 2 difetti abbastanza fastidiosi , il primo riguarda lo sterzo quando giro il volante da fermo scricchiola , il secondo riguarda il motore la valvola egr deve essere sostituita , vado in officina un paio di mese fa dicendo il problema che avevo mi hanno detto non si preoccupi la chiamiamo noi , dopo 20 giorni chiamo io mi hanno scaricato dicendomi che mi avrebbero chiamato loro , praticamente non mi hanno più chiamato tutto tace , ti danno 7 anni di garanzia ma la macchina non te la sistemano te li danno solo in teoria

  7. Maurizio Zenobi 1 anno ago

    Pessimo servizio. Cliente da oltre 15 anni.

  8. Vittorio 1 anno ago

    Ho acquistato una Kia Rio ultima serie 2017 quella dotata del tanto reclamizzato AEB (autonomous emergency braking) frenata emergenza assistita che tradotto però letteralmente dall’inglese significa: frenata emergenza autonoma.
    A distanza di meno di 6 mesi dall’acquisto ho avuto un paio di occasioni brutte in città ed entro i 30 km/h è sopra i 10 km/h in cui i veicoli che mi precedevano mi hanno inchiodato di colpo e in un caso un pedone mi ha attraversato la strada in modo repentino a 5 metri di distanza. Ebbene non ho mai avuto nessun intervento dell’ AEB ne tanto meno una segnalazione di collisione o allarme acustico eppure la telecamera funziona in quanto mi segnala il cambio corsia e la sensibilità di intervento è la più sensibile delle 3 opzioni da menu utente , ciò di cui sono perplesso è il reale funzionamento del sensore radar microonde che oltretutto il manuale di uso non localizza con dettaglio e precisione, ma che esorta a stare attenti alla sua cura (quale di pulire periodicamente un pezzo di plastica?) . Mi sono recato in assistenza e oltre ad essere stati molto vaghi e nebulosi mi hanno detto perché non mi sono rivolto dal concessionario dove ho comprato la vettura. Io ho risposto che pensavo di poter avvalermi di qualsiasi concessionario facente parte la rete kia e dal momento che ero comodo per lavoro, andare dove più mi aggradava. Trovo di basso livello dire ad un cliente una cosa del genere in quanto offende l’intelligenza delle persone che sanno benissimo a priori che la rete kia è libera durante la garanzia e dopo. Un giudice avrebbe ritenuto tale domanda “falsa e tendenziosa” oltre che velatamente supponente.
    Credo che un grande lavoro di Customer Orientation vada fatto ai fini di migliorare l’immagine che deriva da comunicazioni spesso scarse, frettolose e poco attente ma anche alle volte molto tardive .
    Per quanto attiene all’AEB ritengo che venga rivisto un po’ il tutto e che forse vada valutata l’opportunità di inserirlo o meno, ma una volta inserito esso deve dare realmente la percezione di sicurezza, intesa però di vera anti collisione nei range di velocità stabiliti. Con ausili da menù utente che possano dare al guidatore anche la possibilità mediante una diagnostica di verificare la vera funzionalità degli apparati attivi coinvolti in tali optionals costati soldi.
    Tutto ciò appellandomi al mio diritto alla critica lungi da me affermare cose che possano ricondurre ad oggettivizzazioni circa la professionalità della casa Kia e loro concessionari, ritenendo le mie esperienze semplici e individuali ma che senz’altro non contribuiscono a farmi maturare valutazioni positive.

  9. giovanni 1 anno ago

    SALVE .GIUGNO SCORSO HO ACQUISTATO UNA KIA RIO NUOVA.GIA’ DA TEMPO MI DA SVARIATI PROBLEMI ,IL CRUSCOTTO VIBRA ,SOTTO LO STERZO SI PERCEPISCE UN RUMORE FERROSO MOLTO FASTIDIOSO. GIA’ 3 VOLTE L’HO PORTATA IN ASSISTENZA LASCIADOLA ANCHE DIVERSI GIONI.IL PROBLEMA PERSISTE, ADESSO SONO IN ATTESA MI HANNO DETTO CHE DEVONO CAMBIARE IL PIGNONE DELLO STERZO.PER IL CRUSCOTTO CHE VIBRA MI HANNO DETTO CHE SONO STATI SERRATI I BULLONI.IO PERSONALMENTE CREDO CHE IL PROBLEMA DEL CRUSCOTTO NON SI RISOLVE SERRANDO I BULLONI.E CREDO ANCHE CHE NEANCHE UN ANNO GIA’ DA PROBLEMI FIGURIAMOCI FRA QUALCHE ANNO.PENSO CHE, VISTO IL RISULTATO DELL ASSISTENZA CREDO CHE FARO CAUSA ,OLTRETUTTO I SOLDI CHE HO PAGATO ERANO BUONI..SINCERAMENTE HO AVUTO DIVERSE MACCHINE ,QUESTA E’LA PEGGIORE.COME LEGGO DALLE RECENSIONI NON SONO SOLO.

  10. michele 1 anno ago

    HO chiamato settimana scorsa per un problema riscontrato al cambio della mia kia sportage
    ma ancora non ho avuto risposta in merito per la garanzia .
    Riproverò a ricontattare il centro assistenza , sono molto deluso su questo .

  11. Vincenzo 1 anno ago

    Volante sostituito già una volta stesso difetto tutto screpolato mi contattano ….le facciamo sapere se rientra in garanzia ….non mi hanno mai chiamato nemmeno dopo svariati solleciti.la macchina ha 4anni …..la garanzia 7anni ma continuiamo a farci prendere x i fondelli…..Kia per quanto mi riguarda non è Seria o meglio non è in linea a ciò che scrive su libretto di garanzia.Tutti i componenti dell’auto sono in garanzia 7 anni……non ho ricevuto alcuna chiamata .Delusione totale non consiglierei a nessuno Kia per quanto riguarda cio’

  12. Sarah 1 anno ago

    Ho chiamato l’assistenza al numero verde perché ho bucato e sia il custodire sia il carro attrezzi sono stati maleducatissimi!! Mi hanno lasciata in mezzo alla strada e mi sono dovuta arrangiare diversamente. Servizio pessimo!!!

  13. Mirco Boschetti 2 anni ago

    Dopo aggiornamento del navigatore in data 23novembre 2016,non ha più funzionato nemmeno la radio e la telecamera posteriore, dopo 5 mesi di attesa mi hanno detto che è ancora tutto in alto mare…Ma è possibile trattare i clienti in questo modo? Assistenza veramente da rivedere

  14. Marco 2 anni ago

    Fatto aggiornamento al navigatore il 22.12.16 , al momento dell’ utilizzo un disastro totale,,,, praticamente dal momento dell’aggiornamento i miei percorsi sono tutti nei prati, non riconosce più la posizione,,, sono ritornato in assistenza ,mi hanno detto di ritornare dopo l’ Epifania è che dovrò lasciare l’ auto per 2 (due) giorni.
    Mi sembra assurdo per una verifica del software. A questo punto mi vengono seri dubbi sulla professionalità dei tecnici kia.
    A questo punto spero di non aver mai bisogno di loro per problemi seri.

  15. Antonio 2 anni ago

    Assistenza Kia tanta perplessita.
    Salve , dopo 8 anni e tantissimi Km. macinati alla mia kia picanto GPL gli si accende la spia gialla del motore . Prendo il libretto delle istruzione e leggo che è cosigliato portare l’auto in un centro assisstenza KIA , controllo quello più vicino e la porto .
    Li gli fanno un controllo generale e si accorgono che oltre alla spia l’auto ha una perdita d’olio , mi dicono che per sistemarla bisogna prendere un appuntamento (e i primi 50€ sono andati).Un paio di gg. dopo chiamo per prendere l’appuntamento e me lo danno dopo 10 gg.
    Porto la macchina pensando che il lavoro si sarebbe svolto in 2 / 3 gg.
    ma aimè dopo 2 settimane (con in mezzo telefonate di sollecito) mi ridanno l’auto riparata dalla perdita d’olio (sostituzione coppa 10€ dell’olio e sostituzione frizione 250€)
    alla modica cifra un pò al di sotto dei 600€ .
    Ma udite udite la spia gialla è ancora accesa e pronto un’altro preventivo con una cifra un pò al di sopra dei 500€.
    Mi sono sentito preso un pò in giro anche perchè la frizione (kit frizione 250€) che mi hanno sostituito, prima non aveva nessun problema e di conseguenza mi è rimasto il dubbio che l’abbiano fatta.
    In definitiva nulla da dire sulla mia Kia Picanto ma sull’assistenza Kia tanta perplessita.

  16. Fabio 2 anni ago

    Mai più kia, se l auto non va in assistenza da loro quando gli chiedi un qualsiasi ricambio ti riservano un trattamento pessimo.

  17. lionello 2 anni ago

    Siamo alle solite con i venditori di auto, se non stai piu’ che attento ti fregano appena possono,
    ho acquistato una SPORTAGE GT LINE pensando che come descritto fosse FULL,
    ho fatto mettere per completare i sensori anteriori, e quando me la hanno consegnata
    non c’erano quelli posteriori, pazzesco, mi hanno detto che non erano contenplati essendoci gia la telecamera,
    ma abbiamo un’altra kia acquistata nel 2013 con telecamera e sensori posteriori, mi hanno venduto il modello vecchio.
    Ho gia chiamato e cercato di parlare con qualche responsabile vedremo cosa succedera, nutro poche speranze. Il mondo dei venditori di auto che conosco molto bene avendolo frequentato per anni
    e’ veramente inqualificabile.
    DOVREBBERO ANDARE TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA

  18. giulio 2 anni ago

    A causa di un difetto a un disco del freno manifestatosi il giorno stesso del ritiro della Sportage 1.7 Class, ho dovuto tenerla in officina 11 giorni. Nel frattempo mi hanno fatto noleggiare una’auto da AVIS dove alla fine, per una mancata comunicazione di prolungamento dei giorni di noleggio, mi sono visto addebitare sulla mia carta di credito (che mi avevano chiesto obbligatoriamente ad AVIS), la bellezza di 670 euro.
    Era il 31 marzo 2016. Oggi è il 8 agosto 2016 e dopo innumerevoli telefonate alla concessionaria, a KIA, A EUROPE ASSISTANCE, a AVIS, dopo rimpalli a non finire, dolo svariate email…. non ho saputo ancora nulla. Sottolineo che il problema è stato creato da KIA e/o dalla loro concessionaria GTauto di Pisa.
    Ne consegue che: assistenza KIA INESISTENTE, NESSUNA organizzazione interna, nessuna dimostrazione d’interesse per il cliente. Solo gentilezza al telefono, ma per sentirsi dire continuamente “purtroppo”, “tempi lunghi”, “ha provato a chiamare …”, “ci dispiace”…..

  19. Roberto 2 anni ago

    Valutazione ZERO assoluto, latitanza totale, disinformazione da terzo mondo, unico lato positivo la cortesia di chi risponde al telefono, che comunque non ti richiama mai, ho avuto diverse auto, ma mai ho sofferto come con KIA. Farò valere i miei diritti nelle giuste sedi e portando a conoscenza tutte le riviste specializzate del settore auto. VERGOGNA

  20. ANTONIO 3 anni ago

    buongiorno ho acquistato una kia sportage bifuel del 2015,ho riscontratto da subito dei problemi dovuti all’impinato gpl montato da brc,gli stessi problemi non sono ancora stati risolti a detta del proprietario della concessionaria kia non ha trovato ancora una soluzione al problema.Mi piacerebbe solo essere contattato dalla kia italia per delle scuse.

  21. Roberto 3 anni ago

    MAI PIÙ UNA KIA !!!!!!!!!!!!!

  22. Roberto 3 anni ago

    veicolo morto dopo 40000 km e 2 anni di vita.
    Ricambio per Kia Rio che deve arrivare dal pianeta Marte.

    MAI PiU’ UN ACQUISTO KIA – ASSISTENZA SBRIGATIVA E FANTASMA-

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