Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’avvento su larga scala delle tecnologie informatiche, in un lasso di tempo abbastanza breve, ha modificato le abitudini del genere umano. Attraverso le connessioni al web e ai sistemi digitalizzati la nostra vita si è trasformata di netto.
Prova a pensare, per esempio, all’evoluzione nel campo della lettura. Un tempo era necessario acquistare giornali e libri cartacei, oggi non più…
A partire dal secondo decennio del Terzo Millennio, hanno fatto ingresso nelle nostre giornate gli e-reader, i dispositivi elettronici capaci di contenere una quantità notevole di libri ma in formato digitale.
L’utilità di questo tipo di evoluzione tecnologica è palese: si possono portare con sé i libri preferiti senza dover trasportare un peso enorme, il tutto dentro un piccolo dispositivo.
Una delle imprese che opera nel settore della produzione di e-reader è la canadese Indigo Books & Music Inc. che nel 2009 lanciò Shortcovers un servizio di distribuzione di lettura in formato digitale attraverso i sistemi di cloud.
Alla fine del 2009 la Indigo decise di rendere indipendente il servizio, pur restando socio di maggioranza e Shortcovers fu trasformato in Kobo. Tre anni dopo la società spagnola Rakuten, che si occupa di contenuti in streaming, acquistò il 100% di Kobo trasformando la denominazione sociale in Rakuten Kobo.
Una curiosità, dopo l’avvento della pandemia da Coronavirus, la Kobo ha collaborato attivamente con diversi governi per la promozione della lettura e del distanziamento sociale attraverso il progetto “Resta a casa e leggi“: l’azienda ha distribuito gratuitamente oltre 20 milioni di volumi in formato digitale.
La produzione di Rakuten Kobo si concentra sugli e-reader, una linea di Tablet e lo sviluppo di App. Tra i progetti di successo di quest’azienda votata al settore della lettura in formato digitale, è interessante quello che permette l’auto-pubblicazione delle opere editoriali.
La passione per la lettura deve averti spinto alla ricerca di maggiori informazioni in relazione a quest’azienda che opera nel settore dell’editoria digitale. Desideri ottenere maggiori informazioni prima di scegliere il tuo e-reader oppure hai necessità di assistenza post-vendita?
Qualsiasi sia la ragione che ti ha spinto a cercare sul web informazioni su Rakuten Kobo, leggendo i prossimi paragrafi otterrai la lista di tutti i metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, oltre a un piccolo approfondimento sui loro servizi online.
Partiamo subito con la prima soluzione di contatto con il centro di assistenza di Rakuten Kobo.
Entra in contatto con il loro call center digitando il seguente numero verde gratuito:
I consulenti saranno a tua disposizione se telefonerai nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00.
Nel caso in cui tu non desiderassi stare al telefono, hai a tua disposizione un’alternativa online: collegarti al sito ufficiale di Rakuten Kobo e avviare una conversazione in chat per chiedere assistenza.
Per aprire la casella della chat, che è gestita attraverso un sistema virtuale, accedi cliccando sul seguente link: chatta con Minerva. Avvia la conversazione scegliendo una delle opzioni dal menù a tendina, attendi la replica e continua seguendo le istruzioni.
In alcuni casi puoi autonomamente chiarirti dubbi in merito, per esempio, ai sistemi di pagamento ammessi per acquistare online i servizi e i dispositivi Rakuten Kobo o altre questioni legate al tuo rapporto con l’impresa.
Come puoi fare? La soluzione è semplice: accedi alla pagina delle FAQ di Rakuten Kobo e scorri verso il basso per individuare la domanda che vorresti porre al centro di assistenza clienti.
Oltre alla pagina delle risposte alle domande frequenti, sul sito ufficiale troverai anche la Help area. Questa sezione contiene una serie di aree contenenti a loro volta una lista di soluzioni applicabili a seconda del problema che stai riscontrando o del dubbio che ti è sorto durante la navigazione sul sito.
Accedi dal seguente link alla Help area e scegli il settore che ti interessa per scoprire le informazioni che ti saranno utili.
Se ancora non hai effettuato acquisti sul sito di Rakuten Kobo ma stai pensando di farlo, procedi innanzitutto con la creazione della tua area personale sulla loro piattaforma web.
Accedi al seguente modulo di registrazione online e registrati gratuitamente inserendo i dati richiesti. Non appena avrai inoltrato il modulo riceverai una mail sulla casella di posta elettronica che hai inserito durante la registrazione: aprila e clicca sul link di attivazione del tuo profilo per beneficiare di tutti i servizi online dedicati agli utenti iscritti.
Sulla piattaforma web puoi trovare in vendita gli e-reader, una ricca biblioteca di e-book, gli audiolibri e una serie di servizi online interessanti, come per esempio il programma fedeltà riservato agli utenti iscritti.
Collegati allo store di Rakuten Kobo e inizia a navigare tra i vari settori: troverai una ricca collezione di dispositivi per la lettura, titoli di libri in versione digitale e le App da scaricare per i sistemi operativi per Android, iOS e nella versione per PC e Mac.
Grazie al progetto Writing Life, iscrivendoti al servizio potrai pubblicare i tuoi libri in formato digitale in piena autonomia e guadagnare dalle vendite delle copie.
Se hai scritto un libro e vuoi pubblicarlo devi essere iscritto alla piattaforma, accedere con i tuoi dati di login e poi visitare questa pagina: Writing Life – Pubblica i tuoi libri su Rakuten Kobo.
Il sistema è semplice e sarai accompagnato passo dopo passo alla pubblicazione del tuo volume. Inoltre non dovrai cedere l’esclusiva: anche se hai già pubblicato il tuo libro su alre piattaforme, infatti, potrai pubblicare gli stessi titoli anche su Kobo.
Infine, non poteva mancare un paragrafo dedicato alle pagine ufficiali di Rakuten Kobo sui social network. Non considerarle come una soluzione da prendere in considerazione per inviare una richiesta di assistenza perché non è stato reso noto dall’azienda. Puoi però provare a inoltrare un messaggio privato chiedendo al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine se possono esserti di aiuto.
Ecco per te il link di accesso alla pagina ufficiale di Rakuten Kobo su Facebook, potrai inviare un messaggio utilizzando Facebook Messenger.
Rakuten Kobo è presente anche con una pagina ufficiale su Instagram e un profilo su Twitter e per concludere, ecco il collegamento per visitare il loro canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
errore 6 cose'' ????
brava la ragazza ma purtroppo il difetto (kobo glo)non si apre nè si spegne resta lì inutile oggetto semiilluminato ho provato con punta graffetta atsto accension e contemporaneo tasto luce..niente di niente . come potete aiutarmi?
Il mio dispositivo ha problemi con il caricabatterie che non sta collegato bene e quindi fatica a ricaricarsi
Salve, ho acquistato il kobo un anno fa. Si bloccava spesso ma non ci ho fatto caso. Qualche settimana fa stavo leggendo e in certo punto ha cominciato sparire schermo fino a non esserci più niente. è ancora in garanzia ma mi è stato rimandato senza riparazione e dandomi la colpa. Che faccio???
assicurato dall'operatore del numero verde un help via mail in pochi minuti, mai arrivato. Tentata richiesta via mail, bloccato l'invio per indirizzo del sito ufficiale dichiarato errato.
Improvvisamente trovo la libreria vuota. C 'erano oltre 70 libri!!!!
salve non riesco ha comprare libri mi da errore 6 pago con poste pay mi potete aiutare? grazie saluti
prodotto sostituito 3 volte in meno di un'anno , per due volte appena collegato al pc parte l'aggiornamento e si blocca kobodesktop , ed in automatico anche l'ebooks non rispode piu a nessun comando , naturalmente prima di scollegare l'ebooks ho espulso la periferica .il mio personale giudizio pessimo prodotto
Ho acquistato un Kobo arc a fine 2012 da Mondadori on line, ora il touch screen non mi funziona lungo i lati tanto che non posso utilizzarlo come tablet, riesco a mala pena a leggere gli ebooks kobo Essendo scaduta la garanzia mi hanno fatto capire kobo rimandandomi a Mondadori e Mondadori rimandandomi a Kobo che la riparazione costerebbe quanto più o meno l'acquisto di un nuovo tablet !! (200 €??).
Ho comperato un libro: autorizzazione negata non riesco a leggerlo. Ho fatto cosa c'è scritto nel kobo.com /help. adesso non c'è più nella mia libreria e mi dice di ricomprarlo. Vorrei delle spiegazioni.
da 3 giorni ho acquistato FOCUS di Febbraio 2015 e non riesco a scaricarlo !
salve, ho un vostro prodotto, kobo touch, mi sono registrata, ho letto alcune trame ed ho scelto un libro, adesso vorrei acquistare ma sicuramente faccio qualche errore perché inserisco i dati ma alla fine non parte l'acquisto. Pago tramite una carta di credito banca intesa dove posso creare una carta virtuale, inserisco il codice della carta oltre ai dati ma forse sbaglio il codice di sicurezza, dove lo trovo? mi potete aiutare?