Assistenza clienti Kobo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’avvento su larga scala delle tecnologie informatiche, in un lasso di tempo abbastanza breve, ha modificato le abitudini del genere umano. Attraverso le connessioni al web e ai sistemi digitalizzati la nostra vita si è trasformata di netto.

Prova a pensare, per esempio, all’evoluzione nel campo della lettura. Un tempo era necessario acquistare giornali e libri cartacei, oggi non più…

A partire dal secondo decennio del Terzo Millennio, hanno fatto ingresso nelle nostre giornate gli e-reader, i dispositivi elettronici capaci di contenere una quantità notevole di libri ma in formato digitale.

L’utilità di questo tipo di evoluzione tecnologica è palese: si possono portare con sé i libri preferiti senza dover trasportare un peso enorme, il tutto dentro un piccolo dispositivo.

Una delle imprese che opera nel settore della produzione di e-reader è la canadese Indigo Books & Music Inc. che nel 2009 lanciò Shortcovers un servizio di distribuzione di lettura in formato digitale attraverso i sistemi di cloud.

Alla fine del 2009 la Indigo decise di rendere indipendente il servizio, pur restando socio di maggioranza e Shortcovers fu trasformato in Kobo. Tre anni dopo la società spagnola Rakuten, che si occupa di contenuti in streaming, acquistò il 100% di Kobo trasformando la denominazione sociale in Rakuten Kobo.

Una curiosità, dopo l’avvento della pandemia da Coronavirus, la Kobo ha collaborato attivamente con diversi governi per la promozione della lettura e del distanziamento sociale attraverso il progetto “Resta a casa e leggi: l’azienda ha distribuito gratuitamente oltre 20 milioni di volumi in formato digitale.

La produzione di Rakuten Kobo si concentra sugli e-reader, una linea di Tablet e lo sviluppo di App. Tra i progetti di successo di quest’azienda votata al settore della lettura in formato digitale, è interessante quello che permette l’auto-pubblicazione delle opere editoriali.

La passione per la lettura deve averti spinto alla ricerca di maggiori informazioni in relazione a quest’azienda che opera nel settore dell’editoria digitale. Desideri ottenere maggiori informazioni prima di scegliere il tuo e-reader oppure hai necessità di assistenza post-vendita?

Qualsiasi sia la ragione che ti ha spinto a cercare sul web informazioni su Rakuten Kobo, leggendo i prossimi paragrafi otterrai la lista di tutti i metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, oltre a un piccolo approfondimento sui loro servizi online.

Numero di telefono assistenza Kobo

Partiamo subito con la prima soluzione di contatto con il centro di assistenza di Rakuten Kobo.

Entra in contatto con il loro call center digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 792044

I consulenti saranno a tua disposizione se telefonerai nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Assistenza clienti Rakuten Kobo via chat

Nel caso in cui tu non desiderassi stare al telefono, hai a tua disposizione un’alternativa online: collegarti al sito ufficiale di Rakuten Kobo e avviare una conversazione in chat per chiedere assistenza.

Per aprire la casella della chat, che è gestita attraverso un sistema virtuale, accedi cliccando sul seguente link: chatta con Minerva. Avvia la conversazione scegliendo una delle opzioni dal menù a tendina, attendi la replica e continua seguendo le istruzioni.

Risposte alle domande frequenti

In alcuni casi puoi autonomamente chiarirti dubbi in merito, per esempio, ai sistemi di pagamento ammessi per acquistare online i servizi e i dispositivi Rakuten Kobo o altre questioni legate al tuo rapporto con l’impresa.

Come puoi fare? La soluzione è semplice: accedi alla pagina delle FAQ di Rakuten Kobo e scorri verso il basso per individuare la domanda che vorresti porre al centro di assistenza clienti.

Help area sul sito Rakuten Kobo

Oltre alla pagina delle risposte alle domande frequenti, sul sito ufficiale troverai anche la Help area. Questa sezione contiene una serie di aree contenenti a loro volta una lista di soluzioni applicabili a seconda del problema che stai riscontrando o del dubbio che ti è sorto durante la navigazione sul sito.

Accedi dal seguente link alla Help area e scegli il settore che ti interessa per scoprire le informazioni che ti saranno utili.

Area personale

Se ancora non hai effettuato acquisti sul sito di Rakuten Kobo ma stai pensando di farlo, procedi innanzitutto con la creazione della tua area personale sulla loro piattaforma web.

Accedi al seguente modulo di registrazione online e registrati gratuitamente inserendo i dati richiesti. Non appena avrai inoltrato il modulo riceverai una mail sulla casella di posta elettronica che hai inserito durante la registrazione: aprila e clicca sul link di attivazione del tuo profilo per beneficiare di tutti i servizi online dedicati agli utenti iscritti.

Lo store di Rakuten Kobo

Sulla piattaforma web puoi trovare in vendita gli e-reader, una ricca biblioteca di e-book, gli audiolibri e una serie di servizi online interessanti, come per esempio il programma fedeltà riservato agli utenti iscritti.

Collegati allo store di Rakuten Kobo e inizia a navigare tra i vari settori: troverai una ricca collezione di dispositivi per la lettura, titoli di libri in versione digitale e le App da scaricare per i sistemi operativi per Android, iOS e nella versione per PC e Mac.

Pubblicare un libro con Kobo

Grazie al progetto Writing Life, iscrivendoti al servizio potrai pubblicare i tuoi libri in formato digitale in piena autonomia e guadagnare dalle vendite delle copie.

Se hai scritto un libro e vuoi pubblicarlo devi essere iscritto alla piattaforma, accedere con i tuoi dati di login e poi visitare questa pagina: Writing Life – Pubblica i tuoi libri su Rakuten Kobo.

Il sistema è semplice e sarai accompagnato passo dopo passo alla pubblicazione del tuo volume. Inoltre non dovrai cedere l’esclusiva: anche se hai già pubblicato il tuo libro su alre piattaforme, infatti, potrai pubblicare gli stessi titoli anche su Kobo.

Assistenza clienti Rakuten Kobo sui social network

Infine, non poteva mancare un paragrafo dedicato alle pagine ufficiali di Rakuten Kobo sui social network. Non considerarle come una soluzione da prendere in considerazione per inviare una richiesta di assistenza perché non è stato reso noto dall’azienda. Puoi però provare a inoltrare un messaggio privato chiedendo al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine se possono esserti di aiuto.

Ecco per te il link di accesso alla pagina ufficiale di Rakuten Kobo su Facebook, potrai inviare un messaggio utilizzando Facebook Messenger.

Rakuten Kobo è presente anche con una pagina ufficiale su Instagram e un profilo su Twitter e per concludere, ecco il collegamento per visitare il loro canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48.4%
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 2.1/5 (27)
 2.4/5 (27)

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60 opinioni

  1. Sono due giorni che cerco di acquistare un ebook e (con voi) la mia visa non funziona. Fino a poco tempo fa (una settimana) funzionava. Non capisco chi ha paura della IA dal momento che una semplice carta di credito non si riesce a fare funzionare. G Z

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  2. Ho acquistato on line due ebook dalla Feltrinelli. “Formato: Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.”
    Il formato .acs non riesco ad aprirlo tramite Adobe Digital Editions (motivi: inviato in allegato ad un messaggio email o file danneggiato).

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  3. Dopo l’ultimo aggiornamento del mio Kobo Glo non si attiva più (nemmeno dal PC).
    Deve esserci un problema con il software. Nonostante l’accesso al mio account di Kobo non riesco in nessun modo avere un aiuto o un’indicazione in merito.

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  4. Pessimi.
    Una guerra dal momento dell’ordine a quello della sostituzione dell’apparecchio difettoso, lenti e inadempienti. Solo su ripetute sollecitazioni ho avuto mezze informazioni rivelatesi poi pure false. Apparentemente gentili ma del tutto inutili, vergognosi. Mi hanno assicurato il ritiro del kobo difettoso in 3 giorni lavorativi, ne sono trascorsi 21 e tutto tace. Riscrivo e non sanno niente. Passata a Kindle per esasperazione, ed ero del tutto contraria a prendere l’e-reader da Amazon ma mi son dovuta ricredere dopo aver visto questi ladri fannulloni.
    Pronta a fare esposto legale se non avrò rimborso o sostituzione entro 3 giorni, come garantitomi e come le chat che ho tenuto testimoniano. Adesso basta.

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  5. primo problema: acquistato un libro con superpoints. i suddetti mi sono stati defalcati e non c’e’ il libro ! dopo varie telefonate con assistente gentile che mi dice che ci sono due account a mio nome dove su uno non ci sono libri e sull’altro si. guidata per ripristinare account.
    secondo problema: ora dal mio e-book sono spariti tutti i libri!
    Augurandomi che questo spiacevole e fastidioso inconveniente venga risolto al piu’ presto, per il momento non mi sentirei di consigliare l’acquisto di un kobo.
    spero vivamente di potermi ricredere.
    grazie per l’attenzione

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  6. ho degli ebook da passare da PC al mio Koboglo.
    Non riesco a collegare i due dispositivi, in esplora risorse non mi si apre nessun link al kobo.

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  7. Non riuscivo ad effettuare il set up del Kobo Clara appena acquistato. Il servizio di assistenza telefonico è stato estremamente efficiente. Con grande cortesia e pazienza il mio problema è stato risolto rapidamente

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  8. Assistenza inesistente, davvero una vera vergogna! Numero verde inesistente, la chat è una presa in giro!

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  9. Servizio clienti pessimo contattati innumerevoli volte senza risultati

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  10. ho scritto varie volte chiedendo aiuto per reimpostare la password del mio account e nessuno mi risponde

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  11. servizio eccezionale, e non è la prima volta che che contatto il servizio assietenza. personale gentile e disponibile. IN circa 10 anni di KOBO ho avuto due problemi, e me li hanno risolto tutte e due le volte cambiandomi il device.

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  12. Kobo = FREGATURA SPAZIALE
    CENTRI ASSISTENZA INESISTENTI SE IL PROPRIO KOBO HA PROBLEMI UNICA SOLUZIONE, BUTTARLO E ACQUISTARNE UNO NUOVO.”SCONTATO”——————
    I LIBRI ACQUISTATI SPARISCONO
    MASSIMA DURATA DEI MIEI 3 KOBO 6MESI GARANZIA MONDADORI (LUOGO D’ACQUISTO) INESISTENTE SU TERRITORIO ITALIANO.
    ACQUISTATO KINDLE FUNZIONALITA’ ECCELLENTE PREZZO CONVENIENTE E PER QUALSIASI ASSISTENZA AMAZON E’ SEMPRE PRESENTE

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  13. Volevo solo segnalare che la mail riportata nella pagina dei contatti è inutilizzabile

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  14. Ho utilizzato la chat, l’operatrice è stata molto brava nel fornirmi le risposte. non erano quelle che speravo, ma è stata molto chiara

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  15. Ieri ho cercato di scaricare tre libri, quando sono andato alla cassa per pagare, hanno iniziato ad uscire le finestre non sono un robot, pur avendo dato le giuste risposte, queste continuavano ad uscire e non mi permettevano di completare l’acquisto!!!! Mi sono collegato alla chat per ben due volte, e tutte e due le volte mi hanno chiuso la chat senza darmi spiegazioni. Questa mattina ho chiamato il numero verde dell’assistenza clienti, ma è sospeso!!!! Quindi, reputo il servizio assistenza clienti molto pessimo, eppure sono cliente Kobo da parecchi anni ed ho fatto un sacco di acquisti!!!|!!!!

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  16. Per un problema con un codice sconto sono stata invitata a pagare il prezzo intero con la promessa poi che mi sarebbe stato rimborsato il 50% (come da sconto).
    Al momento del pagamento non mi viene specificato che questo sarebbe dovuto avvenire solo con carta e non tramite Paypal, una volta effettuato mi viene detto di ripeterlo con la carta, al mio chiedere che fine avessero fatto quindi i miei soldi appena pagati con Paypal l’addetto mi risponde scortesemente in spagnolo (che per sua sfortuna parlo).
    Mi è davvero dispiaciuto perché in passato mi sono trovata sempre molto bene con il servizio clienti, ma questa volta mi sono davvero arrabbiata (per non specificare che alla fine non è stato di nessun aiuto perché anche con il metodo di pagamento da loro richiesto il problema non si è risolto).

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  17. Si è rotto il tasto di accensione, peraltro sempre piuttosto scarsino, di un lettore in perfette condizioni che ha poco più di due anni.
    Il servizio clienti risponde che “come da contratto sottoscritto, siete stati avvertiti che non esistono centri di assistenza e di ricambi originali in Italia”.
    Pertanto, se non voglio buttare un prodotto funzionante, devo rivolgermi ad un “tecnico privato” che sa il cielo dove troverà il ricambio necessario.
    In pratica, Kobo dopo che hai acquistato il prodotto ti fa un bel ciaone con la manina. Arrangiati, e compra un nuovo prodotto.
    Mai più acquisterò un loro ereader

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  18. SERVIZIO DI ASSISTENZA INTROVABILE.
    EMAIL DISATTIVATA, NUMERO VERDE INATTIVO, CHAT ASSURDA.

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  19. assistenza sostanzialmente inesistente.
    problemi di varia natura con molta frequenza tra i quali la tastiera che spesso tu pigi una lettera e quella ne scrive un’altra. dopo vari tentativi forse hai la lettera pigiata. l’assistenza semplicemente non esiste.
    mi tocca buttarlo

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  20. pessimo servizio. Improvvisamente il mio kobo (acquistato più di due anni fa) ha smesso di funzionare. In chat mi dicono che forse non supporta l’ultimo aggiornamento, ma io non ho autorizzato nessun aggiornamento di recente. Mi dicono che devo buttarlo. Soldi buttati davvero

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  21. Impossibile raggiungere il servizio di assistenza.

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  22. Ho avuto un problema con un altro lettore per il quale non sanno indicarmi dove inviarlo per la riparazione, stavo valutando di comrpare un KOBO, contattando l’assistenza per sapere se ci sono centri di assistenza in cui portarlo mi hanno gentilmente fatto capire che se si rompe lo posso anche buttare come quello che già ho. Di sicuro non comprerò un KOBO che se si rompe butto almeno 180 Euro.
    Mi chiedo come sia possibile che un oggetto che costa 180 Euro non si possa far riparare. Non ero molto per Kindle, ma a questo punto penso che sarò obbligato

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  23. Operatore gentile ma con un paio di misere frecce spuntate nella faretra, se sei fuori garanzia. In sostanza verificano due cose:
    1) L’hai rotto – fatto cadere – buttato nella lavastoviglie?
    2) Hai fatto il reset?
    Se rispondi No alla prima e sì alla seconda, ma ancora non funziona… NIENTE. Amen. “Puoi provare da solo”, ti dicono.
    Se poi sei abbastanza arrabbiato o critico, ti propongono un bello sconto di 20 euro su un kobo da 110 o di 30 su uno da 250 abbondanti (magnanimi, loro).
    Centri assistenza? Non li conoscono.
    La soluzione è “BUTTA E COMPRA”.
    Nell’era in cui tutti dovremmo tentare di riparare e non sprecare. La Greta Thunberg che c’è in me si agita nella gabbia.
    Assistenza utile come una schiumarola per svuotare una vasca.
    Vorrei mettere ZERO stelle per efficacia ma non c’è l’opzione.

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  24. Ho avuto un problema con l’accesso che mi impediva di utilizzare una gift card e l’ho potuto risolvere usando la chat, un metodo veloce per il problem solving dove sono stata trattata con molta cortesia dall’agente Gabriela I. In poche ore era tutto risolto con i soldi accreditati sul mio account. Sono veramente molto soddisfatta.

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  25. Purtroppo il problema di mal funzionamento del mio Kobo Mini non è risolvibile telefonicamente.. ma l’assistenze mi ha gentilmente inviato un buon sconto per l’acquisto di un nuovo Kobo nel caso in cui non ci sia nessun’altra possibilità.

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  26. ho ricevuto in regalo un Kobo Aura h20. sembrava perfetto, ho letto moltissimi libri finchè un giorno si è scaricato e non è più stato possibile ricaricarlo. ho contattato in ogni modo possibile l’assistenza, eseguito le loro istruzioni, eseguito il ripristino ecc.ecc. senza alcun risultato. contattato di nuovo telefonicamente l’assistenza sono stata informata che, poichè il dispositivo non è più in garanzia, non può essere sostituito e che, di fatto, non esiste un centro di asistenza che effettui riparazioni. quindi il mio kobo è da buttare. probabilmente basterebbe cambiare la batteria che, tra l’altro, costa pochi euro !!!.. ma chi la può cambiare? .conclusioni: apparecchio bello finchè dura!!!! devi sperare che duri……Giudizio pessimo per serivizio assistenza inesistente. non comprerò mai più un Kobo.

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  27. Ho dei grossi problemi con Kobo Aura, alle 16 15 di lunedì 25 marzo 2019 il numero verde diceva di essere chiuso, ma gli orari lo davano aperto fino alle 17. L’indirizzo email è sbagliato, quello di aiuto, l’apparecchio è un vero DISASTRO!!!!! Una vergogna senza confini. Non acquisterò mai più KOBO!!!!!

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  28. assistenza di fatto inesistente, gentili ma incompetenti, mi hanno mandato delle istruzioni non pertinenti con il mio modello di kbo

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  29. Non riesco più a collegarmi alla mia rete wi fi fatte tutte le manovre consigliate nessun risultato. Assistenza poco efficace praticamente ho un kobo che non serve a nulla

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  30. I miei libri sono scomparsi, all’improvviso, dal mio Kobo, ho contattato l’assistenza via mail che non trovava nulla sul mio account e, dopo 8 mail inutili ed un mese privo dei miei acquisti, ho fatto, io, sincronizzazione Facebook dal sito, sul Kobo, da Guida in linea, ripristino account e, come per miracolo, riecco i miei 9 libri. Viene spontanea la domanda: “è questo il livello medio di assistenza/conoscenza dei problemi?”, spero proprio di no. Impressione pessima su Kobo, con me hanno chiuso.

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  31. Il mio nuovo Kobo aura si è bloccato mentre leggevo. Ho tenuto premuto il pulsante per 10 secondi per farlo spegnere ma non accade nulla. Cosa posso fare?

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  32. Salve, esistono punti assistenza per il controllo di Kobo aura HD in zona Milano?

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  33. L’assistenza non esiste, di fatto. La possibilità che il prodotto sia difettoso o si guasti è alta.
    Avevo comprato 3 kobo, in momenti diversi e per condividere lo stesso account in famiglia. Ho avuto problemi su 2 di questi, entrambi in periodo di garanzia. Problemi non risolti. Non avevo scelto il kindle per un pregiudizio nei confronti di un quasi monopolista… il pregiudizio rimane ma amazon ha un’assistenza clienti decisamente migliore. La differenza qualitativa tra i prodotti (tra l’altro anche questa a favore del kindle) è trascurabile. Non comprate kobo.

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  34. Pessima esperienza.
    Il mio Kobo Aura H2 si spense improvvisamente, sebbene la batteria fosse carica. E non si riavviò più. Tentai tutto ciò che era indicato sulle istruzioni e sul sito, ma senza successo.
    Contattai Kobo direttamente con il servizio chat. La conversazione avvenne in inglese. Non fu un problema per me, ma tale modo di dialogare potrebbe esserlo per chi non parla inglese.
    Il mio interlocutore mi invitò a fare ciò che avevo già fatto. E non seppe dir altro che mi sarei dovuto rivolgere a Mondadori, che “forse” mi avrebbe fatto uno sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto.
    Mi rivolsi allora a Mondadori. In via Cola di Rienzo a Roma.
    Andai una prima volta. Mi dissero che era necessario prendere appuntamento.
    Presi appuntamento.
    E quando mi presentai all’appuntamento trovai un addetto, il quale mi riferì che non poteva far nulla perchè il wi fi di quel locale Mondadori non funzionava.
    E che comunque la affermazione dell’operatore di Kobo era un abuso. Non vi è assistenza. Se si riavvia bene, altrimenti occorre procedere all’acquisto di un nuovo prodotto.
    Perdere giornate di fronte ad una assoluta mancanza di organizzazione è solo un assurdo.
    Prenderò un nuovo ereader. Di una diversa marca.

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  35. Ho acquistato ieri un kobo aura presso un negozio mondadori (ne ho già un’altro e questo è un regalo per mia moglie).
    Dopo averlo lasciato in carica questa mattina mi sono accorto che ha un difetto che rende impossibile anche solo configurarlo, nella parte sinistra dello schermo la tastiera rispone in modo anomalo.
    Ritornato in negozio mi sono sentito rispondere che l’unica cosa che potevo fare era la procedura di guasto in garanzia.
    Ho telefonato al numero verde di Kobo e dopo averv espostopquanto accaduto, se così si può parlare di un tentativo di conversazione con qualcuno che a stento capiva l’italiano, mi sono sentito rispondere che per i prodotti venduti da mondadori la responsabile era la stessa.
    Telefonato a mondadori non hoavuto altra risposta che quella già avuta in negozio.
    Mi è stata negata anche la possibilità di parlare con un responsabile che avesse dei poteri decisionali a fronte delle mie lamentele.
    MI è parso di capire chel’ oggetto verrà spedito in Olanda,
    Se acquiso un libro e mi accorgo che per errore all’interno ci sono delle pagine bianche od illeggibili mi viene sicuramente ed immediatamente sostituito dal negorio ed allora ?
    Pessima assistenza = pessima pubblicità !

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  36. posseggo un KOBO GLO da quasi due anni (regalo di amici) io non l’avrei mai acquistato
    ora ha iniziato ad impallarsi e non tiene piu la carica ,anzi si impalla anche quando è sotto carica
    alla Mondadori mi hanno detto che ormai è vecchio e non conviene piu fare un reset o mandarlo in assistenza, ci sono i modelli piu recenti che non creano problemi……
    ora se mi interessa un libro lo acquisto in versione cartacea….

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  37. NON COMPRATELO. Io l’ho acquistato in America ha funzionato solo 1 mese in Italia non rispondono alla garanzia mandandomi al rivenditore privato. Roba da matti. Forse succede anche per quelli in Italia a quando vedo dai commenti. Sono consapevole che questo messaggio verrà cancellato ma se avesse aiutato anche solo uno mi fa enorme piacere. Vergogna!!!!

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  38. Buongiorno, ho comprato il kobo circa da 2 anni,, ma purtroppo non funziona piú , l’ ho messo sotto carica ed é come se fosse in loop …..ho provato a resettarlo , ho seguito tutte le indicazioni trovate nei vari siti , ma nulla di fatto, compare solo a volte la schermata bianca per pochi secondi poi ricomincia il reset …..o almeno credo . Mi sono rivolta all’UNIEURO SEDE DI ROMAGNANO SESIA, che molto sgarbatamente mi hanno detto che l’ unica cosa da fare era comprarne un altro Ora non é proprio un bel servizio clienti !Quindi mi rivolgo a voi , avete per caso altri suggerimenti da darmi oltre al fatto di comprarne un altto ??
    Grazie
    Imazio Sabrina

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  39. ho un kobo glo , chiudendo il contratto con telecom non ho più a disposizione la mia mail di alice, come faccio a cambiare account senza perdere i libri acquistati?

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  40. È possibile utilizzare il mio Kobo Aura HD software version 3.19.5761 per abbonamenti a quotidiani distribuiti via internet?
    Grazie e saluti
    Segnalo che ho provato a inviare una email con la richiesta all’indirizzo aiuto.itl@kobobooks.com ma il messaggio non può essere consegnato “Your message to aiuto.itl@kobobooks.com couldn’t be delivered.
    The group aiuto.itl only accepts messages from people in its organization or on its allowed senders list, and your email address isn’t on the list.”

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  41. Ho ricevuto in regalo una giftcard Kobo. All’attivazione mi richiede il codice Pin. Dove lo trovo?

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  42. Sono proprietaria di un Kobo Aura hd. prima di passare a Windows 10 avevo sul desktop l’applicazione kobo, con la quale potevo vedere la mia libreria, fare acquisti e sincronizzare il mio kobo. Dopo l’applicazione di windows 10 l’applicazione Kobo presente nel mio computer non si apre più e mi appare il seguente messaggio: ” Impossibile avviare il programma perchè MSVCR110.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma”.
    Ho provato ad aggiungere questo componente dal sito della Microsoft e a reinstallare il programma più volte ma niente, l’applicazione Kobo continua a non aprirsi e continua ad apparire tale messaggio di errore. Help me!

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  43. buongiorno,
    il mio dispositivo Kobo non si accende più, nè collegandolo per la carica, nè collegandolo al pc.
    quale può essere il problema?
    volevo sapere inoltre dove posso portare il dispositivo a riparare, io abito a Torino.
    grazie

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    • Posso sapere se hai trovato qualche soluzione per il tuo kobo? Anche io ho lo stesso problema e sto cercando un punto assistenza.

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      • Anche io stesso problema…dopo appena un anno dall acquisto…e l assistenza non risponde…sono di bologna

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  44. brava la ragazza ma purtroppo il difetto (kobo glo)non si apre nè si spegne resta lì inutile oggetto semiilluminato ho provato con punta graffetta atsto accension e contemporaneo tasto luce..niente di niente . come potete aiutarmi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Il mio dispositivo ha problemi con il caricabatterie che non sta collegato bene e quindi fatica a ricaricarsi

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  46. Salve, ho acquistato il kobo un anno fa. Si bloccava spesso ma non ci ho fatto caso. Qualche settimana fa stavo leggendo e in certo punto ha cominciato sparire schermo fino a non esserci più niente. è ancora in garanzia ma mi è stato rimandato senza riparazione e dandomi la colpa. Che faccio???

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  47. assicurato dall’operatore del numero verde un help via mail in pochi minuti, mai arrivato. Tentata richiesta via mail, bloccato l’invio per indirizzo del sito ufficiale dichiarato errato.

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  48. salve non riesco ha comprare libri mi da errore 6 pago con poste pay mi potete aiutare? grazie saluti

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  49. prodotto sostituito 3 volte in meno di un’anno , per due volte appena collegato al pc parte l’aggiornamento e si blocca kobodesktop , ed in automatico anche l’ebooks non rispode piu a nessun comando , naturalmente prima di scollegare l’ebooks ho espulso la periferica .il mio personale giudizio pessimo prodotto

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  50. Ho acquistato un Kobo arc a fine 2012 da Mondadori on line, ora il touch screen non mi funziona lungo i lati tanto che non posso utilizzarlo come tablet, riesco a mala pena a leggere gli ebooks kobo Essendo scaduta la garanzia mi hanno fatto capire kobo rimandandomi a Mondadori e Mondadori rimandandomi a Kobo che la riparazione costerebbe quanto più o meno l’acquisto di un nuovo tablet !! (200 €??).

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  51. Ho comperato un libro: autorizzazione negata non riesco a leggerlo. Ho fatto cosa c’è scritto nel kobo.com /help. adesso non c’è più nella mia libreria e mi dice di ricomprarlo. Vorrei delle spiegazioni.

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  52. salve, ho un vostro prodotto, kobo touch, mi sono registrata, ho letto alcune trame ed ho scelto un libro, adesso vorrei acquistare ma sicuramente faccio qualche errore perché inserisco i dati ma alla fine non parte l’acquisto. Pago tramite una carta di credito banca intesa dove posso creare una carta virtuale, inserisco il codice della carta oltre ai dati ma forse sbaglio il codice di sicurezza, dove lo trovo? mi potete aiutare?

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