Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Leroy Merlin Baranzate MI.
Volevo acquistare una porta blindata, stamattina 27 maggio 2023, mi sono rivolto all’incaricato, non inserisco il suo nome per rispetto della privacy, senza muoversi dalla sua posizione mi risponde cosa vuole sapere, e io rispondo voglio comprarla ed ho bisogno di consulenza, in modo inespressivo senza dirmi nulla si sposta verso altri clienti che stavano chiacchierando tra loro, e poi il nulla allora ho preso e me ne sono andato, non nascondo che quando penso di entrare da Leroy Merlin mi assalgono 1000 pensieri per rinunciare ad entrare, veramente incompetenti e non propensi al rapporto umano per me potrebbe chiudere anche subito peccato si sono persi l’acquisto almeno di € 1.500 … almeno.
Penso che siano il peggio che esista a livello di montaggio
A carugate
Mancanza di coordinamento
Reparti che non comunicano
Un continuo scaricare responsabilità
Un esperienza da incubo
Diversi errori e nessuno si è preso la responsabilità
Nel reparto pavimenti e rivestimenti dello store di via Laurentina Roma sono stata servita, supportata, aiutata da Francesco V. gentile, accogliente, paziente e professionalmente valido che ha sciolto tutti i miei dubbi e mi ha piacevolmente accompagnata al mio acquisto. Un sentito GRAZIE!
difficile se nn impossibile prendere un appuntamento in negozio di cono di farlo on line, ma come si fa nessuno lo spiega.
silvano
Oggi 13 Maggio 2023 ci siamo recati al punto vendita Leroy Merlin di Assago per acquistare componentistica rubinetto da giardino.Arrivati al reparto essendo in difficoltà nella scelta dei corretti componenti da acquistare ho chiesto informazioni all'addetto del reparto che infastidito mi ha dato informazioni in modo sbrigativo con tono sgarbato.
In un secondo tempo ho avuto ancora necessità di un'ulteriore informazione e nuovamente molto scocciato mi ha dato informazioni molto approssimative.
Ho dovuto alzare i toni e quasi arrabbiarmi per farmi spiegare le mie necessità.....
Personale scandaloso.... Maleducato e arrogante...
Ordinati infissi a maggio 2022, pagato tutto a maggio, finalmente montano le finestre a marzo 2023, profili di colore sbagliato, sollecitati, profili arriveranno a settembre.
Tutto pessimo, non consiglio Leroy Merlin
Ordinata 28 pali per recinzione giardino il 12 aprile per 456 euro. Tutto tace fino al 20 aprile quando sul mio profilo personale compare: merce affidata al corriere. In consegna dal 27 aprile. Da quel momento spariti tutti. Servizio clienti del tutto inefficace apre segnalazioni che ad oggi 4 maggio non sortiscono nessun risultato. Scrivo una recensione su Trustpilot che viene bloccata dal Customer care di Leroy Merlin dicendo di contattarli in privato, ma senza lasciare un recapito telefonico o email. Leggendo varie recensioni tremo all’idea che il corriere Rhenus non consegni mai più. Aspetterò altre 48 ore dopo di che chiederò di annullare l’ordine e spero che non spariscano senza rimborsare in stile latitanza Leroy
ho acquistato un ordine con ritiro prefissato il giorno 18/4
quando vado a ritirare l’ordine scopro che non è pronto senza che nessuno mi avesse avvertito prima.
Punto vendita di Mesagne:
Ho acquistato una piscina a maggio dello scorso anno e dopo un ritardo di consegna pari a 3 mesi la piscina è arrivata con pezzi danneggiati.
Il personale addetto al montaggio inoltre ha rimandato ripetute volte il montaggio per un risultato disastroso: la piscina ha un tubo danneggiato (forse a causa del montaggio) che ha portato la perdita di cospicue quantità di acqua e il liner è difettoso. Ad oggi ad un anno di distanza non abbiamo ancora ricevuto assistenza.
Per la cronaca: IL COSTO DELLA PISCINA È DI 6.000€.
Personale del punto vendita poco professionale.
ho acquistato una porta blindata esterna online il 04/03/2023 leroymarlen di santa caterina bari per vieste stranamente la porta è arrivata dopo 11 giorni solo che evidentemente la porta che è stata consegnata era mal funzionante. montata la porta dopo solo 3 giorni la serratura si è bloccata e non si poteva più aprire. E' stato segnalato il guasto con mail e con contatti telefonici e con pec ma ad oggi niente e stamattina ho chiamato ancora il numero clienti di santa caterina e hanno inviato ennesimo sollecito. ho dovuto rompere la parete di fianco per poter aprire la porta causando un danno. ho un video della serratura che si blocca ma non si riesce a mandarlo. la porta ha un costo di 759,80. evidentemente non interessa a nessuno e con tutte le garanzie che danno sulla carta ma nella realtà non è vero il cliente ha pagato il resto non interessa. esperienza negativa spero solo che si arrivi ad avere finalmente un assistenza sul posto e mettere in funzione la porta. questa esperienza spero che sia utile a chi si rivolge a questa catena per acquisto di qualsiasi oggetto.
Il servizio clienti non serve a niente ti dicono che sarai ricontattato nel giro di 48 ore ma non succede mai,mi sembra un serpente con un corpo e 10 teste e ogni testa fa quello che vuole.
Una odissea iniziata a Gennaio.
3100 euro di prodotti, sede di Livorno.
Ritardano 3 volte la consegna, avvenuta finalmente a marzo.
Imballaggi inesistenti, porta blindata incrinata, porta di vetro rotta.
Apro segnalazione il giorno stesso, 39 chiamate, 10 mail, mi reco in negozio perchè il call center mi dice che sto perdendo tempo al telefono con loro, che a Livorno non leggono nulla e che loro non faranno nulla.
Vado a Livorno (quasi 200 km a/r) con tanto di bambi piccoli al seguito.
Allo sportello reclami chiamano una collega al piano di sopra e mi dicono di aspettare li perchè mi chiamerà sul cel. Ma stiamo dando i numeri? Il call center mi dice di andare di persona e nessuno si degna di parlarmi di persona?
Le addette allo sportello che non potevano fare nulla, la collega al telefono (Lucia forse?) che mi dice, signora salvi questo numero può chiamarmi quando vuole.
Mando mail con foto una volta tornata a casa, sperando nella parola data, che mi richiamerà martedì 11.04.
Ieri ho provato tutto il giorno quel numero, dopo 3 squilli mi attacca il telefono in faccia.
Ho richiamato call center che dice di aver aperto una pratica per risoluzione reclami difficili.
Ma non potevano farlo prima?
Ad oggi ancora nulla. Sono esasperata. Rivoglio i miei soldi.
Un servizio a dir poco scandaloso, nel 2023 trattare il cliente così è vergognoso.
Altro che stelle, zero velocità zero cortesia e non parliamo dell'efficacia e dell'efficienza.
Mai più.
Il pacco è arrivato aperto anche se il contenuto, costituito da due ganci di metallo, non è stato sottratto.
Malissimo! Non fate spedire pacchi perchè arrivano manomessi
Buongiorno,
oggi (24/03/23) alle 17.00 ho programmato una videocall per un preventivo. Mezz'ora prima della chiamata ho chiesto assistenza tramite chat in quanto mi è arrivata solo la email di conferma della videochiamata, ma nessun link. L'operatrice riferisce che il link per il collegamento mi sarebbe stato inviato 5 minuti prima dell'orario previsto o che mi avrebbero chiamata al cellulare. alle 17.15 ancora nessuna email/chiamata. Chiamo dunque il centro assistenza che non può fare nulla in quanto non fisicamente in negozio e manderà una email di segnalazione. Chiamo dunque il negozio e l'operatrice riferisce che se non ho ancora ricevuto nulla probabilmente l'appuntamento è stato annullato e che devo ri-prenotare. La informo che mi è arrivata email di conferma e nessun'altra comunicazione e mi sembra il minimo essere informata se l'appuntamento viene cancellato dagli operatori. Pessimo servizio, pessimo comportamento.
Nel punto vendita di Moncalieri voglio segnalare un episodio sgradevolissimo. Premetto che il mio compagno non passa inosservato perché è di origine indiana (pelle scura) ed è paraplegico perciò è in carrozzina. Ho acquistato 400 euro di prodotti. Siamo clienti con carta fedeltà. All’uscita ci blocca la guardia e ci dice che deve controllare lo scontrino. Lo fa in maniera sgarbata, frugando nella borsa che avevamo appeso dietro la carrozzina. Davanti a tutte le persone che ci fissavano come se fossimo due ladri. Ho chiesto se potesse farlo magari svuotando la busta su un tavolo, magari in maniera più delicata e riservata. Mi ha risposto male, con sprezzo. Mi ha detto “se ha voglia di polemizzare c’è l’ufficio reclami”. Quando ha finito di trattarci come due pezzenti, sono andata a reclamare (non serve a nulla), allora ho reso tutta la merce e mi sono fatta restituire i soldi. Ho avvertito poca sensibilità nei confronti dei clienti e soprattutto discriminazione nei confronti di una persona di pelle scura e disabile. Forse pensava che avessimo nascosto qualcosa sotto il cuscino della carrozzina? Uno schifo. Mai più. I fondatori si staranno rivoltando nella tomba per questa totale degenerazione. All’ufficio reclami mi hanno detto che non era colpa loro, le guardie non sono loro dipendenti. Ma allora per chi lavorano?