Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Inizia nel lontano 1923 la storia di questa catena di punti vendita, quando la coppia i coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin aprono un negozio di vendita di residuati bellici provenienti dalla Prima Guerra Mondiale, e scelgono come sede la cittadina francese di Nœux-les-Mines.

Come insegna del negozio scelsero la scritta: “Au Stock Américain”.

Un decennio dopo, la coppia decide di aprire alla vendita di materiali per la costruzione edile e di kit di montaggio per la casa. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente nel 1947, i coniugi aprono altre due sedi della loro rivendita, e aumentano il numero delle referenze, oltre a creare  un vero servizio dedicato alla cura della clientela, che non si limitava esclusivamente all’assistenza post vendita, ma presupponeva persino il servizio di trasporto della clientela attraverso speciali autobus e la consegna a domicilio gratuita se nel raggio di 100 km dal punto vendita.

L’espansione è stata veloce: in un paio di decenni l’azienda contava già un centinaio di dipendenti e con l’arrivo degli anni ’60 arriva la decisione della modifica della ragione sociale in Leroy Merlin.

Una serie di idee innovative, come per esempio quella di introdurre il self service e il codice a barre, permette all’azienda di crescere in maniera esponenziale. Il numero dei punti vendita cresce, ma ecco che ala fine degli anni ’70 la Leroy Merlin viene ceduta al fondatore della grande catena di centri commerciali Auchan, Gerard Mullez.

Il progetto di espansione a livello internazionale viene attuato tra la fine degli anni ’80 e la metà dei 2000, e comprende una serie di accordi commerciali con altri marchi del settore tra cui Bricocenter e Bricoman.

Tra i progetti più recenti, quello lanciato nel 2020: Casa Tua, un’impresa del settore delle ristrutturazioni in partnership con il Gruppo Renovars.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Leroy Merlin Italia S.r.l.
Strada 8 Palazzo N
20089 Rozzano (MI

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 399761

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei Fax:

  • 02 57528549

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@leroymerlin.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Leroy Merlin online.

La piattaforma web, oltre a presentare l’ampia gamma di articoli in vendita, è anche un fornitissimo e-commerce. Per acquistare online, è bene creare un account personale compilando il modulo di registrazione.

Per scoprire le promozioni attive, ecco la sezione da visitare: le offerte di Leroy Merlin. Un’utile sezione dedicata a consigli e idee, è presente alla pagina: idee e consigli per la tua casa.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Leroy Merlin

Il servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin si articola tra call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero:

  • 02 66897580

si entra  in contatto con il servizio di assistenza clienti telefonico di Leroy Merlin. Il call center si può contattare per informazioni e assistenza sugli ordini e sugli articoli in vendita.

ATTENZIONE: il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 ed è a tariffazione speciale, per cui il costo della chiamata da linea fissa è pari a una comune telefonata urbana. Se si telefona da cellulare il costo varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Assistenza clienti online

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Leroy Merlin e cliccando sul link contattaci si può inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni al team che opera nel centro assistenza clienti.

In breve tempo si riceve una replica con l’apertura del ticket.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Leroy Merlin presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per accedere al canale video su YouTube, alla pagina  ufficiale su Instagram e alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (525)
 1.7/5 (525)

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665 opinioni

  1. Centro laurentina Roma.
    Climatizzatore con installazione.
    Tempi promessi all’acquisto completamente saltati, nessuna risposta alle email, al telefono dicono si rechi al punto vendita.
    Soldi presi subito però. Andrò al punto vendita per recedere e chiedere indietro i miei soldi. Serietà zero, assistenza cliente zero.

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  2. Giudizio PESSIMO. Ho ordinato l’8 luglio 2023 uno specchio da bagno attraverso l’e-commerce. Spedizione prevista per il 9-10 Agosto. Oggi è il 29 Agosto e non solo non ho ancora ricevuto lo specchio, ma ogni giorno inoltro mail per avere notizie del mio ordine e, se va bene mi rispondono che la mia richiesta verrà presa in carico “il prima possibile” ma il più delle volte non mi rispondono nemmeno. Sono 20 giorni che scrivo quotidianamente!!!
    Zero efficacia zero velocità.

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  3. Salve mi sono recato al punto vendita di Giugliano il giorno 19-08-2023 verso le ore 17:00 per comprare delle sedie da giardino ….sul sito risultavano circa 13 in giacenza dopo aver chiesto a circa 10 addetti anche se ognuno a fare i propri comodi con gruppi di tre elementi e se li disturbavi chiedendo informazioni ti rispondevano anche senza voglia ….(stipendio rubato) Non sapendo neanche dove si trovava il prodotto dopo avergli fatto vedere il numero di riferimento e prodotto dalla mia applicazione …. Dopo aver girato per 20-25 minuti trovo solo 2 sedie entrambe rotte e spezzate al centro…. Giacenza 13? Torno dagli addetti e mi rispondono senza controllare al Pc quelle sono se non vi conviene non compratele….wow che personale qualificato e gentile se ero il loro responsabile li avrei licenziato subito….. sono senza parole….subito dopo mi sono recato alla sede di Afragola la giacenza corrispondeva circa 63 sedie tutte li e subito ne comprate …in 5 minuti prese è andato via…il personale di Afragola gentilissimi è disponibili su tutto ….ottimo personale…

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  4. Attenzione ad acquistare i frangivista /pannelli Mosaic , ne ho ordinati 5 ad Assago dove mi avevano garantito che non c’erano problemi per la consegna , mentre a Corsico mi avevano messo in allerta : ordine fatto 15 giugno consegna 13 luglio , oggi è il 10 agosto e non ho ancora nulla . La Responsabile si nega al telefono e il servizio clienti continua solo a fare segnalazione …i soldi però li hanno presi tutti 2 mesi fa , però !!!!!! Mai più

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  5. per consegna campioni da testare nel mese di luglio dopo molte segnalazioni nessuno mi ha richiamato per concordare la consegna dopo che avevo chiesto di consegnare in un determinato periodo.

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  6. Personale cambio merce poco cortese,ho acquistato in sede una carta da parati già aperta,sono ritornata per il cambio dopo 4gg e non mi è stato concesso il cambio solo perche a detta loro “i prodotti aperti non hanno diritto al cambio”.
    Ora dico io (sarò ignorante non so),ma non sarebbe opportuno mettere un cartello con scritto I PRODOTTI APERTI ACQUISTATI NON SONO IDONEI AL CAMBIO.
    Mai più Leroy Merlin!!!
    Delusissima,sopratutto per come sono stata trattata dai due addetti
    Ps. Avevo chiesto di vedere le telecamere per dare loro la sicurezza che il prodotto era già aperto all’acquisto e mi è stato negato..ecco il loro gentil modo di mettercelo a quel servizio

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  7. E’ la prima volta che effettuo un ordine on_line e devo dire che non mi è successo mai quello che Leroy Merlin sta effettuando. Dal 20/06/2023 ho effettuato un ordine con data consegna 04/07/2023 ad oggi 06/07/2023 non ho alcuna notizia in merito e soprattutto quando sarà in consegna, il prodotto è stato pagato il giorno dell’ ordine. Chiaramente non effettuerò mia più in futuro un ordine on_line a Leroy Merlin visto l’ importanza che ha verso il customer satisfaction!!!

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  8. Brutta esperienza on-line, acquisto un prodotto e me ne inviano uno ad un costo inferiore, il giorno successivo acquisto un’altro prodotto e successivamente mi comunicano che devo pagare un prezzo superiore. Il D.lgs 114 art. 1336 non vale per loro ?

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  9. Pessimo servizio, evasivi nelle risposte con lunghi tempi di attesa

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  10. Pessimo servizio…irraggiungibili!!!

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  11. Buongiorno ,oggi 27/giugno sono stato al ritiro merci , purtroppo o saputo che il mio appuntamento è il 1 luglio e non mi anno voluto consegnare l’ordine ,però o notato che ci stavano altre persone senza appuntamento e li anno fatto aspettare , penso che tutto questo non è giusto, tengo a precisare l’orario circa le 10,15 e come cortesia è stata zero.

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  12. Buongiorno, la presente è per elogiare l’operato della Sig. Franceca Ibba del punto vendita di Solbiate, la quale si è prodigata nel risolvere un problema burocratico in merito ad un mio ordine.
    Non ultimo per altra richiesta tecnica, ha risolto in breve tempo il problema.
    Complimenti davvero alla Sig. Francesca, ci vorrebbero molte persone come lei , così tanti fastidì sarebbero evitati e il cliente sarebbe più soddisfatto .
    Spero che questa recensione venga fatta pervenire allinteressata, in modo di poterla gratificare ulteriormente .
    Cordiali saluti
    Rossi Filippo .

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