Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Inizia nel lontano 1923 la storia di questa catena di punti vendita, quando la coppia i coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin aprono un negozio di vendita di residuati bellici provenienti dalla Prima Guerra Mondiale, e scelgono come sede la cittadina francese di Nœux-les-Mines.

Come insegna del negozio scelsero la scritta: “Au Stock Américain”.

Un decennio dopo, la coppia decide di aprire alla vendita di materiali per la costruzione edile e di kit di montaggio per la casa. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente nel 1947, i coniugi aprono altre due sedi della loro rivendita, e aumentano il numero delle referenze, oltre a creare  un vero servizio dedicato alla cura della clientela, che non si limitava esclusivamente all’assistenza post vendita, ma presupponeva persino il servizio di trasporto della clientela attraverso speciali autobus e la consegna a domicilio gratuita se nel raggio di 100 km dal punto vendita.

L’espansione è stata veloce: in un paio di decenni l’azienda contava già un centinaio di dipendenti e con l’arrivo degli anni ’60 arriva la decisione della modifica della ragione sociale in Leroy Merlin.

Una serie di idee innovative, come per esempio quella di introdurre il self service e il codice a barre, permette all’azienda di crescere in maniera esponenziale. Il numero dei punti vendita cresce, ma ecco che ala fine degli anni ’70 la Leroy Merlin viene ceduta al fondatore della grande catena di centri commerciali Auchan, Gerard Mullez.

Il progetto di espansione a livello internazionale viene attuato tra la fine degli anni ’80 e la metà dei 2000, e comprende una serie di accordi commerciali con altri marchi del settore tra cui Bricocenter e Bricoman.

Tra i progetti più recenti, quello lanciato nel 2020: Casa Tua, un’impresa del settore delle ristrutturazioni in partnership con il Gruppo Renovars.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Leroy Merlin Italia S.r.l.
Strada 8 Palazzo N
20089 Rozzano (MI

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 399761

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei Fax:

  • 02 57528549

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@leroymerlin.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Leroy Merlin online.

La piattaforma web, oltre a presentare l’ampia gamma di articoli in vendita, è anche un fornitissimo e-commerce. Per acquistare online, è bene creare un account personale compilando il modulo di registrazione.

Per scoprire le promozioni attive, ecco la sezione da visitare: le offerte di Leroy Merlin. Un’utile sezione dedicata a consigli e idee, è presente alla pagina: idee e consigli per la tua casa.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Leroy Merlin

Il servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin si articola tra call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero:

  • 02 66897580

si entra  in contatto con il servizio di assistenza clienti telefonico di Leroy Merlin. Il call center si può contattare per informazioni e assistenza sugli ordini e sugli articoli in vendita.

ATTENZIONE: il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 ed è a tariffazione speciale, per cui il costo della chiamata da linea fissa è pari a una comune telefonata urbana. Se si telefona da cellulare il costo varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Assistenza clienti online

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Leroy Merlin e cliccando sul link contattaci si può inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni al team che opera nel centro assistenza clienti.

In breve tempo si riceve una replica con l’apertura del ticket.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Leroy Merlin presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per accedere al canale video su YouTube, alla pagina  ufficiale su Instagram e alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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578 opinioni

  1. maleducate, presupponenti e inconcludenti

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  2. Il mio ordine del 12/10 di 4 porte ha subito già 3 variazioni di tempo di consegna. Mi ero raccomando per una consegna dei tempi previsti, per esigenze personali urgenti. Ospiti in casa. Sono in serie difficoltà e credo di aderire alle vie legali per i danni procurati. Inoltre mi avevano detto che avrebbero sollecitato e mi avrebbero fatto sapere. Assolutamente nessuna risposta da 10 giorni

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  3. buongiorno non e possibile mai parlare al telefono .gia passati 15 minuti ma nessuno risponde

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  4. Sono un centro commerciale da dimenticare o al massimo x andare a comprare un prodotto pagare alla cassa e basta almeno quello di livorno .
    Un incubo ho ordinato una porta da interni misure standard compreso installazione da aprile ad oggi 6 ottobre ancora nessuna notizia nonostante solleciti visite alla sede di Livorno ho anche parlato con un responsabile che mi ha assicurrato con queste testuali parole signore onoggi o domani massimo la combatteranno poi mi ha lasciato il suo recapito telefonico bene nessuno mi ha contattato ed il suo numero chiamato x giorni e spento come del resto e insistente il numero di telefono del negozio indicato nel sito roba da pazzi ……
    NEGOZIO VALUTAZIONE PESSIMA DISORGANIZZATI INEFFICIENTI VOTO GRANDEMENTE INSUFFICIENTE CONSIGLIO DI NON ANDARE pochi kilometri ha aperto a pisa BRICO ALTRA COSA

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  5. Pessima. Non si riesce ad avere delle risposte. La risposta piu’ frequente è “apro una segnalazione” o “le faremo sapere”. Non saprete mai niente

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  6. Un incubo! Ho fatto un ordine online dal momento che abito a piu fi 100 km dal negozio più vicino e mai ho avuto a che fare con un assistenza così, o meglio, lasistenza non esiste proprio.
    Fatto sta che il mio ordine che doveva arrivare un mese fa non è ancora arrivato. Il coriere non ne sa nulla e non si può contattare in nessun modo un operatore per avere informazioni o assistenza. Ho anche cercato e trovato numeri alternativi dove ti dice di aspettare che si liberi un operatore ma dopo piu di 15 minuti di attesa si sconnette la chiamata automaticamante e non sto a dirvi le ore perse ad ascoltare la musichina.
    Il sito più inutile del contatto telefonico, la mail o meglio le decine di mail che ho mandato non hanno mai avuto risposta.
    Ora non mi resta che andare a fare denuncia dai carabinieri visto che i soldi non me li regalano e 150 euro non sono noccioline.
    Pessimo, forse addirittura il peggiore sito online mai visto. Sconsigliatissimo piuttosto acquistate su alibaba che avete più garanzie e più assistenza.

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  7. Servizio clienti inesistente, attendo da diversi giorni l’ordine di 300mq di parquet laminato la cui consegna al numero civico era stimata tra il 19 agosto e il 23. Dell’ordine non c’è traccia, non è ancora stata consegnato al corriere, e nessun operatore risponde da tre giorni. Mi ero fatta assicurare la puntualità dopo ferragosto.
    Costo della consegna molto elevato, ovviamente non gratuita.
    Irreperibili.

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  8. Pessima esperienza per quanto riguarda la gestione dell’ordine con consegna a casa.
    Abbiamo ordinato in negozio della merce in pronta consegna. Pagato con bonifico bancario.
    Dopo una settimana ci contattano per accordare la consegna ma comunicano che le 3 porte, in pronta consegna, sono rovinate e non possono consegnarle… e dovrebbero rifornirle in negozio dopo 15 gg.
    Accordiamo la consegna del materiale restante, che arriva rovinato, non a causa del corriere!
    ad oggi, dopo più di un mese dall’ordine, non ci sono notizie delle porte…e non riesco a contattare l’assistenza clienti in quanto risponde sempre un operatore telefonico automatico!
    MAI Più consegne a domicilio con leroy merlin!

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  9. opinione pessima. l’ordine mi doveva essere consegnato entro il 26 luglio a Fondi (LT).Ad oggi del mio ordine non c’è traccia. Ora sono partita per le vacanze e tornerò il 10 agosto. p.v.
    Ho pagato oltre 200 euro compreso il trasporto ma del mio ordine non c’e traccia. Nel contratto la società afferma che le Roy Marlene non risponde del ritardo della consegna per cause di forza maggiore, ma non conosco queste cause dal momento che nessuno mi ha contattata e non so che fine abbia fatto il mio ordine.
    Quindi fate molta attenzione agli ordine che pagate la consegna per farvela portare a casa.

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  10. Voglio fare un reclamo per il disservizio che oggi ho subito nel negozio tiburtina di Roma. Alle 14.45 ero nel negozio di tiburtina nel reparto tappeti ed ho aspettato invano fino alle 15.15 l’arrivo di un lavorante del reparto. Ho fatto presente ad altri lavoranti del mio problema e tutti mi hanno risposto di aspettare. Dopo 30 minuti mi sono recata al servizio clienti dove mi sono sentita rispondere dalla responsabile del negozio che dalle 14 alle 15.30 nessuno lavora su quel reparto. Menefreghismo e strafottenza questo è l’ambiente che ho trovato a Leroy Merlin di Roma Tiburtina.

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  11. bruttissima esperienza ordinato mobile e box doccia con esperta nello show room mi ha sbagliato le misure ed il colore del mobile bagno dopo che le avevamo fatto vedere il modello e che colore volevamo, box doccia ordinato solo una anta invece di due ed ora mi mancano pezzi delle maniglie del box. Passato quasi un mese ed ancora non si son fatti sentire.
    mi dispiace ma io non mettero’ piu’ piede in questo negozio.

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  12. Leroy Marley……… la maggior parte del personale cortese è gentile, ma poi tutto si trasforma in un silenzio pazzesco, non riesco ad avere contatti per ritirare il materiale già pagato è fermo nel loro centro. Peccato che una azienda così bella di stia trasformando in una sorte di vagabondo , non si riesce a completare un accordo a mezzo telefonico. MAI più è dispiace tantissimo.

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  13. Al momento dell’acquisto, sembra tutto meravigliose e semplice, ma in pratica non hanno competenze nell’ assistenza burocratica,
    “Ecobonus” inizio e chiusura lavori. Abbiamo dato tutta la documentazione a lerory merlin per usufruire dell’ecobonus, a fine lavori “‘installatore mi ha lasciato il foglio di collaudo dicono che dovrei avvisare Enea entro 90 giorni da fine lavori, mi sono registrato al sito Enea, ma non posso chiedere nessuna pratica di chiusura perché non trovo nessun inizio lavori a mio carico, quindi chiamo leroy merlin tramite telefono email applicazione, in pratica nessun mi sa dire e come chiudere l’inizio lavori ho il foglio che mi ha rilasciato installatore “foglio installazione terminata con collaudo concluso.
    Oggi sto attendendo che qualcuni mi dica cosa fare per chiudere la pratica iniziata con leroy merlin.
    Non vorrei ritrovarmi con delle sorpresa.

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  14. Salve, ho dovuto assegnare il punteggio più basso per il pessimo servizio da parte dell’assistenza clienti online, ancora adesso ho una pratica irrisolta in corso. Sono svariate email che invio per avere dei chiarimenti, ma da parte loro silenzio assoluto. Mentre devo complimentaremi per la cortesia e disponibilità che ho ricevuto presso il punto vendita di San Giovanni Teatino

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  15. Prima esperienza acquisto telefonico per punti vendita fuori zona. Purtroppo arrivatomarticolo sbagliato!!! Adesso comincia la ricerca della soluzione UFFA!!!!

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  16. Trattamento pessimo per quanto riguarda il reparto piastrelle, a Torreano di Martignacco.

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  17. Il servizio clienti non e capillare ed attento ma Inesistente.Ordinato un quadro 30×90 ricevuto uno specchio 60×80.Spedizioni pagate.io sono senza parole….non e possibile comunicare con un operatore.quando ordino su siti stranieri l’ordine e preciso puntuale.ovviamente non ordinero piu da leroy merlin.ho altri 2 quadri 30×90 che aspetto di ricevere e non oso immaginare cosa ricevero

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  18. Io devo sempre ricevere il servizio da Leroy Merlyn, questo perchè quando sono andato alla sede di Livorno e parlando con Sara (una persona stupenda e capace) abbiamo definito il modello degli infissi da sostituire, Sara ci ha detto che il giorno successivo sarebbe passato qualcuno a prendere le misure per confermare l’ordine. La cosa veramente sgradevole oltre a non essersi presentato chi di dovere, è che nonostante tre email (18/06, 19/06,21/06) e relative rassicurazioni nessuno si è ancora fatto vivo.
    Ritengo un comportamento del genere “disdicevole e lassista” non conosco Leroy Merlyn molto approfonditamente ma sembra che il concetto di customer satisfaction non sia applicabile in questo contesto aziendale. Però… c’è un però, potrebbe esserci un diktat aziendale che incoraggia a non accettare più ordini e questo in un certo qual modo è una spiegazione a questo comportamento a dir poco paradossale. Avrei molte altre considerazioni da esternare ma francamente, considerando come stanno andando le cose, preferisco non perdere ulteriormente tempo. Mi riservo di valutare questa mia “esperienza” estremamente negativa in futuro ed in altri termini.

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  19. servizio estremamente peggiorato.
    ordine 1: consegna e posa finestre entro il 20 maggio… ho inviato solleciti via mail, chiamate al centralino, svariate volte di persona in negozio e solo il 17 giugno mi hanno avvisato che arriveranno a luglio…… speriamo!
    ordine 2: consegna e posa di 4 porte interne standard: l’artigiano che deve effettuare il sopralluogo non si presenta perché non avvisato dalla sede centrale, svariate chiamate finché mi fissano un altro appuntamento, dopo un mese non ho ancora il preventivo finale…. ora chiedo il rimborso del sopralluogo e compro da altri

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  20. Prenotato servizio di consegna a domicilio il 02/06/2021, pagato il giorno stesso, su ordine effettuato il 06/04/2021. Garantita verbalmente (nessun pezzo di carta!!!) consegna entro il 11/06/2021.
    Oggi, 11/06/2021, della consegna non si sa nulla seppur sollecitato dal 8/06/2021. Chi risponde non sa dare indicazioni di sorta!!! Servizio pessimo ed inaffidabile!

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  21. Il giorno 22/05/2021 presso punto vendita caponago ho acquistato un barbeque in pietra ho chiesto la consegna domicilio al prezzo di 40 € 12 giorni dopo ricevo un messaggio dalla società incaricata alla consegna chiamo e mi dicono che il prodotto non e conseguibile perche rotto la leroy merlin di capo ago mi riformula in buono ordine datato 04/06/2021 oggi ricevo messaggio ditta incaricata e mi dice che lo consegnano il 15/06/2021 quando ordine dice presunta consegna 11/06 assurdo ho comprato barbeque per usarlo in questi mese e non la prossima estate assurda organizzazione pessimo servizio gente improvvisata venditori servizio assistenza una banda di incapaci rispondono solo per manuale senza iniziative e responsabilità non comprerò più nulla in questa catena incapaci per risparmiare 20 € ho sbagliato acquisto state attenti

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  22. Salve un’anno e mezzo fa ho comprato una stufa a pellet da 1300€ al leroy merlin torre annuziata ,eva calor modello lidia nelle specifiche mi hanno detto che se la stufa non l’accendeva un tecnico qualificato, la garanzia non sarebbe partita e non dandomi alcuna spiegazione di nulla sull’impianto di tiraggio personale impreparato. Ho dovuto trovare io il numero del tecnico per fare la prima accensione dopo 20 telefonate sono riuscito a trovare il tecnico,una volta giunto il tecnico a casa ha verificato che l’impianto di tiraggio non era coibentato e lo ha scritto nel certificato di garanzia dicendomi che non comportava nessuna variazione per la garanzia ma lo doveva solo specificare ora la stufa ha un problema e sto da febbraio che non vogliono sostituire la porta della stufa che perde fumi perchè si sono allentate le guarnizioni di corda del vetro.la casa costruttrice dice che la canna fumaria non essendo coibentata la porta non la cambiano , ora io dico se il tecnico ha verificato che la canna fumaria non fosse a norma perchè ha certificato la prima accensione ?e se un impianto non è a norma si doveva rifiutare di accenderla per la sicurezza del cliente visto che i tecnici sono qualificati, se mi avesse detto la verità io la stufa l’avrei riportata indietro provvedendo al riscaldamento in un altro modo. dopo aver speso una cifra consistente più 70€ di accensione mi ritrovo con un grande problema

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  23. il 4 giugno ho effettuato 1 acquisto di un salotto da giardino California presso il negozio di Fiumicino. Al ritorno a casa ho trovato un pezzo in plastica rotto. Ho chiamato e mi è stato detto che sarei stato ricontattato in seguito da personale tecnico. Questo non è mai avvenuto. Ho provveduto a ripararlo io nonostante abbia pagato 549€. Attenzione al cliente pari a 0. Rispetto per la persona pari a 0.

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  24. In data 19 maggio ho comprato un tavolo e sei poltrone dal negozio di mesagne. L addetto ha controllato sul PC ed ha riferito che c erano 59 pezzi. Ho pagato 1290 euro con consegna prevista per il 04 giugno. La stessa sera mi è arrivata una mail dove confermavano l ordine e precisavano che la spedizione sarebbe avvenuta il sette e che sarei stata contattata entro l uno per stabilire l orario. Oggi scrivo per avere informazioni sull orario della consegna e in una chat mi scrivono che l’ordine è stato annullato il 25 maggio SENZA CHE NESSUNO MI ABBIA AVVERTITO . OVVIAMENTE I SOLDI NON SONO STATI ANCORA RESTITUITI. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO. Adiro’ alle vie legali per il disagio sostenuto, dato che l 11 ho una festa e mi e’ indispensabile il salotto. SE ALMENO SI FOSSERO DEGNATI DI TELEFONARE IL 25 E DI RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE I SOLDI. SCANDALOSO!!!

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