<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p><strong>Leroy Merlin</strong>, la famosa società; francese che è; a capo dell&rsquo;importante <strong>catena di punti vendita</strong>, è; attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì; i battenti la filiale italiana grazie a una <strong>partnership stretta con il Gruppo La Rinascente</strong>. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l&rsquo;inizio di un grande programma di espansione.<p>Oggi <strong>Leroy Merlin è; uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani </strong>per ciò; che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l&rsquo;edilizia e l&rsquo;arredo bagno.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Stavi cercando <strong>informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti</strong>? Sei sul sito e nella pagina giusta!</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-1ea8a7a5 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Leroy Merlin						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numeri-assistenza-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">Numeri assistenza Leroy Merlin</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#leroy-merlin-numero-verde" class="uagb-toc-link__trigger">Leroy Merlin: numero verde</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-leroy-merlin-per-ordini-telefonici" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#email-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">Email Leroy Merlin</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-online-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza online Leroy Merlin</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#le-app-di-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">Le App di Leroy Merlin</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-leroy-merlin-business" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza Leroy Merlin Business</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-chiedere-un-preventivo" class="uagb-toc-link__trigger">Come chiedere un preventivo</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#prenota-un-appuntamento-business" class="uagb-toc-link__trigger">Prenota un appuntamento Business</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-di-telefono-dellassistenza-leroy-merlin-business" class="uagb-toc-link__trigger">Numero di telefono dell'assistenza Leroy Merlin Business</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#leroy-merlin-per-la-pubblica-amministrazione" class="uagb-toc-link__trigger">Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#risposte-alle-domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Risposte alle domande frequenti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#leroy-merlin-come-effettuare-un-reso" class="uagb-toc-link__trigger">Leroy Merlin: come effettuare un reso</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#la-community-di-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">La Community di Leroy Merlin</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#trova-un-punto-vendita-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">Trova un punto vendita Leroy Merlin</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-post-vendita-leroy-merlin" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza post vendita Leroy Merlin</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#leroy-merlin-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Leroy Merlin sui social network</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Numeri assistenza Leroy Merlin</h2><p>Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del <strong>servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin</strong> e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è; rappresentata dal contatto telefonico.</p><p>Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.</p><h3 class="wp-block-heading">Leroy Merlin: numero verde</h3><p>Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del <em>customer center</em> di <strong>Leroy Merlin</strong>: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>02 66897580</strong></li>
</ul><p>Il <strong>servizio di supporto telefonico</strong> è; a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì; al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici</h3><p>Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla <strong>catena di punti vendita di Leroy Merlin</strong>, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:</p><ul class="wp-block-list">
<li>acquistare presso uno dei punti vendita;</li>



<li>lo store online ufficiale;</li>



<li>ordinare per telefono.</li>
</ul><p>Se ti attrae la terza opzione, ossia <strong>l&rsquo;ordine telefonico</strong>, puoi digitare il seguente numero che ti metterà; in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà; il supporto che ti serve per acquistare ciò; che desideri: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>02 89830022</strong></li>
</ul><p>Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità; di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/vendita-telefonica-assistita/" target="_blank" rel="nofollow noopener">Vendita telefonica assistita</a></strong>. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà; nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità; di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).</p><h2 class="wp-block-heading">Email Leroy Merlin</h2><p>Devi <strong>contattare il centro di assistenza</strong> e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/aiuto/scrivici/" target="_blank" rel="nofollow noopener">modulo di contatto online</a></strong> e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù; a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù;.</p><p>Scegli anche il tuo <strong>punto vendita Leroy Merlin</strong> preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all&rsquo;interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio. </p><p>Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del <strong>servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin</strong> entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza online Leroy Merlin</h2><p>Iscriviti alla <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener">piattaforma web di Leroy Merlin</a></strong> per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati. </p><p>Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all&rsquo;interno del <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/login.html?error=login_required&;error_description=The+user+is+not+logged+in&;state=c3RhdGU9dm5rTXd0LWRZcTJqUUJpT0ltZ0k1bXBvWW42LV9OYTl3MkI4WnpDbFl3Yz0mY2xpZW50X2lkPTNlZnAyd1VTSmROQ2FhdTFCQWpTJnJlZGlyZWN0X3VyaT1odHRwczovL3d3dy5sZXJveW1lcmxpbi5pdC9hdXRoZW50aWNhdGlvbi9vYXV0aDIvY2FsbGJhY2smc2NvcGU9b3BlbmlkIHByb2ZpbGUgZW1haWwgb2ZmbGluZV9hY2Nlc3MgYWRkcmVzcyBldmVudHMgcGhvbmUgZnVsbF93cml0ZSB3ZWJ1c2VyOnJlYWQgd2VidXNlcjp3cml0ZSBMTUlULk1PVkUuU0FMRVMgTE1JVC5NT1ZFLkNVU1RPTUVS&;nonce=pZizKozTqvHjLXolGGzSbQrf_xyNqpCz6XVFK_FbmsE" target="_blank" rel="nofollow noopener">modulo di iscrizione online</a></strong> clicca sul pulsante <em>Continua</em> e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.</p><p>Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai <strong>acquistare dallo store online</strong>, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche <strong>assistenza personalizzata</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Le App di Leroy Merlin</h2><p>Se non l&rsquo;hai ancora fatto, effettua il <strong>download delle App di Leroy Merlin</strong> e goditi l&rsquo;esperienza dell&rsquo;acquisto in piena mobilità; oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.</p><p>Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/nuova-app/" target="_blank" rel="nofollow noopener">sito ufficiale dedicata</a></strong> per scaricare le nuove App sviluppate per i <strong>sistemi operativi Android e iOS</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza Leroy Merlin Business</h2><p>Sei un <strong>cliente aziendale</strong> o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti <em>business</em> dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di <a href="https://www.leroymerlin.it/business/?utm-content=banner-lista#hub-leroy-merlin-business-e-pa" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Leroy Merlin Business</strong></a>.</p><h3 class="wp-block-heading">Come chiedere un preventivo</h3><p>Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>b2b@leroymerlin.it</strong></li>
</ul><p>Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina:<a href="https://www.leroymerlin.it/come-scegliere-i-prodotti-giusti-per-poter-ricevere-un-preventivo.html#1.-riconoscere-i-prodotti-venduti-da-leroy-merlin" target="_blank" rel="nofollow noopener"> <strong>Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo</strong></a>.</p><h3 class="wp-block-heading">Prenota un appuntamento Business</h3><p>Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/presa-appuntamento/?utm-content=banner-lista#servizio" target="_blank" rel="nofollow noopener">Prendi un appuntamento</a></strong>. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h3 class="wp-block-heading">Numero di telefono dell&rsquo;assistenza Leroy Merlin Business</h3><p>Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì; alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>02 89 83 0022</strong></li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione</h2><p>Devi <strong>effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione</strong> e desideri entrare in contatto con i <strong>consulenti commerciali di Leroy Merlin</strong> per chiedere un preventivo?</p><p>Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/leroy-merlin-e-partner-commerciale-ideale-per-pubblica-amministrazione.html?utm-content=banner-lista#hub-leroy-merlin-business-e-pa" target="_blank" rel="nofollow noopener">Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione</a></strong>.</p><p>Per te, anche un indirizzo email apposta:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>mepa@leroymerlin.it</strong></li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti</h2><p>Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli <strong>operatori del centro di assistenza clienti</strong>? </p><p>Accedi alla <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/aiuto/" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina delle FAQ di Leroy Merlin</a></strong>, individua l&rsquo;area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.</p><h2 class="wp-block-heading">Leroy Merlin: come effettuare un reso</h2><p>Se hai acquistato dallo <strong>store online di Leroy Merlin</strong> puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.</p><p>Leggi <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/documentazione-e-regolamenti/termini-e-condizioni-servizi/" target="_blank" rel="nofollow noopener">i termini e le condizioni del servizio</a></strong>, verifica se sei nella possibilità; di effettuare un reso o di <strong>esercitare il diritto di recesso</strong> e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.</p><p>Se invece hai aderito al servizio <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/servizi/post-vendita/reso-merce.html" target="_blank" rel="nofollow noopener">IDEAPIÙ; Easy di Leroy Merlin</a></strong>, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra <strong>IDEAPIÙ;</strong> <strong>Premium o Professional</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">La Community di Leroy Merlin</h2><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Far parte di una comunità; può; presentare molti vantaggi, come quando è; composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.</p><p>Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della <strong><a href="https://mycommunity.leroymerlin.it/app/630/channel/benvenuto-nella-community-di-leroy-merlin-1337" target="_blank" rel="nofollow noopener">Community di Leroy Merlin</a></strong>, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere. </p><p><strong>BUONO A SAPERSI</strong>: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.</p><h2 class="wp-block-heading">Trova un punto vendita Leroy Merlin</h2><p>Vuoi <strong>fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin</strong> ma ti sfugge l&rsquo;indirizzo di quello presente sul tuo territorio?</p><p>Accedi al <strong><a href="https://www.leroymerlin.it/negozi.html" target="_blank" rel="nofollow noopener">localizzatore online dei negozi Leroy Merlin</a></strong>, inserisci il nome della tua città; oppure il codice di avviamento postale all&rsquo;interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza post vendita Leroy Merlin</h3><p>Hai bisogno di assistenza su <strong>uno o più; articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin</strong>? </p><p>Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è; presente in tutti i punti vendita ed è; disponibile anche per gli acquisti fatti online.</p><h2 class="wp-block-heading">Leroy Merlin sui social network</h2><p>Concludiamo questa pagina con le ultime <strong>informazioni di contatto con Leroy Merlin</strong> fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più; conosciuti social network.</p><p>Visita la <strong><a href="https://www.facebook.com/leroymerlinitalia" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook</a></strong> e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite <em>Messenger</em>. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la <strong><a href="https://twitter.com/LeroyMerlinITA" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale di Leroy Merlin su X</a></strong> &ndash; ex <strong>Twitter</strong> &ndash; oppure quella pubblicata su <strong><a href="https://www.instagram.com/leroymerlinita/" target="_blank" rel="nofollow noopener">Instagram</a></strong>. Ma non è; tutto: accedi al <strong><a href="https://www.youtube.com/user/leroymerlinitalia" target="_blank" rel="nofollow noopener">canale ufficiale su YouTube</a></strong> se ti piace seguire i video tutorial di attività; fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.</p><div class="wp-block-uagb-faq uagb-faq__outer-wrap uagb-block-8152c632 uagb-faq-icon-row uagb-faq-layout-accordion uagb-faq-expand-first-false uagb-faq-inactive-other-true uagb-faq__wrap uagb-buttons-layout-wrap uagb-faq-equal-height " data-faqtoggle="true" role="tablist"><div class="wp-block-uagb-faq-child uagb-faq-child__outer-wrap uagb-faq-item uagb-block-f65d6068 " role="tab" tabindex="0"><div class="uagb-faq-questions-button uagb-faq-questions">			<span class="uagb-icon uagb-faq-icon-wrap">
								<svg xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" viewbox="0 0 448 512"><path d="M432 256c0 17.69-14.33 32.01-32 32.01H256v144c0 17.69-14.33 31.99-32 31.99s-32-14.3-32-31.99v-144H48c-17.67 0-32-14.32-32-32.01s14.33-31.99 32-31.99H192v-144c0-17.69 14.33-32.01 32-32.01s32 14.32 32 32.01v144h144C417.7 224 432 238.3 432 256z"></path></svg>
							</span>
						<span class="uagb-icon-active uagb-faq-icon-wrap">
								<svg xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" viewbox="0 0 448 512"><path d="M400 288h-352c-17.69 0-32-14.32-32-32.01s14.31-31.99 32-31.99h352c17.69 0 32 14.3 32 31.99S417.7 288 400 288z"></path></svg>
							</span>
			<span class="uagb-question">Fonti</span></div><div class="uagb-faq-content"><p><a href="https://mycommunity.leroymerlin.it/app/630/channel/benvenuto-nella-community-di-leroy-merlin-1337">https://mycommunity.leroymerlin.it/app/630/channel/benvenuto-nella-community-di-leroy-merlin-1337</a><br><a href="https://www.leroymerlin.it/aiuto/">https://www.leroymerlin.it/aiuto/</a><br><a href="https://www.leroymerlin.it/leroy-merlin-e-partner-commerciale-ideale-per-pubblica-amministrazione.html?utm-content=banner-lista#hub-leroy-merlin-business-e-pa">https://www.leroymerlin.it/leroy-merlin-e-partner-commerciale-ideale-per-pubblica-amministrazione.html?utm-content=banner-lista#hub-leroy-merlin-business-e-pa</a><br><a href="https://www.leroymerlin.it/">https://www.leroymerlin.it/</a></p></div></div></div><p>


<p></p>
</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Buonasera
Cronaca di un acquisto :
Domenica 4 settembre 2016 ore 14.15, reparto edilizia.
Dopo 5 minuti fuori da box cassa sotto al sole mentre l'addetta all'interno nn sollevava gli occhi dalla scrivania per chiedermi di che cosa avessi bisogno ho aperto la porta e chiedendo per favore domando informazinoi .. risposTa .. io sono la cassiera chiedete la infondo ...
Trovato il commesso che a differenza della collega con un sorriso molta cordialità e professionalità mi consiglia per l'acquisto di una fontana di pietra decido così di comprarla . Il commesso mi dice che nn può uscire dal complesso ma se mi fossi avvicinato con la macchina al cancello mi avrebbe daTo una mano . Detto fatto .. arrivato sul limite del cancello la guardia mi dice che nn posso sostare li ma devo uscire con la fontana cha pesa 100 kg e caricare la da solo ... chiedo se scherzasse mi dice di no ... chiedo io ... ma scusi io nn riesco a caricarla è pesante ... lui ... nn mi interessa .... io allora ... allora ve la lascio qui .. a qs punto deciso a nn effettuare l'acquisto per il peso del prodotto ma soprattutto per la mancanza di collaborazione e cortesia della guardia vengo fermato dal commesso che mi aveva servito che con la gentilezza dimostrata in precedenza mi aiuta a caricare il pezzo come mi aveva promesso . Sintesi cliente senza dubbio perso per mancanza di servizio della guardia e della cassiera ... ringrazio invece ancora commesso . Roberto Consolato
LeroyMerlin di Afragola (NA)
Pessima esperienza. Tende prenotate i primi di giugno 2016 con tanto di raccomandazione per la consegna a fine giugno e rassicurazuine dell operatrice, ritiro le tende il 20 agosto con all interno del pacco la stoffa senza le tente fatte....una cosa fuori dal momdo, pessima organizzazione!!!
io ho ordinato via internet un barbecue di pietra, del peso di circa 400KG. al momento della consegna, nn mi sono accorta che la pietra era rotta i un punto (inserimento della mensola orizzontale) . non appena me ne sono accorta, ho fatto il reso, esercitando il dritto di recesso, mi arriva ua mail alcuni giorni dopo, dove mi si chiede di occuparmi io di rispedire il tutto (400 kg!!!!), ma soprattutto di rispedire la confezioe integra (ma come avrei potuto notare la rottura?).
invito tutti a diffidare di leroy merlin.una azienda che ricorre a mezzucci per rendere complessi i resi non merita clienti.
inoltre, sto impazzendo per pterli contattare via mail!
tiziana cocca
Salve, anch'io ho avuto problemi con Leloy M. e l'assistenza telefonica è inadeguata. Inoltre ho scritto un messaggio tramite il format predisposto sul loro sito, ma a distanza di una settimana non ho alcun cenno di riscontro. Per caso è riuscita a trovare una mail alla quale poter indirizzare quesiti o reclami? Grazie
Sono appena uscita dal negozio di Casalecchio, dove mi sono recata per acquistare dello smalto per cancelletti.
Mi sono imbrattata camicia pantaloni e mani poiché un barattolo era stato aperto incautamente da qualcuno che poi lo aveva abbandonato, cose che succedono nelle grandi catene.
Mi sono recata al punto di assistenza colori, un addetto mi ha mandato al punto informazioni dove l'asdistente ha contattato il capo negozio e successivamente mi ha detto di portare lo scontrino della lavanderia per il rimborso del lavaggio.
Non mi è stato chiesto di compilare alcun modulo, nessuno sa come mi chiamo, l'entità del danno che ho subito, se effettivamente si trattava di un danno reperibile con un lavaggio o se gli abiti erano da cestinare. Nessuno mi ha dato un pezzo di carta per pulirmi le mani.
Credo che anche questo faccia parte oltre che della cortesia anche dell'assistenza clienti, che in questo caso definirei pessima.
Cordiali saluti
Marialuisa Lelli
Abbiamo comprato una piscina un mese fa , pagata 500€ !
Che fa da idromassaggio e acqua riscaldata .
Peccato che dopo un mese la piscina non supera i 25gradi che anche se impostati a 40 non li raggiunge mai!
Delusi da questo MALFUNZIONAMENTO !
Abbiamo deciso di riportarla presso il punto vendita dove l abbiamo acquistata .visto che copriva i 100 gg di reso .
Ma non sapevamo ancora a quale destino ci aspettava .
Ci viene proposto il cambio del motore , ma noi vogliamo effettuare il reso in quanto la piscina ora non funziona e non vorremmo ritrovarci in futuro nuovamente in questa situazione !
Non ci viene concesso in quanto ci viene detto che la piscina
è usata , poi ci viene detto che la piscina non è imbatta nel involucro originale ( che è impossibile da battere in quanto è un imballaggio di fabbrica),
Poi ci viene proposto un buono ma da usare in un unico acquisto nell arco di 3 mesi !
Oltre a buttare 3 h in negozio ad aspettare risposta da un responsabile che manco ci degnava della sua presenza ! Alla sera siamo tornati a casa abbiamo speso 4 h della nostra vita a cercare di mettere la piscina nel suo involucro ma insulti mente .
Oltre tempo e rabbia per le prese in giro dagli addetti vendita e dal rinnovato responsabile abbiamo deciso di consultare la finanza che ci ha dato ragione . Quindi soluzione ?
Sede Genova - servizio posa sanitari
Fantozziana gestione del servizio posa : ho comprato un box doccia ( 379 eur ) chiedendo di usufruire del servizio trasporto e posa ( 144 euro in più ).
Gli operai della ditta esterna incaricata dell'installazione sono arrivati a casa ( 11 luglio ) e mi hanno informato che, a causa della non perpendicolarità del vetro rispetto al muro del bagno, il montaggio sarebbe stato più complicato del previsto.
Se ne sono andati via rassicurandomi che dopo un paio di giorni sarebbero tornati per finire il lavoro.
Dopo oltre due settimane io ho ancora un ciclopico imballaggio tra i piedi e , nonostante innumerevoli telefonate e mail al customer care, il montaggio non è ancora stato eseguito, e non si prevede una data per la conclusione di questa faccenda.
Ogni volta che chiamo il numero dell'assistenza clienti ( 010-64714 ) la risposta standard delle cortesissime operatrici è " ha ragione, stia tranquillo, parlerò con i tecnici che la ricontatteranno subito ".
I tecnici avranno - probabilmente - altro da fare perchè al momento non mi hanno ancora telefonato.
Al momento dell'acquisto nessuno mi ha dato preventiva informazione del casino che sarebbe venuto fuori.
Mai più
Neppure mettendocela tutta si potrebbe fare peggio
Sede Bari - S. Caterina
Ottima assistenza ricevuta da personale altamente qualificato e disponibilissimo alla risoluzione di grossi problemi. Nella fattispecie ,scontrino pagamento con ricevuta pos smarriti quindi mancanza totale prova d'acquisto.
Disponibilità dell'addetta in servizio all'accoglienza ad effettuare ricerche: Rosanna , con il supporto
di Vito rep. giardinaggio.
Sostituzione immediata apparecchio in avaria dopo aver ricevuto copia scontrino.
Grazie Ottimo servizio
Ecco la mia personale via crucis presso Leroy Merlin Lissone;
11/3/2016 Decido di muovermi per tempo ed acquistare un condizionatore, (4 unità interne, roba non standard per loro e servizio posa) e mi dicono che per 30 euro uscirà un loro artigiano per il sopralluogo. Benissimo, dico io, meglio affidarsi un professionista per evitare spiacevoli sorprese
25/3/2016 Dopo appuntamento telefonico, e mezza giornata di ferie presa, accolgo il tal artigiano in casa che in 10 minuti dice di aver preso tutte le note necessarie per il preventivo (ho già la predisposizione, una sciocchezza di lavoro per lui...)
1/4/2106 Mi telefonano perchè il preventivo è pronto, mi reco in negozio e lo ritiro!
6/4/2016 Il preventivo mi piace, mi reco in negozio per l'ordine seguendo le indicazioni dell'artigiano e ordinando marca e modello che più mi piacevano
30/5/2015 Finalmente, dopo diversi rimandi dell'istallazione causa settimane di pioggia ininterrotta, il suddetto artigiano manda 2 suoi collaboratori per l'istallazione! Scaricano la merce e neanche il tempo di tirare il primo cavo elettrico che...sorpresa!!! La merce ordinata non andava bene! Io seguendo le indicazioni dell'artigiano ho ordinato 1 macchina esterna con quadri-split ma durante il sopralluogo non si è accorto che la mia predisposizione era fatta con 2 circuiti indipendenti, un trial-split+1macchina esterna per la mansarda e 1 monosplit+1 macchina esterna per il piano terra!!
Ma io dico...a che serve un sopralluogo di un professionista se non si accorge che da una uscita sul tetto dalla quale dovevano uscire 8 tubi ma in realtà ne escono 6???????
Armato di santa pazienza (ormai 1 giornata di ferie l'avevo presa...) mi reco in negozio per il reso e un nuovo ordine...corretto questa volta! Mi dicono, il 21/6 arriva tutto!(...altri 51 giorni di attesa...)
3/7/2016 Ad oggi, direte voi, mi starò godendo il climatizzatore...sbagliato!!! 3 solleciti e oggi mi dicono che hanno avuto problemi con l'ordine, problemi con il fornitore, un gomito che faceva contatto con il piede...
Morale, 113 giorni (centotredici)...3 mesi e 23 giorni dopo la mia prima visita in negozio sono ancora senza climatizzatore ma con 3.800 euro in meno nel portafoglio...MAI PIU'
domenica sera ho ordinato un dondolo da giardino...Martedì alle ore 11,00 il corriere ha citofonato alla mia abitazione, " Sig. ROSSI debbo consegnare un dondolo da parte di Leroy Marlen". INCREDIBILE, così si si fa ! COMPLIMENTI.
Il mese scorso ho acquistato un tavolo e 4 sedie da giardino, dopo 15 giorni ho dovuto rincorrere la merce lamentandomi del ritardo. Avevo giurato di non comprare più presso questa azienda. Debbo dire che poi ho avuto subito un' assistenza telefonica e in 24 ore è arrivato tutto. Ieri 19 giugno ho effettuato un altro ordine , un dondolo da giardino, mi farebbe piacere riceverlo entro sabato, e cioè entro i 5 giorni promessi. Chissà se il disservizio di maggio era casuale. Vediamo la seconda chance come va..... ! Incrociamo le dita.
Sono andato nel negozio di Roma romanina ieri pomeriggio.
Ho acquistato due poltrone da giardino mod Lipari.Mi recavo in magazzino e dopo lunga attesa e dopo che io chiedevo il motivo di tanta perdita di tempo nella consegna del prodotto, l'impiegata che fino a quel momento non mi aveva minimamente considerato nonostante io fossi l'unico cliente in attesa,
andava in magazzino per chiedere informazioni, tornava dicendo che c'era un problema sul prodotto; mancavano alcuni pezzi e stavano cercando di reintegrarli.Dovendo fare altre commissioni mi allontanavo avvisando che sarei tornato più tardi per ritirare le poltrone.
Alle 20 circa tornavo a ritirare la scatola con le poltrone e tornavo a casa. Al momento del montaggio mi accorgevo che una poltrona era rotta.
Oggi 19 giugno tornerò in negozio per chiedere il rimborso immediato della spesa di euro 125.
Non accetterò buoni acquisto ne scuse da parte degli addetti al magazzino e penso che non tornerò mai più in un negozio LEROY MERLIN.
IUl personale del magazzino ritiro merce è veramente inadeguato sia la persona all'accoglienza che il personale addetto alla consegna.
Ho ordinato un tavolo che mi è stato consegnato la prima volta senza alcun preavviso e, ovviamente, non ero in casa. Mi hanno dato poi un appuntamento ma non sono mai venuti. Ho aspettato in casa un giorno intero e se chiami il punto vendita ti rispondono che loro non si occupano delle consegne, sono degli esterni e loro non possono contattarli!
Servizio assistenza clienti poco chiaro e ingannevole
Una consegna fantasma!! Mai in nessuna esperienza di acquisto, mi è capitato di riscontrare una mancanza di onestà intellettuale e professionalità come Leroy Merlain. Questo messaggio se non verrà pubblicato non farà altro che confermare la assoluta mancanza di serietà, che significa anche ammettere gli errori e voler risolvere i problemi.
Ho pagato il saldo di una casetta per giardino, con relativa spesa di spedizione. Mi è arrivata in ritardo la casetta. Arriva davanti al portoncino. Volevano che io con i tacchi a spillo mi portassi dentro il giardino 200 kg di casetta. Dicevano non entrava. Ho spiegato loro che bastava ruotarla di 90 gradi sul loro carrello in posizione verticale e... scoperta pazzesca è passata subito!. Così la scaricano pochi metri dopo (sempre piano terra) e offro caffè e mancia. Se ne vanno e scopro con il solo codice a barre essere una consegna errata (nessun'altra indicazione nella bolla era esplicitata) me ne hanno consegnata un'altra delle misure e prezzo ovviamente dimezzati rispetto alla mia!. Hanno a questo punto giocato per molti giorni scaricando il problema...fra Lucky il trasporto e i loro uffici...senza mai richiamare malgrado promettere ogni volta "richiamiamo entro due ore". Evidentemente è un disco anche questo. ....e i giorni passano, creando il disagio di un luogo da me non accessibile, appuntamenti saltati, ore di attesa loro inutile, ferie sprecate e telefonate di attesa infinite. Certo a loro non importa nulla. I soldi li hanno presi!! Perchè preoccuparsi di quanto subisce il cliente, costretto a spostare le ferie e i giorni presi a disposizione per il montaggio... costretto a chiamare tutti i giorni da 10 giorni ....costretto a sentirsi prendere in giro da persone con assoluta mancanza di rispetto e organizzazione. Oggi mi è stata anche detto "signora, la copertura dell'involucro è bianca? si? allora la casetta è giusta!". Complimenti!.