Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Nell'agosto del 2016 ho acquistato uns casetta in legnocomprensiva del relativo montaggio.a gennaio 2017 contattavo la filiale du palermo mondello lamentando problemi di montaggio.la ditta mi aveva chiamato per venire a risolvere Il problema ed a tutt'oggi- 12/03/2018 ancora li aspetto.ho tentato di chiamare il punto vendita ed e' difficile Che rispondano
    E' una vergogna.

  • Ho già segnalato il disservizio per il montaggio di una cucina acquistata presso il negozio di Corsico. Il lavoro, ad oggi siamo in marzo e l'ordine e' stato fatto ad agosto e saldato a INE settembre ovviamente perché tutto era a posto, non e' ancora terminato. Manca una cosa, un'altra non e' arrivata..... Stamane si doveva chiudere e il posatore non si e' visto, senza nessun avviso perché il pezzo era sbagliato. Se la fase di acquisto in negozio funziona, l'evasione degli ordini e' carente, la posa disastrosa ( il posatore per una cucina piccolissima e' venuto sette volte lavorando tra una telefonata e l'altra) e la comunicazione davvero inesistente. Un vero peccato, la solita occasione persa.....

  • Volevo segnalare il basso livello del servizio clienti del negozio Leroy Merlin di Verona. In settori dove è richiesta un minimo di conoscenza ed esperienza del lavoro che si svolge, vengono inserite persone giovani che non hanno ricevuto adeguata formazione e che probabilmente non sono nemmeno motivate. L'obiettivo da raggiungere sembra essere la velocità anzichè offrire un servizio, qualità e soddisfazione del cliente, il quale esce dal negozio confuso e stordito da tanta inefficenza.

  • Pessimo.Servizio non valutabile in quanto inesistente. Non rispondono alle telefonate e alle mail. Se ci fosse zero come punteggio darei quello.

  • Abbiamo fatto un preventivo ( pagando tra L altro per un sopralluogo 30 euro) a ottobre ; non abbiamo avuto risposte in merito ai costi di posa fino a fine novembre . pagato tutto in anticipo a dicembre con esplicita richiesta che i lavori iniziassero entro metà gennaio . Ieri hanno iniziato i lavori operai che non sapevano nemmeno cosa fare . Chiedo info al negozio e nessuno mi richiama. I miei genitori lasciati senza uso del wc per 5 gg! Vergogna !!!!!!!! Agiremo per vie legali . Scandalosi

  • Ho chiamato chiamato e richiamato piu volte il telefono fisso per 3 giorni consecutivi 2 numeri di 2 punti vendita uno a laurentina l altro a fiumicino, sono riuscito solo a sentire il messaggio automatico del servizio clienti poi ogni volta selezionato l opzione 4 ... NON RISPONDE NESSUNO. A cosa serve cosi ?

  • un'ora e 20 per avere l'ordine effettuato e pagato un'ora e 20 prima in negozio.. mi sembra troppo.. sopratutto per un lampadario.. niente di difficile da comsegnare.. Attesa davvero troppo lunga.. presso Leroy Merlin di Solbiate Arno..

  • Ordine finestre pagato e contabilizzato 08/12 da mail mi riferiscono che entro 15 gg consegno e montano finestre standard pronta consegna, ad oggi nessuno sa nulla addetto negozio scarica ai montatori e mi riferisce che x ulteriori problemi lui non risponde più, call Center chiamo e fanno finta di non capire. Noto che il problema finestre è una prassi. Prenderò il consiglio di chi scrive prima di me di sentire un legale

  • Devono ringraziare che hanno pochi competitori altrimenti dovrebbero fallire, truffatori autorizzati, tempi non rispettati, nessuno da informazioni o sa nulla, ordini non visibili, promesse false solo per vendere,servizio assistenza nullo non possibile neanche inviare reclamo online,all'estero avrebbero chiuso

  • oggi ero prima a Bari Santa Caterina per acquistare il lavello REF.33999343, li il prodotto non era disponibile e io ho chiesto se fosse presente ai Casamassima; gli addetti di Bari gentilmente mi hanno confermato la presenza a monitor di 9 pezzi a Casamassima. Mi sono recato la a 20 km di distanza da Bari dove però i pezzi erano presenti solo a monitor come confermato dall'addetto. In realtà l'inventario non corrispondeva alla realtà . Nessun addetto si è scusato con me per gli inutili km fatti. al box informazioni di Casamassima ho raccontato il tutto perchè il cliente resta insoddisfatto. MI hanno detto che i colleghi di Bari avrebbero dovuto accertarsi con una telefonata , pensare che io mi aspettavo un semplice "mi scusi" proprio oggi che mi ero iscritto a "ideapiù" .

  • Ho acquistato una cucina a fine luglio, a fine settembre mi hanno chiamato perché i pezzi erano arrivati e di poteva procedere al montaggio. Ovviamente ho pagato la cifra mancante, ad oggi il lavoro non e' ancora stato finito in quanto manca un pezzo che deve arrivare, ma quando?
    Riscontro un personale inefficiente, impreparato, incapace di assumersi responsabilità. Il lavoro non e' un gioco e bisogna avere rispetto dei clienti. Leroy merlin utilizzatela come negozio (vedo un oggetto e lo compro) ma e' impensabile in altri modi perché mancano i minimi servizi. Un vero peccato! La mia esperienza e' relativa all'emporio Milano corsico

  • Acquistata una cucina al 2 di agosto. A fine settembre tutti i pezzi arrivati e pagamento di quanto stabilito. La cucina viene montata a meta ottobre per problemi del posatore, manca un pezzo per il montaggio dell'alzatina. Siamo a fine novembre, ieri dovevano completare il lavoro ma scopro che il pezzo mancante e' stato ordinato in novembre e non arriverà prima del 18 dicembre. Il commesso mi dice di non arrabbiarmi, altrimenti e costretto a interrompere la comunicazione. Ogni commento e' superfluo disorganizzazione mancanza di professionalità

  • Ordinate le finestre per casa il 24 settembre pagate il 25 tutto l'importo perché questi signori vogliono i soldi subito... consegna prevista il 18 novembre... arriva la fatidica data chiamo e mi dicono che siccome ho ritardato a fare il bonifico c'è stato un ritardo ... informo i signori che la notte la banca è chiusa e che sono andata la mattina dopo aver fatto l'ordine... allora si scusano e per magia il pagamento era regolare ma di aspettare il 25 che sicuramente le finestre ci sarebbero state arriva il 25/11/2017 ricevo una telefonata dove una signorina con molta calma come se mi parlasse del tempo mi comunica che non solo le finestre forse arriveranno il 29/11/2017 ma che non è sicura che lamerce arrivi proprio... chiedo di un responsabile ma nulla in questo negozio non esistono direttori o se ci sono hanno problemi di salute e nessuno può prendersi responsabilità quando riesci a parlare con loro dopo tipo 20 chiamare dicono che ti faranno richiamare e non richiama nessuno ... credo seriamente che metterò un legale citando anche nomi e cognomi di chi ha gestito la cosa

  • la mia opinione, vista l' esperienza da me vissuta , è negativa; Sono titolare di "tessera fedeltà" da diversi mesi , che non mi ha mai portato ad ottenere alcun sconto, nonostante le mie richieste di informazioni ogni volta che mi trovavo in negozio. Oggi scopro che non posso usufruire di niente, in quanto i punti da me accumulati sono scaduti. Non chiedo niente ma non posso essere soddisfatto.