Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Rimborso di un reso di un prodotto del 27 marzo 2017 ad oggi ancora non pervenuto. Call Center che mi rimpalla da 5 mesi e adesso sostiene che il pacco non sia mai arrivato al loro centro (ricevuta di consegna della merce inviatagli insieme a tutta la documentazione di spedizione). Non comprate da Leroy Merlin.

  • Ho pagato 40 euro per la consegna di un ordine dentro l appartamento. Nell ordine (che non era completo per una dimenticanza) c'era un top cucina da 3 metri che il trasportatore da solo non avrebbe potuto portare. Meno male che c'erano i miei operai per aiutarlo. Ma che servizio e'? Se era solo come faceva? Dovrebbe essere prevista la consegna in due persone.

  • Ho comprato una cucina nuova su misura da Leroy merlin Santa Caterina bari....ho avuto una pessima esperienza....ho aspettato quasi 2 mesi x averla....quando è arrivata 2 problemi: una anta colore sbagliato.....che per riaverlo altri 2 mesi....ASSURDO!!!!! Al telefono del centralino non rispondono mai!!!!!!
    e problema che ancora ho è il fatto che....dopo aver pagato il servizio sopralluogo per le misure( dato che la Camera ha muri tipo a trapezio).....mi portano top cucina....tagliato diritto!!!!!
    ho dalla parte del lavello tutta l'acqua che cade giù quando lavo!!!!
    in poco tempo dovrò cambiarlo....sicuramente.....ed ho fatto prima il rilevamento misure!!!!! Figuriamoci se non lo facevo!!!
    e mi dicono x sollevarsi l'anima...che un errore può succedere....No pretendo non succeda dato che sei venuto a prendere misure!!!
    e vogliono rappezzare con delle angoliere...facendoci credere che staranno bene!!!
    servizio lento, incompetenti.......Non compreremo neppure più un chiodo!!!!

  • Ad integrazione del precedente commento/reclamo, devo specificare che Leroy Merlin nel preventivo mi ha incluso anche 35,00 per il trasporto a casa del climatizzatore, peccato però che sin da subito ho specificato che lo avrei ritirato io all'apposito punto di ritiro merci di Leroy Merlin, così come ho fatto!...e che il climatizzatore fosse già fisicamente a casa mia quando mi è arrivata l'email di preventivo.

  • Ho comprato un climatizzatore Mitsubishi del valore di 479,00 euro e subito ho richiesto al venditore (addetto di Leroy Merlin Bologna via Tito Carnicini) anche il servizio di posa (già presente la predisposizione in casa). Ho chiesto orientativamente quanto mi sarebbe costato il montaggio e l'addetto ha risposto a partire da 160 euro, ma comunque non tanto di più...(e che ci sarebbero volute almeno due settimane affinché il climatizzatore venisse montato), dunque ho dovuto subito pagare 30,00 euro per far venire il tecnico a fare comunque il sopralluogo!...Dunque il tecnico è venuto a casa a fare il sopralluogo della predisposizione senza portarsi nè uno scaletto, nè un giravite, nè un metro!...gentilmente forniti da me!...Stabilito il da farsi, gli ho chiesto quanto mi sarebbe costato il lavoro e questo mi ha risposto "circa 200,00 euro" , ma che sarei stata ricontattata da Leroy Merlin per un preventivo finito dettagliato....mi è arrivata dunque l'e-mail di preventivo finito da parte di Leroy Merlin per un importo pari a 409, 95 euro!...da circa 200 euro!!!!!...per pochi euro non ho pagherei il montaggio più del climatizzatore!...Ho chiamato un'altro professionista a piacere mio, 250,00 euro e me lo monta tra tra 4 giorni (contando sabato e domenica). Intanto ho regalato è perso 30,00 euro per la passeggiata del signor tecnico di Leroy Merlin!!!!

  • Buonasera! Abbiamo acquistato un barbecue in muratura, nonostante avessimo pagato 60.00€di spedizione il servizio è stato a dir poco insoddisfacente!ci è stato lasciato in mezzo di strada quando al momento dell'ordine è stato richiesto a quale piano sarebbe dovuto essere consegnato! Il sevizio è un vero e proprio SCHIFO! VERGOGNA!

  • Buonasera. Ho aquistato, presso il negozio di Piacenza, un box doccia a metà di Marzo con consegna inizio Aprile. Non è arrivato niente, quindi ho telefonato per avere spiegazioni. Mi è stato detto che dovevo aspettare ancora da 5 a 8 giorni che mi chiamasse il trasportatore. Passata la settimana sono andato a chiedere il rimborso, ma non mi è stato dato perchè il materiale era in carico al trasportatore. Ho dovuto aspettare che mi chiamasse per rinunciare al trasporto, poi ho chiamato il call center (a pagamento) per avviare la pratica di rimborso. Ho già chiamato 3 volte, almeno una decina il negozio e sono andato in negozio 3 volte (totale 210 km)...siamo al 20 di Giugno e sto ancora aspettando il rimborso. Una cosa è certa...non tornerò mai in nessun negozio Leroy Merlin.

  • Buongiorno, l'assistenza da parte di Leroy Merlin è stata ed è pessima. Non si riesce a parlare con nessuno al telefono praticamente mai. Porta blindata pagata il 5.01.17 consegnata rotta il 20.03.2017. fissata data di sostituzione parti rotte il 29.05.2017 ....ieri non è venuto nessuna all'appuntamento. Non credo ci sia bisogno di commenti!!!! Ora sono in attesa visto che non risponde mai nessuno al telefono o meglio cade la linea dopo la 3 selezione "parlare con un operatore"
    Nanda Nardini

  • Ho acquistato nel mese di dicembre 2016 pavimento in laminato multi strato. Oltre ad emanare esalazioni, che bruciano in gola, malauguratamente mi è caduta dell'acqua e nel giro di 10 minuti, preciso il tempo necessario per asciugare, questa specie di pavimento si è gonfiato in prossimità delle fughe . Ho tempestivamente telefonato ma risposte assurde:"Quello che posso fare è un omaggio di qualche pacco di pavimento". Qualche pacco? Ed il costo del montaggio chi se lo accolla? Nessuna risposta. Mi hanno detto di telefonare al responsabile..........mai trovato!!!!!!!! Preciso che il pavimento è stato acquistato nel negozio LEroy MErlyn Savignano.

  • In data 16/05/2017 mi sono recato al punto vendita di Olmi di Treviso. Avendo bisogno di conoscere il prezzo di un articolo non prezzato, mi rivolgo all'addetto più vicino il quale mi invia al reparto falegnameria, 30 metri più in là. Qui vedo un giovane in maglia rossa e jeans (non divisa LM) che traffica con la sega (manutenzione, penso), mentre un altro in divisa LM chiacchiera con il giovane. Chiedo cortesemente se mi può dire il prezzo dell'articolo ma mi risponde che devo attendere quello con maglia rossa. Ma mi serve solo un prezzo, dico io.... molto scocciato allora sembra voler darmi una risposta continuando però a borbottare, probabilmente ho interrotto una chiacchierata interessante...
    Di fronte a tanta disponibilità dico grazie ma non mi interessa più. Lui alza le spalle e riprende a chiacchierare con maglia rossa.
    All'uscita mi ricolgo a quella che si è presentata come responsabile del negozio. Le spiego l'accaduto e per risposta ottengo spallucce e mi dice....mi dispiace....non ha chiesto nemmeno se sapevo il nome del dipendente... evidentemente sono atteggiamenti e fatti normali che accadono ogni giorno.
    Per fortuna che non molto lontano c'è l'OBI. Lì sono decisamente più gentili e disponibili.
    Signori LM, cliente perso, meditate.........

  • Pessima gestione al ritiro merci al punto vendita di afragola tempi di attesa interminabili e scortesia del personale saluti olimpio ferrate

  • Ho comprato presso il punto vendita Leroy marlin di ciampino..due box doccia...regolarmente pagati..a casa ne ho portato solo uno...nessuno mi aveva detto che ogno box doccia era composto da due colli..in buona fede li ho caricati e portati a casa...Dopo un po'di giorni è venuto l'idraulico per montare il tutto..e mi chiede l'altro box doccia dov'era..eccolo ingenuamente gli rispondo. ..mi spiega che questo tipo di box è formato da die colli...l addetto al magazzino mi ha portato solo un box..tornato al punto vendita spiego quanto accaduto. ..ridendo mi dicono. .non posso far niente. ..ormai ho ritirato. .gli chiedo di poter fare un reclamo. ..altra risata...e mi rispondono non abbiamo moduli...ormai un pochino arrabbiato fli dico adesso vado ad un ufficio di polizia giudiziaria a denunciare accaduto. .ennesima risata...con le testuali parole. .al massimo ci faranno un controllo... ottimo modo di rispondere ad un cliente. .

  • Nel punto vendita Palermo Mondello oggi 15/04/2017 alle 14:30 aspetto più di 30 minuti alla cassa prima di potere effettuare il pagamento perché la cassiera non trova il codice articolo del cliente che mi precede. Alla mia richiesta dopo 20 minuti di attesa di mettere in stand-by l'operazione e proseguire con i pagamenti dei clienti che aspettano in fila,il personale anziché scusarsi mi dice con arroganza che è normale aspettare se non si trova un articolo e che non c'è la possibilità di sospendere un operazione per continuare i pagamenti e permettere di far defluire la fila.
    Non è la prima volta che mi succede anche ieri 14/ 04 /2017 altri 20 minuti di fila per la stessa motivazione

  • Compro un pergolato da esposizione,dicendomi di andarlo a ritirare dopo 2/3 gg previo avviso del personale addetto.Chiamo io dopo 5 gg e mi dicono di richiamare il gg dopo! chiamo dopo 7gg sollecitando e mi dicono di andare il giorno successivo in tarda serata a ritirarlo.Me lo consegnano senza il libretto di istruzioni per il montaggio dicendomi che era loro cura inviarmelo via email (mai arrivato). Nel montarlo a casa (dopo 6 gg di attesa del libretto) noto uno dei 4 teli bucato (era montato impossibile che l'addetto  non lo abbia notato) e mancavano 6 tappi. Devo aggiungere altro?
    Non comprare mai da esposizione, i soldi li prendono subito, ben 180€, il resto non conta, basta fare cassa!
    Mai più LEROY MERLIN.

  • C'è 2 senza 3 !
    Quasi 2 anni fa ho acquistato da Leroy Merlin - sede di Olmi di San Biagio di Callalta (TV) - delle zanzariere.
    2 si sono rotte e ne ho chiesto la sostituzione (in garanzia) .Per 2 volte sono arrivate sbagliate, prima per dimensioni e poi per finitura ( ed in entrambi i casi avrei comunque dovuto provvedere personalmente al montaggio della rete sul rullo). Il capo reparto mi ha scritto di mettermi in contatto col fornitore (io!?). Allora per 2 volte ho chiamato la sede chiedendo di poter parlare con un responsabile : si sono presi il mio numero e non mi hanno mai richiamato. Per 2 volte gli hanno scritto per mio conto gli avvocati di Altroconsumo: non hanno mai risposto.
    Io con Leroy Merlin ho chiuso: c'è 2 senza 3 !