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Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
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Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
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Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
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Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
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Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
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Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
LeroyMerlin di Afragola (NA)
Pessima esperienza. Tende prenotate i primi di giugno 2016 con tanto di raccomandazione per la consegna a fine giugno e rassicurazuine dell operatrice, ritiro le tende il 20 agosto con all interno del pacco la stoffa senza le tente fatte....una cosa fuori dal momdo, pessima organizzazione!!!
io ho ordinato via internet un barbecue di pietra, del peso di circa 400KG. al momento della consegna, nn mi sono accorta che la pietra era rotta i un punto (inserimento della mensola orizzontale) . non appena me ne sono accorta, ho fatto il reso, esercitando il dritto di recesso, mi arriva ua mail alcuni giorni dopo, dove mi si chiede di occuparmi io di rispedire il tutto (400 kg!!!!), ma soprattutto di rispedire la confezioe integra (ma come avrei potuto notare la rottura?).
invito tutti a diffidare di leroy merlin.una azienda che ricorre a mezzucci per rendere complessi i resi non merita clienti.
inoltre, sto impazzendo per pterli contattare via mail!
tiziana cocca
Salve, anch'io ho avuto problemi con Leloy M. e l'assistenza telefonica è inadeguata. Inoltre ho scritto un messaggio tramite il format predisposto sul loro sito, ma a distanza di una settimana non ho alcun cenno di riscontro. Per caso è riuscita a trovare una mail alla quale poter indirizzare quesiti o reclami? Grazie
Sono appena uscita dal negozio di Casalecchio, dove mi sono recata per acquistare dello smalto per cancelletti.
Mi sono imbrattata camicia pantaloni e mani poiché un barattolo era stato aperto incautamente da qualcuno che poi lo aveva abbandonato, cose che succedono nelle grandi catene.
Mi sono recata al punto di assistenza colori, un addetto mi ha mandato al punto informazioni dove l'asdistente ha contattato il capo negozio e successivamente mi ha detto di portare lo scontrino della lavanderia per il rimborso del lavaggio.
Non mi è stato chiesto di compilare alcun modulo, nessuno sa come mi chiamo, l'entità del danno che ho subito, se effettivamente si trattava di un danno reperibile con un lavaggio o se gli abiti erano da cestinare. Nessuno mi ha dato un pezzo di carta per pulirmi le mani.
Credo che anche questo faccia parte oltre che della cortesia anche dell'assistenza clienti, che in questo caso definirei pessima.
Cordiali saluti
Marialuisa Lelli
Abbiamo comprato una piscina un mese fa , pagata 500€ !
Che fa da idromassaggio e acqua riscaldata .
Peccato che dopo un mese la piscina non supera i 25gradi che anche se impostati a 40 non li raggiunge mai!
Delusi da questo MALFUNZIONAMENTO !
Abbiamo deciso di riportarla presso il punto vendita dove l abbiamo acquistata .visto che copriva i 100 gg di reso .
Ma non sapevamo ancora a quale destino ci aspettava .
Ci viene proposto il cambio del motore , ma noi vogliamo effettuare il reso in quanto la piscina ora non funziona e non vorremmo ritrovarci in futuro nuovamente in questa situazione !
Non ci viene concesso in quanto ci viene detto che la piscina
è usata , poi ci viene detto che la piscina non è imbatta nel involucro originale ( che è impossibile da battere in quanto è un imballaggio di fabbrica),
Poi ci viene proposto un buono ma da usare in un unico acquisto nell arco di 3 mesi !
Oltre a buttare 3 h in negozio ad aspettare risposta da un responsabile che manco ci degnava della sua presenza ! Alla sera siamo tornati a casa abbiamo speso 4 h della nostra vita a cercare di mettere la piscina nel suo involucro ma insulti mente .
Oltre tempo e rabbia per le prese in giro dagli addetti vendita e dal rinnovato responsabile abbiamo deciso di consultare la finanza che ci ha dato ragione . Quindi soluzione ?
Sede Genova - servizio posa sanitari
Fantozziana gestione del servizio posa : ho comprato un box doccia ( 379 eur ) chiedendo di usufruire del servizio trasporto e posa ( 144 euro in più ).
Gli operai della ditta esterna incaricata dell'installazione sono arrivati a casa ( 11 luglio ) e mi hanno informato che, a causa della non perpendicolarità del vetro rispetto al muro del bagno, il montaggio sarebbe stato più complicato del previsto.
Se ne sono andati via rassicurandomi che dopo un paio di giorni sarebbero tornati per finire il lavoro.
Dopo oltre due settimane io ho ancora un ciclopico imballaggio tra i piedi e , nonostante innumerevoli telefonate e mail al customer care, il montaggio non è ancora stato eseguito, e non si prevede una data per la conclusione di questa faccenda.
Ogni volta che chiamo il numero dell'assistenza clienti ( 010-64714 ) la risposta standard delle cortesissime operatrici è " ha ragione, stia tranquillo, parlerò con i tecnici che la ricontatteranno subito ".
I tecnici avranno - probabilmente - altro da fare perchè al momento non mi hanno ancora telefonato.
Al momento dell'acquisto nessuno mi ha dato preventiva informazione del casino che sarebbe venuto fuori.
Mai più
Neppure mettendocela tutta si potrebbe fare peggio
Sede Bari - S. Caterina
Ottima assistenza ricevuta da personale altamente qualificato e disponibilissimo alla risoluzione di grossi problemi. Nella fattispecie ,scontrino pagamento con ricevuta pos smarriti quindi mancanza totale prova d'acquisto.
Disponibilità dell'addetta in servizio all'accoglienza ad effettuare ricerche: Rosanna , con il supporto
di Vito rep. giardinaggio.
Sostituzione immediata apparecchio in avaria dopo aver ricevuto copia scontrino.
Grazie Ottimo servizio
Ecco la mia personale via crucis presso Leroy Merlin Lissone;
11/3/2016 Decido di muovermi per tempo ed acquistare un condizionatore, (4 unità interne, roba non standard per loro e servizio posa) e mi dicono che per 30 euro uscirà un loro artigiano per il sopralluogo. Benissimo, dico io, meglio affidarsi un professionista per evitare spiacevoli sorprese
25/3/2016 Dopo appuntamento telefonico, e mezza giornata di ferie presa, accolgo il tal artigiano in casa che in 10 minuti dice di aver preso tutte le note necessarie per il preventivo (ho già la predisposizione, una sciocchezza di lavoro per lui...)
1/4/2106 Mi telefonano perchè il preventivo è pronto, mi reco in negozio e lo ritiro!
6/4/2016 Il preventivo mi piace, mi reco in negozio per l'ordine seguendo le indicazioni dell'artigiano e ordinando marca e modello che più mi piacevano
30/5/2015 Finalmente, dopo diversi rimandi dell'istallazione causa settimane di pioggia ininterrotta, il suddetto artigiano manda 2 suoi collaboratori per l'istallazione! Scaricano la merce e neanche il tempo di tirare il primo cavo elettrico che...sorpresa!!! La merce ordinata non andava bene! Io seguendo le indicazioni dell'artigiano ho ordinato 1 macchina esterna con quadri-split ma durante il sopralluogo non si è accorto che la mia predisposizione era fatta con 2 circuiti indipendenti, un trial-split+1macchina esterna per la mansarda e 1 monosplit+1 macchina esterna per il piano terra!!
Ma io dico...a che serve un sopralluogo di un professionista se non si accorge che da una uscita sul tetto dalla quale dovevano uscire 8 tubi ma in realtà ne escono 6???????
Armato di santa pazienza (ormai 1 giornata di ferie l'avevo presa...) mi reco in negozio per il reso e un nuovo ordine...corretto questa volta! Mi dicono, il 21/6 arriva tutto!(...altri 51 giorni di attesa...)
3/7/2016 Ad oggi, direte voi, mi starò godendo il climatizzatore...sbagliato!!! 3 solleciti e oggi mi dicono che hanno avuto problemi con l'ordine, problemi con il fornitore, un gomito che faceva contatto con il piede...
Morale, 113 giorni (centotredici)...3 mesi e 23 giorni dopo la mia prima visita in negozio sono ancora senza climatizzatore ma con 3.800 euro in meno nel portafoglio...MAI PIU'
domenica sera ho ordinato un dondolo da giardino...Martedì alle ore 11,00 il corriere ha citofonato alla mia abitazione, " Sig. ROSSI debbo consegnare un dondolo da parte di Leroy Marlen". INCREDIBILE, così si si fa ! COMPLIMENTI.
Il mese scorso ho acquistato un tavolo e 4 sedie da giardino, dopo 15 giorni ho dovuto rincorrere la merce lamentandomi del ritardo. Avevo giurato di non comprare più presso questa azienda. Debbo dire che poi ho avuto subito un' assistenza telefonica e in 24 ore è arrivato tutto. Ieri 19 giugno ho effettuato un altro ordine , un dondolo da giardino, mi farebbe piacere riceverlo entro sabato, e cioè entro i 5 giorni promessi. Chissà se il disservizio di maggio era casuale. Vediamo la seconda chance come va..... ! Incrociamo le dita.
Sono andato nel negozio di Roma romanina ieri pomeriggio.
Ho acquistato due poltrone da giardino mod Lipari.Mi recavo in magazzino e dopo lunga attesa e dopo che io chiedevo il motivo di tanta perdita di tempo nella consegna del prodotto, l'impiegata che fino a quel momento non mi aveva minimamente considerato nonostante io fossi l'unico cliente in attesa,
andava in magazzino per chiedere informazioni, tornava dicendo che c'era un problema sul prodotto; mancavano alcuni pezzi e stavano cercando di reintegrarli.Dovendo fare altre commissioni mi allontanavo avvisando che sarei tornato più tardi per ritirare le poltrone.
Alle 20 circa tornavo a ritirare la scatola con le poltrone e tornavo a casa. Al momento del montaggio mi accorgevo che una poltrona era rotta.
Oggi 19 giugno tornerò in negozio per chiedere il rimborso immediato della spesa di euro 125.
Non accetterò buoni acquisto ne scuse da parte degli addetti al magazzino e penso che non tornerò mai più in un negozio LEROY MERLIN.
IUl personale del magazzino ritiro merce è veramente inadeguato sia la persona all'accoglienza che il personale addetto alla consegna.
Ho ordinato un tavolo che mi è stato consegnato la prima volta senza alcun preavviso e, ovviamente, non ero in casa. Mi hanno dato poi un appuntamento ma non sono mai venuti. Ho aspettato in casa un giorno intero e se chiami il punto vendita ti rispondono che loro non si occupano delle consegne, sono degli esterni e loro non possono contattarli!
Servizio assistenza clienti poco chiaro e ingannevole
Una consegna fantasma!! Mai in nessuna esperienza di acquisto, mi è capitato di riscontrare una mancanza di onestà intellettuale e professionalità come Leroy Merlain. Questo messaggio se non verrà pubblicato non farà altro che confermare la assoluta mancanza di serietà, che significa anche ammettere gli errori e voler risolvere i problemi.
Ho pagato il saldo di una casetta per giardino, con relativa spesa di spedizione. Mi è arrivata in ritardo la casetta. Arriva davanti al portoncino. Volevano che io con i tacchi a spillo mi portassi dentro il giardino 200 kg di casetta. Dicevano non entrava. Ho spiegato loro che bastava ruotarla di 90 gradi sul loro carrello in posizione verticale e... scoperta pazzesca è passata subito!. Così la scaricano pochi metri dopo (sempre piano terra) e offro caffè e mancia. Se ne vanno e scopro con il solo codice a barre essere una consegna errata (nessun'altra indicazione nella bolla era esplicitata) me ne hanno consegnata un'altra delle misure e prezzo ovviamente dimezzati rispetto alla mia!. Hanno a questo punto giocato per molti giorni scaricando il problema...fra Lucky il trasporto e i loro uffici...senza mai richiamare malgrado promettere ogni volta "richiamiamo entro due ore". Evidentemente è un disco anche questo. ....e i giorni passano, creando il disagio di un luogo da me non accessibile, appuntamenti saltati, ore di attesa loro inutile, ferie sprecate e telefonate di attesa infinite. Certo a loro non importa nulla. I soldi li hanno presi!! Perchè preoccuparsi di quanto subisce il cliente, costretto a spostare le ferie e i giorni presi a disposizione per il montaggio... costretto a chiamare tutti i giorni da 10 giorni ....costretto a sentirsi prendere in giro da persone con assoluta mancanza di rispetto e organizzazione. Oggi mi è stata anche detto "signora, la copertura dell'involucro è bianca? si? allora la casetta è giusta!". Complimenti!.
Esprimo tutto il mio disappunto su un ordine effettuato onine in data 18/05/16 e da sito web la consegna doveva avvenire entro 5 gg lavorativi.
Oggi 31/05 ancora la merce non è arrivata e dopo tutta una serie di mail e chiamate ancora non mi è stato detto a che punto è la consegna. Ho dunque declinato l'ordine e fatto inviare reclamo scritto da mio avvocato