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Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
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Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
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Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
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Opinioni degli utenti:
Ho acquistato un tagliaerba senza nessuna informazione da parte degli addetti sul fatto di aggiungere o meno olio
(fra l'altro era in offerta ad un prezzo inferiore ed alla cassa se non avessi sottolineato la differenza
mi avrebbero fatto pagare il prezzo pieno).
Dopo l'assemblaggio ho personalmente verificato la presenza di olio sull'astina di controllo
e ne ho constatato la presenza sopra la tacca del minimo. Iniziato il taglio del prato dopo nemmeno 100 mt il tagliaerba si ferma
con il cordino dell'accensione completamente bloccato. Controllato l'olio sull'astina lo trovo
di colore scuro non piu' paglierino come in precedenza. Riportato ai responsabili del giardinaggio il giorno dopo l'acquisto
lamentando un molto probabile difetto nel motore. Mi viene giustamente comunicheranno che i tecnici verificheranno. Dopo un paio di giorni,
mio figlio viene informato che la garanzia non sussiste in quanto non è stato messo l'olio. ritornato al punto vendita di Torrazza coste
chiedo di verificare l'astina di controllo che trovo, con mio disappunto, completamente asciutta e pulita. richiesta un ulteriore verifica vengo contattato
dal tecnico che mi riconferma la diagnosi della mancanza dell'olio che ha causato il grippaggio del motore.
Esausto di questo tira e molla a questo punto chiedo cosa possiamo fare? la risposta è stata a mio avviso offensiva:
"Ad un signore che era successa la stessa cosa e' stata offerta la possibilita' di acquistare un nuovo tagliaerba con il 25% di sconto
perchè era STATO ONESTO ed ammesso di non aver messo l'olio.
Naturalmente da me rifiutata con sdegno: primo perche' avevo verificato la presenza dell'olio motore, secondo perche' nessuno al
pagamento mi ha avvertito della indispensibilita' dell'aggiunta dell'olio, terzo considerarmi DISONESTO. MA PER FAVORE!!! Oggi comunque al 30 maggio nessuno
mi ha contattato e del taglia erba non so piu' nulla.
I'll sito web funziona malissimo, per non dire che non esiste. Come I negozi di genova che I'll personale non sa cosa sta vendendo e non si preoccupa minimamente di dare informazioni corette. Idem per I negozzi di milano e torino, dove li adirittura non sanno come funziona un lampadario ventilatore e un antifurto.
Mi domando, ma sta gente viene anche pagata????? E fare dei corsi di preparazione???
Piuttosto che andare a comprare li, vado a spendere I'll doppio ma sono sicuro che ho piu spiegazzioni e qualita. Non ci vuole tanto.
Tra internet e personale perdi solo tempo e pazzienza, beata grande distribuzzione, braccia rubate alla terra
Non molto tempo fa ho acquistato merce per oltre € 2.000 presso il punto vendita di Marcon (VE). Avendo bisogno di un ulteriore modesto quantitativo di piastrelle (n. 4 confezioni) e constatatane la disponibilità in magazzino (n. 5 confezioni), ho tentato di acquistarle via internet, ma entrambe i tentativi effettuati il 17.5.2016 non sono andati a buon fine. Quindi ho telefonato direttamente ed ho ordinato la merce ad Alice comunicando che a breve sarebbe passato mio figlio a ritirarla. Dopo qualche minuto la medesima mi ha ritelefonato chiedendomi di annullare i due tentativi via internet affinchè non rimanessero inutilmente in memoria e confermandomi di aver trasmesso l'ordine al magazzino. Alle 11.55 ho inviato e-mail in tal senso (annullo ordini telematici). Alle 12.30 circa mi ha telefonato mio figlio dicendo che il magazziniere Massimiliano non ha reperito la merce ipotizzando che, avendo io annullato gli ordini per via telematica, la stessa poteva essere stata già venduta. Ne ho subito consultato la disponibilità sul sito, riscontrando che questa era scesa ad una sola confezione. Quindi, ho ritelefonato ed Elena (non più Alice), mi ha confermato che la merce era stata accantonata a nome mio e di non sapere perchè non fosse stata consegnata a mio figlio o non le fosse stata rappresentata "l'anomalia" da parte del magazzino. Alle 14.00 mia moglie e mio figlio sono tornati a Marcon (altri 40 km. tra andata e ritorno) e, finalmente, con il magazziniere Mario (non più Massimiliano), sono riusciti a "riesumare" le 4 confezioni (che, tra l'altro, recavano in bella evidenza il mio nominativo). Sbagliare sarà anche umano, ma se qualcuno pagasse quando sbaglia, forse starebbe più attento = uno dei lati negativi della grande distribuzione! (secondo me).
Ieri mi sono recato nel punto vendita di Udine, ho acqistato 2 piantine grasse, 2 assi di legno, ed un paio di forbici per potatura, alla cassa mi batte 26 euro e qualcosa, uscendo pero' , avevo il dubbio che c'era qualcosa che non tornava sul prezzo, guardo lo scontrino, e mi accorgo che la cassiera aveva battuto 2 volte il prezzo delle forbici, del valore di circa 9 euro e 90, torno dentro, e mi rivolgo alla cassiera in questione, lei di risposta mi rimanda all' accoglienza,, dove mi rimborsano i soldi pagati in piu', quello che mi ha dato fastidio, e' stato, che la cassiera non si sia minimamente scusata, e' questo che la Leroy Merlin vuole, se cosi' vado in un'altro negozio !
Alcuni mesi fa volevo acquista un rubinetto da cucina messo in bella vista nell'apposito espositore del reparto in questione. Alla data del 02/05/2016 l'articolo in questione non era ancora disponibile ; la mia domanda è questa: il capo reparto che mansione svolge ? gli addetti alle vendite che compiti hanno e dove sono, Aiutate la clientela con dei semplici avvisi : articolo non disponibile,articolo su ordinazione (pagando anticipatamente il costo del prodotto), la cosa migliore è togliere l'articolo dall'espositore fino a quando non è disponibile.
DIPENDENTI DAVVERO PIETOSI. IL CLIENTE NON È SEGUITO. E MANCANO I CARRELI X TRASPORTO MATERIALE SUPER INGOMBRANTE
Ho ordinato un mobile il 13/3/16, siamo al 27/4/16 e ancora deve arrivare!! Oltretutto se io non fossi andato DI PERSONA in negozio ad informarmi riguardo al mio ordine, dato che al telefono non rispondono neanche se ci perdi una giornata, io non avrei mai saputo che c'è stato un errore da parte loro nell'ordinare il mobile quindi ne è arrivato solo metà!! Sono 2 mesi che mi devo lavare i denti nel lavello della cucina per colpa di questi incompetenti! PRIMA E ULTIMA VOLTA.
Commento? Quale?...sono ancora in attesa, ho acquistato un kit motorizzazione per cancello ma nel montarlo ho scoperto che era incopleto, mancavano le chiavi di sblocco per apertura manuale (cosa irrilevante). La settimana dopo il montaggio e giorni che provavo a comunicare con gli interessati, nella zona , causa temporale, e' mancata la corrente per un' intera giornata. Mi sono trovato costretto a smontare tutto in piena notte. Serieta' da vendere a lEROY mERLIN.
Totale mancanza di professionalità!
Ci siamo recati due settimane fa nel negozio leroy di nova milanese. Abbiamo chiesto informazioni su un condizionatore e abbiamo scelto un dual ariston da acquistare con la promozione a 899 più la posa di 460. Ci hanno "imposto" una sopralluogo del tecnico al
Costo di 30 euro. Abbiamo accettato. Dopo una settimana è venuto il tecnico, dopo due settimane e 3 solleciti arriva anche il preventivo di 58 euro in più rispetto all'offerta nonostante fosse già presente la
Predisposizione. Il giorno dopo il preventivo siamo andati in negozio per ritirare il tutto. Bene i condizionatori scelti non sono più disponibili, l'offerta non è più applicabile! Giudicate voi! Non solo abbiamo perso i 30 euro, abbiamo perso tempo e non abbiamo neanche ciò che ci era stato assicurato!
mi sono recato oggi, il 08.04.2016 alle ore 10,00 presso il negozio di Bologna , via Carnacini e penso di non metterci più piede.
Ho chiesto al reparto ceramica e rivestimento informazioni su in prodotto in quanto un cliente mi ha chiesto se lo posavo.
Alla domanda in quanto tempo era disponibile mi è stato risposto 20 gg, allorché ho chiesto se ci fosse stata la possibilità di averlo prima.
Risposta.......vadi da un altra parte così. non rompe le balle.
Sono molto pentita di aver acquistato delle porte da LeRoy Merlin.
Dopo quasi un mese dal pagamento , nessuna mail, nessun cenno di consegna,
provo a contattare il negozio ma nessuno risponde . Un disastro ! Mai piu' !
Successivamente alle porte ho acquistato alcuni elettrodomestici on line da siti mai provati prima : sono gia' tutti arrivati e montati in casa . Cosa direbbero i coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin di questo disservizio e sipratutto di tutti questi commenti negativi ?????????????
volevo una porta in legno massello, mi hanno mandato la squadra a prendere le misure, dopo avermi chiesto euro trenta. Recatami in negozio per pagare e iniziare i lavori, mi hanno comunicato che non eseguivano modifiche, ne realizzavano porte in massello su misura, volendomi propinare una porta in cartone pressato di ottima qualita' Rimasta senza parole, chiedo rimborso o conversione in buoni da spendere presso la ditta stessa, ricevendo in cambio, un semplice no. Non si capisce perchè siano venuti a prendere misure per lavori che non vengono eseguiti. Ricontattata in seguito per concludere l'affare, chiedo nuovamente il rimborso o la conversione in buoni e che venga riferito ad un responsabile quanto accadutomi. Ad oggi nulla
Buongiorno, mi sono recata a Gennaio presso la sede di Palermo viale regione Siciliana, per realizzare una porta in massello su misura, ho pagato l'impegnativa di €.30,00 è venuto un incaricato a casa a prendere le misure.
Mi è stato in seguito comunicato che non facevano lavorazioni su misura sul legno in massello ma avrei potuto optare per una magnifica porta su misura in cartone pressato di ottima qualità.
Non ho parole.
Non mi è stato fatto il rimborso nè come chiesto da me la conversione in buoni spesa.
Non capisco ad oggi la necessità di mandarmi a casa qualcuno col metro in mano se non effettuano lavori su misura.
Sono stata ricontattata di recente per sapere da me perchè non avevo completato l'aquisto.
Ho chiesto nuovamente il rimborso o la conversione in buoni spesa e di riferire ad un responsabile.
Ad oggi non ho risposta.
(Cartone di prima scelta mah !!!!)
saluti.
Ho comprato una stufa a pellet Elledi presso il presso il punto vendita di Giugliano il 3-12-2015.
Con rammarico devo rilevare la scarsa professionalità e competenza del personale; le informazioni che avevo chiesto in relazione alla assistenza, all'utilizzo della stufa ed alle detrazioni fiscali sono state errate, omesse o contraddittorie. Come esempio: avevo chiesto chi effettuava l'assistenza la risposta è stata: Noi. Dopo l'installazione effettuata tramite tecnici forniti da leroy merlin , ho trovato nei documenti in dotazione alla stufa un modulo di garanzia da compilare ho chiesto al personale di leroy chi avrebbe dovuto compilarlo la risposta è stata che non era importante la garanzia era coperta dalla fattura. Ieri, 28 dic 2015, per l'ennesima volta mi reco al negozio per avere delucidazione sul funzionamento della stufa e vengo a sapere che devo contattare il centro assistenza elledi per effettuare il collaudo a pagamento e ricevere quelle delucidazioni che loro non sono in grado di fornire ed in fine ho ricevuto il recapito del centro assistenza. Allucinante
Leroy Merlin di Baranzate (provincia di Milano) penoso !!! servizio posa inestistente, organizzazione quasi zero- disponibilità super carente.
Abbiamo richiesto il servizio di posa per il pavimento e le piastrelle della cucina, nonchè la lamatura del parquet, all'inizio di novembre.
Abbiamo pagato tramite bonifico bancario e già da fine novembre tutto era in magazzino, pronto per essere posato.
Risultato: ad oggi (un mese dopo) nessuno è ancora in grado di dirci quando saranno fatti i lavori e quando potremmo rientrare a casa nostra.
Punto vendita di Baranzate vivamente sconsigliato!!!