Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
Io sono in attesa da più di 4 settimane per una sostituzione. Faccio presente che è già la terza volta che spedisco il mio dispositivo a riparare. Un lG P880. Le prime due volte mi è stato rispedito identico a come l'ho inviato. La prima volta hanno solo aggiornato il firmware e la seconda "Nessun difetto riscontrato". Il difetto è l'oramai famoso "riorganizazzione di processi interni".
Ho appena sentito l'assistenza e mi dicono che devo aspettare i comodi di un burocrate dell'amministrazione che con tutta la calma del mondo dovrà compilare una liberatoria per la sostituzione con un'altro modello.Tanto cosa può interessare a loro se è un mese che sono senza telefono? Me lo avessero regalato almeno. Io invece l'ho pagato questo telefono!!!!Poi QUANDO mi verrà spedita, la dovrò rispedire controfirmata e poi mi invieranno il sostituto. Ma dai commenti che leggo mi proporranno un telefono inferiore di gamma rispetto al mio. Continuare a sollecitare il servizio clienti non serve a nulla mi hanno detto. Devo solo aspettare che qualcuno abbia VOGLIA di lavorare nell'ufficio amministrativo della LG. VERAMENTE PESSIMI. Non acquisterò mai più un apparecchio LG in vita mia!!!
odissea, telefono Lg G2 dopo soli 20 giorni problemi all'auricolare del telefono , mandato in assistenza una prima volta tenuto un mese rimandato telefono uguale a prima dicono di aver aggiornato il firmware ma il firmware era lo stesso di quando l'ho spedito.
Rimandato una seconda volta dal 01/10/2014 a oggi 18/11/2014 il telefono risulta in attesa materiale e gli operatori del call center non sanno darmi risposte se non sollecitare il centro assistenza ..... bravi non ho parole !!!
Lg-P760 (L9) Portato in assistenza il 29 Settembre 2014, difetto: non si accende più !!!
tempi di riparazione promessi giorni 20 (venti).
Ad oggi nonostante la lamentela per tempi lunghi, nessuna novità e rimango senza smartphone a me l'indispensabile. Obbligato per necessità all'aquisto di altro smartphone ma non più LG. Sconsiglio questa marca per questa vergognosa assistenza ... al più presto svendero per liberarmene di altri 2 (due) prodotti dello stesso marchio. Comprei LG ? MAI PIU' !!!
Comprato 2 anno fà due combinati VRC DVD, uno per me uno per i miei, il loro dopo 2 giorni non riavvolgeva più, il mio registrava solo l'audio, bella roba.
Da diverse settimane ho inviato una mail per un problema tecnico su un LG L9 ma ancora nessuna risposta.
Che giudizio si deve dare a un'assistenza di questo tipo??
Basta leggere i commenti che seguono e ci si fa un'idea di come vengono trattati i clienti.
Il mio problema è quello che hanno tanti altri: la mancata connessione alla rete con il famoso messaggio "Riorganizzazione dei processi interni in corso ........ " ecc. ecc. Perchè LG non dice chiaramente che il problema non è risolvibile o che ci sta lavorando.
Comunque il silenzio è la cosa peggiore.
........... e ti lamenti????? "appena" due anni e mezzo? a me un loro telefono, un Nexus 5, è durato 5 mesi... (LOL si chiamerà 5 per questo motivo? xD)
sembra proprio che questi Nexus 5 siano i telefoni più scadenti di sempre : e l'assistenza ben la conosciamo (cerca il racconto della mia esperienza fra i commenti... io sono a 7 settimane.....)
ho fatto male a fidarmi di google, che spinge moltissimo su questi telefoni... mai più...
aggiornamento: siamo a un mese e mezzo. nel mentre mi hanno proposto prima un telefono sostitutivo superiore al mio. poi han detto di essersi sbagliati e ne han proposto uno inferiore (sebbene avessi già sottoscritto e accettato). poi han detto di essersi sbagliati a dire che si erano sbagliati ma che il telefono proposto non c'era in Italia...
poi sono spariti. un mese e mezzo. e ad oggi non rispondono, non vogliono farmi sapere nulla.
tra l'altro ho il terrore ora dei telefoni LG, visto che leggo che arrivano rotti o si rompono e che l'assistenza è penosa e la più lenta di tutte.
Salve, ho da poco acquistato un lg l9II e dopo solo un po di settimane ho un problema con l'invio e la ricezione delle telefonate per farlo fuzionare devo riavviarlo in continuazione come posso risolvere il problema?
Sono molto soddisfatto
Lg G3 comperato da 15 giorni, sim card difettosa. Tempi per la riparazione 40 giorni. Operatori non ho parole. Ultimo acquisto con questa specie di azienda
Frigo LG GBB539NSQZB consegnato il 04 nov. 2014. Ad oggi 10 nov. il frigo non ha mai funzionato. Fatte 3 chiamate all'assistenza clienti per segnalare il problema senza averlo risolto.
Al rivenditore ho richiesto la sostituzione del prodotto con quello che hanno in esposizione, speriamo bene... dovrebbe arrivare giovedì p.v. 13 novembre. Tutti questi giorni senza frigo con cibo andato a male, permessi dal lavoro per assistere l'assistenza, ritornare più volte dal rivenditore distante 25km. da casa, disservizi che è facile immaginare (es. il latte fresco nel frigo della vicina) chi me li ripaga?
E non è ancora finita...
LG9 (LGP 760) con difetto di collegamento Wi-Fi consegnato al centro LG il 30/09/2014. Ad oggi risulta "In attesa di materiali" e poi: ESITO: "Respinto". Cosa vuol dire? Roba da matti! Ma esiste un tempo massimo per le riparazioni in garanzia per poter richiedere la sostituzione?
Comunque ho avuto una migliore esperienza con un sito cinese; telefono sostituito in 20 giorni; altro ché.
Cellulare Nexus 5 durato solo 5 mesi. Mandato in assistenza a inizio ottobre. Nel loro centro raccolta mi avevano parlato di tempistiche di 20 giorni. Il telefono è stato spedito a Milano e ad oggi sono in attesa di ricambi (quali? non si sa, non me lo dicono). Impossibile parlare con chicchesia. Impossibile chiedere un telefono di cortesia, impossibile chiede la sostituzione, impossibile chiedere un rimborso. Impossible parlare con qualcuno per farsi comunicare delle previsioni (chiamando l'199 dicono che sarò ricontattato... nessuno mi ha mai ricontattato...). Insomma ora mi tocca ricomprare un telefono (non più LG ovviamente).
Tv smart lg comprata due. Settimane fa si e rotto lo schermo si.puo sistemare