Assistenza clienti LG

Nota azienda del settore elettronico, LG fu fondata a Seul – in Corea del Sud – dopo la Seconda Guerra Mondiale, esattamente nel 1958, da un imprenditore: Koo In-Hwoi. Inizialmente, la denominazione scelta per l’azienda fu Lak-Hui Chemical Industrial Corporation e si occupava di produzione di prodotti chimici.

Contemporaneamente, abbracciò il settore della plastica, che all’epoca era una vera e propria innovazione e cambiò le abitudini dell’umanità, introducendo elementi mai prima realizzati, per la casa, il lavoro e tutti gli ambiti dell’esistenza. Dopo pochi anni, grazie a un notevole successo, l’impresa aprì al settore delle radio portatili, e furono in assoluto le prime radio interamente costruite in Corea del Nord. Per il settore delle radio, fu creata una consociata ad hoc: la GoldStar.

Con il passare del tempo, e l’avvento dei televisori e dei primi grandi elettrodomestici – come ad esempio i frigoriferi, le lavatrici e i condizionatori d’aria – la GoldStar si dedicò alla produzione serrata di questi componenti, anche se – fino alla metà degli anni ‘90 – restò a tutti gli effetti un’azienda coreana che produceva e distribuiva unicamente in Corea del Sud.

Ma ecco arrivare – nel 1997 – la fusione tra Lak-Hui Chemical Industrial Corporation e GoldStar, per dare vita alla LG, il cui acronimo significa Lucky Goldstar. Questa fusione, diede vita ai settori diversificati, come la LG Electronics, la LG Chemical, la LG Display, la LG Telecom: era nata la LG Group.

LG storia

La storia del logo LG. Da sinistra a destra: 1947, 1958, 1995, 2011, 2020

Il primo televisore al mondo a utilizzare la tecnologia al Plasma e da ben 60”, decretò l’inizio della scalata a livello internazionale: era il 1998. Realizzata la fusione aziendale, ecco che LG compie il grande passo, e si affaccia sui mercati occidentali: è il 2001 ed LG approda in Europa e inizia la fase di esportazione dei cellulari con sistema GSM, in Russia e nel nostro paese.

Il successo è immediato, e l’Europa accoglie con favore la produzione coreana, decretando il successo dell’azienda, che diviene leader nel settore dell’elettronica, entrando persino a far parte del prestigioso Top 100 Global Brand.

Anno dopo anno, LG sconfigge la concorrenza a livello mondiale per ciò che riguarda la produzione di telefoni cellulari prima e di Smartphone poi, ma continua anche la produzione di televisori ad alta tecnologia e di elettrodomestici top gamma.

L’avvento, sul mercato occidentale, di aziende cinesi produttrici di tecnologie cellulari ed elettroniche a basso costo, ha fatto poi subire un declino alla LG, che oggi è un’azienda che tenta di restare a galla, con profitti in calo vertiginoso.

sede LG

La sede di LG in Korea

Supporto LG: indirizzi, contatti telefonici e mail

Se siete alla ricerca dell’indirizzo della casa madre in Corea, eccolo:

LG Twin Tower 128
Yeoui-daero, Yeongdeungpo-gu
Seoul
Korea

Il numero telefonico della sede centrale coreana è il seguente: +82 (0)2 3777 1114

Ecco invece, l’indirizzo della sede centrale italiana, fondata nel 1996:

LG Electronics Italia S.p.A. 
Società con socio unico
Sede legale Via Aldo Rossi 4
20149 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero: +3902518011

Contatti telefonici supporto clienti

Se avete necessità di supporto, sia commerciale che tecnico, ecco i numeri da contattare:

  • Per tutti i prodotti LG, ad esclusione dei cellulari: 199 600 099
  • Per i cellulari e gli Smartphone LG: 199 600 044

L’assistenza telefonica è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Attenzione: Il servizio telefonico è a pagamento.

Sul sito si legge: “tariffa massima 11,88 centesimi di € al minuto (iva esclusa). I costi di chiamata effettuati da telefonia mobile variano in funzione dell’operatore telefonico utilizzato”. Quindi, per questo motivo, vi consigliamo di controllare bene i costi in base al vostro operatore telefonico onde evitare brutte sorprese in bolletta.

Piattaforma web

Eccoci arrivati all’approfondimento relativo alla piattaforma web di LG Electronics. Collegatevi cliccando al seguente link: LG Online. Se desiderate registrarvi – gratuitamente – al sito, procedete con la compilazione del modulo di registrazione che trovate al link: registrati.

Volete cambiare la lingua? Ecco la pagina per scegliere quella che desiderate: scegli lingua.

La piattaforma web è divisa in due sezioni: Consumer e Business. Per scegliere quella che vi interessa, cliccate su una delle scritte che trovate in alto a destra. Qui analizzeremo la sezione Consumer.

il sito ufficiale di assistenza LG

Attraverso il sito non è possibile acquistare i prodotti, ma quando si accede a una delle schede tecniche, troverete un pulsante con scritto “dove comprare” che vi permetterà di conoscere l’indirizzo del punto vendita più vicino a voi.

Cercate un centro assistenza LG vicino a voi? Ecco la pagina che vi serve: trova punto assistenza. Inoltre, è interessante il fatto che dal sito, sia possibile sia scaricare i manuali d’uso sul proprio PC, sia i software necessari al funzionamento di determinati congegni elettronici.

Assistenza clienti online

La navigazione sul sito di LG Electronics, permette anche di ottenere assistenza e supporto post vendita. Accedendo ad esempio alla pagina contatti, troverete una serie di link, che riportano alla soluzione delle domande poste.

Potrete poi richiedere assistenza attraverso il modulo online di contatto, da compilare in ogni parte e che trovate al link modulo contatti, o chattando in tempo reale con un operatore, cliccando sul link live chat .

Se desiderate lasciare un feedback sul supporto tecnico online o sul servizio di assistenza via mail, collegatevi alla pagina feedback, cliccate su uno dei due pulsanti e avviate il sondaggio.

Contattare LG tramite social

Se volete restare aggiornati sulle novità di LG Electronics oppure preferite un contatto immediato e diretto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, collegatevi alla pagina ufficiale su Facebook. Esiste anche un profilo su Twitter e un canale su YouTube.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

36.18%

1.92/5 (38)
2.16/5 (38)
1.63/5 (38)
1.53/5 (38)

Commenta il servizio ricevuto da LG

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti LG. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

248 Opinioni
  1. rosa cornacchia 5 mesi ago

    E’ vergognoso! ho comprato a gennaio un frigo lg pagato in contanti quasi 1200euro. Il motore del frigo si è rotto dal 26 giugno e a tutt’oggi 6 luglio non ci sono notizie sulla riparazione. il servizio clienti rimanda al centro assistenza e viceversa. una vera truffa! a questo punto pretendo la sostituzione di un prodotto difettoso.

  2. mario 6 mesi ago

    Anche io ho avuto un problema con il mio LG.4 caricavo il cellulare mi si spegneva subito per ben 3 volte lo portato in asistnza nulla da fare adesso ho deciso di lasciarlo li aspetterò una risposta dalla sede centrale lg

  3. carol 7 mesi ago

    Ho acquistato un telefono lg Prina volta in vita mia per un ammontare di €279 dopo nemmeno 2 mesi si spegne e non si riaccende più esito dell assistenza…. non in garanzia in quanto ossidato all interno posso garantirvi che il telefono non è mai venuto a contatto con nulla di liquido sono davvero dei truffatori mai e dico mai più fanno come gli pare coi soldi delle persone pessima assistenza un solo centro in tutta Roma che ti impone di chiamare un 199 per ulteriori dettagli mi ripeto ladri autorizzati!

  4. Ester 11 mesi ago

    Ho acquistato un telefono lg g4,a ottobre dell’anno scorso,proprio due giorni fa sono andata a ritirare il telefono che era in assistenza bensì per la seconda volta.
    sul foglio c’era scritto che era stata cambiata la scheda madre,invece ha lo stesso problema di quando l’abbia portato là. Due mesi in totale che l’assistenza si è tenuto il telefono nelle due volte,senza un risultato soddisfacente. Sono pur sempre 500 euro di telefono,leggendo altri commenti,è proprio così,bisogna procedere per via legali,non si può spendere soldi per un telefono,poi per avendo un problema che non lo risolvano dicendo ancora di aver cambiato quando succede la stessa cosa. Non è a 2 minuti il negozio per mandarlo in assistenza! Non si può ogni volta andare senza ottenere nulla. Non consiglio a nessuno la marca lg,procederò anch’io per vie legali.

    • ornella 9 mesi ago

      La stessa cosa succede con il mio.

  5. Anna 11 mesi ago

    Ho acquistato un telefono LGK420N, dopo averlo mandato in assistenza per ben tre volte causa altoparlante non funzionante, mi ritrovo che oggi 14/12/2016 il telefono mi ritorna dall’assistenza e con lo stesso problema, non so più cosa fare, se rinviarlo in assistenza oppure buttarlo direttamente, anche perchè avevo chiesto la sostituzione ma questi incompetenti lo hanno rinviato indicando di aver sostituito l’altoparlante…..Mai e poi mai acquisterò un prodotto LG………..procederò per via legali..

  6. Pedri sergio 12 mesi ago

    Ero convinto della qualità di LG fino a qualche giorno fa .Da circa due anni e mezzo ero in possesso di un telefonino LG e 460 e no problem fino a ieri quando dopo una ricarica il telefonino è rimasto bloccato senza possibilità di agire . Per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria.Portato a un centro riparazioni a Ivrea il tecnico ha provato fare un reset hw senza risultato.Diagnosticato problema hw. Mi sono cadute le…..braccia…..è stato una caduta di un mito….….io che suggerivo di comprare LG perché durante la mia attività lavorativa ho avuto molte occasioni di visitare in Corea stabilimenti LG sempre con risultati positivi.Scusate questo sfogo…..è certo che adesso dovrò comperare un altro telefonino ma dopo questa delusione certamente non sarà LG. Cordialità

  7. Serena 1 anno ago

    Da qualche ora ho ritirato dal negozio il mio telefono LG G3 portato in assistenza per un problema: lo schermo lampeggiava e il telefono si surriscaldava molto. Tornata a casa ho acceso il telefono e il problema è tornato! Dovrei pensare che l’assistenza LG non ha soddisfatto le mie richieste.

  8. Domenico Pezzulo 1 anno ago

    Assistenza non ricevuta ,cell in garanzia dopo 4 riparazioni non avvenute il cell mi è stato restituito non funzionante , azienda scadente con assistenza inutile

  9. Giulia 1 anno ago

    Ho un LG G3 da meno di un anno, avevo problemi con la durata della batteria e l’ho portato in assistenza, mi hanno detto di cambiare la batteria e ne ho comprata una originale. Accendo il cellulare e non si avvia il software.. lo rimando in assistenza e quando ritorna un nuovo problema: si riavvia da solo e non va il wifi. Adesso è in assistenza per l’ennesima volta perchè fortunatamente è in garanzia. Morale della favola? Non comprerò mai più un LG perchè i tecnici sono incompetenti, pessimo servizio, ogni volta torna con qualcosa di diverso che non funzioni.

  10. Michele 1 anno ago

    Ho acquistato LG fino nel 2015 dopo pochi mesi era in riparazione perché non funzionava io schermo e il pulsante dell’ accensione. Sono stato un mese senza telefono e poi mi é stato rrstituito. Il pulsante dell’ accensione non funzionava del tutto. Oggi di nuovo pulsante completamente bloccato e telefono che si surriscalda. Che devo fare? stare ancora un mese senza cellulare per riaverlo ancora mal funzionante! E’ stato un acquisto sbagliato e una grande delusione.

  11. giu76 1 anno ago

    ho un lg g3 che, ancora in garanzia, presentava continui riavvii, con wifi e rete dati fuori uso. inviato in assistenza risultava nuovmante funzionante, solo che non avendo avvitato bene le viti la scocca sul retro non chiudeva più bene. tempo due settimane e il telefono ha nuovamente lo stesso problema addirittura peggiorato.dopo due settimane di trepidante attesa (sto arrangiando con un cell vecchio), tramite servizi online vedo che è in lavorazione e mando un sollecito…..nessuna risposta. non è possibile che dopo due settimane è nuovamente rotto. mai successo prima!

  12. Marco 1 anno ago

    Sono due volte che compro LG ultimo un mese fa il difetto lo stesso batteria si suriscarda e si scarica subito nell’arco di 1ora circa mandato in assistenza idem non copro più cellulare LG

  13. morena 1 anno ago

    NON HO RICEVUTO ASSISTENZA!!
    Ho chiamato 15 gg fa il nr 199 600 099, che è a pagamento, ho fornito tutti i dati richiesti visto che il prodotto è in garanzia. A tutt’oggi non è stata inviata alcuna richiesta di assistenza per l’ intervento

  14. Massimo 1 anno ago

    mandato LG 4g in riparazione ha funzionato correttamente per 5 gg poi si è ripresentato il medesimo problema all’autoparlante.
    Imbarazzante ma soprattutto mai più LG
    Complimenti

  15. francesco 1 anno ago

    ho mandato il mio lg optimus 5 in assistenza è tornato dopo 1 settimana stesso problema giusto in tempo per farmi scadere i 2 anni di garanzia!!! 2 anni fa con un tv LG 32 pollici scaduta la garanzia tv guasto mai più LG!!!

  16. luca 2 anni ago

    ho mandato il mio lg l9 2 il 29 febbraio mi viene restituito dopo un mese con lo stesso problema in pratica non e stato neanche aperto ,e vergognoso , ad oggi lo rimandato indietro, e sono passati 20 giorni ancora non ho notizie,,che vergogna assistenza lg e pari a zero

  17. Giuseppe 2 anni ago

    Pessimi.
    Ho mandato in assistenza il mio telefono LG G2 ancora in garanzia con problema al microfono ed alle casse audio.
    Rimandato indietro dopo 20 giorni con gli stessi problemi non risolti.
    Mi hanno solo aggiornato il software.
    Mi rivolgero’ all’associazione consumatori per questa presa in giro.

  18. Anna Maria Alaimo 2 anni ago

    Ho un televisore LG 42pollici, tre mesi fa l’ho comprato da euronix, adesso mi si blocca l’immagine dopo pochi minuti che l’accendo, cosa succede?

  19. Giulia 2 anni ago

    Ho avuto lo stesso problema anch’io l’ho mandato 2 volte in assistenza per poi sentirmi dire ché la batteria cosa che io sapevo dal primo giorno, che dopo 4 mesi non è coperta da garanzia. Servizio e qualità 0

  20. enrico 2 anni ago

    399 euro per un g3……dopo 3 mesi 150 €per il vetro che si ė rotto e non passato in garanzia. Ora da più di un mese , in giro per varie assistenze perché il connettore per ricaricare la batteria,si é rotto.. . bisogna sostituire la scheda madre… Totale : MAI PIU LG…ASSISTENZA NEGATIVA SU TUTTO…BASTA😡

  21. lucia 2 anni ago

    Salve,vorrei sapere se ci sono centri assistenza in romagna. Grazie

  22. Fabio 2 anni ago

    Ho portato in assistenza lg g3 a dicembre dopo 37 gg e’rientrato con lo stesso difetto l’ho lasciato di nuovo al centro assistenza e oggi me l’hanno consegnato con lo stesso difetto… Si spegne e si riaccende in continuazione ma questa volta se lascio il carica arteria attaccato non si Spegne,la batteria e’nuova che devo fare?

  23. Salvatore 2 anni ago

    QUASI UN MESE per la sostituzione del G4!
    Prima non arriva il pezzo poi lo sostituiscono…intanto non si fanno sentire e i giorni passano.
    Scandalosi!

  24. Salvatore 2 anni ago

    Portato in assistenza un g4, dovevano ridarmelo in 7 giorni.
    Passati 13 giorni, non si è fatto vivo nessuno.

  25. Marco 2 anni ago

    Il mio lg g3 da sto pomeriggio dopo un pochi minuti che lo uso continua a bloccarsi e pian piano vedo che la schermata si oscurisce fino a diventar nera.Dopo 10 minuti circa il telefono inizia a funzionare ma poi succede di nuovo il problema.Mi consigliate cosa fare? Il lg é ancora in garanzia se lo porto al centro assistenza me lo aggiustano?

    • JESSICA 2 anni ago

      CIAO HO LO STESSO PROBLEMA PURE IO. L’HO PORTATO IN ASSISTENZA UN MESETTO FA E SEMBRAVA RISOLTO COME PROBLEMA INVECE DA IERI E’ RICOMPARSO. TE SEI RIUSCITO A RISOLVERE? SE SI COME? GRAZIE

    • ALEX 1 anno ago

      CIAO HO LO STESSO PROBLEMA PURE IO. L’HO PORTATO IN ASSISTENZA UN MESETTO FA E SEMBRAVA RISOLTO COME PROBLEMA INVECE DA IERI E’ RICOMPARSO. TE SEI RIUSCITO A RISOLVERE? SE L’HAI RISOLTO MI LO PUOI DIRE PURE A ME , PER FAVORE !!!!

  26. Gianni 2 anni ago

    Salve possiedo un lg g3 e sto avendo problemi di spegnimento… Continui cosa posso fare ?

    • ilaria 2 anni ago

      ho il tuo stesso problema , a differenza che ormai si accende solo per pochi secondi , come hai risolto?

  27. maurizio 2 anni ago

    Salve ho una tv lg 32lm3400 ogni tanto si spenge da sola cosa posso fare per sistemarla

    • Pietro 2 anni ago

      Ciao marco da oggo stesso tuo problema…hai risolto tu??

  28. ALESSANDRO SGANZERLA 2 anni ago

    buongiorno
    dopo 2 anni e 10 gg ca il mio nexus 5 ha rotto la mainboard ed ora devo pagare 190.00 euro+iva x ripararlo!!!
    Il negozio alla quale mi sono appoggiato per la riparazione DM di cerese (mn) mi dice che LG non ripsonde perchè sforata la garanzia di 10 gg ca
    Servizio pessimo e penoso x 2 motivi:
    1° non si può essere cosi fiscali sulla tempistica (garanzia sforata di 10 gg)
    2° non si può rompere una mainboard (scheda principale) e fare finta di nulla

    Di sicuro non comprerò più LG qualsiasi apparecchio sia.
    AS

    • Luca 2 anni ago

      LG ha una pessima assistenza secondo l’opinione di molti consumatori.
      Ma, lavorando per UdiConsum, mi sento di dire che nel tuo caso “LG” assolutamente è incolpevole di qualsivoglia lamentela. Per legge la garanzia è di 2 anni, con termine Perentorio. Ciò significa che non esiste azienda al mondo che ripari senza costi i suoi prodotti scaduto questo termine anche di 1 ora.
      La “MainBoard” da sostituire è uno dei difetti più comuni negli smartphone, sei solo stato sfortunato che ti sia capitato scaduti i termini della garanzia.

  29. paolo cafaro 2 anni ago

    Possiedo ul lg50 sporty. Il telefono funziona ma il display non si accende. È utile fare un hard reset?

  30. Ivan 2 anni ago

    Ho la schermata del televisore graffiata e ho tentato di pulirla co. Una spugnetta abrasiva oltre o graffi ora ho anche un lato opaco come posso rimediare…..

  31. paolo 2 anni ago

    ciao sono paolo possiedo da tempo un lettore DVD & HDD Recorder modello rh4820v , si è danneggiata la scheda video mi anno detto al centro assistenza della mia zona che non esiste piu il ricambio è possibile! , debbo buttarlo via? ricordo che a poche ore di funzionamento visto che lo pagai una bella cifra mi dispiacerebbe buttarlo! potrei avere un aiuto per trovare questa scheda ,grazie

  32. Simone 2 anni ago

    Salve avrei bisogno di aiuto… Il mio lg g3 si spegne e si riavvia continuamenete senza motivo…da ieri si è spento mentre stavo facendo un video e da adesso funziona solo sotto carica cosa faccio ?? Io attualmente mi trovo in australia

    • Melania 2 anni ago

      Ha fatto anche a me neanche un mese fa…batteria cambiata..:)

  33. valentino 2 anni ago

    il mio smart tv lg si spegne d’improvviso dopo qualche minuto e scompare la lucina rossa dello stend by cosa posso fare? ogni tanto se stacco e riattacco la spina la lucina si riaccende ma poi torna a spegnersi dopo qualce minuto

    • michele 2 anni ago

      Ciao ho trovato questo tuo post, anche a me oggi il tv Lg da lo stesso problema, come hai risolto tu nel frattempo ? grazie in anticipo

  34. Michele 2 anni ago

    Analoga esperienza di Nicola con Lg G3 di 8 mesi di vita tutto ad un tratto mi si spegne e non ne vuole più sapere. Mando in assistenza ,dopo più di un mese mi rispondono che è andata la scheda madre per ossidazione,infiltrazione di acqua o liquidi,per ripararlo circa 200 euro gli dico che l’acqua non la ha mai vista e che un telefono che si fotte dopo solo 8 mesi per ossidazione (non si sà da cosa) non vale la pena ripararlo ,non posso ogni 8 mesi spendere 200 euro e rimanere senza telefono per più di un mese.Me lo faccio rispedire mando una mail alla lg per informarli dell’accaduto e mi telefona un operatore cortese che mi dice che fa fede il referto del centro assistenza nonostante tutto non può farci nulla.Allora smonto io il terminale e mi rendo conto che al centro assistenza non ci hanno capito una beata mazza ! (i tecnici) ho tolto il connettore delle cuffie lo ho pulito ho passato con un pennellino dell’alcool isopropilico sulla parte bassa della scheda e ora và che è uno spettacolo , speso zero euro,traetene voi le considerazioni.Per me LG ha chiuso e se non cambia politica rischia di chiudere davvero.

  35. rosaria barcia 2 anni ago

    da due anni mi sono regalata lg 5 e da li non ho avuto pace…portato in riparazione è stato via 2 mesi dopo 10 giorni dal ritorno ho avuto un problema sullo schermo…adesso è sparita telecamera e meno male che lo uso pochissimo… in 2 anni è stato più il tempo che non ha funzionato che altro. .250 euro completamente buttati. è STATO IL PEGGIORE ACQUISTO DELLA MIA VITA… MAI PIù LG

  36. antonino 2 anni ago

    Il centro assistenza non esiste a trapani ma a palermo. Chiesto per riparazione clima 100 euro viaggio 50 euro ora più costo ricambi e manodopera. Ma lo compro nuovo….magari un lg che dite!!! Che assistenza…

  37. nicola 2 anni ago

    continu..ma che razza di risposta e’ ossido non necessariamente dovuto a liquido. contattato il servizio clienti mi hanno gentilmente risposto che loro non possono cambiare il parere del laboratorio.In qualita di tecnico elettronico ho aperto il telefoni alla ricerca di questo ossido che non ho palesemente trovato. Mai piu LG.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti LG

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti LG. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente LG e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza LG? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account