Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sai perché quest’azienda della Corea del Sud che produce articoli elettronici si chiama LG? Si tratta del diminutivo di Lucky Goldstar, e la denominazione fu decisa quando fu fondata, nel 1958.

Ti chiederai: “Perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva“?. Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso…

Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

In realtà l’azienda ha annunciato la sospensione della produzione delle sue linee di Smartphone a partire dal 2021, ma per anni è stata leader del settore producendo modelli innovativi.

Da anni in tutto il mondo i prodotti LG sono distribuiti e apprezzati, cosa che avviene ovviamente anche in Italia.

Fai parte dell’enorme numero di consumatori che scelgono LG per i loro acquisti e hai necessità di trovare i dati di contatto con il loro centro di assistenza clienti?

Devi chiedere informazioni oppure assistenza? Questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it è dedicata proprio a questa azienda della Corea del Sud e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Area personale

Se accedi al sito ufficiale di LG puoi anche acquistare direttamente online dal loro e-commerce. E’ però preferibile che tu proceda preventivamente a creare la tua area personale, così potrai gestire molto meglio gli ordini, gli eventuali resi, ricevere promozioni e sconti esclusivi, la newsletter periodica con tutte le novità e puoi anche ottenere assistenza personalizzata.

Crea il tuo profilo con pochi click compilando il modulo di registrazione online con i tuoi dati: riceverai via mail il link di attivazione della tua area personale.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare, anche manualmente se preferisci, i dati dell’articolo ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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278 opinioni

  1. la Mia opinione troveremo difficoltà qua in sona Friuli Venezia Giulia con l’assistenza di susegana non colaborano con clienti che acquistano la marca LG non rispondeno alle chiamarti è arrivano dopo mesi e ala fine tifano pagare la chiamata non loso cosa serve la garanzia che tazza di politica ha LG mai avuto problemi con altre marche comunque LG la prima volta è l’ultima

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  2. Buongiorno, assistenza 0 dopo due settimane di attesa ancora nessuno si è visto per riparare il mio frigorifero in garanzia di 1 anno di vita non acquistare prodotto lg.

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  3. sono da un mese e passa per farmi riparare un frigo, ma ancora non funziona. Sconsiglio vivamente di comprare prodotti da questa Azienda, a meno che non rivedano l’assistenza clienti, e tolgano il numero a pagamento per contatti o segnalazioni, pessima assistenza.. Ps ho dato 1 stella perchè 0 non c’era!

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  4. Servizio pessimo e qualità pure, ho comprato un tv oled di 65 “ pagato € 3.000, guarda caso si è guastato dopo 2 anni e 3 mesi, peraltro utilizzato in maniera continua solo nell’ultimo anno. Non è possibile ripararlo, fatta mail e reclami vari non hanno mai risposto. Mai più prodotti di questa azienda.

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  5. La mia esperienza è a dir poco pessima, ho acquistato un condizionatore a novembre 2019 che mai ha funzionato, da allora mai ricevuto non solo assistenza ma neanche la minima risposta. impossibile parlare con un operatore nonostante minuti interminabili di attesa ai numeri guarda caso a pagamento, e impossibile trovare un indirizzo e mail al quale esporre il problema.
    Pessimi
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  6. Lavatrice F2WV5S8SOE, il sito lg ufficiale attesta avere numero giri centrifuga 1400. Comprata e consegnata da un negozio in rete, ha centrifuga da 1200 giri
    Risposta da lg “… Dovevi guardare le caratteristiche sulla macchina…”
    A me pare che è come pubblicizzare e vendere sull eshop LG auto a 6 marce e poi consegnarla a 5 marce
    Ma una “svista”‘ sul sito può anche capitare, ma educatamente si chiede scusa e si ringrazia per la segnalazione e non si da la colpa al cliente. Senza offesa.. Gentaglia

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  7. SMART TV LG PAGATO UN SACCO DI SOLDI, GUASTO DOPO POCHI ANNI E NON PIU’ RIPARABILE, SE NE LAVANO LE MANI. MAI PIU’ LG.

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  8. Utile servizio ben organizzato e di facile intuizione nelle procedure.

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  9. Non riesco a trovare la scheda elettronica del modello LG S09AW (AS-W0964DH0) come pezzo di ricambio

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  10. e assurdo devo pagare per l’assistenza anche se ho ancora la garanzia sul prodotto, e non risponde nessuno

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  11. Mai più! Smartphone usato un paio di mesi e sempre in assistenza! I numeri telefonici danno che non sono accessibili! Una vergogna!!!!!!! Se si potesse 0 stelle!!! Da luglio che il telefono è in assistenza! Ritirato ieri messo a caricare mi giro e appare una schermata azzurra…non si resetta e non si spegne nemmeno! Pessimi!

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  12. Assistenza scandalosa e da luglio che sto aspettando per la sostituzione della lavatrice e ad oggi 9 novembre ancora nulla…mi hanno contattato per la sostituzione dicendo che è un problema di fabbrica…poi mi hanno inviato il modulo con la rispettiva lavatrice che va a sostituire quella difettosa,ho accettato ma come ripeto ancora non si vede nulla…

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  13. La mia esperienza, ancora in attesa di soluzione, è pessima. Ho richiesto assistenza per il mio frigorifero di 1 anno che si è spento senza preavviso ormai più di 2 settimane fa (il 8/9/2020). Mi è stata assicurata l’uscita del tecnico nel giro di 48 ore ma si è presentato solo la settimana successiva dopo un paio di solleciti telefonici, l’uscita non è stata risolutiva ci è stato comunicato che il danno era provocato da un alternatore e una scheda e che il tutto si sarebbe risolto nel giro di 3/4 giorni al massimo…ne sono passati altri 8 e nessuno si è più fatto sentire… risultato siamo una famiglia che vive senza frigorifero, è vergognoso, provate a immaginare il disagio….non so come andrà a finire, sicuramente non acquisterò più prodotti LG e ne sconsiglierò l’acquisto.

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  14. Ho acquistato un Frigorifero combinato CENTUM SYSTEM pagandolo ben 1299 euro nel mese di dicembre del 2018. Primi gg 2019 richiesto primo intervento poiché i cassetti non chiudevano come da libretto istruzioni (fresh balancer) intervento avvenuto dopo un mese senza risolvere. Primi gg anno 2020 parte superiore frigorifero aria calda anziché aria fredda (stava morendo..) scheda bruciata! E di nuovo senza frigorifero per qualche giorno stavolta. Terzo intervento richiesto primi di giugno 2020 perché frigorifero di nuovo stufa anziché gelo; da qui la decisione di chiedere la sostituzione perché difettoso. Ho atteso diversi giorni per ricevere una prima proposta; proposta accettata ma poi LG non aveva più il prodotto. Seconda proposta ricevuta e di nuovo accettata ma LG non aveva di nuovo più il prodotto. Terza proposta ricevuta: rimborso anziché sostituzione. Peccato che il valore del rimborso non è il valore del frigorifero. Proposta da me respinta.
    Conclusione: frigorifero ancora in garanzia, sono 2 mesi quasi che sono con un frigorifero mal funzionante. E pensare che nella stessa data ho comprato anche un televisore OLEG LG. Sono delusa, non so se questa storia finirà in modo amichevole. Credo che non acquisterò più prodotti LG.

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  15. ho acquistato un televisore LG 55″ pagandolo ben 1700 euro nel mese di settembre del 2019. Qualche giorno fa ha cessato di esistere improvvisamente senza dare segni di vita. Ho atteo 4 giorni per ricevere assistenza conb diagnosi :non è la scheda madre è il pannello.. Conclusione:è quasi una settimana che sono senza televisore. Ho comprato sempre televisori Philips che ho sostituito per vetustà:nessuno si è mai rotto improvvisamente!

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  16. Ho acquistato un cellulare Q7 da un anno e purtroppo da circa due mesi sono iniziati i problemi di audio.
    Tre giorni fa si definitivamente interrotto il microfono in entrata, cioe’ io non sento ma loro sentono me.
    Posso parlare soltanto con il viva voce. La cosa che trovo non degna di una società come LG è che il centro assistenza ha chiesto un mese di tempo per la riparazione in garanzia e senza dare un telefono sostitutivo. Ma come si può stare un mese senza telefono? Considerato che sono anche disabile sono costretto a “buttare” un telefono quasi nuovo e conprarne un’altro che, viste le garanzie offerte, non sarà certo un LG.

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  17. La mia esperienza con LG è a dir poco pessima, o almeno per quel che riguarda l’assistenza. TV modello 42690V, pagato un botto nel 2014, poco dopo la scadenza della garanzia una striscia scura sul pannello. Porto immediatamente il televisore all’assistenza autorizzata LG, attendo 2 settimane ma niente, non si fanno sentire, chiamo io e mi dicono: bisogna sostituire il pannello, costo dell’operazione 300 euro! Rammaricato, riprendo la TV e decido di prenderne una nuova, la guasta decido di tenerla, magari in futuro a qualcuno potrà servire qualche componente, magari venderò il telecomando e il piedistallo. A distanza di 3 anni decido di buttarla, un mio collega di lavoro mi avvisa che la prende lui… benissimo, mi evito di smaltirla. Giorni dopo mi dice “senti, voglio essere sincero con te, la tv ha una striscia led che non si accende più, ripararla a me costa meno di 10 euro, ho deciso di tenerla perché TV 3D di questo genere non se ne trovano più”. A voi le conclusioni, se potessi denuncerei l’assistenza immediatamente, il minimo che possa fare e segnalare questa cosa in questo spazio.

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