Assistenza clienti LG

Nota azienda del settore elettronico, LG fu fondata a Seul – in Corea del Sud – dopo la Seconda Guerra Mondiale, esattamente nel 1958, da un imprenditore: Koo In-Hwoi. Inizialmente, la denominazione scelta per l’azienda fu Lak-Hui Chemical Industrial Corporation e si occupava di produzione di prodotti chimici.

Contemporaneamente, abbracciò il settore della plastica, che all’epoca era una vera e propria innovazione e cambiò le abitudini dell’umanità, introducendo elementi mai prima realizzati, per la casa, il lavoro e tutti gli ambiti dell’esistenza.

Dopo pochi anni, grazie a un notevole successo, l’impresa aprì al settore delle radio portatili, e furono in assoluto le prime radio interamente costruite in Corea del Nord. Per il settore delle radio, fu creata una consociata ad hoc: la GoldStar.

Con il passare del tempo, e l’avvento dei televisori e dei primi grandi elettrodomestici – come ad esempio i frigoriferi, le lavatrici e i condizionatori d’aria – la GoldStar si dedicò alla produzione serrata di questi componenti, anche se – fino alla metà degli anni ‘90 – restò a tutti gli effetti un’azienda coreana che produceva e distribuiva unicamente in Corea del Sud.

Ma ecco arrivare – nel 1997 – la fusione tra Lak-Hui Chemical Industrial Corporation e GoldStar, per dare vita alla LG, il cui acronimo significa Lucky Goldstar. Questa fusione, diede vita ai settori diversificati, come la LG Electronics, la LG Chemical, la LG Display, la LG Telecom: era nata la LG Group.

LG storia

La storia del logo LG. Da sinistra a destra: 1947, 1958, 1995, 2011, 2020

Il primo televisore al mondo a utilizzare la tecnologia al Plasma e da ben 60”, decretò l’inizio della scalata a livello internazionale: era il 1998.

Realizzata la fusione aziendale, ecco che LG compie il grande passo, e si affaccia sui mercati occidentali: è il 2001 ed LG approda in Europa e inizia la fase di esportazione dei cellulari con sistema GSM, in Russia e nel nostro paese.

Il successo è immediato, e l’Europa accoglie con favore la produzione coreana, decretando il successo dell’azienda, che diviene leader nel settore dell’elettronica, entrando persino a far parte del prestigioso Top 100 Global Brand.

Anno dopo anno, LG sconfigge la concorrenza a livello mondiale per ciò che riguarda la produzione di telefoni cellulari prima e di Smartphone poi, ma continua anche la produzione di televisori ad alta tecnologia e di elettrodomestici top gamma.

L’avvento, sul mercato occidentale, di aziende cinesi produttrici di tecnologie cellulari ed elettroniche a basso costo, ha fatto poi subire un declino alla LG, che oggi è un’azienda che tenta di restare a galla, con profitti in calo vertiginoso.

sede LG

La sede di LG in Korea

Supporto LG: indirizzi, contatti telefonici e mail

Se siete alla ricerca dell’indirizzo della casa madre in Corea, eccolo:

LG Twin Tower 128
Yeoui-daero, Yeongdeungpo-gu
Seoul
Korea

Il numero telefonico della sede centrale coreana è il seguente: +82 (0)2 3777 1114

Ecco invece, l’indirizzo della sede centrale italiana, fondata nel 1996:

LG Electronics Italia S.p.A. 
Società con socio unico
Sede legale Via Aldo Rossi 4
20149 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero: +3902518011

Contatti telefonici supporto clienti

Se avete necessità di supporto, sia commerciale che tecnico, ecco i numeri da contattare:

  • Per tutti i prodotti LG, ad esclusione dei cellulari: 199 600 099
  • Per i cellulari e gli Smartphone LG: 199 600 044

L’assistenza telefonica è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Attenzione: Il servizio telefonico è a pagamento.

Sul sito si legge: “tariffa massima 11,88 centesimi di € al minuto (iva esclusa). I costi di chiamata effettuati da telefonia mobile variano in funzione dell’operatore telefonico utilizzato”. Quindi, per questo motivo, vi consigliamo di controllare bene i costi in base al vostro operatore telefonico onde evitare brutte sorprese in bolletta.

Piattaforma web

Eccoci arrivati all’approfondimento relativo alla piattaforma web di LG Electronics. Collegatevi cliccando al seguente link: LG Online.

Se desiderate registrarvi – gratuitamente – al sito, procedete con la compilazione del modulo di registrazione che trovate al link: registrati.
Volete cambiare la lingua? Ecco la pagina per scegliere quella che desiderate: scegli lingua.

La piattaforma web è divisa in due sezioni: Consumer e Business. Per scegliere quella che vi interessa, cliccate su una delle scritte che trovate in alto a destra. Qui analizzeremo la sezione Consumer.
il sito ufficiale di assistenza LG
Attraverso il sito non è possibile acquistare i prodotti, ma quando si accede a una delle schede tecniche, troverete un pulsante con scritto “dove comprare” che vi permetterà di conoscere l’indirizzo del punto vendita più vicino a voi.

Cercate un centro assistenza LG vicino a voi? Ecco la pagina che vi serve: trova punto assistenza. Inoltre, è interessante il fatto che dal sito, sia possibile sia scaricare i manuali d’uso sul proprio PC, sia i software necessari al funzionamento di determinati congegni elettronici.

Assistenza clienti online

La navigazione sul sito di LG Electronics, permette anche di ottenere assistenza e supporto post vendita. Accedendo ad esempio alla pagina contatti, troverete una serie di link, che riportano alla soluzione delle domande poste.

Potrete poi richiedere assistenza attraverso il modulo online di contatto, da compilare in ogni parte e che trovate al link modulo contatti, o chattando in tempo reale con un operatore, cliccando sul link live chat .

Se desiderate lasciare un feedback sul supporto tecnico online o sul servizio di assistenza via mail, collegatevi alla pagina feedback, cliccate su uno dei due pulsanti e avviate il sondaggio.

Contattare LG tramite social

Se volete restare aggiornati sulle novità di LG Electronics oppure preferite un contatto immediato e diretto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, collegatevi alla pagina ufficiale su Facebook. Esiste anche un profilo su Twitter e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da LG

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti LG. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con LG. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione
  1. Loretta 4 mesi ago

    Da agosto 2018 cerco di farmi sostituire lo sportello del frigorifero ( in garanzia ) che si è ondulato . Dopo aver ottemperato a quanto richiesto dalla sede centrale ( foto ecc..) prontamente , sono ancora qui ad attendere che l’ assistenza di Roma mi chiami per la sostituzione . Ho chiamato un numero infinito di volte il centro assistenza che non risponde mai , ho inviato email che dicono non essere mai arrivate , ho richiesto solleciti da parte della sede centrale ( fatti a quanto dicono ) , niente …solo ieri alle ore 17,45 ricevo due squilli da suddetto centro , non faccio ovviamente in tempo a rispondere quindi richiamo subito , disco che dice ufficio chiuso . Oggi dopo una decina di telefonate riesco a parlarci , bene , hanno sempre ragione loro , dovrei ricominciare riaprendo la pratica per la terza volta poiché è passato troppo tempo da agosto …. ma va ? Forse saranno anche buoni elettrodomestici ma il servizio post vendita fa schifo . Comunque non entrerà mai più un LG a casa mia di nessun tipo !!!

  2. Caterina 9 mesi ago

    Ho un frigorifero LG che da due settimane non si chiude più la porta del freezer e perde acqua, l’ho spento per evitare che si danneggi ulteriormente.
    Ho chiamato il numero dell’assistenza che mi ha detto di chiamare direttamente il numero di Genova (dove abito),
    Da due settimane io non riesco ad avere un appuntamento per la riparazione del frigorifero, continuo a chiamare e mi risponde un’impiegata che mi dice che richiameranno a giorni per prendere un appuntamento e poi non si fa sentire nessuno.
    Siamo in piena estate e io devo usare il frigorifero dei vicini di casa.

  3. Luigi 12 mesi ago

    Dopo aver comprato un Televisore da 60 pollici chiesta assistenza per evidenvidente striscia verticale al centro evidenziata dai tecnici intervenuti prevedevano sostituzione pannello chiesta autorizzazione alla LG non accordata in quanto lo da una foto inviata dai tecnici intervenuti non ravvedono anomalia.
    Affiderò tutto ad un legale .

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?