Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno ,il mio Smartphone LG -E610 a volte quando mi chiamano e rispondo non mi sentono .
Devo spegnerlo e riaccenderlo e dopo funziona bene per un po'cosa potrebbe essere?
ho comperato in gennaio un LG-E440 e , in agosto ha iniziato a spegnersi e a rimanere bloccato , sia in stand.by che in uso . L'ho portato in assistenza a trieste al "punto assistenza snc". Mi è stato resituito circa venti giorni dopo con lo stesso diffetto . L'ho riportato all'assistenza il 6/10/14
Non mi sembra un comportamento corretto! Spero che mi ritorni funzionante se no dovrò rivolgermi ad un legale. Grazie
a
Buongiorno, ho acquistato un Nexus 5 on-line, arriva con fotocamera difettosa, per evitare problemi di garanzia contatto LG che mi dice di portarlo ad un loro centro e che la riparazione sarebbe stata svolta in 2/3 settimane. Dopo 6 settimane ancora non ho ricevuto il mio terminale, ma soprattutto non ricevo risposta alle mie email. NON SO COME SIA IL SERVIZIO OFFERTO DA ALTRE CASE PRODUTTRICI, MA SICURAMENTE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO LG NE' LO CONSIGLIERO' AD ALTRI.
circa tre mesi fa ho portato ad aggiustare un videoregistratore che faceva il difetto di non attaccare la registrazione con il timer .lo porto in assistenza e con un anticipo di 20 euro mi dicono che sicuramente e' un difetto che si puo risolvere con 60 euro ma devono arrivare i pezzi .Aspetto un mese e mezzo ,richiamo e mi dicono che il preventivo e' aumentato a 110 euro ,gli dico che va bene ,ma ieri dopo che sono passati tre mesi mi dicono che devo aspettare ancora i pezzi .a questo punto mi sono ripresa il videoregistratore PERCHE EVIDENTEMENTE NON SONO CAPACI E HO PERSO ANCHE I 20 EURO CHE NON MI HANNO VOLUTO RIMBORSARE.POCA SERIETA.
Lg G3, il 26/8/14 porto il mio LG G3 in assistenza per sostituire lo slot rotto per la lettura della sim, essendo un danno da me provocato devo pagare..ok accetto 60€, lo sto per riprendere ma non si accende più! viene spedito a LG Milano per la riparazione in garanzia!! Ad oggi ho fatto 2 solleciti, 1 telefonata, nel sito c'è una dicitura "non in garanzia".(il telefono a parte la rottura funzionava benissimo) mai una risposta da parte loro.....Non so il motivo, so solo che oggi siamo il 10/10/2014 son quasi 2 mesi senza telefono e non so fino a quando....
servizio per me pessimo!! Mai più LG
salve da piu di un mese il centro assistenza messina di palermo ha inviato il mio telefonino lg 5 l2 per un problema al wifi e non ho piu notizia da circa un mese
Pessimo servizio nn ti richiamano la chat è finta il telefono g2 buono ma se ti serve l'assistenza addio è come chiedere un miracolo.addiooo mai più lg
Ho trovato un pessimo servizio dell’assistenza clienti di LG relativamente ad una mia chiamata per la rottura di un frigorifero costato 1160€ e di 20 mesi di vita; il giorno 21 luglio 2014 tel alla ditta riparazioni T.M. Service di Verona, il giorno dopo uscito il tecnico che ha riscontrato il guasto (i pezzi di ricambio sono in garanzia) richiamato più volte per sapere se era arrivato il pezzo, ad oggi 22 agosto sono ancora in attesa; vi sembra possibile per un frigo si possa aspettare tanto tempo? di sicuro non comprerò più nulla dei prodotti LG.
Quando invio una chiamata il display si spegne e non mi fa fare niente aiutatemi grazie
Ho trovato un pessimo servizio dell'assistenza clienti di LG relativamente ad una mia chiamata per la rottura di un frigorifero costato 999€ e di 2 anni e mezzo di vita; richiesta intervento eseguita lunedì 4 agosto ore 11.30 circa, ditta della provincia di Parma di nome GLS che fa asistenza tecnica della zona mi richiama il giorno dopo e mi dice che mi avrebbe richiamata per fissare giorno ed ora in settimana per intervento (i pezzi di ricambio sono in garanzia) ad oggi 8 agosto nessuno ha richiamato; ho provato a chiamare io ma nessuno risponde, così ho richiamato oggi pomeriggio l'assistenza clienti di LG di Milano dove ,mi ha risposto un signore di nome Daniele dicendomi che avrebbe fatto il sollecito al tecnico e che se veniva bene altrimenti dovevo aspettare il 24 agosto; non specifico l'arroganza. indisponenza ed impertinenza di questo signore vi pare che per un frigo possa aspettare tanto tempo? di sicuro non comprerò più nulla di LG prodotti pessimi (anche TV da 750 € rotta dopo solo 6 anni sempre LG ovviamente). Life is not good, is very bad with LG
A luglio 2013 acquistato ul LGP880 a 279 €. A maggio 2014 comincia ad avere problemi: non trova USIM; scalda; non telefona per "riorganizzazione processi interni"; si spegne o si blocca con schermo bianco o a righe. Portato al centro di raccolta il 26-05-2014 ritorna dopo tre settimane con "NESSUN DIFETTO RISCONTRATO". A fine giugno lo riporto al centro che lo rinvia a LG. Il 23 luglio alle 15, mi telefonano dal centro di raccolta e mi dicono che mi gireranno via e-mail la proposta di sostituzione inviata da LG (ma non era senza problemi??), però ... devo firmare la liberatoria e fargliela avere ENTRO IL POMERIGGIO; diversamente LG mi rimanda il rottame e tanti saluti. La proposta è decisamente di livello inferiore (sostituito con LGD405N : ognuno può andarsi a vedere le caratteristiche dei due telefoni e confrontarle... Ho accettato il 23 perché la tutela del cliente è una farsa e sono in attesa della sostituzione. Mi chiedo perché tanta arroganza nei tempi e nei modi. Mi chiedo anche perché, visto che ho scelto LG non mi viene proposto di scegliere (anche pagando una equa differenza) una alternativa (avrei scelto Nexus 5) ... Questo è un ottimo modo per perdere un cliente e farsi una bella pubblicità.
si e rotto il vetro del mio lg g2 quando lo acquistato c,era in regalo la safety pack copertura assicurativa per danni accidentali cosa devo fare
E' UNA VERGOGNA CHE UN' AZIENDA MONDIALE LG NON RIESCE A PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DI SOSTITUIRE UN ELETTRODOMESTICO DIFETTOSO COME LA MIA LAVATRICE 12 KG F1495DBA USCITA DIFETTOSA COSTATATA TRE VOLTE DAL TECNICO LG NON MI VENGA SOSTITUITA. MI SENTO DIRE DAGLI SCENZIATI DEL CALL CENTER CHE FUNZIONA BENE IL FORTE RUMORE E' TUTTO NORMALE. NON HO COMPRATO UNA LAVATRICE DI 100 EURO MA HO SPESO 1000 EURO. HO ANCORA 16 MESI DI GARANZIA DARO' IL TUTTO AL MIO LEGALE.
pessimo servizio ricevuto presso centro assistenza teknovideo sas di bassoli mauro e c sas in c.so siracusa 155 f torino . personale estremamente scortese - tempi lunghi per la riparazione - sicuramente non compro piu' televisori LG ne tanto meno li consiglio a conoscenti e amici. Il televisore si e' guastato dopo appena 2 anni e mezzo. Ma soprattutto mai più mi rivolgerò al centro di assistenza sopra indicato
Il servizio assistenza di una multinazionale come LG e da rivedere, perché un robot in garanzia ritorna indietro è stato usato fuori dalle mura domestiche e il carica batteria a casa funzionava al ritorno dall'assistenza non funzionava piu'.
io ho lavorato con una multinazionale per loro il cliente va sempre tutelato era il loro motto.
come valutazione non c'è lo zero peccato