Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
salve , mia figlia ha perso cellulare ma fortunatamente ritrovato .ora non ricorda piu e mail e password di gmail e il telefono non parte cosa posso fare ?? ha un lg l3
Ho un LG l5 optimus, acquistato a gennaio di quest'anno. Spesso, soprattutto in movimento (per esempio mentre sono in macchina) le telefonate cadono. Sento l'interlocutore dall'altra parte per un paio di secondi ma lui non sente me. Trascorsi 2-3 secondi la chiamata cade. Provando con altri telefoni il problema non si presenta il che mi fa pensare che non è un problema di SIM. E ciò accade ripetutamente e in diverse zone anche con ricezione buona. Il telefono è stato mandato in assistenza già 3 volte (l'ultima volta, ho allegato una lettera in cui chiedevo la sostituzione del telefono in quanto ovviamente con garanzia Italia, cosa che però non è stata fatta). Poichè il telefono lo uso anche per lavoro e sono 3 mesi ormai che l'ho comprato nuovo...e in 3 mesi non ho MAI MAI MAI potuto usarlo, sapete dirmi come posso fare??? Grazie
Ho un lge610 che ho comprato a gennaio di quest anno mi da un problema con le chiamate che quando invio una chiamata nn riesco piu a staccare perche lo schermo mi va in tilt senza dare vita e memmeno col tasto centrale riesvo a fare qualcosa po gia portato con la garanzia a far riparare ma dopo un mese che lo ritirato ha di nuovo lo stesso problema.
Non so cosa è successo al mio cell ( modello LG-P350)
..non riesco + a ricevere telefonate. In uscita nessun problema, ma per chi mi chiama il tel risulta essere sempre occupato. Grazie , Elena
Come faccio a vedere un contatto che ho erroneamente spostato su sd?. Ho un LG P350 Optimus Life. Grazie e saluti
ho un televisore lg 42 di 8 mesi , alcuni tasti del tele comando si sono consumati . il tele comando rientra nella garanzia?
ho un l5 E610, l'ho appena comprato e ho fatto la promozione con internet illimitato. come posso andare su internet senza wi-fi??
Ho un telefonino LG U250 che in fase di ricarica si accende compare la scritta LG poi esce la scritta attendere..... e poi si spegne. Successivamente si ripete sempre la stessa cosa. Quale è secondo Voi il problema?
Cosa posso fare ,al mio televisore LG 32 LCD non si vedono i canali nazionali come (RAI 1-RAI 2 -RAI 3 ecc.).
Ho un telefonino LG U250 che in fase di ricarica, si accende e spegne il dispaly e non si riesce a ricaricare.
ho fatto richiesta telefonica di assistenza per il mio LG 900. un operatore mi ha fatto attendere un bel po' per prendere il telefono uguale al mio che poi era scarico. poi mi ha detto che purtroppo non poteva fare nulla per cui mi ha detto che mi avrebbero richiamato. ho ricevuto una chiamata, che purtroppo non essendo in condizione di parlare ho chiesto chiaramente di essere richiamato dopo 30 minuti, ma purtroppo a tutt'oggi sono in attesa. servizio veramente pessimo. saluti, paolo
TV mod. 19LH2000-ZA. Dopo 3 anni con un utilizzo minimo ad un certo punto non si è più acceso, la luce del Led Stand By rimane di color rosso e pulsa. Che strano, dopo 3 anni, Puf. Non è il fusibile, come Radiotecnico ho già fatto alcuni controlli di base.
Mi conviene un nuovo TV Led Full HD con garanzia 2 anni e di altra Casa o un "vecchio" LCD Riparato LG?
Che mi risponda LG? Per tenersi i propri clienti, la Casa LG farà una offerta valida? Staremo a vedere la serietà del Marchio LG. Le decisioni più avanti.
Cs Flavio Baccaro
Vivo a Prato, città di circa 200.000 abitanti, in cui non esiste assitenza ufficiale LG. Ho un televisore a led di circa 3 anni guasto e che nessun laboratorio di zona può riparare in quanto LG non fornisce ricambi se non ai loro referenti diretti. Dovrò comprarne uno nuovo, ma sicuramente non LG.
Fabio
salve,
ho un gravissimo problema....all'improvviso mi sono scomparsi tutti i messaggi ricevuti e inviati.....come posso fare per recuperarli???? aiutatemi vi prego!!!!
Ho un LG-P500
quando registro con la chiavetta usb un film sul mio televisore poi non riesco a vederlo, vorrei sapere cosa devo fare