Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
ciao, vivo in mozambico ho acquistato dalla germania un lg p350 telefono. mio figlio me lo lanciato in acqua, funziona tutto, ma non riceve piu' il segnale della rete mobile, devo proprio buttarlo? se potete rispondere grazie
Sono in posesso di un tv LG da un anno,tre mesi fa si è
rotto e hanno dovuto cambiare la scheda.Un mese per riaverlo a casa .Ora si é di nuovo rotto con lo stesso guasto di allora. Io presumo che sia proprio un difetto di fabbrica, anche perché questo TV é poco usato.Cosa devo fare ? Grazie se mi fate sapere qualcosa.BUON NATALE.
Salve, ho un Lg Optimus One alla versione Android 2.2 (Froyo), e da qualche giorno il telefono mi segnalava il possibile aggiornamento al sistema Gingerbread 2.3. Ho eseguito il backup dei dati e ho cominciato a fare l'aggiornamento con il Vostro programma con un computer portatile, quando si è spento il computer perchè si era scaricata la batteria e il telefono e rimasto sulla schermata 'Emergency Mode' fino a quando non l' ho spento togliendo la batteria. Ora, se provo ad accenderlo, non carica più il sistema operativo, cioè non appare per nulla la scritta 'android' durante l'accensione del dispositivo. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
salve ho un dvd lg drt389h che non mi registra più. non riesce ad impostare il tempo registrazione e mi da sempre disco errato quando il disco è nuovo.che fare?
buongiorno vorrei la configurazione del wap e mms per cellulare lg p350
buongiorno vorrei delle informazioni circa 8 anni fa ho comprato un frigorifero lg con apposita cassetta x tenere l'acqua in fresco ma non ho mai potuto usarla xche' l'acqua ha un sapore ed odore sgradevole ho provato a pulirla con bicarbonato/aceto/ ho messo anche il latte ma niente da fare
mi potete dire qualcosa in merito grazie Cristina
Ma pensa te quante ne devono sentire al centro assistenza!!! e poi 8 anni di prove!!!
Buon giorno, ho acquistato il registratore HDD/DVD DVB-T mod RHT/H ed ho inserito la cam LG con skeda premium e mi appare la scritta " IL SERVIZIO NON E' CORRENTE O DISORDINATO".
Nel TV LCD LE42 8800 tutto funziona bene.
Per cortesia mi potete dire come poter risolvere il problema?
grazie
Cordfiali saluti
sulla mia tv lg non riesco a riordinare i canali come voglio io
per favore potete dirmi come si fa?
grazie in anticipo
ho acquistato una lg f1280nds il 30 luglio 2011 il 3 agosto i fattorini di unieuro me la piazzano in casa alla sera mia moglie la fa lavorare e notiamo che quando parte per la centifruga dentro balla tutto e il cestello quando gira non gira centrato ho controllato i piedini sotto e sono ben saldi per terra con una bolla d'aria ho controllato che fosse in piano stasera adirittura abbiamo notato che quando parte per la centifruga (mia moglie l'aveva impostata a 400 giri) la fa per un paio di secondi e quando parte se guardi la lavatrice sembra che ci sia una scossa tellurica e poi smette e quando succede cosi adirittura il timer del tempo rimanente ora mi spiego stasera ho notato che mancavano 17 minuti alla fine e quel 17 e durato per almeno 4 minuti se i minuti fossero cosi lunghi io avrei la fortuna di essere un po più giovane. Ho chiamato l'assistenza speriamo che intervenga celermente prima ho avuto una zerowatt per 17 anni ho chiamato il tecnico la prima volta dopo 13 anni di lavoro prima di lg ho avuto una bosch per 14 anni non ho mai avuto problemi. come lavaggio lava bene mia moglie è contenta è solo brutto da sentire quel rumore che sembra che il cestello debba uscire dalla lavatrice
ho acquistato una lavatrice LG direct drive da 11 KG e non riesco ad impostare il display in italiano. Potete aiutarmi? Grazie
ho acquistato sabato scorso tramite Fastweb uno SMARTTV UPGRADER ST 600, funziona tranne che per i film e filmati vari (youtube). Si sente l'audio ma non c'è il video, mentre sul pc si vedono perfettamente. Cosa devo fare? Fastweb dice che è un problema dell'apparecchio e di contattare l'assistenza. In attesa di una Vs. mail di riscontro porgo cordiali saluti.
Volevo lasciare un commento decisamente negativo sul servizio di assistenza tecnica. Premetto che sono un rivenditore, telefono al call center per un monitor tv di un mio cliente guasto, mi danno l'indirizzo del centro assistenza a me più vicino ( Elettronica Bacchi di Favara AG) che dista ad oltre 100 Km dalla mia attività, pazienza mando un mio dipendente con un furgone a consegnare il prodotto, mi dicono che non è prevista spedizione neanche per il prodotto riparato, NON vogliono consegnato nulla a corredo ma solo il TV. adesso dopo quasi due mesi di attesa e di sorbirsi le lamentele del cliente, li chiamo e mi dicono che il prodotto verrà sostituito ma vogliono il Telecomando per inoltrare la pratica, altri 200KM tra andata e ritorno per poi tornare nuovamente li (200Km) per ritirare il prodotto sostituito, Ma che razza si assistenza è, ci sono altre marche che ti ritirano e riconsegnano il prodotto presso la tua sede (in nemmeno 10 Giorno ) chiedendoti anche scusa perchè un loro prodotto si è guastato un circa un anno e loro chiedono di farsi 600 KM e aspettare 2 mesi per lo stesso servizio!!
buona sera,ho acquistato un DVD Recorder "LG DRT389H". Ho fatto la ricerca dei canali e nell'elenco compaiono anche i canali di mediaset premium(di cui ho l'abbonamento)che pero' non riesco a vedere.Appare invece la scritta "il servizio non e' corrente o disordinato" preceduto da un triangolino tipo cartello stradale...da cosa puo' dipendere? grazie per l'attenzione,Alberto
Buonasera,
qualche mese fa ho acquistato un tv led da 42" pollici lg 5800, il televisore funziona perfettamente, solamente che ogni tanto mentre si guarda un programma il tv si spegne e si riaccende dopo pochi secondi, chiedevo se era possibile il perchè succede questo problema... grazie mille
Problema al Monitor
Possiedo un Monitor a tubo catodico LG Flatron 915FT Plus (acquistato nel 2002).
Problema:
Improvvisamente, dopo un rumore tipo click, l'immagine si allarga, per cui le bande laterali dell'immagine
sul monitor NON sono più visibili.
Esiste un rimedio semplice al problema ?
Grazie
Cordiali saluti
Paolo Ceschi