Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
ho comprato lg velvet gs500 nonriesco a ricevere sms losai di tim ( è attivo) come devo configurare? grazie
ho acquistato un TV LG 26 LD 320 un mese fa. Volevo risintonizzare i programmi ma mi chiede una password che nel manuale istruzioni non esiste e io non ho mai inserito.
Ho acquistato un registratore LG HDD/DVD DVB-T 497 H, alcuni film me li registra in inglese anzichè in italiano. Ho controllato le impostazioni: sono tutte "italiano"
grazie
Buongiorno, sto cercando di collegare il mio lettore dvd/videoregistratore LG modello: V390H al mio televisore SAMSUNG modello: LE32B541P7W, sia con cavo scart che hdmi. Riesco solo a leggere le cassette ma non a registrare, non riesco a programmare i canali. Ho tentato più e più volte leggendo le istruzioni, ma non riesce a fare la ricerca automatica. Se poi il tv è digitale, come posso impostare il canale 36 per i programmi su vcr? Non è possibile! Come faccio, allora?
Grazie mille.
Buongiorno.
Ho un impianto di climatizzazione LG multisplit gia da 4/5 anni e quest'anno dopo la prima accensione non rinfresca e dopo qualche minuto si spegne e lampeggia la luce di accensione sullo split e si accende, ad intermittenza, la luce della stellina sempre sullo split. Come faccio a risolvere il problema? (premetto la ricarica e la manutenzione completa è stata effettuata lo scorso anno ed è stato utilizzato molto poco)
Grazie
Ho una lavatrice LG da qualche anno e funziona benissimo. Ha cominciato a sporcare il bucato con piccoli punti neri sempre più numerosi durante i lavaggi lunghi a 40 gradi. Chiamata l'assistenza mi spiegano che è colpa del detersivo liquido che si accumula sotto il cestello e che può essere rimosso solo smontando la lavatrice. Preventivo 180 euro! E' possibile?
Grazie
vorrei sapere dove portare a riparare un tv pasma 50 pollici in garanzia, chi devo contattara, gazie.
volevo sapere come collegare un dvd modello LG RH4820V con un tv LG plasma 50" mod. 50PK350 perchè non riesco a memorizzare i canali nel dvd per cui non posso registrare un programma dalla tv.
distinti saluti
Buonasera,
avrei bisogno dei chiarimenti in merito alla normativa sugli interventi in garanzia.
Poco meno di un anno fa, avendo problemi al mio frigorifero (fuori garanzia) ho contattato un centro assistenza LG (Minutillo Service - 04023 Formia - LT) per la riparazione, il quale ha provveduto alla sostituzione della scheda del display. Oggi il problema si è ripresentato e ho contattato nuovamente il centro assistenza il quale mi comunica che la garanzia è di 1 anno e che mi verranno addebitati i costi di chiamata e manodopera, ma non i costi di sostituzione del pezzo.
Vorrei chiederVi innanzitutto se la garanzia è di 1 o 2 anni e se è giusto che debba ripagare i costi di chiamata e manodopera?
Resto in attesa di un Vs. gentilissimo riscontro
Buongiorno
non riesco a configurare il mio LG E-720 per internet
potete aiutarmi??
ho da un po una tv LG32LH2000, ora ho acquistato un LG KITEVHT44 con cavo HDMI. Inserendo un disco DVD il suono si sente bene dalle casse, ma quando voglio far passare l'audio dalle casse TV a quelle dell'amplificatore utilizzando la funzione Simplink non succede nulla.
Mi date delle delucidazioni sul da farsi, grazie.
ho un lg m237 coprato da un mese entrato in blocco il disco guida il mio pc VISTA non lo legge che devo fare?
ho un lg m237 coprato da un mese entrato in blocco il disco guida il mio pc VISTA non lo legge che devo fare?