Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver LG

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Opinioni degli utenti:

  • mandato LG 4g in riparazione ha funzionato correttamente per 5 gg poi si è ripresentato il medesimo problema all'autoparlante.
    Imbarazzante ma soprattutto mai più LG
    Complimenti

  • ho mandato il mio lg optimus 5 in assistenza è tornato dopo 1 settimana stesso problema giusto in tempo per farmi scadere i 2 anni di garanzia!!! 2 anni fa con un tv LG 32 pollici scaduta la garanzia tv guasto mai più LG!!!

  • ho mandato il mio lg l9 2 il 29 febbraio mi viene restituito dopo un mese con lo stesso problema in pratica non e stato neanche aperto ,e vergognoso , ad oggi lo rimandato indietro, e sono passati 20 giorni ancora non ho notizie,,che vergogna assistenza lg e pari a zero

  • Pessimi.
    Ho mandato in assistenza il mio telefono LG G2 ancora in garanzia con problema al microfono ed alle casse audio.
    Rimandato indietro dopo 20 giorni con gli stessi problemi non risolti.
    Mi hanno solo aggiornato il software.
    Mi rivolgero' all'associazione consumatori per questa presa in giro.

  • Ho un televisore LG 42pollici, tre mesi fa l'ho comprato da euronix, adesso mi si blocca l'immagine dopo pochi minuti che l'accendo, cosa succede?

  • Ho avuto lo stesso problema anch'io l'ho mandato 2 volte in assistenza per poi sentirmi dire ché la batteria cosa che io sapevo dal primo giorno, che dopo 4 mesi non è coperta da garanzia. Servizio e qualità 0

  • 399 euro per un g3......dopo 3 mesi 150 €per il vetro che si ė rotto e non passato in garanzia. Ora da più di un mese , in giro per varie assistenze perché il connettore per ricaricare la batteria,si é rotto.. . bisogna sostituire la scheda madre... Totale : MAI PIU LG...ASSISTENZA NEGATIVA SU TUTTO...BASTA?

  • Ho portato in assistenza lg g3 a dicembre dopo 37 gg e'rientrato con lo stesso difetto l'ho lasciato di nuovo al centro assistenza e oggi me l'hanno consegnato con lo stesso difetto... Si spegne e si riaccende in continuazione ma questa volta se lascio il carica arteria attaccato non si Spegne,la batteria e'nuova che devo fare?

  • QUASI UN MESE per la sostituzione del G4!
    Prima non arriva il pezzo poi lo sostituiscono...intanto non si fanno sentire e i giorni passano.
    Scandalosi!

  • Portato in assistenza un g4, dovevano ridarmelo in 7 giorni.
    Passati 13 giorni, non si è fatto vivo nessuno.

  • Il mio lg g3 da sto pomeriggio dopo un pochi minuti che lo uso continua a bloccarsi e pian piano vedo che la schermata si oscurisce fino a diventar nera.Dopo 10 minuti circa il telefono inizia a funzionare ma poi succede di nuovo il problema.Mi consigliate cosa fare? Il lg é ancora in garanzia se lo porto al centro assistenza me lo aggiustano?

    • CIAO HO LO STESSO PROBLEMA PURE IO. L’HO PORTATO IN ASSISTENZA UN MESETTO FA E SEMBRAVA RISOLTO COME PROBLEMA INVECE DA IERI E’ RICOMPARSO. TE SEI RIUSCITO A RISOLVERE? SE L'HAI RISOLTO MI LO PUOI DIRE PURE A ME , PER FAVORE !!!!

    • CIAO HO LO STESSO PROBLEMA PURE IO. L'HO PORTATO IN ASSISTENZA UN MESETTO FA E SEMBRAVA RISOLTO COME PROBLEMA INVECE DA IERI E' RICOMPARSO. TE SEI RIUSCITO A RISOLVERE? SE SI COME? GRAZIE

  • buongiorno
    dopo 2 anni e 10 gg ca il mio nexus 5 ha rotto la mainboard ed ora devo pagare 190.00 euro+iva x ripararlo!!!
    Il negozio alla quale mi sono appoggiato per la riparazione DM di cerese (mn) mi dice che LG non ripsonde perchè sforata la garanzia di 10 gg ca
    Servizio pessimo e penoso x 2 motivi:
    1° non si può essere cosi fiscali sulla tempistica (garanzia sforata di 10 gg)
    2° non si può rompere una mainboard (scheda principale) e fare finta di nulla
    Di sicuro non comprerò più LG qualsiasi apparecchio sia.
    AS

    • LG ha una pessima assistenza secondo l'opinione di molti consumatori.
      Ma, lavorando per UdiConsum, mi sento di dire che nel tuo caso "LG" assolutamente è incolpevole di qualsivoglia lamentela. Per legge la garanzia è di 2 anni, con termine Perentorio. Ciò significa che non esiste azienda al mondo che ripari senza costi i suoi prodotti scaduto questo termine anche di 1 ora.
      La "MainBoard" da sostituire è uno dei difetti più comuni negli smartphone, sei solo stato sfortunato che ti sia capitato scaduti i termini della garanzia.