Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver LG

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Opinioni degli utenti:

  • ho acquistato lg3 a settembre 2014 portato tre volte in assistenza, continuava a spegnersi e per riaccenderlo si doveva togliere la batteria, che per altro durava mezza mattinata, metà giugno 2015 lo ritiro con scheda madre sostituita, ad oggi continua a spegnersi e riaccendersi
    come si tocca un'applicazione e mi serve per lavoro .......... .......e .......... mai mai mai mai più Lg
    ho comprato un altro cellulare.......non lg ovviamente

  • inizio col dire maiii ma maiiiii piu lg !!!!!!!! e gia questo deve dir tutto !!!! preso lg g2 a dicembre 2014 e a marzo e morto mando in garanzia e ritorna dopo un mese stesso problema , rimando e dopo un mese ancora stesso , rimando ancora e dopo tante battaglie forse e dico forse ho vinto la guerra sostituendomelo con il G3 e spero che almeno questo faccia il suo dovere !!! P.S ancora ad oggi non e arrivato eh ...... attendiamo !!!!

  • Buongiorno
    purtroppo mi aggiungo alla lunga lista delle persone deluse dal servizio e dai prodotti LG...
    Acquisto un LG G2 otto mesi fa, ora mi trovo ad avere una macchia tipo di bruciatura sul display e nelle telefonate dall'altra parte non mi sentono. Guardando in rete ho trovato altre persone alle quali è successa la stessa cosa, quindi sembrerebbe un problema di questo tipo di telefono, qualcuno è riuscito a risolvere resettando, qualcuno aggiornando il sistema... dopo aver fatto tutte le prove possibili mi reco dall'assistenza, premetto: non trovo più lo scontrino della garanzia, quindi errore mio.... però dopo 25 euro per spedirlo al centro riparazioni, mi viene detto che ci vogliono LA BELLEZZA DI 265 EURO PER RIPARARLO???? CAMBIO SCHEDA MADRE ED ALTRI ACCESSORI??????????? A parte che costa meno comprarlo nuovo..... mi domando che QUALITA' possa avere un prodotto che dopo nemmeno un anno di utilizzo "normale" deve esse TOTALMENTE RIFATTO????
    NON CI SIAMO! MA PROPRIO NO! MAI PIU' PRODOTTI LG.

  • salve a tutti...io ho un PLASMA LG DA 12 ANNI NON MI A DATO MAI PROBLEMI MA ORA LO SCHERMO ABBAGLIA NON MI FA VEDERE PIU LE IMMAGINI VORREI CAPIRE COSA è SUCCESSO L ASISTENZA DI LG NON RISPONDONO....CHE GENTE...

  • Chiamo assistenza LG per il mio frigo ancora in garanzia pago 75euro +iva mi dicono di spegnere il frigo per 48 ore il frigo riparte ...due settimane e sono nella stessa situazione vano congelatore tutto scongelato alimenti tutti da buttare .richiamo assistenza mi dicono che mi avrebbero richiamati per appuntamento passano due settimane li richiamo io dopo una settimana viene tecnico io nel frattempo ho dovuto comprare un frigo piccolino di riserva perché loro mi hanno detto di spegnere il mio cambia un pezzo 130euro +iva si devo pagare poi vero' rimborsata dalla assicurazione il frigo riparte (il pezzo cambiato a 3mesi di garanzia) due mesi dopo sto di nuovo con gli stessi problemi richiamo stessa storia verrete contattati per appuntamento è passato un mese ancora aspetto appuntamento e i tre mesi di garanzia del pezzo cambiato è scaduta grazie assistenza LG NON COMPRERÒ PIÙ NEACHE UN PICCOLO ELETTRODOMESTICO LG

  • Ho acquistato un cellulare LG Bello che ha funzionato per circa un mese. L'ho portato in assistenza e me lo hanno restituito col medesimo difetto. L'ho riconsegnato chiedendo la sostituzione del prodotto e mi sono sentita rispondere che i prodotti LG vengono mandati in Polonia per le riparazioni e che loro come centri di assistenza non possono fare altro. Io pago un prodotto che risulta essere difettoso in partenza e non mi viene garantita la riparazione o la sostituzione del prodotto? Penso che LG sentirà ancora parlare di me perché per principio voglio salvaguardare i miei diritti visto che ho PAGATO! Comunque non comprerò mai più un prodotto LG ed anzi lo sconsiglierò vivamente!

  • Ho comprato un televisore LG dopo tre mesi lo schermo si rompe lo mando in riparazione e ritorna con un altro schermo ugualmente difettoso. Li richiamo x segnalare la cosa è mi rispondono che x loro il prodotto è conforme. Pagato 1500 euro in offerta con una garanzia di sei anni è praticamente una sola. Sono dei disonesti e degli incompetenti. Anche io dico mai più LG

  • Servizio inesistente..dopo tre riparazione il mio tel. e' rientrato con lo stesso problema.ora e' di nuovo in riparazione.....moltissimo delusa del prodotto e del servizio ...mai piu' LG

  • Posseggo una lavatricelavatrice direct drive 6kg f1022nd comprata nel 2010,devo dire che e un ottima lavatrice nulla a che dire, anche perche avendo due bambini il suo lavoro lo fa con tutto rispetto , all improvviso durante un lavaggio e uscito un rumore assordante per chi se ne intende il classico rumore del cuscinetto quando si rovina. Telefono al num verde che mi indirizza verso il centro assistenza LG più vicino prendo appuntamento e al telefono gli dico il modello della lavatrice. Dopo 2 giorni viene il tecnico (cosi si fa chiamare) che smonta il coperchio che si trova dietro la lavatrice e subito dice che bisogna sostituire tutto il cestello perche i cuscinetti non si cambiano e il costo della riparazione 300EURO ci salutiamo le do i 50euro della chiamata e se ne andato. Perso per perso smonto completamente la lavatrice tiro fuori il cestello ,lo apro tolgo i 2 cuscinetti sono andato da un ricambista per auto e ne compro due delle stesse misure, torno a casa rimonto tutto e il risultato e che la lavatrice e diventata nuova con un costo di 20EURO .Tirate voi una conclusione io non scrivo il nome del negozio LG perche essendo dei disonesti ci si potrebbe aspettare di tutto ma se ce un responsabile che legge mi contatti che le fornito tutti i dati che servono

  • Allucinante l'assistenza Lg...
    Il mio lg g3 spedito il 17/02/2015( 3 mesi) è SPARITO
    innumerevoli email ...tel al 199....chat
    non hanno portato a nulla...totale mancanza di comunicazione al cliente
    Contattato dalla signora Patrizia della lg italia ,con l'assicurazione di un loro pronto???intervento presso
    2M Digitech ,che sarebbe la società che presta alla lg italia l'assistenza, passati 10 gg mi sono rivolto ad un legale per eventuale denuncia e risarcimento danni...visto che pago un canone alla h3g senza usufruire del terminale che mi hanno dato in uso

  • Preso Lg D802 il 13 febbraio 2015,dopo un mese esatto é morto... mandato in assistenza, dopo un mese me lo danno... si accende ma non và il microfono... rimando in assistenza... ritirato ieri dopo un mese, ancora, problema uguale..., ma come cavolo lavorano?... oggi lo riporto alla unigenito a Corsico, dove l'ho acquistato e faccio un casino.... mai più Lg... servizio pessimo

  • Io ho acquistato un LG3 è la terza volta che lo porto in assistenza e reso sempre con gli stessi problemi si lavano le mani sia il negozio TIM dove l'ho acquistato che casa madre LG assurdi...un telefono da 500€ preso a ottobre 2014 oggi aprile 2015 mai utilizzato. Lenti improfessionali e superficiali al massimo. MAI PIU' LG!

  • Ho spedito il mio nexus 4 in garanzia per un problema al touch (non funziona una fascia in alto dello schermo, ho spettato 20 giorni che ritornasse, non hanno fatto niente assolutamente niente infatti appena lo riaccendo il problema tale e quale a quello che avevo descritto. Sono veramente arrabbiato, adesso mi toccherà rispedirlo e aspettare altri 20 giorni e se non me lo riparano mi ricolgeró direttamente al centro consumatori. Fa davvero schifo l'assistenza LG e poi questi nexus 4 che hanno tutti problemi al toch vi sembra normale??? Anche io ovviamente MAI PIÙ LG

  • Buongiono, a fine novembre porto il mio Nexus 4 in assistenza per problemi al touch: digita da solo e rende il telefono inutilizzabile. Mi dicono che ci vorranno due settimane di tempo per la riparazione. Dopo due settimane tutto tace. Sul sito appare sempre la scritta in transito verso ARC. Contatto il costosissimo servizio clienti e mi dice che sono in attesa di pezzi di ricambio. Dopo un'altra settimana di nuovo tutto tace. Inizio ogni giorno a scrivere mail al servizio clienti che non si degna mai di rispondere. Innervosito dalla cosa scrivo chiaramente che mi rivolgerò al servizio tutela consumatori. "Casualmente" mi contattano telefonicamente dicendomi che stanno aspettando i pezzi (ancora??) e che non se la sentono di fare previsioni sulla restituzione. Il 7 gennaio mi dicono che il telefono è pronto per essere ritirato. Guardo sul sito e vedo riparato in garanzia nel centro specializzato in Polonia. Lo vado a ritirare, lo accendo e dopo neanche 10 minuti di utilizzo il problema per cui l'ho mandato in riparazione si presenta tale e quale. Furioso chiamo il servizio clienti ed un'aperatrice più che maleducata mi dice che le cose che le stò dicendo me le sono inventate, che loro la riparazione l'hanno fatta e che posso verificare il cambio della scheda logica guardando il codice IMEI del telefono che è cambiato (cosa non vera. il codice è lo stesso di prima della riparazione). Mando raccomandata ad LG e avviso il servizio tutela dei consumatori. Ora il mio telefono è di nuovo in assistenza per lo stesso problema e sul sito appare la dicitura in lavorazione fuori garanzia. Ci devono solo provare a chiedermi soldi. Non vedranno neanche un centesimo. E anch'io dico MAI PIU' LG.

  • Ho comprato un LG D802 in ottobre 2014 portato in assistenza ad Elettroclinica a Bologna il 1 dicembre per rottura touch pagati 180,00 euro mi è stato restituito non funzionante, lo hanno inviato ad LgItalia e dal 1 dicembre ad oggi 30 marzo 2015 non ho ancora riavuto il mio cellulare .