Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
Il mio Lg Nexus 5 dopo un anno è già la terza volta che si rompe. Consiglio a tutte le persone interessate al prodotto di non acquistare mai un prodotto LG. Un vera delusione pagata un sacco di soldi.
Io invece ho mandato il mio Lg G2 in assistenza per sostituire il display per difetto di fabbrica...l'ho ricevuto dopo 30 gg circa e dopo 2 gg l'ho dovuto rispedire perche non si caricava più la batteria...l'ho ritirato giovedì 12/03/2015 e oggi 14/03/2015 il problema si è ripresentato...
Il cellulare ha solo 3 mesi di vita e l'ho tenuto in mano solo per 10 gg...l'assistenza e una vera delusione ...sono sconcertato dell'ineguatezza dell'assistenza per un marchio come LG...Ma i soldi che ho dato non erano finti!! Li ho dovuti sudare...Non consiglierò mai LG a nessuno...Deluso profondamente.
Allucinanti, ho avuto un problema con il mio G3, non riconosceva la sim, mandato in garanzia ritorna dopo tre settimane con un kernel brandizzato dalla orange, faccio presente il problema in assistenza; mi chiamano dopo un paio di giorni dicendomi di riportarlo al centro di raccolta e che avrebbero reinstallato android nel giro di un paio di giorni. Sono passati quasi due mesi, non rispondono alle mail e telefonando al servizio a pagamento non sanno dirti nulla tranne che bisogna avere pazienza.
Mi vien da ridere dopo aver letto questi post,anche io caso analogo al vostro ho dovuto portare il mio lg g pad 7.0 in un centro assistenza a palermo per un difetto al display,ieri è stato spedito alla lg e adesso chissa quanto dovrò aspettare,la signora presente al negozio mi ha detto che giorno 25 marzo dovrebbe essere già al negozio,ma secondo me ci impiegheranno molto di più!!Staremo a vedre e cosi potrò dare la mia valutazione a questa assistenza cosi lenta!!Asus comunque è anche molto peggio di questa!!
Salve,
Ho un lg l5.improvvisamente non mi fa accedere su facebook ed instagram ,ne tramite browser e ne app. Cosa devo fare ?
Buonasera.
Il mio Lg optimus l9 II ( nuovo da dicembre) è da un po' di settimane che non mi fa ricevere gli sms.
All'inizio ho pensato che fosse piena la memoria e quindi (anche se non centrava nulla) ho voluto fare il reset di tutto il cellulare.
Adesso pare che funziona, però mettete caso che risucceda, cosa bisognerebbe fare?
Grazie, cordiali saluti.
Vale
Buongiorno,
vorrei mettere in guardia chi ha intenzione di acquiestare uno smartphone LG.
Io ho comprato l'LG G3 a novembre 2014, il 02/02/2015 l'ho lasciato in un centro convenzionato inper una riparazione in garanzia per un difetto di fabbrica.
Ad oggi, è passato più di un mese, non solo non ho notizie del mio smatphone ma neanche notizie sulla tempistica.
Prima e ultima esperienza con LG, nel 2015 non si può non dare assistenza in questo modo!!!
Vorrei elogiare pubblicamente l'assistenza LG. Segnalato il problema alle 9.00, la mattina stessa hanno prelevato il TV a casa mia , in una settimana me l'hanno restituito. Essendo ancora in garanzia, nessuna spesa. Raro aggigiorno un servizio così efficente. Complimenti
Salve dopo ben due rientri consecutivi del mio Nexus 5 lg non ha ancora risolto il problema al microfono. Servizio scadente
ho un problema con la mia tv lg 42LA690S-ZB..
Scrivo per riportare la mia esperienza assolutamente negativa con l'assistenza LG.
Ho inviato il mio smartphone in assistenza in garanzia il giorno 15 ottobre 2014. Dopo una quindicina di giorni che sul sito dove si può fare il tracciamento della riparazione non c'erano modifiche (lo stato era impostato su in attesa di materiale) ho chiamato il servizio clienti che mi confermava che lo smartphone era in attesa di materiale senza aggiungere nessun altra informazione in più. Per i successivi due mesi ho continuato a chiamare e a scrivere senza mai ricevere informazioni sullo stato della riparazione. Ho chiamato anche il centro che aveva in gestione la riparazione che mi ha detto di avere le mani legate e che dovevo aspettare perchè LG ha cambiato ultimamente la gestione delle riparazioni e che probabilmetne il mio cellulare sarebbe stato mandato in Polonia.
Dopo tre mesi e 10 giorni (ritirato il cellulare ieri 22 gennaio 2015) ho riavuto indietro il mio smartphone aggiustato, almeno quello. Credo che tre mesi per aggiustare un dispositivo in garanzia sia assolutamente una tempistica inaccettabile e confermata dalla federconsumatori a cui mi sono rivolto.
Buongiorno, ho portato il mio LG L3 perche aveva piu di un problema, ma il problema piu grave e questo: mi ero istallata nel mio LG L3 l'applicazione "gloogle play services" perche molti mi dicevono che rendevo il dispositivo piu veloce e faceva funzionare bene le applicazione,come: youtube,browers,ed altre applicazioni del talefono, quindi io l'ha scaricai ...Siccome non serviva a niente (e non serve nemmeno tutt'ora) ho provato a disistarlarla,cioe ad eliminarla dal cellulare,perche consuma troppo,MA E SUCCESSO UNA COSA,CIOE CHE NON MI SI ELIMINAVA !!! NON MI SI DISISTALLA NEMMENO OGGI !!! quindi per risolvere questo problema l'ho portato all'asistenza,ma ho aspettato 30/40 giorni per niente!!Mi hanno detto che l'aplicazione e proprio del dispositivo !! cosa che non e vera!! L'ho istallata,non l'ho trovata gia nel dispositivo quando lo comprai!!! PER FAVORE DITEMI VOI UNA SOLUZIONE PER DISISTARLARLA,PERCHE OGJI VOLTA CHE PROVO A DISISTARLARLA,MI APPARE UNA SCRITRA ''didistallazione non riuscita''....Per favore ditemi un modo per disistarlarla,perche con la memoria piena non mi funziona bene l'Android!!
Dopo 50 giorni sto ancora aspettando il mio G2....peraltro affetto da un difetto non imputabile a me.
Ritengo che la situazione si commenti da sola.
Buongiorno,
ho portato a riparare il mio nexus 4 in garanzia, il 02/09/14 ad un centro assistenza. In 4 mesi sono riusciti a dirmi: è in attesa di materiale, è in garanzia, non è in garanzia, è in attesa del preventivo, non si preoccupi è in garanzia, hanno fatto aggiornamento del software, è al centro assistenza a Milano, è al centro assistenza in Polonia...alla fine il 20 di dicembre mi dicono che è tornato finalmente dalla riparazione ed è in garanzia, tutto apposto. Torno a casa contenta, lo accendo e con molto stupore, come non fossero trascorsi 4 mesi, il cellulare non era neanche stato acceso, c'erano ancora tutti i miei dati dentro. Ritorno al centro assistenza, rispediscono il cellulare e dopo quasi un altro mese arriva il preventivo di spesa. Ma io dico, mi prendete in giro?? Per non dire peggio....la cosa sicura è che Lg, mai più!
Salve .
Ho comprato una TV LG a led 42 pollici che costa 1.100 euro .
Ho esteso la garanzia a 5 anni , e dopo circa 3 anni cominciano i guai.
STRISCE VERTICALI A LATO DESTRO DELLO SCHERMO. per circa 2 minuti dopo accensione poi scompaiono . Ho chiamato assistenza LG . La risposta ? Non sei in garanzia . Devi chiedere in negozio
dove hai acquistato la tv.
SORPRESA! La garanzia non copre IVA e 30 % . Quanto costa ? BOOOOOOO.
L G a casa mia mai più. Vi lasciano a piedi. Non sono seri .
Ho avuto un esperienza simile con BOSE , SERVIZIO ECCELLENTE , SUPER.