Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver LG

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Opinioni degli utenti:

  • il mio NEXUS 5 è in assistenza LG dal 20 di ottobre 2014 e siamo al 7 gennaio 2015; noto che altri sono nella mia stessa situazione. Dovremmo unirci e fare causa ai centri assistenza autorizzati LG e alla LG stessa per incompetenza e a questo punto appropriazione di un bene altrui.

  • Buonsera e auguri di buon anno.volevo sapere se io ho un lg g3 16gb quando accendo il wifi il display diventa nera x meno di un secondo ma è normale.cordiali saluti.michele.

  • Buonasera. Vorrei avere delle informazioni sullo smart tv lg 50lb580v... Per utilizzare Infinity mi chiede di creare un account LG. Dopo aver avuto qualche problema nel crearlo (non accettava l'indirizzo email), finalmente mi sono registrata. Ho provato ad accedere tramite la tv ma esce la scritta "email o password errati". Ho controllato più volte, li ho inseriti correttamente.

  • Sono tre mesi che hanno il mio telefono in assistenza e ancora non riesco ad ottenere risposte!!
    Ho speso 20 euro al numero verde per inviare solleciti ma ancora niente... Mi vedo costretto a fare una denuncia alla Polizia Postale per appropriazione indebita sperando di riavere il mio cellulare NEXUS 5.
    CHE SCHIFO.......

  • Questa è la quinta volta che lo mando in assistenza per lo stesso difetto. Ho provato a chiamare il servizio clienti e per risolvere la questione in fretta mi hanno chiuso il telefono in faccia.
    Complimenti LG

  • Anche io dopo due mesi dall'acquisto di un telefono lg ho avuto modo di provare l'inefficenza dell'assistenza.
    Se vi si rompe un lg in garanzia conviene comprarne un altro, si risparmia in Malox.
    Life's good finchè funziona!

  • Salve sono tre mesi ormai che ho mandato il mio telefono in assistenza sempre un L9 guarda caso.Dopo 20 euri di telefonate (che non li vale nemmeno)non ho avuto ancora una risposta,il mio telefono e' sconparso.Gia che l'assistenza ha messo un numero a pagamento dice tutto su l'efficenza,considerate che vi mettono in attesa con la musichetta.Poi a sentire loro questa e' un'azienta basata sulla serieta e conpetivita,a fianco del cliente,sinceramente non avevo mai conprato prima d'oggi un prodotto di questa azienda ma visto il trattamenro (con altre e'senpre stata un'altra storia almeno avevi a disposizione un centro assistenza che ti ascoltava)non credo mi faro fregare dinuovo.

  • ho mandato in assistenza da ormai TRE mesi un LG L9 in garanzia, pagato ben 318.00 euro , sono DUE mesi che il servizio assistenza mi ha comunicato l'impossibilita' di riparazione e quindi la sostituzione con un nuovo apparecchio ma ancora nessuna traccia del telefono
    il servizio clienti non risponde piu alle mie mail , e gli operatori oltre che arroganti e maleducati quasi quasi ti fanno sentire anche dalla parte del torto
    sembra che la LG ( che produce smartphone e li distribuisce in tutto il pianeta) non abbia un apparecchio da mandarmi in sostituzione di quello che LORO mi hanno venduto difettoso . cosi' oltre ai soldi spesi per non avere in mano nulla , oltre al disagio provocato dal fatto che sono senza telefono da tre mesi ancora non so' se e quando riavro' il mio telefono.
    Servizio vergognoso e scadente, non ci si comporta in questo modo con la gente che spende i propri soldi per del materiale scadente, soprattutto non si fa' i padroni con il denaro degli altri.

  • beh ragazzi il mio lg l9II dopo tre mesi finisce in garanzia e il centro assistenza dice che il danno non e riconosciuto da lg e che io mi ci sono seduto sopra ma il telefono e intonso non ha un minimo segno di rottura da un giorno a l'altro a smesso di andare complimenti una società seria lg

  • servizio scadente, pessimo,vergognoso. Ho acquistato un telefonino il 30/5/2013 presso il punto vendita Euronics ed è già la terza volta che lo mando in assistenza senza Mai risolvere il problema.Credo che i tecnici addetti lavorino con sufficienza o che i telefoni L G non meritino attenzione. Mi associo agli altri commenti.

  • servizio scadente pessimo vergognoso, capacità di risolvere il problema scadente, comunicazione con i clienti nulla,centro assistenza da incubo.ecc...ecc....Mi associo agli altri commenti.

  • Ho comprato un telefonino Lg il 23/02/2014 presso il punto vendita Euronics. Il 21/09/ 2014 presentava dei problemi, lo portavo presso il punto vendita il quale mi diceva che essendo in garanzia l'avrebbero mandato al centro assistenza ed al massimo 15 giorni me l'avrebbero sistemato, oppure me l'avrebbero sostituito con uno nuovo.Ancora oggi 27/11/2014 del telefonino non c'é traccia il centro assistenza (poco serio)continua a dirmi di non avere i pezzi di ricambio(assai impossibile per un centro assistenza)il punto vendita di tutto ciò continua a fregarsene dicendo che loro non possono farci niente intanto io continuo a trovarmi a disagio.Tutto ciò è vergognoso da parte di Lg, che malgrado le mie lamentele continua ad ignorarmi, sia da parte dell'Euronics che comunque ha venduto il prodotto ma non riesce a tutelarmi verso il centro assistenza .Fino ad oggi sono stato un aff.mo cliente Lg ma da domani non comprerò più i loro prodotti ne tantomeno comprerò da Euronics. Invito a farlo anche voi perché tutto ciò è vergognoso.Purtroppo questi grandi marchi non si preoccupano minimamente di tutelare il cliente per loro esiste solo il denaro.Noi consumatori(poveri diavoli)siamo sempre più soli.....

  • Ho comprato lg4xhd mandato in assistenza x 2 volte la terza mi hanno detto che mi veniva sostituito sono 2 mesi e nessuno sa darmi una risposta, vergogna. Comunque chi ci rimette sono solo loro perche' io non comprero' mai piu' L G ancora vergogna!!!!!!!!!

  • a parte che io ho avuto lo stesso problema di tutti con l'assistenza,comprato lg g2 dopo cinque mesi e tenuto come un santino nel portafoglio all'aggionamento del soft si è bloccato.mandato in assistenza negata la riparazione preventivo 253 euro ma che so pazzi?mi arriva l'aggionramento lo fa, si spenge e all'accensione si blocca .e che fanno loro lg?dicono che rifiutata garanzia.mi spiegate come cavolo si puo' essere rotto cosi tanto da chiedermi tutti quei soldi?ba misteri di lg.mai piu' lg .

  • Salve e possibile che ogni volta che si deve chiamare l'assistenza di un componente LG in questo caso un televisore ancora in GARANZIA si deve fare il n° 199600099 che alla fine costa una cifra la tel.,non e meglio mettere un n° verde,al posto di farci spendere altri soldi di telefonate grazie