Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver LG

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Opinioni degli utenti:

  • Il servizio clienti di Lg e veramente scadente,ci apettiamo la tutela del cliente,invece al contrario il servizio ha ascoltato la ditta riparatrice senza tener conto delle mie rimostranze,inoltre non ha voluto ricereve le prove del cattivo funzionamenta del frigo,prove che ho regolarmente spedito all ditta riparatrice,"setel" di firenze senza ottenere nessuna sottisfazione,dopo la riparazione del frigo per ben 7 volte nel'arco di 40 gg i gelati si sono sciolti come dimostra il grafico del mio data repot, (grafici inviati alla SETEL)ma per la ditta i gelati che si sciolgono non sono indice del cattivo funzionamento del congelatore.
    Questa cattiva assistenza ,mi fara scegliere altre ditte,e sconsigliero a tutti di comprare prodotti "LG"
    saluti
    Piani Roberto

  • la Mia opinione troveremo difficoltà qua in sona Friuli Venezia Giulia con l’assistenza di susegana non colaborano con clienti che acquistano la marca LG non rispondeno alle chiamarti è arrivano dopo mesi e ala fine tifano pagare la chiamata non loso cosa serve la garanzia che tazza di politica ha LG mai avuto problemi con altre marche comunque LG la prima volta è l’ultima

  • Buongiorno, assistenza 0 dopo due settimane di attesa ancora nessuno si è visto per riparare il mio frigorifero in garanzia di 1 anno di vita non acquistare prodotto lg.

  • sono da un mese e passa per farmi riparare un frigo, ma ancora non funziona. Sconsiglio vivamente di comprare prodotti da questa Azienda, a meno che non rivedano l'assistenza clienti, e tolgano il numero a pagamento per contatti o segnalazioni, pessima assistenza.. Ps ho dato 1 stella perchè 0 non c'era!

  • Servizio pessimo e qualità pure, ho comprato un tv oled di 65 “ pagato € 3.000, guarda caso si è guastato dopo 2 anni e 3 mesi, peraltro utilizzato in maniera continua solo nell’ultimo anno. Non è possibile ripararlo, fatta mail e reclami vari non hanno mai risposto. Mai più prodotti di questa azienda.

  • La mia esperienza è a dir poco pessima, ho acquistato un condizionatore a novembre 2019 che mai ha funzionato, da allora mai ricevuto non solo assistenza ma neanche la minima risposta. impossibile parlare con un operatore nonostante minuti interminabili di attesa ai numeri guarda caso a pagamento, e impossibile trovare un indirizzo e mail al quale esporre il problema.
    Pessimi
    Pessimi
    Pessimi

  • Lavatrice F2WV5S8SOE, il sito lg ufficiale attesta avere numero giri centrifuga 1400. Comprata e consegnata da un negozio in rete, ha centrifuga da 1200 giri
    Risposta da lg "... Dovevi guardare le caratteristiche sulla macchina..."
    A me pare che è come pubblicizzare e vendere sull eshop LG auto a 6 marce e poi consegnarla a 5 marce
    Ma una "svista"' sul sito può anche capitare, ma educatamente si chiede scusa e si ringrazia per la segnalazione e non si da la colpa al cliente. Senza offesa.. Gentaglia

  • SMART TV LG PAGATO UN SACCO DI SOLDI, GUASTO DOPO POCHI ANNI E NON PIU' RIPARABILE, SE NE LAVANO LE MANI. MAI PIU' LG.

  • Mai più! Smartphone usato un paio di mesi e sempre in assistenza! I numeri telefonici danno che non sono accessibili! Una vergogna!!!!!!! Se si potesse 0 stelle!!! Da luglio che il telefono è in assistenza! Ritirato ieri messo a caricare mi giro e appare una schermata azzurra...non si resetta e non si spegne nemmeno! Pessimi!

  • Assistenza scandalosa e da luglio che sto aspettando per la sostituzione della lavatrice e ad oggi 9 novembre ancora nulla...mi hanno contattato per la sostituzione dicendo che è un problema di fabbrica...poi mi hanno inviato il modulo con la rispettiva lavatrice che va a sostituire quella difettosa,ho accettato ma come ripeto ancora non si vede nulla...

  • La mia esperienza, ancora in attesa di soluzione, è pessima. Ho richiesto assistenza per il mio frigorifero di 1 anno che si è spento senza preavviso ormai più di 2 settimane fa (il 8/9/2020). Mi è stata assicurata l'uscita del tecnico nel giro di 48 ore ma si è presentato solo la settimana successiva dopo un paio di solleciti telefonici, l'uscita non è stata risolutiva ci è stato comunicato che il danno era provocato da un alternatore e una scheda e che il tutto si sarebbe risolto nel giro di 3/4 giorni al massimo...ne sono passati altri 8 e nessuno si è più fatto sentire... risultato siamo una famiglia che vive senza frigorifero, è vergognoso, provate a immaginare il disagio....non so come andrà a finire, sicuramente non acquisterò più prodotti LG e ne sconsiglierò l'acquisto.

  • Ho acquistato un Frigorifero combinato CENTUM SYSTEM pagandolo ben 1299 euro nel mese di dicembre del 2018. Primi gg 2019 richiesto primo intervento poiché i cassetti non chiudevano come da libretto istruzioni (fresh balancer) intervento avvenuto dopo un mese senza risolvere. Primi gg anno 2020 parte superiore frigorifero aria calda anziché aria fredda (stava morendo..) scheda bruciata! E di nuovo senza frigorifero per qualche giorno stavolta. Terzo intervento richiesto primi di giugno 2020 perché frigorifero di nuovo stufa anziché gelo; da qui la decisione di chiedere la sostituzione perché difettoso. Ho atteso diversi giorni per ricevere una prima proposta; proposta accettata ma poi LG non aveva più il prodotto. Seconda proposta ricevuta e di nuovo accettata ma LG non aveva di nuovo più il prodotto. Terza proposta ricevuta: rimborso anziché sostituzione. Peccato che il valore del rimborso non è il valore del frigorifero. Proposta da me respinta.
    Conclusione: frigorifero ancora in garanzia, sono 2 mesi quasi che sono con un frigorifero mal funzionante. E pensare che nella stessa data ho comprato anche un televisore OLEG LG. Sono delusa, non so se questa storia finirà in modo amichevole. Credo che non acquisterò più prodotti LG.