Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.
A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.
Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?
Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:
I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.
Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.
Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.
Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.
Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.
Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.
Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.
Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.
Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.
Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.
Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.
Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.
Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.
Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.
Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.
Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.
Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.
Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.
Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.
Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.
Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.
Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.
Opinioni degli utenti:
ho acquistato un televisore LG 55" pagandolo ben 1700 euro nel mese di settembre del 2019. Qualche giorno fa ha cessato di esistere improvvisamente senza dare segni di vita. Ho atteo 4 giorni per ricevere assistenza conb diagnosi :non è la scheda madre è il pannello.. Conclusione:è quasi una settimana che sono senza televisore. Ho comprato sempre televisori Philips che ho sostituito per vetustà:nessuno si è mai rotto improvvisamente!
Ho acquistato un cellulare Q7 da un anno e purtroppo da circa due mesi sono iniziati i problemi di audio.
Tre giorni fa si definitivamente interrotto il microfono in entrata, cioe' io non sento ma loro sentono me.
Posso parlare soltanto con il viva voce. La cosa che trovo non degna di una società come LG è che il centro assistenza ha chiesto un mese di tempo per la riparazione in garanzia e senza dare un telefono sostitutivo. Ma come si può stare un mese senza telefono? Considerato che sono anche disabile sono costretto a "buttare" un telefono quasi nuovo e conprarne un'altro che, viste le garanzie offerte, non sarà certo un LG.
La mia esperienza con LG è a dir poco pessima, o almeno per quel che riguarda l'assistenza. TV modello 42690V, pagato un botto nel 2014, poco dopo la scadenza della garanzia una striscia scura sul pannello. Porto immediatamente il televisore all'assistenza autorizzata LG, attendo 2 settimane ma niente, non si fanno sentire, chiamo io e mi dicono: bisogna sostituire il pannello, costo dell'operazione 300 euro! Rammaricato, riprendo la TV e decido di prenderne una nuova, la guasta decido di tenerla, magari in futuro a qualcuno potrà servire qualche componente, magari venderò il telecomando e il piedistallo. A distanza di 3 anni decido di buttarla, un mio collega di lavoro mi avvisa che la prende lui... benissimo, mi evito di smaltirla. Giorni dopo mi dice "senti, voglio essere sincero con te, la tv ha una striscia led che non si accende più, ripararla a me costa meno di 10 euro, ho deciso di tenerla perché TV 3D di questo genere non se ne trovano più". A voi le conclusioni, se potessi denuncerei l'assistenza immediatamente, il minimo che possa fare e segnalare questa cosa in questo spazio.
Ho acquistato un frigo lg GBB60NSYXE a 939 euro, il 31ott2018. dal primo giorno formava condensa tra il vano congelatore e il vano frigo. Ho contattato il centro assistenza, mi aveva detto di cambiare la guarnizione( a mie spese), l.ho cambiata, fa sempre lo stesso difetto. Sconsiglio vivamente questo frigorifero e mai più comprerò elettrodomestici Lg.
Buongiorno, da circa due anni ho comprato uno smart tv LG che, appena scaduta la garanzia da 3 gg, ha fatto un gran botto e si e' spento.
La diagnosi e' quella di alimentatore e scheda madre guasti. Manco a dirlo....non e' conveniente ripararlo e va rottamato.
Ma possibile che l'unica cosa che ci rimane sia quella di fare una ottima pubblicita alla LG???
Ovviamente per casa ho altri tv di marche piu che sconosciute e che funzionano egregiamente da anni nonostante traslochi, viaggi, botte ecc.
Complimenti LG !!!
Andrea
buoni prodotti ma servizio assistenza ricambi osceno per una riparazione almeno 50/60 giorni per avere la componente di ricambio e vergognoso mai più prodotto LG invierò tale lamentela anche alla sede ufficiale in Corea
VERGOGNOSO A DIR POCO SCANDALOSO !!!
Mai più LG !!!
Televisore Oled 55 pollici , pagato 2500 € , 3 anni di vita ! da un mese e mezzo in assistenza per cambiare una scheda che costa la modica cifra di €500 !!!! La scheda ancora non è arrivata e l'assistenza non sa dirmi neanche quando arriva. Perché dalla Corea va in Polonia e poi in Olanda , manca che passi dalla Groenlandia e poi ha fatto il giro del mondo! E noi intanto siamo senza Tv , non sappiamo neanche quando sarà pronta e dobbiamo anche sborsare tutti questi soldi !!!
Ho acquistato un frigorifero modo GTF925SEPZD pagato più di mille euro e a meno di due mesi si è bruciata la scheda di alimentazione. L'assistenza di Agrigento ha richiesto il pezzo di ricambio da molti giorni ma senza alcun iscontro. È una vergogna per una società importante come LG. In futuro, vorrà dire, che non contatterà tal azienda.
Esperienza da brividi, oggi 08/0/2019 assistenza in garanzia assente sino al 19/08/2019 ( perchè i ferie ) ed io acquirente di prodotti LG ( ho anche una lavatrice e una tv ) lasciato in piena estate con la temperatura a i 40/45 gradi senza frigorifero GTF744PZPZD pagato euro 721,99 + il costo di installazione acquistato il 03/06/2019 neanche 2 mesi ! Una vera vergogna senza considerare tutto quello che era il contenuto e dovrò buttare !
Non rispondono alle email. Al telefono l'unica cosa che dicono "appena possibile" e dopo 3 settimane è ancora "appena possibile" ZERO assistenza. La peggior scelta del eletrodomestico da 2000 euro in assoluto, nuovo appena comprato e senza la possibilità di essere usato! Zero stelle!
Servizio assistenza clienti pessimo. Centro assistenza non hanno competenze e sono inesistenti. Mai più LG.!!
Una Stella anche troppo! Un servizio assistenza clienti pessimo! Non hanno le competenze e inaffidabili lavatrice in garanzia 15 gg. Per prendere appuntamento da una assistenza con nessuna competenza e maleducati. LG dovrebbe verificare i centri di assistenza!!! Mai più elettrodomestici LG!!!
Da agosto 2018 cerco di farmi sostituire lo sportello del frigorifero ( in garanzia ) che si è ondulato . Dopo aver ottemperato a quanto richiesto dalla sede centrale ( foto ecc..) prontamente , sono ancora qui ad attendere che l’ assistenza di Roma mi chiami per la sostituzione . Ho chiamato un numero infinito di volte il centro assistenza che non risponde mai , ho inviato email che dicono non essere mai arrivate , ho richiesto solleciti da parte della sede centrale ( fatti a quanto dicono ) , niente ...solo ieri alle ore 17,45 ricevo due squilli da suddetto centro , non faccio ovviamente in tempo a rispondere quindi richiamo subito , disco che dice ufficio chiuso . Oggi dopo una decina di telefonate riesco a parlarci , bene , hanno sempre ragione loro , dovrei ricominciare riaprendo la pratica per la terza volta poiché è passato troppo tempo da agosto .... ma va ? Forse saranno anche buoni elettrodomestici ma il servizio post vendita fa schifo . Comunque non entrerà mai più un LG a casa mia di nessun tipo !!!
Ho un frigorifero LG che da due settimane non si chiude più la porta del freezer e perde acqua, l'ho spento per evitare che si danneggi ulteriormente.
Ho chiamato il numero dell'assistenza che mi ha detto di chiamare direttamente il numero di Genova (dove abito),
Da due settimane io non riesco ad avere un appuntamento per la riparazione del frigorifero, continuo a chiamare e mi risponde un'impiegata che mi dice che richiameranno a giorni per prendere un appuntamento e poi non si fa sentire nessuno.
Siamo in piena estate e io devo usare il frigorifero dei vicini di casa.
Dopo aver comprato un Televisore da 60 pollici chiesta assistenza per evidenvidente striscia verticale al centro evidenziata dai tecnici intervenuti prevedevano sostituzione pannello chiesta autorizzazione alla LG non accordata in quanto lo da una foto inviata dai tecnici intervenuti non ravvedono anomalia.
Affiderò tutto ad un legale .