Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver LG

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Opinioni degli utenti:

  • Ho la schermata del televisore graffiata e ho tentato di pulirla co. Una spugnetta abrasiva oltre o graffi ora ho anche un lato opaco come posso rimediare.....

  • ciao sono paolo possiedo da tempo un lettore DVD & HDD Recorder modello rh4820v , si è danneggiata la scheda video mi anno detto al centro assistenza della mia zona che non esiste piu il ricambio è possibile! , debbo buttarlo via? ricordo che a poche ore di funzionamento visto che lo pagai una bella cifra mi dispiacerebbe buttarlo! potrei avere un aiuto per trovare questa scheda ,grazie

  • Salve avrei bisogno di aiuto... Il mio lg g3 si spegne e si riavvia continuamenete senza motivo...da ieri si è spento mentre stavo facendo un video e da adesso funziona solo sotto carica cosa faccio ?? Io attualmente mi trovo in australia

  • il mio smart tv lg si spegne d'improvviso dopo qualche minuto e scompare la lucina rossa dello stend by cosa posso fare? ogni tanto se stacco e riattacco la spina la lucina si riaccende ma poi torna a spegnersi dopo qualce minuto

    • Ciao ho trovato questo tuo post, anche a me oggi il tv Lg da lo stesso problema, come hai risolto tu nel frattempo ? grazie in anticipo

  • Analoga esperienza di Nicola con Lg G3 di 8 mesi di vita tutto ad un tratto mi si spegne e non ne vuole più sapere. Mando in assistenza ,dopo più di un mese mi rispondono che è andata la scheda madre per ossidazione,infiltrazione di acqua o liquidi,per ripararlo circa 200 euro gli dico che l'acqua non la ha mai vista e che un telefono che si fotte dopo solo 8 mesi per ossidazione (non si sà da cosa) non vale la pena ripararlo ,non posso ogni 8 mesi spendere 200 euro e rimanere senza telefono per più di un mese.Me lo faccio rispedire mando una mail alla lg per informarli dell'accaduto e mi telefona un operatore cortese che mi dice che fa fede il referto del centro assistenza nonostante tutto non può farci nulla.Allora smonto io il terminale e mi rendo conto che al centro assistenza non ci hanno capito una beata mazza ! (i tecnici) ho tolto il connettore delle cuffie lo ho pulito ho passato con un pennellino dell'alcool isopropilico sulla parte bassa della scheda e ora và che è uno spettacolo , speso zero euro,traetene voi le considerazioni.Per me LG ha chiuso e se non cambia politica rischia di chiudere davvero.

  • da due anni mi sono regalata lg 5 e da li non ho avuto pace...portato in riparazione è stato via 2 mesi dopo 10 giorni dal ritorno ho avuto un problema sullo schermo...adesso è sparita telecamera e meno male che lo uso pochissimo... in 2 anni è stato più il tempo che non ha funzionato che altro. .250 euro completamente buttati. è STATO IL PEGGIORE ACQUISTO DELLA MIA VITA... MAI PIù LG

  • Il centro assistenza non esiste a trapani ma a palermo. Chiesto per riparazione clima 100 euro viaggio 50 euro ora più costo ricambi e manodopera. Ma lo compro nuovo....magari un lg che dite!!! Che assistenza...

  • continu..ma che razza di risposta e' ossido non necessariamente dovuto a liquido. contattato il servizio clienti mi hanno gentilmente risposto che loro non possono cambiare il parere del laboratorio.In qualita di tecnico elettronico ho aperto il telefoni alla ricerca di questo ossido che non ho palesemente trovato. Mai piu LG.

  • lascio la mia testimoniaza come cliente lg deluso.Ho portato in riparazione in garanzia il mio Nexus 4 perche' non si ricaricava piu la batteria.Dopo quasi un mese ho ricevuto un messaggio del centro di assistenza che mi diceva che per riparare il telefono cu volevano 250 euro.Alla richiesta di chiarimenti sottolineando che era ancora in garanzia, mi hanno risposto che anno trovato dell'ossido non necessariamente dovuto a del liquido.

  • La mia esperienza, prima ed ultima con LG.
    Il mio LG G2 dopo 6 mesi improvvisamente fa apparire una striscia gialla sul display (2-3 cm sulla destra), dopo qualche giorno smette di funzionare il wifi, vede le linee ma sempre con scarso segnale e non aggancia.
    Mandato in assistenza (dove già preventivamente mi avevano detto che per il display non era sicura la sostituzione, il che è tutto un dire....) assieme alla fattura di 299,00 euro mi viene risposto che un liquido (mah) entrato all'interno del cellulare ha guastato la scheda madre e modulo wifi.
    Del display NESSUNA NOTIZIA, evidentemente NEMMENO L'HANNO PRESO IN CONSIDERAZIONE, ma prontamente mi fanno chiamare per un preventivo di riparazione di 292,00 euro.
    Cioè spiegatemi che sono confuso.....299 euro NUOVO e 292 euro per la riparazione??? SECONDO ME la cosa lascia decisamente da pensare su quanto siano professionali.
    Riportato indietro (ovviamente!) e lasciato con il display (ovviamente) con la striscia gialla....questo liquido miracoloso capace di macchiare il display, bruciare la scheda madre ed il modulo wifi, ma in grado di far funzionare perfettamente tutto il resto del cellulare....
    Sono dinnanzi ad un liquido miracoloso? bah....MAI PIU' LG.

  • Ecco la mia esperienza:
    Sono andato al centro assistenza di torino in corso orbassano 224 interno 18 per cercare di risolvere due problematiche legate una all'utilizzo del wifi e secondo all' amplificatore. Assistenza davvero sconcertante in quanto la persona che mi ha servito è stata scortese, sgarbata e saccente. Mi ha trattato male e non è riuscita a risolvere i problemi... anzi sono rimasti tali e quali . Ho dovuto ingegnarmi da solo a trovare soluzioni alternative in quanto non è stato possibile trovarne col centro assistenza lg. Quindi mi capitasse in futuro lo sconsiglio caldamente in quanto non è pensabile che un colosso così famoso nel mondo abbia un centro assistenza così scadente .

  • Ecco la mia esperienza:
    Essendo appasionato di registrazioni di alcune serie tv che colleziono , piu di una volta mi e capitato di comprare dvd recorder LG e ho preso anche un TV plasma 50" (strano che quest ultimo dal 2010 è ancora funzionante).
    quanto ai lettori :
    Il primo lo portai in assistenza fuori garanzia ( 50 euro ) dopo che la garanzia era scaduta da poco tempo mi duro 2 anni e qualche mese e dopo tempi di attesa di oltre 3 mesi mi fu sostituito con un lettore diverso da quello che avevo portato in assistenza il quale non si seppe che fine aveva fatto e quest ultimo duro a mala pena 4-5 mesi (usandolo raramente).
    Ne compro uno nuovo pagandolo quasi 300 euro (dvd recorder combo vhs) con 5 anni di garanzia (30 euro per estendere la garanzia) a febbraio 2014... 4 mesi e si rompe ...lo porto in assistenza e me lo danno dopo quasi 2 mesi. Ritorna e dopo altri 4-5 mesi ci riva e questa volta l ho appena preso ed e stato la bellezza di quasi 4 mesi in assistenza .
    Mi prendevano in giro dicendo domani e pronto ... poi dopodomani...devi stargli dietro quasi doverli pregare.
    Quindi a questo punto io sconsiglio LG sia per la qualita del prodotto che per l assistenza..perche se quest ultima fosse professionale e avesse tempistiche diciamo piu oneste le persone metterebbero "una pietra " sulle tante pecche .