Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Opinioni degli utenti:

  • Impossibile parlare o interagire con Lidl in nessuno dei modi specificati in questa pagina:
    1) al numero verde non si può parlare con nessuno
    2) su Facebook non risponde nessuno
    3) il link https://ssl.lidl.it/it/modulo-di-contatto.htm non si apre
    4) in negozio nessuno sa niente

    Ho mandato un'email vediamo quando risponderanno....

  • Ho un problema con un avvitatore in garanzia. Dopo pochi giorni dall'apertura pratica ricevo la mail dove mi avvisano che al negozio posso ritirare il rimborso del prezzo di acquisto. Dopo aver chiesto più volte per telefono e mail la sostituzione o la riparazione dell'avvitatore (avendo contestualmente acquistato degli accessori per un importo di Euro 50,00), dopo circa due mesi ancora non so cosa aspettarmi né quando. La gestione delle garanzie è pessima e il servizio assistenza totalmente inefficace.

  • IN DATA 26/02/2021 ACQUISTAVO PRESSO IL NEGOZIO LIDL DI TORRE SPACCATA UN TRAPANO AVVITATORE.
    MI ACCORGEVO NEL METTERLO A POSTO DI AVER PERSO LO SCONTRINO. TORNAVO NEL NEGOZIO IL RESPONSABILE MI DICHIARAVA CHE NON POTEVANO FARE NULLA E DI CHIAMARE IL N. VERDE.
    DOPO VARIE PERIPEZIE RIUSCIVO A PARLARE CON UN OPERATORE CHE MI RISPONDEVA, CHE NON POTEVANO FARE NIENTE PER CUI NON HO NESSUNA GARANZIA SUL TRAPANO.
    LI RINGRAZIO SI FA PER DIRE MA NON CI METTERO PIU' PIEDE.

  • Al lidll di Cerveteri non si fanno rispettare le minime regole igieniche seppure segnalate ai commessi che ci lavorano
    Pochi ,forse uno solo fa rispettare la distanza sociale
    Ci sono assembramenti dentro il negozio e alle casse
    E nessuno controlla se ci si mettono i guanti al banco frutta o si indossa correttamente la mascherina
    Peccato

  • Segnalato in data 28/12/2020 una difettosità su un frullatore acquistato in Aprile 2020 allegando scontrino e foto della difettosità. A distanza di 4 mesi l'assistenza è stata in grado, dopo svariati solleciti, di aprire solo un numero di pratica. Ho provato a contattare per mail, per telefono, attraverso i social, ma mai nessun riscontro. Impossibilità di parlare con un operatore. Sono assolutamente inefficaci, scorretti e tutt'altro che tempestivi nella risoluzione del problema. Sono con Lidl mi è capitata tanta inefficienza del supporto tecnico, dell'assistenza al cliente.

  • Buon giorno, purtroppo la mia odissea ha inizio a settembre 2020 con l'acquisto di un compressore e a tutt' oggi sono ancora in attesa di risolvere il problema
    Se questa è una assistenza che funziona figuriamoci il resto
    Buona giornata
    Lucchese franco

    • Il servizio assistenza non si riesce a contattare in quanto volevo comunicare che dei prodotti in offerta da volantino ad esempio misuratore di distanza laser nel negozio a Brindisi non c'è come altri prodotti.

  • ho acquistato un aspirapolvere x casa il 14/12/20 , il 28/01/21 si e' guastato, portato subito dove l'ho comprato POGGIBONSI VIA PISANA 53036 , ma ad oggi ancora niente nessuno si e' fatto sentire .
    pessimo servizio !!!!

    ATTENDO NOTIZIE

  • Avevo segnalato più volte tempo fà il problema dei carelli per la spesa che rimanevano fuori dalla tettoia ad ogni sorta di intemperie,dalla pioggia al ghiaccio ecc.recando disagio ai clienti. Ho notato con piacere che il problema è stato risolto. E' bastato toglierne un certo numero,cosi' gli altri rimangono al coperto! Grazie

  • Buongiorno sono andato ai punti vendita per acquistare il trapano da 69 euro e l affilatrice da 17,90 ma in più punti vendita è esaurita .le commesse dicono che ne arrivano pochi pezzi e non è la prima volta che mi succede.quello che non capisco nel 2021 non si può comprare online in Italia ma in Germania si...che vergogna un marchio come Lidl si combinato così...scandaloso

  • Sono cliente da diversi anni, ma ultimamente la mia esperienza non è buona poiché spesso accade che un prodotto del volantino nel giorno indicato non è presente in negozio perché non arrivato, inoltre ultimamente un prodotto omaggio di Lidl plus non era presente in negozio e non è stato possibile ritirarlo.
    Saluti

  • Da ieri che aspetto la loro chiamata o trovato la stracciatella scaduta dal 4/2/2021 acquistata ieri siamo stati male di stomaco e non me l’hanno cambiata con tanto di scontrino... domani faccio querela alle forze dell’ordine, dato la loro serietà!

  • Punto vendita di gioia del colle(BA)
    GLI ADDETTI SONO SCONTROSI,MALEDUCATI IGNORANTI NEL SETTORE, PERCHE NON CONOSCONO LA DIFFERENZA TRA UN CETRIOLO E UNA ZUCCHINA UN FORMAGGIO DA UN SALUME,SFATICATI E SVOGLIATI LO SI EVINCE DALLA MANCATA PULIZIA DEL NEGOZIO E SGOMBERO DI CARTONI DEI PRODOTTI VUOTI,SONO SEMPRE PRESENTI ALIMENTI SCADUTI O IN CATTIVO STATO E TANTI ALTRI DISORDINI COME MANCANZA DI PREZZI OPPURE FALSI SCONTI ECC.. ECC...

    PERSONALE TOTALMENTE DA RIMPIAZZARE NEL PUNTO VENDITA DI GIOIA DEL COLLE(BA)

  • ho cercato registrarmi per aver un account Lidl alla fine c'è stato qualche errore ma non mi permetteva di tornare indietro ed ho tentato una nuova registrazione quando inserisco la mia e-mail i dice già registrato

  • Pessimo personale del negozio di Carignano. Mi sono imbattuta la prima volta in una cassiera che raccontava via telefono i suoi trascorsi sessuali all’amica della sera prima mentre passava la spesa senza nemmeno rivolgere saluto o altro e oggi una cassiera isterica perché oltre a non spingere avanti i prodotti che stavo acquistando mi ha detto che dovevo stare a distanza sebbene lei non avesse nemmeno chiuso le porte di distanziamento della sua postazione. Inoltre era una maleducata da far pietà. Sicuramente scriverò alla sede tedesca perché gli ispettori intervengano in tal senso. E’ scandaloso che persone pagate per lavorare facciano di tutto meno che essere cortesi e adempiere al loro dovere. Un vero scempio. Non mi recherò mai più in quel negozio, ma sicuramente farò in modo che i responsabili sappiano come lavorano i sottoposti.