Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi non conosce i supermercati della catena Lidl? E’ un marchio tedesco ormai conosciuto in tutta Europa, con ben 10.000 punti vendita,  il cui nome per esteso è Lidl Stiftung & Co KG.

Fondato nel 1930 dalla famiglia Shwarz, con il nome Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung, oggi la catena europea Lidl conta su 170.000 dipendenti e ha un fatturato annuo superiore ai 60 miliardi di euro.

Pensate che, già nel 1999, la rivista “Forbes” che ogni anno stila la classifica delle persone più ricche del mondo, metteva al 37° posto il proprietario di Lidl. Da quell’anno però, attraverso i legali della famiglia, fu chiesto di non rendere noto – attraverso la Stampa – il nome di Scwarz fra le persone più ricche al mondo.

Gli slogan aziendali “Lidl, anch’io”! e  “Lidl, è per te”! sono ampiamente diffusi attraverso una campagna pubblicitaria molto popolare.

L’attenzione alla clientela è il punto forte di Lidl, che offre diversi metodi di contatto a chi necessiti di varie informazioni, vediamoli insieme.

Contattare Lidl tramite mail o modulo di contatto online

lidlSul sito istituzionale di Lidl Italia, è inserita una pagina interamente dedicata ai contatti email dell’azienda.

L’assistenza clienti risponde alla mail assistenzaclienti@lidl.it e c’è una mail dedicata alla Stampa, il cui indirizzo è stampa@lidl.it utile per gli Uffici Stampa che desiderino avere informazioni aggiornate sull’azienda.

A questo link  invece, è possibile contattare Lidl attraverso un modulo di contatto online. E’ possibile scegliere il motivo del contatto, per esempio per chiedere la disponibilità di alcuni prodotti, oppure per presentare un reclamo – è possibile anche allegare delle immagini –  o, ancora, per inviare dei suggerimenti.

Numero verde Lidl e Fax Verde

Lidl mette a disposizione della clientela un numero verde, quindi totalmente gratuito: basta digitare l’800 48 00 48 per parlare con uno degli operatori.

E’ anche possibile inviare un fax al numero Fax Verde 800-48 11 48  o – addirittura – inviare una lettera tradizionale, per posta: Lidl assicura di rispondere a tutti. Se preferite il metodo tradizionale e volete inviare una comunicazione per posta, collegatevi alla pagina contatti Lidl, scegliete la sede a voi più vicina e copiate l’indirizzo sulla busta.

Presenza sui social

L’azienda è particolarmente presente e attiva sui maggiori social e ha anche un canale video su YouTubeLa pagina Facebook Ldl piace a oltre 1. 400.000 di utenti mentre il profilo Twitter è meno movimentato. Lidl è però presente su Instagram: Lidl su Instagram

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.9%
 2.6/5 (143)
 2.5/5 (143)
 2.5/5 (143)

Commenta il servizio ricevuto da Lidl

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lidl. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

170 opinioni

  1. Sulla pasta ITALIANO sulla parte anteriore del prodotto mettono “pasta di Gragnano IGP” sul retro della confezione si legge che il grano per fare la pasta i paesi di origine sono UE e non UE…un vero inganno per i consumatori!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Gli attrezzi fai da te, acquistati alla LIDL, terminata la garanzia, i prodotti vanno buttati, inutile richiedere assistenza tecnica, un vero BIDONE.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Personale Lidl Di Tempio Pausania (SS) Altamente Maleducato. Se si entra mezz’ora prima della chiusura, sono già alle prese con le pulizie, e alzano le voci a chiunque entra. Se guardate le recensioni di google non sono l’unico che si lamenta per la loro poca voglia di lavorare,

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. In data 1 0ttobre 2022 ho hanno acquisiti presso punto vendita lidl pagando con bancomat,
    la transazione a detta del cassiere non era andata a buon fine perché non usciva lo scontrino ma nel frattempo arrivava il messaggio sul mio telefono di addebito sul mio conto.
    Dopo discussione e promessa che era una cosa che poteva accadere facevo di nuovo un secondo pagamento con un secondo addebito.
    Il direttore del punto vendita mi rassicurata che tra due tre giorni ricevevo i miei soldi pagati in più, ma dopo telefonate al sevizio clienti con sempre le stesse risposte (è in liquidazione) ancora aspetto.
    Quanto tempo occorre per riconoscere un loro errore.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato una macchina da cucire difettata restituita a Lidl che ha provveduto ad inviarla alla ditta di produzione da circa quattro mesi non so più nulla dopo diversi solleciti sia presso LDL sia presso la ditta che avrebbe dovuto riparare la macchina questi non sanno dirmi che fine abbia fatto il mio acquisto.
    Questo è inaccettabile. LDL dovrebbe preoccuparsi di ciò che vende i miei soldi li ho sborsati alla cassa LDL e lo ritengo responsabile

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Purtroppo sto constatando che oggi comprare al Lidl non è più conveniente,molti prodotti inoltre costano di più che nei supermercati Mercato’ o Conad.

     3/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,oggi è successo un fatto spiacevole,alla cassa non è uscito lo scontrino completo,mancava la parte relativa alla transazione,la cassiera invece di premurarsi e chiedere se doveva ristampare,si premurava di minimizzare affermando che lo scontrino era pressoche completo.alla richiesta di fare la ristampa,tergiversava perdendo tempo,poi finalmente chiedeva l’intervento del capo filiale.tra una cosa e l’altra passava il tempo e nel carrello i surgelati si squaliavano,ho chiesto del capo filiale,ma questi rispondeva che non riusciva a fare la ristampa perche il sistema non si aggiornava.Me ne sono andato per non buttare la spesa. spero che si rivedano le procedure poichè il cliente non deve essere bistrattato.grazie e una buona giornata

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Giorno 08/04/2022 o acquistato un trapano a percussione sono arrivato a casa è lo provato non funziona a 3anni di garanzia mi sono recato al supermercato al trentesimo giorno mi anno detto che non mi potevano restituire i soldi ma chiamare al numero servizio clienti o chiamato e ancora oggi sto aspettando a loro io penso che qualche risposta prima che scada la garanzia me la diano spero che si faranno vivi .grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Negli anni ho comprato tanti attrezzi Parkside, l’Ultimo articolo che ho comprato si tratta di una levigatrice Parkside a penna, nella scatola tanto di scritta garanzia 3 anni, pubblicità ingannevole perche non appena ho chiamato e scritto al centro assistenza per un problema con molta calma mi hanno scritto che per gli accessori la garanzia copre solo 6 mesi, da oggi in poi visto che la Lidl non è per niente seria non acquisterò piu attrezzi da loro. Pessima assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dal 9/05 ho fatto un reclamo per un prodotto che non funziona più
    Dopo una prima risposta abbastanza rapida,il vuoto.
    Meglio comprare da rivenditori seri,Lidl non lo é per niente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Alle ore 17 circa di oggi 6 giugno, mentre ero al telefono con il numero verde 800 480 048, la mia interlocutrice mi ha chiuso la comunicazione mentre cercavo di farle capire che avevo già presentato un reclamo scritto. Che educazione!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho inviato diverse mail con richiesta di informazioni riguardo un prodotto irreperibile in tutti i punti vendita della mia città.
    Nessuna risposta. Complimenti, pessimo servizio.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non sono stati per niente efficienti ne’ veloci .da ottobre 2021 sono in attesa di riparazione di una pistola spara punti pneumatica,lo stesso punto vendita dove e’ stata acquistata e consegnata per la riparazione non sa dare una risposta!!!!!c0ntattare un operatore in viva voce e’ un utopia.cosa devo fare??????

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, sono tanti anni che uso la mozzarella Milbona multipack per la mia pizzeria e ultimamente ho trovato peli e capelli nella mozzarella. Posso allegare anche foto.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa