Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi non conosce i supermercati della catena Lidl? E’ un marchio tedesco ormai conosciuto in tutta Europa, con ben 10.000 punti vendita,  il cui nome per esteso è Lidl Stiftung & Co KG.

Fondato nel 1930 dalla famiglia Shwarz, con il nome Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung, oggi la catena europea Lidl conta su 170.000 dipendenti e ha un fatturato annuo superiore ai 60 miliardi di euro.

Pensate che, già nel 1999, la rivista “Forbes” che ogni anno stila la classifica delle persone più ricche del mondo, metteva al 37° posto il proprietario di Lidl. Da quell’anno però, attraverso i legali della famiglia, fu chiesto di non rendere noto – attraverso la Stampa – il nome di Scwarz fra le persone più ricche al mondo.

Gli slogan aziendali “Lidl, anch’io”! e  “Lidl, è per te”! sono ampiamente diffusi attraverso una campagna pubblicitaria molto popolare.

L’attenzione alla clientela è il punto forte di Lidl, che offre diversi metodi di contatto a chi necessiti di varie informazioni, vediamoli insieme.

Contattare Lidl tramite mail o modulo di contatto online

lidlSul sito istituzionale di Lidl Italia, è inserita una pagina interamente dedicata ai contatti email dell’azienda.

L’assistenza clienti risponde alla mail assistenzaclienti@lidl.it e c’è una mail dedicata alla Stampa, il cui indirizzo è stampa@lidl.it utile per gli Uffici Stampa che desiderino avere informazioni aggiornate sull’azienda.

A questo link  invece, è possibile contattare Lidl attraverso un modulo di contatto online. E’ possibile scegliere il motivo del contatto, per esempio per chiedere la disponibilità di alcuni prodotti, oppure per presentare un reclamo – è possibile anche allegare delle immagini –  o, ancora, per inviare dei suggerimenti.

Numero verde Lidl e Fax Verde

Lidl mette a disposizione della clientela un numero verde, quindi totalmente gratuito: basta digitare l’800 48 00 48 per parlare con uno degli operatori.

E’ anche possibile inviare un fax al numero Fax Verde 800-48 11 48  o – addirittura – inviare una lettera tradizionale, per posta: Lidl assicura di rispondere a tutti. Se preferite il metodo tradizionale e volete inviare una comunicazione per posta, collegatevi alla pagina contatti Lidl, scegliete la sede a voi più vicina e copiate l’indirizzo sulla busta.

Presenza sui social

L’azienda è particolarmente presente e attiva sui maggiori social e ha anche un canale video su YouTubeLa pagina Facebook Ldl piace a oltre 1. 400.000 di utenti mentre il profilo Twitter è meno movimentato. Lidl è però presente su Instagram: Lidl su Instagram

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
52.8%
 2.8/5 (116)
 2.6/5 (116)
 2.6/5 (116)

Commenta il servizio ricevuto da Lidl

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lidl. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

143 opinioni

  1. negozio di Camposano provincia di Napoli
    Partecipo al concorso di lidl plus, facendo ogni settimana una buona spesa mi vengono caricati i prodotti in omaggio. Purtroppo da mesi ormai i prodotti in omaggio non sono presenti nel negozio di cui sopra, naturalmente questo crea malcontento in me e non solo, ma anche negli altri clienti. Ci sentiamo presi in giro, perché ciò si ripete periodicamente ogni settimana. Altra nota dolente è l’esposizione dei prodotti, prodotti che mancano in esposizione , poi chiedi al dipendente e dice che ci sono ma che devono ancora essere messi a posto, oppure mancano. Preciso che i giorni in cui vado a fare la spesa sono venerdì o sabato quindi……Mi auguro che chi di dovere possa intervenire per una migliore soluzione del problema, magari assumendo ulteriore personale, sono cliente di lidl da oltre 30 anni essendo impiegata ho girato un po’, mi fido di questa azienda, i prodotti sono ottimi, anche la carne ed il pesce spero quanto prima di potermi ricredere.

     3/5
     3/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. NEGOZIO VIA BOLOGNA 120 TORINO
    Attegiamento estremamente dispettoso e scortese da qualche cassiera spesso in stato anormale di agitazione, personale non preparato al riguardo del cliente.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. NEGOZIO DI TREVIGLIO (BG)
    Purtroppo in questo negozio cortesia e gentilezza non esistono.
    Piu volte mi sono recata in questo negozio e sempre trovo personale scortese e incostante

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve, mi capita spesso attraverso il gratta e vinci di ricevere omaggi gratuti attraverso LIDL PLUS presso il punto vendita di Favara (Ag), ma di fatto è difficile ritirarlo perchè spesso il prodotto è finito.
    Chiaramente si tratta di incentivi alla frequentazione del punto vendita, ma considerato queste inefficienze, notate da molti altri miei conoscenti, avranno un effetto negativo.
    Capisco che si tratta di piccole cose, ma non è tanto l’entità del premio quanto la presa in giro.
    Scusatemi lo sfogo, ma LIDL è un azienda importante e credo che l’immagina va salvaguardata.
    Saluti.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Vorrei segnalare il punto vendita di Eboli , SALERNO, per il personale che è sempre scortese , frettoloso e maleducato. Caos nelle corsie e file lunghissime alle casse. Se non hanno voglia di lavorare lasciassero il posto a chi invece vuole lavorare!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Salve
    Vorrei segnalare LIDL DI BATTIPAGLIA per la carne che vendono, sempre di colore scuro e cara. Io non la compro mai più!
    L’oggettistica in offerta è autentica o è un miraggio? Non la si trova facilmente…
    Se un commesso è sgarbato o non ha voglia di lavorare, date il posto a qualcuno che apprezzi il lavoro!
    Se si lavora male, prima o poi, l’attività lavorativa chiude, poi non ci lamentiamo che i negozi falliscono o i lavoratori vengono licenziati!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Purtroppo sono più di 3giorni che cerco un prodotto pubblicizzato sul volantino di questa settimana e ancora niente, ho contattato il servizio clienti e mi è stato detto che avrebbero provveduto a spedire il prodotto al centro più vicino a casa ma niente, ho contattato di nuovo e un operatore mi ha detto che lui dal loro volantino non vedevano il prodotto e che poteva ci poteva essere un errore. Mi recò al punto vendita e mi sento dire che Lidl è già un pò di tempo che fa errori, comunque io volevo prendere sto prodotto e invece niente, per fortuna il cliente ha sempre ragione!!!!!…..

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho comprato la macchina da cucire Singer in data 11/10/2021 nel punto vendita Lidl di Camposampiero (PADOVA) ed all’Inter ho trovato le istruzioni in tedesco e spagnolo. Può capitare, ma quello che non mi è piaciuto è che, una volta andato nel punto vendita, mi è un stato detto di chiamare il servizio clienti; chiamo e facendo presente il problema e mi danno il n. di telefoni e la mail della Singer, come dire: ARRANGIATI. E questo è il tanto decantato servizio clienti Lidl? A questo punto meglio spendere qualche euro in più ma andare in un negozio specializzato

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi dispiace, ma non ritengo corretto che oggi mi sia stata negata la consegna del libro sui vini perché non ho raggiunto i 20 euro di spesa”giustissimo” però i giorni addietro ho fatto acquisti per cifre superiori ai 20 euro solo che il libro non era disponibile nel negozio di viale Marconi a Cagliari. Avere il libro non mi cambia la vita però visto che ne avevo diritto non trovo giusto che non mi venga consegnato. Saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Faccio circa 35 km (da Capoterra a V.le Marconi Cagliari) per far spesa da Lidl e questo la dice lunga su quanto mi piacciono i prodotti (molto meno i dipendenti!) …oggi sono andato praticamente solo per acquistare degli snack Alesto (mi piacciono tantissimo) …anche se poi, come avviene spesso, una volta li trovi altre cose che ti attirano … ho da tempo la lidl plus e oggi ho attivato tra gli altri, dei bocconcini di polpo …ne ho preso due confezioni ed una volta uscito ho potuto verificare che non era stato applicato lo sconto promesso …si può sorvolare sulla cronica poca cortesia dei dipendenti ma per quanto mi riguarda non sopporto essere preso in giro e se un prodotto è dichiarato in offerta non accetto che poi questa promessa non venga onorata.
    Oggi è stata l’ultima volta che compro da lidl e sarà mia cura parlare della mia infelice esperienza con amici e conoscenti …

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Per quanto mi riguarda tengo a sottolineare come nella Filiale di Atripalda(Avellino) trovo sempre del personale gentilissimo e disponibile ad ogni eventuale esigenza dovesse presentarsi
    Le cassiere ti riservano sempre un sorriso di benvenuto e di congedo
    Tra tante lamentele una nota di merito
    De Cenzo dott. Federico

     5/5
     5/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Punto vendita AUGUSTA cdc 4545 – oggi 28/08/2021 ore 14:25- Dispenser sanificazione mani, posto all’ingresso del negozio, totalmente vuoto ed asciutto. Pedane desolatamente vuote ed in particolare senza bottiglie acqua SAGUARO. Evidente che qualcosa non funziona !

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. I dipendenti del punto vendita di pontedera centro sono il massimo della scortesia e della professionalita’ che dovrebbe avere un dipendente che sta a contatto con il pubblico specialmente quello femminile, si permettono di rimproverare i clienti e non si presentano con il loro nome. capisco che lavorano di domenica ma il cliente non ha nessuna colpa

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Semprw problemi con gli sconti e con i prezzi esposti…A volte si dimenticano di togliere le offerte, e vai alla cassa e paghi il prezzo pieno.Oggi ho attivato il premio del gratta e vinci, alla cassa me lo hanno fatto pagare…Me ne sono tornato a casa e guardo lo scontrino e trovo a prezzo pieno. Torno al negozio e spiego la situazione, e mi dicono che non possono ridarmi i soldi per problemi di chiusura cassa, e mi consigliano di chiamare il n.verde, che naturalmente oggi sabato, non risponde nessuno….non e’ per il valore dell’ oggetto vinto, ma per questione di principio…..e perche’ non mi possono ridare i soldi?????Ho speso tempo, benzina e denaro per non avere nessuna conclusione…non ci siamo propio.

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Mi riferisco in particolare al vostro punto vendita di Lido Adriano sporco già al mattino alle 10 ci sono gli scaffali vuoti personale con voglia di lavorare saltami addosso!
    Vergognosi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. ho un problema con le batterie del robot aspirapolvere ho contattato l’assistenza senza esito positivo continuo a scrivere mail di sollecito alle quali non viene data alcuna risposta. Pessimo servizio purtroppo non riesco a selezionare meno di una stella!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non sono più soddisfatta degli operatori,molti , con la mascherina sotto il mento, anche alla cassa.. fatto foto . È successo molte volte,e x questo motivo molte persone me compresa non andiamo più al lidl di Ciriè (to)

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ogni volta c’è qualche errore! Una volta sbagliano il codice della frutta, una volta non passa l’offerta, una volta l’offerta è scaduta ma si sono dimenticati di togliere il cartello….
    Oggi all’ennesimo errore che ho trovato, la cassiera maleducata mi ha consigliato di fare la spesa in un altro supermercato e mi ha detto di evitare la sua cassa se ritorno al Lidl.

     1/5
     2/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. MI RIFERISCO ALLA FILIALE DI RACCONIGI (CN)
    PREZZI SBAGLIATI OVUNQUE, DIPENDENTI SGARBATI E INEFFICENTI,SPECIALMENTE I RESPONSABILI.

     2/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. sono tanti anni che vado alla LIDL di Spilamberto, a parte qualche cassiera gentile, devo dire che il personale è molto scortese e quando mi rivolgo a loro per avere qualche informazione e altro, rispondono scocciati e con maleducazione. capisco che è un discount ma qui la buona educazione non è scontata!

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. mi accingo a fare un reclamo all’assistenza clienti in quanto per non sò quale motivo se non per il fastidio di dovermi fare un rimborso ,un cassiere mi ha trattato in maniera deplorevole offendendomi davanti a tutti ,ho cercato il capo filiale e mi han detto che non era reperibile. tutto questo presso la filiale di trapani se mi succede ancora chiamo i carabinieri visto che non ho potuto sapere il nome del cassiere per denunciarlo alla lidl ,ora appena vedo il cassiere addirittura evito la cassa dove opera lui è mai possibile che un cliente che oltre tutto spende un sacco di soldi venga trattato cosi? non solo spendo i soldi ma devo sentirmi anche intimorito?

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il numero verde mi ha fatto tutto il discorsino registrato, poi mi ha detto che non sa quando ci saranno i prodotti, e poi ha interrotto la comunicazione. TUTTO elettronico, nessun umano ha risposto. Più di cinque minuti INUTILI

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Cassiere e responsabile turno di questa mattina verso le ore 08.45 poco cortesi, sgarbati, arroganti. Lidl del Villaggio mose’ Agrigento

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono cliente da anni e devo dire che mi sono trovato sempre bene tranne che come oggi mi sono recato al supermercato dieci minuti prima che aprisse per potermi accaparrare la famosa smerigliatrice a batteria da 19,99 e con mia sorpresa tutti quelli che erano davanti a me ne hanno prese a carrelli interi chi 4 chi 5 addirittura uno ne aveva 7. Ora mi chiedo: ma è normale che nessuno metta un avviso che dica al massimo uno o due pezzi a cliente? Questa è la terza volta. Buona giornata

     5/5
     2/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Negozi ldl di via corraduzza!DISORDINE ,mancano sempre le offerte,rispondo che bisogna andare il primo giorno ,ma se dura una settimana,😡 ,poi sono sempre con gli auricolari ha parlare dei fatti loro ,quando gli interrompi sono scocciato….MA PERCHE NN GLIELI TOGLIETE E MALEDUCAZIONE VERSO IL CLIENTE ….si meritano 1stella x tutto

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Brutto vedere i commessi con la mascherina giù quando proprio loro dovrebbero dare il buon esempio……

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buonasera, messi in vendita prodotti banco macelleria dopo data di scadenza successo purtroppo più di una volta.
    Cassiera poco cortese e sgarbata.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho appena contatto l’assistenza per l’ennesimo episodio di presa in giro e maleducazione….ho chiesto per un costume da bagno ponendo il problema che essendo un intimo non avrei potuto cambiarlo o riportarlo indietro…in due cassiere e forse un responsabile mi ha assicurato che i costumi non fanno parte dell’intimo…mi sono convinta ma ho subito capito senza neanche provalo che non era come pensavo…(neanche provato).il mattino dopo lo riporto e con arroganza e maleducazione mi è stato detto da altre due che ero una bugiarda e che me lo ero sognata….Hanno cercato …io non ci credo ,chi era di turno il giorno prima che secondo loro non l’aveva detto…:siccome non è la prima volta e altri spiacevoli episodi ho contattato il numero verde e spero tolgano qualche persona superficiale e maleducata….

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    come spesso avviene, quando mi interessa qualche prodotto in offerta, mi reco presso i supermercati o di Brindisi o di San vito dei normanni (brindisi) e puntualmente non trovo mai i prodotti in offerta. Caso ha voluto, come sempre, ieri mi sono recato presso i due supermercati indicati precedentemente sperando di poter acquistare le batterie ricaricabili AAA e AA. Purtroppo Brindisi mi ha risposto che in un primo momento erano terminate poi da un carrello sono uscite le batterie AA e che le altre erano finite, poi mi è stato detto che ancora non sapev ano do ve collocarle in quanto non avevano spazio sufficiente. in poche parole ho comprato solo le batterie AA e a me servivano principalmente le AAA. Stesso discorso a San vito dei normanni. Queste cose succedono molto , molto spesso, tant’è che ho deciso di non passare neanche piu dai votri supermercati. E questo avviene anche con i prodotti alimentari:
    Grazie del tempo che vi ho fatto perdere leggendo questa mia lamentela.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Volevo segnalare che spesso mi capita di andare da LIDL il giorno che partono le offerte, anche di mattina presto e non di trovano i prodotti.
    Oggi per esempio ho cercato in più punti vendita (Giugliano, Villaricca e Mugnano) il barbecue A GAS ED OVVIAMENTE ERA FINITO.
    NON VORREI CHE SI TRATTASSE DI PUBBLICITA’ INGANNEVOLE, FATTA PER ATTIRARE CLIENTE!!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Faccio presente che nel punto vendita di via strada statale 114 Messina . I prodotti che sono in offerta sono quasi sempre sono mancati come stamattina alle ore 9:00 non c’erano più cacciaviti fate tanto di pubblicità in televisione ma e solo specchio di facciata . Mi e successo anche con mobile x il bagno che alle nove non ceneranno più ho sempre chiesto al personale delle mancate articoli e ogni volta la risposta e di andare alle ore 8:00 di mattina .Ma una persona come me che in quell’orario non si può recare . spero che qualcuno faccia avere gli articoli in offerta presente in questo punto vendita perché sarebbe una cattiva pubblicità.grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno sono una cliente della Lidl di porto d’ascoli da una settimana che è una cosa impossibile andare a fare la spesa poco personale stamattina alle 11 sono andata a fare la spesa 4 commessi tutti in cassa carrelli che arrivavano a metà corsia cercavo un commesso in giro per la filiale non c’era perché tutti alla cassa vedevo gente che prendevano le cose e nascondevano in borsa una cosa agghiacciante io ho lasciato il carrello pieno e sono uscita non è possibile una cosa cosi è la seconda volta che ci capito

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho acquisto un trapano avvitatore e dopo 2 mesi si è bloccato, ho chiamato l’assistenza spiegando il guasto il venerdi,molto gentile mi ha avviato la pratica e inviato mail di conferma, il martedì mattina successivo in pratica 2 gg lavorativi mi è arrivato il trapano nuovo a casa tramite Bartolini
    Molto soddisfatto ,complimenti e grazie.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho acquistato una striscia luminosa a led a marzo non accorgendomi che serviva da acquistare separatamente il relativo gateway smart home. Non installo subito la striscia ma lo faccio poco più di un mese dopo accorgendomi che senza il gateway è inutilizzabile! Scrivo all’assistenza clienti per chiedere se posso restituire la striscia o acquistare il gateway. Per farla breve non ho potuto fare nessuna delle 2 cose! Non si riesce neanche ad acquistarlo on line! Sono un cliente molto scontento.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. lidl piazza di vittorio genova sestri
    vorrei segnalare che presso suddetto supermercato la mattina quandi si entra attorno alle 9.30 10.00 ci si trova un vero percorso di guerra dovuto a i carrelli del personale addetto al rifornimento considerando l ‘ anbiente angusto e’ un disastro
    non e’ vero che si trovano tutti i tipi di pane a tutte le ore oggi 10/4 olle ore 9.20 lo scaffale non era fornito mi e’ stato detto che il prossimo rifornimento avviene alle 13.00 altro neo e’ il personale non troppo garbato con i clienti .sono molti anni che mi servo da voi ma considerato che i prezzi in giro si stanno equiparando cerchero’ di rivolgermi altrove cordialmente

     1/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. difficile trovare un disastro maggiore per la ricerca di un ricambio -semplice tubo di una idropulitrice. hanno tutti i dati tecnici. il servizio gratuito va chiuso, fortemente sconsigliato acquisti utensili per impossibilità ricambi

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa