Assistenza clienti Mail Boxes Etc.: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mail Boxes Etc. è una catena in franchising di vendita di servizi alle imprese. Fondata nel 1980 negli USA, a San Diego, negli anni ha sviluppato il proprio core business nei servizi di imballaggio e spedizione,  produzione di documenti, materiali da imballaggio, servizi postali e altri servizi dedicati alle imprese.

Il successo di Mail Boxes Etc. che oggi è il più grande gruppo a livello mondiale per ciò che riguarda la vendita di servizi alle imprese attraverso l’apertura di punti vendita in franchising, è dato dal fatto che l’impresa ha mirato a creare un pacchetto globale di servizi utili alle aziende, divenendo così il punto di riferimento unico attraverso il quale ottenere tutto ciò che serve per ciò che riguarda le spedizioni e i servizi legati all’amministrazione.

A partire dal 2009, Mail Boxes Etc. cede marchio e sistema al Gruppo Fineffe, holding italiana di partecipazioni della famiglia Fiorelli, che la ingloba all’interno dell’impresa Sistema Italia 93 s.r.l.
Oggi, il marchio Mail Boxes Etc. è presente in 30 nazioni e opera attraverso 1.500 punti vendita in franchising. Il fatturato annuo globale supera i 500 milioni di euro.

Info utili

La sede centrale della Mail Boxes Etc. si trova a Milano, in Viale Lunigiana 35-37. I riferimenti telefonici della sede sono i seguenti: Tel. +39 02 67 625 1  se si ha necessitò di inviare dei documenti, si può utilizzare il numero di Fax +39 02 67 625 625.

La mail da utilizzare per contattare la sede centrale è: mbeitaly@mbe.it
Il sito aziendale, che trovate al link Mail Boxes Etc  è particolarmente ricco di contenuti e costantemente aggiornato con notizie aziendali generiche e informazioni dettagliate su servizi e prodotti commercializzati e distribuiti attraverso la fitta rete di vendita in franchising.

Qualora si avesse necessità di ottenere maggiori informazioni relativamente la vendita di servizi e prodotti, ci si può collegare a questa pagina e scegliere tra i due link proposti in questa pagina: uno è dedicato alle richieste relative a spedizioni e imballaggio  l’altro ai servizi di grafica e stampa

Per qualsiasi tipo di informazione, ci si può collegare a questa pagina, selezionare il link pertinente alla necessità, accedere al modulo specifico, inserire i dati richiesti, scrivere la domanda e inviare il modulo
L’azienda è poco attiva sui social, anche se è presente su Linkedin.

Opinioni degli utenti:

  • Spedito un pacco dalla sede MBE di Bitonto a quella di Parma.
    La sede di Parma non ritira il pacco in quanto questi grandi professionisti di Bitonto non hanno avvisato tramite mail dell'arrivo del pacco. Alle mie rimostranze, mi dicono che la prossima volta posso andare da un altro spedizioniere. Vergognosi.

  • Non sono tutti corretti, qualche punto é solito chiedere una commissione per il ritiro di pacchi con etichette prepagate!!

  • Una busta partita da Roma il 21/04 e mai arrivata risulta consegnata e con mia firma quando invece non ho mai firmato nulla!!! Al momento mi sto attivando per capire cosa è successo!!!

  • Sono 15 giorni dall'invio del pacco, e ancora non è arrivato a destinazione. Alla sede dove ci siamo affidati, non riescono a darci info. e il pacco doveva percorrere solo 60 KM. Assurdo

  • Mi sono recata nella filiale di Carmagnola per ritirare un pacco acquistato su Amazon e consegnato tramite il corriere BRT. Nonostante il messaggio riportasse, oltre al QR code anche la possibilità di ritiro con n. collo e documenti di identità, il pacco non mi è stato consegnato. Mancanza di professionalità e scortesia.

  • Ho appena avuto un'esperienza pessima da CASARANO in provincia di Lecce. Alla mia prima spedizione, dopo aver spedito un pacco completamente rivestito all'interno, perchè mi era stato detto dal personale, che durante il tragitto poteva subire degli urti, è arrivato completamente distrutto, in un altro imballo (un sacchetto di plastica tipo spazzatura) alcuni contenitori di liquidi, di struttura spessa, rotti , il liquido sparso dappertutto. Cibo da buttare ed un abito danneggiato completamente (era stato confezionato nel cellophane) . Ho chiamato la sede di Casarano per chiedere chiarimenti e se no sono lavati le mani dicendo che il pacco non era idoneo e che non era assicurato, ma io lo lo avevo rivestito completamente con doppio cartone e poi non mi era stato detto che lo avrebbero schiacciato sino a farlo esplodere (non avrebbe retto nemmeno un contenitore in legno). Non hanno nemmeno provato a capire cosa fosse successo durante il tragitto e provare a venirmi incontro.

  • Spedito a febbraio 2023 un impianto stereo da Dolo e arrivato a Catania in condizioni pietose: base spezzate, spigoli distrutti.... La casa madre dovrebbe fare attenzione alle proprie filiali.

  • Servizio pessimo che sconsiglio assolutamente durante il periodo natalizio.
    Pacco spedito da Catania il 13 dicembre e a distanza di una settimana non ci sono notizie del pacco e del suo stato di consegna.
    Tracciamento sul sito equivoco "consegna al piu' presto possibile" contatto al centro di spedizione che dice che fara' un sollecito e un reclamo al corriere, ma non da' nessuna indicazione temporale, chiede solo di avere pazienza.
    Giustificazione finale che durante questo periodo possono esserci ritardi, peccato che non e' stato comunicato in fase di consegna del pacco.
    NON AFFIDATE nessun pacco durante i periodi festivi, fate prima a consegnarli a mano.

    Oltretutto la gentilezza questa sconosciuta.

  • NELLA SEDE MAIL BOXES DI VIA POLA A CATANIA E' STATA PREDISPOSTA LA SPEDIZIONE DI UNA GIGANTOGRAFIA DI UNA FOTO DEI MIEI NONNI A FORMA DI QUADRO CON VETRO E DI UNA COPERTA TRAPUNTA. ALLA CONSEGNA DEL PACCO MI RITROVO UN GIGANTESCO SCATOLONE, LA COPERTA MESSA NON DALLA PARTE DEL VETRO MA NELLA PARTE POSTERIORE(...?) E IL VETRO COMPLETAMENTE ROTTO. E' POSSIBILE TANTA NEGLIGENZA? DICO, SE PROPRIO NON AVEVANO TEMPO DI FARE L'IMBALLAGGIO PROTETTIVO(?) CHE COSTAVA METTERE LA COPERTA DAVANTI AL VETRO?

  • La mia esperienza è stata pessima ho inviato merce confezionata da me in appositi contenitori,trattandosi di decori in vetro natalizi molto delicati e ho avuto l'amara sorpresa che inopportunamente sono stati sconfezionati e inseriti in altri colli inerenti ala medesima spedizione, con l'inevitabile conseguenza che la merce è pervenuta danneggiata. MAI PIU IN VITA MIA

  • Impossibile rintracciare il pacco che dovevano ritirare, per la precisione non sono mai passati a ritirarlo inventando sempre nuove scuse. Ovviamente a pagamento già avvenuto.
    Il pacco doveva partire da Terrasini (PA) il 30/09 ad oggi 14/10 non si sa nulla.

  • Spedito pacco, il Giorno 18.07.2022, dalla sede di Poggiomarino (NA) con destinazione provincia di Torino, ad oggi. 09.08.2022, il pacco, dal contenuto importantissimo, ancora non è arrivato e non sanno dare nemmeno risposte su dove sia. Assurdo.

  • É stato fatto un preventivo a mia sorella di 700 euro per dei pacchi dagli Stati Uniti,in quanto doveva trasferirsi da New York a Lecce. Essendo noi di Salerno,ci siamo rivolti ad un’agenzia della nostra città per coordinare meglio la situazione,almeno così credevamo. I pacchi sono arrivati dopo un mese,ma dopo continue sollecitazioni con l’ufficio di Salerno e,in più,hanno voluto altri soldi per fare la consegna da Salerno a Lecce,cosa che non avevano esplicitato prima. Arrivati i pacchi,due di essi,all’interno,nonostante fossero incelofanati e sigillati,erano fradici,umidi è molto vestiti sono risultati pieni di muffa. Siccome,ad oggi (15/07/2022) il contenuto dei pacchi era ancora umido,é un fatto recente successo a Salerno.La spiegazione deve essere che, mentre a noi ci hanno riempito di bugie con problemi alla dogana,i pacchi erano da loro in giacenza e,esattamente una settimana fa,a Salerno c’è stata una tromba d’aria violenta con temporali forti che ha rovinato questi due pacchi. Non solo non custodiscono il materiale a loro affidato,non solo ci hanno chiesto più soldi del parttuito,non solo ci hanno fatto aspettare con problemi presunti alla dogana,ma addirittura hanno negato che a Salerno abbia piovuto in questi giorni.
    Disorganizzati e disonesti,ci hanno proposto un rimborso simbolico di 100€ e ci hanno pure trattato male per telefono. Senza un minimo di rispetto.

  • Aspetto da 3 giorni un pacco in consegna. Il pacco è stato tenuto con la dicitura "in consegna" per tre giorni, "obbligandomi" a restare in casa per 3 giorni, visto che la dicitura indicava una consegna a breve. Nonostante sia rimasto a casa, alla fine del terzo giorno è comparsa la dicitura "consegna non effettuata perchè il ricevente non era in casa".
    E' una vergogna.
    A parte i dubbi so come sarà stato trattato quello che aspetto, se davvero è da tre giorni su un furgone... Ma che serietà aziendale è? bastava avvisare che la consegna era in ritardo e aggiornare. E' la terza volta che succede, quindi questo è un addio ai servizi mailbox, e farò tutto il possibile per notificare la scarsa qualità (al momento qualità nulla, visto che non ho ancora la mia roba ne so se e quanto la rivedrò) sui social network.
    Del resto basta riportare il link a questa pagina, recensioni positive... 40%...
    non deve essere facile...

  • sono andata al punto vendita mailboxes di cava de tirreni in via vittorio veneto per spedire una lettera .
    mi hanno venduto una busta che di solito le aziende dei corrieri regalano senza nemmeno darmi scontrino fiscale , alla mia richiesta dello scontrino la loro risposta è stata che non sono tenuti a farlo. la spedizione della busta mi sarebbe costata 18 euro. essendo un prezzo spropositato non volevo piu spedire con loro, ma mi hanno fatto pagare comunque 2 euro senza fare scontrino per l'imballaggio fatto cioè mettere i miei documenti in una busta che a loro viene fornita gratis.
    personale sgarbato e impegnato a giocare al telefono iuttosto che saper fare il loro lavoro