Assistenza clienti Mail Boxes Etc.: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mail Boxes Etc. è una catena in franchising di vendita di servizi alle imprese. Fondata nel 1980 negli USA, a San Diego, negli anni ha sviluppato il proprio core business nei servizi di imballaggio e spedizione,  produzione di documenti, materiali da imballaggio, servizi postali e altri servizi dedicati alle imprese.

Il successo di Mail Boxes Etc. che oggi è il più grande gruppo a livello mondiale per ciò che riguarda la vendita di servizi alle imprese attraverso l’apertura di punti vendita in franchising, è dato dal fatto che l’impresa ha mirato a creare un pacchetto globale di servizi utili alle aziende, divenendo così il punto di riferimento unico attraverso il quale ottenere tutto ciò che serve per ciò che riguarda le spedizioni e i servizi legati all’amministrazione.

mbeA partire dal 2009, Mail Boxes Etc. cede marchio e sistema al Gruppo Fineffe, holding italiana di partecipazioni della famiglia Fiorelli, che la ingloba all’interno dell’impresa Sistema Italia 93 s.r.l.
Oggi, il marchio Mail Boxes Etc. è presente in 30 nazioni e opera attraverso 1.500 punti vendita in franchising. Il fatturato annuo globale supera i 500 milioni di euro.

Info utili

La sede centrale della Mail Boxes Etc. si trova a Milano, in Viale Lunigiana 35-37. I riferimenti telefonici della sede sono i seguenti: Tel. +39 02 67 625 1  se si ha necessitò di inviare dei documenti, si può utilizzare il numero di Fax +39 02 67 625 625.

La mail da utilizzare per contattare la sede centrale è: mbeitaly@mbe.it
Il sito aziendale, che trovate al link Mail Boxes Etc  è particolarmente ricco di contenuti e costantemente aggiornato con notizie aziendali generiche e informazioni dettagliate su servizi e prodotti commercializzati e distribuiti attraverso la fitta rete di vendita in franchising.

Qualora si avesse necessità di ottenere maggiori informazioni relativamente la vendita di servizi e prodotti, ci si può collegare a questa pagina e scegliere tra i due link proposti in questa pagina: uno è dedicato alle richieste relative a spedizioni e imballaggio  l’altro ai servizi di grafica e stampa

Per qualsiasi tipo di informazione, ci si può collegare a questa pagina, selezionare il link pertinente alla necessità, accedere al modulo specifico, inserire i dati richiesti, scrivere la domanda e inviare il modulo
L’azienda è poco attiva sui social, anche se è presente su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.4%
 2.2/5 (44)
 1.8/5 (44)
 1.9/5 (44)

Commenta il servizio ricevuto da Mail Boxes Etc.

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Mail Boxes Etc.. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

51 opinioni

  1. Riporto la pessima esperienza avuta presso Mail Boxes Etc. – Centro MBE 3114 di Viale Sarca 187, Milano (MI). Mi reco una prima volta con un pacco già imballato ed etichettato UPS pronto per essere ritirato. Lo rifiutano dicendo che manca un documento. Benissimo, torno a casa, ripreparo il tutto con il documento mancante, torno per la consegna, non vengo praticamente degnato di uno sguardo né di una spiegazione, rifiutano con una maleducazione estrema di ritirare il pacco senza spiegare il perché, vengo preso a male parole e sono costretto a uscire dal negozio incredulo. Se devo basarmi su questa esperienza il mio consiglio è: state alla larga da questa gente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Spedito un pacco dalla sede MBE di Bitonto a quella di Parma.
    La sede di Parma non ritira il pacco in quanto questi grandi professionisti di Bitonto non hanno avvisato tramite mail dell’arrivo del pacco. Alle mie rimostranze, mi dicono che la prossima volta posso andare da un altro spedizioniere. Vergognosi.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non sono tutti corretti, qualche punto é solito chiedere una commissione per il ritiro di pacchi con etichette prepagate!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Una busta partita da Roma il 21/04 e mai arrivata risulta consegnata e con mia firma quando invece non ho mai firmato nulla!!! Al momento mi sto attivando per capire cosa è successo!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono 15 giorni dall’invio del pacco, e ancora non è arrivato a destinazione. Alla sede dove ci siamo affidati, non riescono a darci info. e il pacco doveva percorrere solo 60 KM. Assurdo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mi sono recata nella filiale di Carmagnola per ritirare un pacco acquistato su Amazon e consegnato tramite il corriere BRT. Nonostante il messaggio riportasse, oltre al QR code anche la possibilità di ritiro con n. collo e documenti di identità, il pacco non mi è stato consegnato. Mancanza di professionalità e scortesia.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho appena avuto un’esperienza pessima da CASARANO in provincia di Lecce. Alla mia prima spedizione, dopo aver spedito un pacco completamente rivestito all’interno, perchè mi era stato detto dal personale, che durante il tragitto poteva subire degli urti, è arrivato completamente distrutto, in un altro imballo (un sacchetto di plastica tipo spazzatura) alcuni contenitori di liquidi, di struttura spessa, rotti , il liquido sparso dappertutto. Cibo da buttare ed un abito danneggiato completamente (era stato confezionato nel cellophane) . Ho chiamato la sede di Casarano per chiedere chiarimenti e se no sono lavati le mani dicendo che il pacco non era idoneo e che non era assicurato, ma io lo lo avevo rivestito completamente con doppio cartone e poi non mi era stato detto che lo avrebbero schiacciato sino a farlo esplodere (non avrebbe retto nemmeno un contenitore in legno). Non hanno nemmeno provato a capire cosa fosse successo durante il tragitto e provare a venirmi incontro.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Spedito a febbraio 2023 un impianto stereo da Dolo e arrivato a Catania in condizioni pietose: base spezzate, spigoli distrutti…. La casa madre dovrebbe fare attenzione alle proprie filiali.

     5/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizio pessimo che sconsiglio assolutamente durante il periodo natalizio.
    Pacco spedito da Catania il 13 dicembre e a distanza di una settimana non ci sono notizie del pacco e del suo stato di consegna.
    Tracciamento sul sito equivoco “consegna al piu’ presto possibile” contatto al centro di spedizione che dice che fara’ un sollecito e un reclamo al corriere, ma non da’ nessuna indicazione temporale, chiede solo di avere pazienza.
    Giustificazione finale che durante questo periodo possono esserci ritardi, peccato che non e’ stato comunicato in fase di consegna del pacco.
    NON AFFIDATE nessun pacco durante i periodi festivi, fate prima a consegnarli a mano.

    Oltretutto la gentilezza questa sconosciuta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. NELLA SEDE MAIL BOXES DI VIA POLA A CATANIA E’ STATA PREDISPOSTA LA SPEDIZIONE DI UNA GIGANTOGRAFIA DI UNA FOTO DEI MIEI NONNI A FORMA DI QUADRO CON VETRO E DI UNA COPERTA TRAPUNTA. ALLA CONSEGNA DEL PACCO MI RITROVO UN GIGANTESCO SCATOLONE, LA COPERTA MESSA NON DALLA PARTE DEL VETRO MA NELLA PARTE POSTERIORE(…?) E IL VETRO COMPLETAMENTE ROTTO. E’ POSSIBILE TANTA NEGLIGENZA? DICO, SE PROPRIO NON AVEVANO TEMPO DI FARE L’IMBALLAGGIO PROTETTIVO(?) CHE COSTAVA METTERE LA COPERTA DAVANTI AL VETRO?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. La mia esperienza è stata pessima ho inviato merce confezionata da me in appositi contenitori,trattandosi di decori in vetro natalizi molto delicati e ho avuto l’amara sorpresa che inopportunamente sono stati sconfezionati e inseriti in altri colli inerenti ala medesima spedizione, con l’inevitabile conseguenza che la merce è pervenuta danneggiata. MAI PIU IN VITA MIA

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Impossibile rintracciare il pacco che dovevano ritirare, per la precisione non sono mai passati a ritirarlo inventando sempre nuove scuse. Ovviamente a pagamento già avvenuto.
    Il pacco doveva partire da Terrasini (PA) il 30/09 ad oggi 14/10 non si sa nulla.

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Spedito pacco, il Giorno 18.07.2022, dalla sede di Poggiomarino (NA) con destinazione provincia di Torino, ad oggi. 09.08.2022, il pacco, dal contenuto importantissimo, ancora non è arrivato e non sanno dare nemmeno risposte su dove sia. Assurdo.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. É stato fatto un preventivo a mia sorella di 700 euro per dei pacchi dagli Stati Uniti,in quanto doveva trasferirsi da New York a Lecce. Essendo noi di Salerno,ci siamo rivolti ad un’agenzia della nostra città per coordinare meglio la situazione,almeno così credevamo. I pacchi sono arrivati dopo un mese,ma dopo continue sollecitazioni con l’ufficio di Salerno e,in più,hanno voluto altri soldi per fare la consegna da Salerno a Lecce,cosa che non avevano esplicitato prima. Arrivati i pacchi,due di essi,all’interno,nonostante fossero incelofanati e sigillati,erano fradici,umidi è molto vestiti sono risultati pieni di muffa. Siccome,ad oggi (15/07/2022) il contenuto dei pacchi era ancora umido,é un fatto recente successo a Salerno.La spiegazione deve essere che, mentre a noi ci hanno riempito di bugie con problemi alla dogana,i pacchi erano da loro in giacenza e,esattamente una settimana fa,a Salerno c’è stata una tromba d’aria violenta con temporali forti che ha rovinato questi due pacchi. Non solo non custodiscono il materiale a loro affidato,non solo ci hanno chiesto più soldi del parttuito,non solo ci hanno fatto aspettare con problemi presunti alla dogana,ma addirittura hanno negato che a Salerno abbia piovuto in questi giorni.
    Disorganizzati e disonesti,ci hanno proposto un rimborso simbolico di 100€ e ci hanno pure trattato male per telefono. Senza un minimo di rispetto.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Aspetto da 3 giorni un pacco in consegna. Il pacco è stato tenuto con la dicitura “in consegna” per tre giorni, “obbligandomi” a restare in casa per 3 giorni, visto che la dicitura indicava una consegna a breve. Nonostante sia rimasto a casa, alla fine del terzo giorno è comparsa la dicitura “consegna non effettuata perchè il ricevente non era in casa”.
    E’ una vergogna.
    A parte i dubbi so come sarà stato trattato quello che aspetto, se davvero è da tre giorni su un furgone… Ma che serietà aziendale è? bastava avvisare che la consegna era in ritardo e aggiornare. E’ la terza volta che succede, quindi questo è un addio ai servizi mailbox, e farò tutto il possibile per notificare la scarsa qualità (al momento qualità nulla, visto che non ho ancora la mia roba ne so se e quanto la rivedrò) sui social network.
    Del resto basta riportare il link a questa pagina, recensioni positive… 40%…
    non deve essere facile…

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sono andata al punto vendita mailboxes di cava de tirreni in via vittorio veneto per spedire una lettera .
    mi hanno venduto una busta che di solito le aziende dei corrieri regalano senza nemmeno darmi scontrino fiscale , alla mia richiesta dello scontrino la loro risposta è stata che non sono tenuti a farlo. la spedizione della busta mi sarebbe costata 18 euro. essendo un prezzo spropositato non volevo piu spedire con loro, ma mi hanno fatto pagare comunque 2 euro senza fare scontrino per l’imballaggio fatto cioè mettere i miei documenti in una busta che a loro viene fornita gratis.
    personale sgarbato e impegnato a giocare al telefono iuttosto che saper fare il loro lavoro

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. pacco danneggiato e lasciato incustodito. Nonostante l’espressa consegna pomeridiana e il rilascio del numero di recapito da contattare per la consegna diversa da orario indicato e ogni altra eventualità, il pacco viene lasciato incustodito in parte danneggiato e aperto e nessuna chiamata da parte del corriere. In oltre la spedizione prevedeva l’invio di due pacchi uno dei due attualmente in attesa di sapere dove è finito. Appena attivato tutti i canali di segnalazione in attesa di esito mi preparo ad inoltrare reclamo e richiesta di risarcimento.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. plico fatto partire da cremona con destinazione milano il 17 12 non ancora arrivato
    chiesto più volte info sul perché del mancato recapito nessuna risposta !

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Con la presente vorrei segnalare la maleducazione e la scortesia del dipendente del punto di ritiro, di via libertà di Reggio Calabria, il quale con modi poco gentili mi ha invitata ad attendere fuori nell’attesa del mio turno non prendendo in considerazione che , fuori c’era freddo e vento ma soprattutto all’interno del locale ampio e spazioso, non c’era nessuno al di fuori del cliente che stava servendo e dello stesso dipendente , per un totale di due persone in tutto.
    Aldilà dunque della non reale necessità di fare attendere fuori dai locali una sola persona, anche la modalità dell’invito, è stata comunque poco gentile. per questo motivo , ho chiaramente dichiarato al dipendente, presente alle ore 15.30 della data odierna, che per tutta risposta ha fatto spallucce, che non avrei più messo piede in quei locali.
    Cordialmente

     1/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. allucinante lo scadente servizio della filiale di Nardò. Ho inviato due pacchi a Solaro (Milano) il 25/10/2021. Al 3/11/2021 ne è arrivato solo uno. Alle mie reiterate proteste mi è stato detto che non era stato trovato l’indirizzo . entrambi i pacchi avevano la stessa destinazione. personale improvvisato e professionalmente scadente. mi vien detto ad ogni mia richiesta che il pacco è in consegna ma non si sa dove si trovi. non vi sono parole per censurare il grave inadempiente comportamento di questo sedicente spedizioniere. lasci ogni speranza chi si affida a questa……gente. Mi toccherà notificare una diffida ad adempiere con riserva all’esito di denunciare l’accaduto ai Carabinieri ove, in caso di mancata spiegazione e riscontro si possano ravvisare estremi di reato .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. centro mail boxes di cava de tirreni è gestito da personale scorbutico e volgare.
    non ci andrò mai piu

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Servizio pessimo presso la sede di caserta spedizione non arrivata nei tempi stabiliti oltretutto arrivata senza indirizzo e il mittente ha dovuto andare a ritirare in sede molto distante dalla sua abitazione
    oltretutto la seconda spedizione consegnata in sede non e partita per un insoluto scaduto da poco nonostante avevo avuto l email di conferma dopo 48 ore quando avevo sollecitato la consegna mi informano che nn e partito.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. In attesa Importanti documenti da ricevere da Soncino a Teramo, assicurano la consegna per il giorno successivo a quello della spedizione, sono trascorsi 6 giorni e ancora sono in attesa di ricevere quanto inviatomi.
    Non esiste un tracking della spedizione, telefonicamente Si premurano di richiamarti per darti informazioni ma questo puntualmente non avviene. Servizio pessimo, nessuna garanzia, nessun rimborso o risarcimento danni. Assolutamente da evitare se si desidera spedizione puntuale e sicura.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Pacco spedito da Napoli il 14/12 dal centro Mail Boxes di Fuorigrotta mbe511 con destinazione Milano. Il 18 telefono e mi dicono che il pacco era giacente presso la filiale di Rho Pero. La destinataria si è recata lì per ritirarlo personalmente, ma invece non avevano alcuna notizia del pacco. Dopo 7 giorni (il 21/12) la destinataria ha cambiato indirizzo di destinazione, dovendo spostarsi a Treviso per Natale. Ad oggi 4 gennaio il pacco non è arrivato, e mentre prima il tracking veniva aggiornato quotidianamente, ora è fermo al 28 dicembre e non si hanno più notizie.

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non sperate che quanto spedito all’estero venga recapitato nei tempi che assicurano all’accettazione.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Pacco inviato il 7/12 ad oggi ancora non ricevuto. Abbiamo provato a contattare l’ufficio di riferimento (Napoli p.zza Gabriele D’Annunzio MBE 0511) ma non abbiamo ricevuto informazioni e il personale ha risposto anche in maniera sgarbata.Inoltre, mi hanno chiesto ulteriori 7 euro per la giacenza del pacco, informandomi che il corriere è passato ma non ha trovato nessuno. Ci tengo a specificare che io e mio marito siamo a casa in quanto in smart working e nel palazzo abbiamo anche il portiere, quindi non so davvero il corriere dove sia passato.
    Tenete presente che la MBE non si ritiene responsabile della consegna della merce al destinatario….

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. PACCHI SPEDITI IL 7 DICEMBRE CON INDICAZIONE CHE SAREBBERO STATI CONSEGNATI DOPO 2 GG LAVORATIVI ANCORA NON ARRIVATI
    NON HO PAROLE

     5/5
     4/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. M’hanno rubato un articolo di dentro della scatola…

     4/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Esperienza pessima… Dov’è il servizio?
    Pacco spedito il 3 giugno ed è arrivato solo oggi 8 giugno.. 5 giorni e stiamo parlando di una Consegna Express.
    Non lo raccomando. Servizio inesistente.

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Spediti tre quadri con costo di imballo e spedizione di 85.
    Quadri arrivati distrutti
    Nessuna fattura ricevuta
    Risposta da centro di spedizione “ci spiace”, apriremo contestazione corriere

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Mai più servizio clienti pessimo da eliminare questo corriere

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pacco è stato distrutto perché era danneggiato. Mi è stato detto che qualcosa si era rotto all’interno del pacco che avrebbe a sua volta danneggiato il resto della merce. Il problema è che sono stati loro ad imballare il tutto ma non vogliono prendersi la responsabilità è non vogliono rimborsare nulla. Hanno offerto uno sconto sulla prossima spedizione ma ho perso la fiducia, perché non sono professionali se non sanno imballarare la merce.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Cavolo sto leggendo i vs commenti mi aggiungo anche io ai pessimi gia letti
    Mai usato prima e mai piu da consigliare a nessuno
    Ho usato MBE in via lazzaro papi a Roma e pessimo avventura. Ho gia segnalato a DHL che non gli fanno una buona imagine visto che forniscono o meglio tentano di fornire informazioni ai clienti senza competenza.
    Per farma breve ho spedito un pacco da 25 kg a Stoccolma con consegna info point DHL e sapete come è finita ? il destinatario è andato a prendersela da solo (25 kg) e fuori stoccolma con i bus e questo perchè in questo centro MBE hanno dato un solo AWB per tre colli di spedizioni. Mi avevano detto di scorporare la spedizione in piu colli per comodità e ovviamente ho fatto cosi e ovviamente DHL non riconosce tre colli con una AWB manda solo email al destinatario di avvisa mancata consegna e assurdo MBE da Roma mi ha pure detto che ho dato il cell del destinatario ma che DHL non chiama cell E chi doveva saperlo secondo voi io ? Insomma pessimi i personaggi di questo MBE e soprattutto non avezzi a contatti condifficoltà ed educazione con il cliente. DHL è stata avvisata e provvederà anceh solo per immagine.
    Pessina esperienza in questo centro sopratttutto per l educazione mancata.
    Spero che MBE e DHL prendano provvedimenti

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Incompetenti. Ancora non ho capito se offrono un servizio di spedizione pacchi oppure si tratta di una lotteria, dove non sai se il pacco verrà ritirato, consegnato o verrà inghiottito da un buco nero. Dopo diverse conversazioni razionalmente non concepibili, in quanto letteralmente insensate con un dipendente, per fissare il ritiro di un pacco; parlando con il titolare la risposta è stata: ”io non ho certezze e non posso darle nemmeno a lei”. Risulta quindi impossibile stabilire il giorno di ritiro, e seppur si riesce a farlo, non vi è la certezza che avverrà davvero in quel giorno. Per non parlare della richiesta di sapere almeno orientativamente l’orario di consegna, quindi mi raccomando se fissate una consegna/ritiro con loro, sappiate che per la settimana successiva non potrete nemmeno permettervi il lusso di dormire, siccome nel caso in cui dovessero decidere di passare, l’orario nemmeno Dio può saperlo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Pessima esperienza , pacco ups da ritirare nella sede di via facciolati145 a Padova, non possibile per problemi del loro terminale ma a parte questo atteggiamento maleducato e arrogante dell’addetto. Ovviamente segnalerò a UPS il disservizio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sto proprio in questo momento per avviare una casua da parte mia e sostenuto dall’associazione dei consumatori per truffa.
    Spedisco una telecamera, dal valore di 1000 euro, con spedizione assicurata, arriva rotta, l’assistenza tecnica conferma che è per un colpo, la scatola presenta un colpo. Sul Modulo Ordine Spedizione c’è scritto “In caso di trasporto assicurato, il corriere si assume la responsabilità solo per il valore di riparazione o di sostituzione basato sul valore dichiarato e debitamente comprovato” ma loro sostengono che l’assicurazione non è detto che accetti il rimborso e che in ogni caso non supera i 200 euro. Senza che questo sia scritto da nessuna parte, senza che mi sia stato detto, senza che io abbia mai firmato nulla del genere, senza farmi leggere copia di un qualsivoglia documento in cui è scritto ciò.
    Sconcertante.

     1/5
     1/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Assolutamente sconsigliato. Non rivolgetevi a loro, le consegne non avvengono mai secondo tempi e modalità previste dal contratto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho letto le recensioni e sono rimasto perplesso. Quando un’Azienda commette meri errori danneggiando se stessa oltre che i clienti, i casi sono due. 1Prima ipotesi inverosimile: un’estrema sfortuna e coincidenze negative si susseguono in una serie di eventi strani (pacchi rotti e mancate consegne), il che indicherebbe mancata competenza e professionalità diffusa tra coloro che non hanno alcun interesse ad autodanneggiarsi.
    Seconda ipotesi più plausibile ricordando che siamo in Italia… chi sono i competitors o futuri potenziali tali di Mailboxes? chi ne trarrebbe vantaggio dal tracollo di un’Azienda in franchising internazionale nel nostro territorio? Perchè i corrieri delle compagnie citate non sbagliano mai indirizzo e tanto meno rompono i pacchi quando vengono ordinati e spediti non passando attraverso Mailboxes? La prima regola dell’illegalità travestita da legalità, è boicottare, bloccare con ogni possibile mezzo l’Azienda che fa, farebbe o farà concorrenza. Pensate ai lavori stradali di Roma, chi e da chi sono stati e verranno bloccati a discapito dei cittadini? Quali aziende appaltatrici “malcontente” e intrescate con chissà chi mettono il bastone tra le ruote? Spero la Guardia di Finanza o i Carabinieri prendano spunto da queste riflessioni in una terra dove le mafie metterebbero mano su tutto, spedizioni comprese, e un’Azienda internazionale del settore proprio non andrebbe bene.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Salve a quanto pare non sono la sola ad avere problemi con i vostri servizi…anzi piuttosto disservizi…..
    In riferimento ad un pacco partito da Modica destinazione Siena stamattina ,avendo la necessità di concordare l’orario di consegna col corriere mi sento rispondere dai corrispettivi siti di Modica e Siena che nessuno di loro conosceva il corriere e per ognuno doveva essere l’altro ad esserne a conoscenza ….risultato non so dove si trova il pacco e quando sarà recapitato

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Esperienza sconcertante. Nel mese di aprile 2019 mi rivolgo alla mail boxes di Catania, via Vittorio Emanuele, per una spedizione con valore assicurato, destinazione Milano. Il pacco viene consegnato rotto, ma mi viene negato il rimborso. Dopo qualche giorno telefonando al numero del corriere TNT, indicando il codice tracking, scopro che la stessa mail boxes ha ricevuto il premio assicurativo del danno della mia merce ma a me non ha mai dato nulla. Il titolare della mail boxes nega tutto ciò e mi ha pure insultato. A breve il mio avvocato avvierà le azioni legali per TRUFFA.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho consegnato un pacchetto alle ore 10 del mattino che sarebbe dovuto partire nel pomeriggio con UPS.
    Al ritiro pomeridiano non e’ stato consegnato al autist della UPS.
    Ho chiamto il giorno successive e mi hanno preso in giro sostenendo che io avevo consegnato il pacco dopo le 17 e non alle 10 del mattino.
    Per mia fortuna avevo la ricevuta.
    Non si sono ne scusati ne altro.
    Arroganza e professionalita ZERO.
    Non mi serviro mai piu di MBE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Valutazione : Non classificabile

    Oltre che pessima
    Spedizione assegnata al corriere sda
    Hanno sbagliato citta di consegna e successivamente località di consegna
    Pacco arrivato in 8 giorni in ritardo e contenuto danneggiato e buttato
    Nessun responsabile per il danno subito e responsabilità palleggiata tra sda ed mbe.

    Richiesto rimborso e negato

    Incompetenza sia al telefono che via email

    Mai più farò riferimento a loro

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Pessima esperienza. Spedito da Trapani un pacco con destinazione Roma, dopo una settimana non è ancora arrivato. Spiegazione indirizzo errato. Il pacco è in giacenza. Non hanno cambiato il mio indirizzo nonostante era stata richiesta la variazione dei dati in anagrafica. Per contattare TNT occorre effettuare una chiamata ad un numero a pagamento 199…

     2/5
     2/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Cinque stelline per cosa?? Mi associo con una recensione estremamente negativa sul servizio offerto da MBE. Il 20 febbraio 2019 ho speso oltre 22 euro per spedire a Venezia una busta urgente contenente anche documenti. Oggi è il 5 marzo e dopo innumerevoli telefonate e risposte inesistenti o evasive la busta – affidata al corriere “espresso” SGT di Milano, che colleziona decine di recensioni Google veramente imbarazzanti – risulta ancora in transito…. se l’avessi portata io andando a piedi ora sarebbe in consegna. MBE non sa con chi lavora? Non è possibile neppure risalire al nominativo di un qualsivoglia responsabile, anonimato completo, per…. privacy! Denuncerò alle autorità competenti.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Servizio pessimo ho affidato delle torte pasquali sono arrivate a destinazione tutte rotte, la spedizione pagata con un extra per servizio espresso consegnata con i tempi standard. Tutto documentato con foto.
    Non userò più questo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Negativo. Giorno 11/12/17 ho spedito un pacco per Milano dalla sede di Palermo Via Ernesto Basile. Ho pagato circa 40 €uro con la garanzia da parte dell’operatore che sarebbe arrivato entro 3-4 giorni lavorativi. Ad oggi, 20 dicembre, non è ancora arrivato. È ovvio che darò mandato al mio legale affinché tuteli i miei interessi nelle opportune sedi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Sono rimasta assolutamente sgomenta quando un operatore della mail boxes di Marino in provincia di Roma, mi ha presa per un braccio e spinta fuori dal negozio perché mi sono lamentata della inutile maleducazione con cui ero stata trattata. Ho chiesto educatamente la ricevuta per la consegna di un costoso quadro che avrei donato per un’asta di beneficenza e che avrebbero dovuto consegnare a spese della casa d’aste e mi sono sentita dire che il pacco me lo potevo tenere e spedire da sola. Se un marchio deve essere sinonimo di garanzia allora ci dovrebbe essere una selezione dei punti preposti al servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buonasera, ho chiesto consiglio al punto di Palermo, in via Malaspina, perché dovevo spedire un farmaco a temperatura controllata, da 0/6 gradi, mi hanno rassicura, da Palermo e Roma, non si preoccupi… Ho pagato poco meno di 40€ per un pacco piccolo piccolo, il farmaco è arrivato il giorno seguente, circa 32 ore dopo, ma il farmaco con termometro apposta aveva una temperatura di 36 gradi… Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che è arrivato in un giorno… Che io abbia pagato per la spedizione a temperatura controllata poco importa, a loro importa solo che sia arrivato il giorno dopo,… Il farmaco è nuovo, integro e costa 400€ che io dovrò buttare. Credo che se non mi diano una risposta adeguata mi rivolgerò ad un avvocato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Servizio inefficiente e ritardo consegna intollerabile.
    Ho inviato il bagaglio il giorno 24 luglio da Lecco con destinazione Isola di Stromboli. Consegna garantita entro 3
    2/3 gg lavorativi. Dopo 8 giorni non ho nessuna informazione del bagaglio e tantomeno di quando mi verrà consegnato. Ho contattato il corrispondente locale che dice che la valigia mi verrà forse ed eccezionalmente consegnata giovedì 3 agosto.
    Fidandomi di MBE sono partita solo con un cambio nella borsa e due costumi da bagno. Mi sono ritrovata ora a dovere comprare tutto quello che mi serve per la vacanza, dai vestiti alle scarpe, ai medicinali necessari e tutto il resto.
    Non ho parole.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Devo condividere la mia esperienza assolutamente negativa con MBE.
    Mi sono rivolta all’ufficio di Torino all’angolo tra L.go Dora Napoli e via Cigna, per spedire dei documenti in Liguria.
    La consegna avrebbe dovuto essere effettuata entro 3 giorni.
    Dopo ben 9 giorni, dopo mie ripetute richieste di aggiornamento sull’avvenuta consegna, mi sono sentita rispondere che il corriere non è riuscito ad accedere al portone.
    Alla spedizione ho lasciato il mio numero di telefono ma nessuno mi ha contattata. L’avessero fatto avrei provveduto ad avvisare il destinatario.
    Ora devo aspettare UN MESE per poter ricevere indietro i miei documenti, copia dei quali ho provveduto a spedire tramite Poste Italiane.
    Nessun rimborso da parte di MBE.
    Pensavo che spendendo di più avrei avuto maggiore qualità, ho sbagliato.
    Non possono che sconsigliare di rivolgersi a MBE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione