Assistenza clienti Maisons du Monde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.

Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.

L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.

Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.

Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.

Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.

E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.

Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti

Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.

Numero telefonico di Maisons du Monde

Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?

Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 870799

Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.

Assistenza telefonica clienti business

Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:

  • 800 597473

Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.

Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.

Indirizzo email Maisons du Monde

Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:

  • servizio.cliente@maisonsdumonde.com

Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Indirizzo email Maisons du Monde per clienti business

Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.

Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:

  • business.it@maisonsdumonde.com

ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.

Supporto online clienti business

Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.

Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.

Area personale sul sito Maisons du Monde

Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Risposte alle domande frequenti

Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…

Trova un punto vendita Maisons du Monde

Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.

Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Inoltrare un reclamo a Maisons du Monde

Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.

Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.

L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.

Maisons du Monde sui social network

Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho ordinato una lampada sul sito, è arrivata intera, ma manca un pezzo senza il quale risulta impossibile attaccarla al soffitto. Inoltre non si capisce come poter mandare una mail, poiché nelle Faq le domande sono poste dai collaboratori di MDM e non dai clienti.

    Pessimo, la prossima volta seguirò il consiglio di mio padre e ordinerò su amazon, pensavo fossero più professionali.

  • Ho ordinato a metà Marzo un separatore in legno con consegna prevista verso la metà di Aprile : non c' mai arrivato e non mi c' stata fornita alcuna comunicazione, ma l'importo c' stato incassato.
    Non mi occorre più e chiedo il rimborso.
    Grazie

  • Ho acquistato il letto Pillow
    E dopo tempo si sono rotte tutte le plastiche che contengono ogni singola doga..
    Ancora sono in attesa di una loro risposta...dopo aver perso tantissimo tempo al telefono..mi hanno detto di inviare delle foto al servizio qualità ma ancora attendo una loro risposta.nel frattempo il letto è inutilizzabile..
    Mai più acquisterò da loro..
    Il postvendita e il customer care di Ikea non ha uguali

  • .. prodotto esposto con un prezzo, alla cassa risultava il 50% in più …il d.d.l. 114 del 31 Marzo 1998 cita:

    " ...questo significa che non può trovare spazio la successiva richiesta del commerciante di far pagare, alla cassa, un prezzo diverso e più alto rispetto a quello esposto in vetrina e conosciuto dal compratore..."

    se ne sono fregati e mi hanno mandato via …….

  • Buono regalo comprato e PAGATO per una collega in data 21/03/2021 importo 300eur!!! Nessun buono mai ricevuto!!!!Oggi mi dite ancora di PAZIENTARE!!! Chi stanno prendendo in giro???

    Nella pratica, hanno addebitato i soldi, non hanno mai reso il buono regalo scaricabile dal mio account, dopo numerose chiamate propongono di pazientare 72 ore, dopo vari email mi chiedono prova dell'addebito sul mio conto corrente, rispondo e nessuno mi ricontatta.

    Chiamo nuovamente oggi 13/04/2021, mi dicono ovviamente ancora di aspettare. Esigo di parlare con un responsabile, mi rispondono che verrò richiamata entro 5 giorni!!!! Non ho parole, mai visto un servizio clienti cosi pessimo e mai stata presa in giro e derubata in questo modo!

  • Ieri ho ricevuto il mio ordine fatto un mese fa.uno specchio con la cornice barocco con il valore di € 300.e arrivato con un freggio rotto ( il piu importante perche si trova sopra e nel mezzo dello specchio).ovviamente ho contattato tutti i numeri verdi per l assistenza gli ho contattato su messenger,ma nessuno si fa vivo.. non e un negozio affidabile. Non ve lo consiglio assolutamente.spero che il proprietario di questa azienda venga a conoscenza di tutto questo malfunzionamento causato dagli operatori italiani.Persone cosi che lo mettono in tasca agli altri non meritano niente.13 aprile 2021

  • Servizio a dir poco scadente, il mio unico rammarico è di non aver letto le recensioni clienti prima di procedere con l'ordine. Mi auguro che siano in grado di risolvere il problema della mia consegna ma leggendo le esperienze dei numerosissimi clienti insoddisfatti non ci spero più di tanto, mi piacerebbe essere smentita con i fatti..........

  • Sono molto delusa dall' ordine di due cuscini fatto il 15 marzo. Il 19 marzo me ne è arrivato uno solo e completamente sbagliato e di pessima qualità.
    Ho contattato il servizio clienti all 800 870799 ma è chiuso.

  • Preferirei non commentare il servizio di maison du monde. dall'acquisto alla consegna.
    Il mio voto è - 100000000000000000000 .
    attendo un rimborso per errori loro di merce mai consegnata MA PAGATA su due ordini del 26 gennaio 2021.
    consiglio di non comprare piu in questo negozio. per non parlare dell'assistenza che è inesistente

  • Ho ordinato un tavolino ai primi di febbraio, la merce è stata smarrita è mai consegnata. Ho dovuto perdere una mattinata al telefono con il corriere e con l’assistenza di Maison du Monde, ognuno dava la colpa all’altro e alla fine mi è stato detto che mi avrebbero rispedito il tavolino mai arrivato. In data 5 marzo ho ricevuto un sms che diceva che la merce sarebbe stata consegnata il 12 marzo. Sono stata in casa appositamente tutto il giorno e nessun corriere si è presentato. Ora dovrò perdere ancora tempo a contattare la ditta. Zero professionalità. È vergognoso che dopo due mesi non abbia ricevuto quanto ho subito pagato con carta di credito. Non comprerò mai più nulla di questa marca.

  • Servizio disastroso, divano ordinato circa due mesi fa e sparito nel nulla!! Al telefono non rispondono mai, corriere fantasma e la sottoscritta senza divano!!! Una vergogna...e al momento anche un furto!!!
    Pessimo...pessimo...pessimo!!!

  • È due volte che compro on line e due volte che la merce arriva danneggiata. I danni non sono da trasporto perché gli imballi sono integri e ben fatti. Ci vorrebbe più attenzione e meno furbizia nel rifilare ai clienti che comprano on line merce già danneggiata. Per non parlare delle attese della merce. Servizio pessimo.

  • Ieri 29 Gennaio 2021 Ho comprato una cornice bianca di legno intagliato 90 x 60 con specchiera , per quanto il pacco sia stato trasportato dal sottoscritto in auto con le dovute cure,purtroppo il giorno seguente come abbiamo fatto per aprire il cartone e disfare l'imballo, dopo avere accertato che il cartone era perfettamente integro , che l'imballo era perfetto in tutte le sue parti ,con accorgimenti notevoli in termini di spessori e materiali assorbenti utilizzati , tuttavia con nostra grande sorpresa e rammarico ,senza neanche avere disfato completamente l'imballo trovavamo il vetro spaccato in tanti pezzi ,. Ho prontamente chiamato le commesse del punto vendita de la Maisons du Mond zona Campi che con gentilezza e cortesia hanno provveduto a sostituirmi il pezzo danneggiato nel giro di 1H , con tutta probabilità le stesse avranno pensato che sia stato io a danneggiare il pezzo in questione , ma avendo lavorato in passato per una Cooperativa che consegnava arredamenti di vario genere mi permetto di formulare un ipotesi : In territorio francese la specchiera è stata presa di piatto da alcuni scaffali con un muletto probabilmente a un altezza dai 2 ai 3 metri mentre era appilata con colli analoghi ,con tutta probabilità quando sono cadute la scatole dal muletto..non era la scatola posizionata più in basso , altrimenti il cartone dell'imballo sarebbe stato visibilmente danneggiato, l'unico modo per scongiurare inconvenienti simili è aprire gli imballi al loro arrivo sul territorio nazionale ,verificare l'integrità del pezzo ed inviare poi ai magazzini dei relativi punti vendita. de la Maisons du Monde.

  • Oggi ho ricevuto il letto ordinato anche in anticipo rispetto alla data prevista, grazie al corriere che si e' reso disponibile a venirmi incontro.
    Purtroppo il letto e' rovinato in piu' punti.
    Un pezzo laterale e la pediera, sono pieni di macchie chiare, da evidente schizzo di una qualche sostanza non prevista. Vergognoso!
    Ora dovranno sostituirli e spero lo facciano in tempi brevi.
    Li sommergerò di segnalazioni affinchè non mi facciano altri scherzi.

  • Vergognosa e inaccettabile la maleducazione e la totale assenza di professionalità dei dipendenti,nel caso specifico del centro Leonardo Da Vinci a Fiumicino.
    Ho preso una sedia,ultima e unica presente in negozio,il commesso mi dice che la mette in cassa...quando arrivo in cassa con molti altri acquisti,la “commessa”che mastica vistosamente un chewing-gum e si abbassa più volte la mascherina per lamentarsi con la sua collega della troppa fila e sbuffa più volte alla mia richiesta di sapere il prezzo finale di alcuni articoli,xké a suo dire rallento la cassa..mi dice che la sedia non c’è..dopo una bella attesa si evince che,proprio lei,l’aveva venduta poco prima a qualcun’altro.A mia richiesta di spiegazioni,mi viene detto che evidentemente è arrivato qualcuno più furbo di me.Nè un accenno a un minimo di scuse,nè niente.
    Quando arrivo a casa,molto contrariata,trovo anche tra gli acquisti,degli oggetti che avevo detto di non volere.
    Mi chiedo solo dove vadano a pescare questi personaggi maleducati e incapaci con tutta la gente che ha voglia di lavorare in questo momento.
    Osceni,non metterò mai più piede in quel covo di incompetenti,se devo essere trattata come se mi stessero facendo un favore,spendo volentieri i miei soldi altrove