Assistenza clienti Maisons du Monde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Maisons Du Monde è un’azienda francese, fondata a Brest – in Francia – nel 1990. Specializzata in arredamenti, complementi d’arredo e decorazioni di vario genere, nel 2000 arriva a toccare quota 200 punti vendita, 150 dei quali dislocati in territorio francese, mentre gli altri ubicati tra Germania, Spagna, Italia, Lussemburgo e Belgio.

Il bel sito E-commerce di Maisons Du Monde, viene lanciato nel 2006, e propone ai clienti  un ricchissimo catalogo di prodotti acquistabili anche online. Parallelamente all’E-Commerce, l’azienda distribuisce ogni anno anche un ricco catalogo cartaceo.

Dal 2013, il Gruppo Maisons Du Monde, viene ceduto a maggioranza,  alla statunitense Bain Capital, un’impresa specializzata nell’acquisizione di quote societarie e di imprese oltre a occuparsi di investimenti di capitali in diversi settori industriali.
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Maisons Du Monde è oggi, a tutti gli effetti, un’azienda leader nel settore degli arredamenti di classe e impiega oltre 4.000 risorse umane. Il fatturato supera, annualmente, i 500 milioni di euro e il trend è in crescita.

Passiamo ora a tutte le informazioni utili per tenersi in contatto con l’azienda.

Maisons Du Monde: contatti

Come già scritto, l’azienda propone alla clientela un ricco E-Commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. Per ciò che riguarda il mercato italiano, il link è  Maison du Monde  mentre il sito francese si trova a questo link.

Il contatto telefonico è possibile attraverso il numero verde gratuito  utilizzabile da telefono fisso: 800 87 07 99 attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 19.00

Per chi telefona da telefonia mobile invece, il numero da comporre – a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico – è: 00 33 2 51 71 14 9

L’azienda è contattabile anche utilizzando la posta tradizionale. Ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta: Servizio clienti Maisons du Monde – Le Portereau  – BP 52402  – 44124 VERTOU (Francia) Cedex

Accedendo a questo link, si trova sia la pagina con le FAQ – Frequently Asked Question – sia molte informazioni relative agli ordini e ai prodotti in distribuzione.

Maisons Du Monde sui social

Ottimo il posizionamento sui social. Il profilo su Facebook è seguito da circa 580.000 utenti e si possono porre domande allo staff, attraverso il modulo dimessaggeria interna.

Su Twitter, la sede nazionale di Maisons Du Monde è seguita da circa 2.300 follower.

Esistono anche un profilo su Instagram, uno su Pinterest e un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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162 opinioni

  1. ho ricevuto per 2 volte lo stesso articolo rotto e il numero verde non risponde mai anche dopo attese di oltre 20 minuti ho provato a fare il reso tramite sito internet e anche qui dopo aver compilato correttamente tutta la procedura, al momento dell’invio danno “errore di sistema”.
    Pessimo servizio non comprerò più nulla

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dunque, recepisco una opinione media “non lusinghiera”….concordo con la follia dei costi di trasporto e dunque su un offerta che non è reale perchè gravata da un plus che va dal 10 al 20 % imputabile ad una consegna cui si è costretti. Sulla cortesia, almeno nella mia esperienza a Palermo, non ho nulla da eccepire, gli addetti sono cortesi e disponibili e non posso dire diversamente per il personale del call center. La mia doglianza è sulla organizzazione che propaganda acquisto o ritiro in negozio e poi anche per articoli di mobilia non ingombranti ti costringe ad ordinare con tempi e modalità, leggiamo , talvolta discutibili. Ho chiesto di acquistare direttamente due prodotti facilmente trasportabili e mi hanno risposto che erano articoli in esposizione…quindi invendibili; interloquisco con la direzione generale e mi rispondono che non è una regola ma obbedisce ad una discrezionalità del direttore di sede. Oltretutto gli articoli esposti sono “sciupati” fisiologicamente…allora mi chiedo: se c’è qualcuno che è disposto ad acquistarli ugualmente pur di disporne immediatamente, quale logica commerciale c’è dietro un diniego?
    Se il “direttore commerciale” , e non il venditore , avesse avuto la possibilità di gestire la richiesta e quindi di monetizzare su un articolo fallato, non avrebbe perso l’occasione…mah. Altro punto critico è la assenza di un area di stoccaggio che consentirebbe il ritiro in negozio così come propagandato. Insomma qualcosa da rivedere e spero da riscattare almeno nella elasticità alla deroga dei responsabili di vendita .

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  3. Ho acquistato uno specchio di grandi dimensioni dal negozio di Bari e siccome si trattava dell’ultimo pezzo, mi hanno venduto quello in esposizione. L’ho pagato con l’intesa che – viste le imponenti dimensioni – me lo avrebbero imballato ed avrei inviato un incaricato per il ritiro (preciso che il negozio non fornisce un servizio di consegna a domicilio, nemmeno a pagamento). Il ritiro in negozio è avvenuto dopo qualche giorno ed all’arrivo al mio domicilio ho constatato (come da foto in mio possesso) che lo specchio era stato imballato in modo assolutamente inadeguato (in pratica solo un foglio di plastica con bolle d’aria, peraltro avvolto in modo approssimativo) e solo per miracolo lo specchio non ha subito danni (almeno in apparenza). Per cui coloro che fanno acquisti di oggetti fragili ed ingombranti farebbero bene a tener conto dei grossi rischi che corrono.

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  4. Il corriere è stato puntuale e la merce è arrivata secondo i programmi…peccato che hanno.lasciato il divano in strada, davanti alla mia abitazione, e se lo avessimo voluto almeno dentro al cancello avremmo dovuto pagare altre 49€…e se non ci fosse stato mio marito…come avrei fatto a portarlo almeno dentro al cancello? Ma che consegna è???

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  5. Pessimi! Mi assicurano l arrivo della merce in tra una data e l’altra ma mi chiama il Corriere che la merce arriverà dopo. Ho dovuto pagare al momento dell’acquisto cosa che non avviene in altri negozi di mobili e quando chiamo il negozio e l’assistenza per reclamare mi rispondono che bisogna aver pazienza. Non andrò mai più!!!

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  6. Penosa consegna oggi da parte di maison su Monde sulla salaria, nessun customer care, situazione imbarazzante che fa molto pensare sullo stile di maison di Monde. Impiegato veramente ignorante.

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  7. pessimo servizio, scarsa elasticità e disponibilità ad accordarsi sul giorno e sull’ora più idonei a ricevere i prodotti già pagati e tra l’altro non consegnati alla prima data stabilita dall ‘azienda che sarebbe dovuta essere in giugno del 2021.

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  8. vogliamo parlare di 39 euro per costi di spedizione?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?

    39 euro!!!!! nemmeno arrivasse dall’altra parte del mondo l’articolo!!!!!

    oltretutto sul sito chat e mail per l’assistenza clienti NON disponibili!!!!!

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  9. Abbiamo ordinato qualche mese fa 2100 euro circa di mobili presso la sede di Genova, naturalmente pagandoli in anticipo. I mobili sono arrivati con più consegne, ogni volta le consegne erano precedute da mail e telefonate contraddittorie tra di loro per cui chi telefonava non sapeva cosa aveva scritto qualcun altro. Un articolo scelto e comprato non era disponibile ed è stato sostituito. Il letto non era componibile e dovrà essere sostituito, al momento è ancora imballato a casa nostra e la consegna dell’articolo corretto è prevista per metà settembre prossimo. Per finire questa mattina ricevo una mail da Maison du monde in cui mi richiedono un parere sul mio ultimo acquisto. Ho inviato come risposta più o meno quanto ho scritto sopra e la mia mail è tornata indietro in quanto non recapitabile.

    Considerate le premesse non mi sembra il caso di esprimere alcun parere sul mio ultimo acquisto se non affermare che sicuramente sarà l’ultimo.

    Giovanni Scagliola

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  10. Assolutamente da evitare, pessimi! A fine gennaio ho effettuato un ordine di due fodere ( per letto e poltrona) immediatamente pagati con bonifico.
    Decido però di restituire la
    Merce entro i termini, ma, dopo aver riconsegnato la merce al corriere, mi hanno promesso il
    Rimborso entro 15 giorni lavorativi, mentre invece non hanno effettuato più nulla. Ho chiamato varie volte il servizio clienti e scritto mail ma hanno inventato scuse varie (tipo errori del nuovo sistema o mancanza di dati …) …Siamo a metà luglio e dopo 5 mesi e mezzo non ho ancora avuto i miei soldi indietro. Ribadisco Pessimo servizio!

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  11. Ho effettuato un ordine a maggio , la consegna era prevista per il 12/6/2021 . Il 13/7 chiamo per sapere della spedizione e il servizio clienti( che non mi fa parlare !) dice che la merce non è disponibile fino a settembre peccato che io abbia pagato a maggio ! Non acquisterò mai più maison du monde . PESSIMO

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  12. Servizio consegna disastroso! A link per la tracciatura del pacco non compare nessun aggiornamento. Ho contattato il servizio clienti che mi ha detto che poiché 10 gg fa mi hanno contattato e il non ho risposto, il divano è rimasto al magazzino. Mi hanno dato il numero del corriere: li ho contattati e mi hanno detto che mi chiameranno tra una settimana per programmare la consegna perché a momento non hanno mezzi disponibili. Mai più!

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