Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.
L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.
Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.
Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.
Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.
E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.
Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti…
Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.
Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?
Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:
Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.
Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:
Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.
Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:
Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.
Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.
Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:
ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.
Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.
Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.
Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…
Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.
Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.
Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.
Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.
L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.
Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…
Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho effettuato un ordine online quasi due mesi fa per divano ed altri articoli, consegna prevista 2 aprile, siamo al 28 ed ancora non ho ricevuto niente, al centralino non risponde mai nessuno e non riesco a capire quando potrò ricevere la merce che oltre tutto ho già pagato.
scandalosi... non acquistate mai dal sito online... si sono presi i soldi quando la merce era mancante e li hanno spediti dopo 4 mesi... dopo aver sollecitato mail su mail!
Ho effettuato un acquisto, con relativo pagamento in contanti, il 9 gennaio 2020. Avrei potuto ritirare la merce, che al momento dell’acquisto non era totalmente disponibile, a partire dal 16 dello stesso mese nel negozio di Mestre, così era scritto nella fattura. Il 16 gennaio ricevo una e-mail con la quale mi viene detto “A seguito degli attuali movimenti sociali in Francia, siamo in ritardo con le nostre consegne e ce ne scusiamo. Faremo tutto il necessario per consegnare il suo ordine nel più breve tempo possibile“. A tutt’oggi (14 aprile 2020) non sono ancora entrata in possesso dei prodotti acquistati. Nel frattempo il negozio, causa Coronavirus, è stato chiuso e la azienda non ritiene di poter effettuare la consegna a domicilio, come da me richiesto, pur non essendo in grado di prevedere l’apertura del punto vendita. Inutile dire che efficacia e velocità sono state valutate con una stellina perché non è data facoltà di azzerare il punteggio.
Non ho parole. Due letti comprati con materasso e si sono rotte le doghe e le giunture in meno di un anno. Chiedo sostituzione di un letto ma il letto nuovo non arriva pur avendo pagato il trasporto in anticipo. Mai più, non comprerò mai più da loro. I materassi poi sono di una scarsità pazzesca.
Non acquistate sul sito on line! Ho fatto un ordine cospicuo. Dopo vari rinvii della data di consegna ho deciso di annullare l'ordine e chiedere un rimborso. È circa un mese che attendo il rimborso. Ho inviato due PEC di sollecito, mai alcune risposta. Call center che fornisce informazioni contrastanti e ne deduco che cerca di prendere tempo. Avvierò su consiglio del mio avvocato un azione legale. Stanno, infatti, trattenendo illecitamente una somma di denaro non loro. Ci sono gli estremi per il reato di appropriazione indebita. Denunciate non lamentiamoci soltanto
Aspetto un pacco da 4 mesi, e questo la dice lunga su tutto.
Parliamo di una mensola, niente di più.
Imbarazzanti
Mio figlio ha acquistato con la sua ragazza un divano letto, ben caro.
Dopo neanche un mese si è rotto uno dei quattro piedi che lo
sorreggono.
Sono passati due mesi e, a tutt'oggi, non i ragazzi non sono ancora
riusciti ad avere una risposta.
Avevo intenzione di acquistare anche io quattro sedie e una poltrona, perché
esteticamente i prodotti sono molto accattivanti, ma, naturalmente, me ne
guardo bene.
Hanno dato proprio prova di una mancanza imperdonabile di serietà e trasparenza
e, soprattutto, il prodotto acquistato da mio figlio è proprio di scarsa qualità.
Non per rincarare la dose di commenti negativi che ho letto ..vi portò la mia esperienza .
Ordini dei piatti al negozio di Torri di Quartesolo ..mi garantiscono la consegna ad un giorno ben preciso .
Il giorno prima ricevo un sms che posso trovare il mio ordine presso il negozio di Torri di Quartesolo .
Servizio perfetto direte voi ...prendo la mia macchina ..vado apposta a Torri di Quartesolo ...ma i miei piatti erano arrivati. a Trento ...se la ditta fosse stata seria si sarebbero preoccupati di farmi arrivare il tutto a casa (valore 300€ ...non 10€ ) senza spese aggiunte ..invece ho dovuto ritornare un’altra volta ..
Divano arrivato dopo due settimane incompleto. Non mi sanno dire quando arriverà la merce mancante.
Acquistato un mobile dal loro sito ( invece del ritiro al negozio mi arriva in fermo deposito dal corriere) quando lo ritiro il giorno stesso chiamo il loro pessimo coll center perché
MOBILE CON GAMBE SALDATE MALE
MACCHIATO D 'OILO
CASSETTE CON SISTEMA DI APERTURA ROTTA
call center totatalmente fuori dal mondo mi manda a portare il mobile dal corriere due volte senza lettera di vettura mi rimadato in dietro alla terza prendano il mobile per pietà
Sono passati 25 giorni e ancora non mi è arrivato nessuna rimborso
NON COMPRATE MAI DA QUESTI TRUFFATORI
Il mio nome è reale.
Ordine on line da me effettuato molto delusa pessima e inesistente comunicazione e il prodotto ha un ritardo esagerato
pessimo servizio clienti, ore passate al telefono senza risposta. per l'ordine comprato online diventa un calvario avere informazioni, il corriere è irreperibile, le date di consegna non rispettate, intanto il pagamento l'hanno incassato.
servizio da denunciare alle autorita" competenti, Maison du Munde non ha le condizioni per poter vendere on line.
Buonasera, termini di consegna lunghi e per il reso una trafila pazzesca, dopo 16 giorni dalla richiesta di reso deve ancora passare il corriere ed io riavere la somma, oltretutto il reso di un prodotto con acquisto via internet si può fare solo attraverso il corriere. Niente restituzione in negozi per acquisti in line
Buongiorno
Avevo ordinato online alcuni prodotti con consegna garantita entro natale. Vedendo che non ricevevo alcuna notifca della spedizione dei prodotti ho mandato varie mail per chiedere informazioni, senza però ricevere alcuna risposta. Alla fine ho telefonato e poichè non mi garantivano la consegna ho annullato l'ordine chiedendo il rimborso. Inizialmente non volevano farmi il rimbroso ma farmi un buono. Ma ho insistito per avere tale rimborso. In tutto ciò non ha mai ricevuto da loro una conferma scritta confermando tale rimborso. Ho aspettato i 5 giorni lavorativi previsti per tale rimborso ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Sono delusissima dal servizio. Davvero PESSIMO. NON ACQUISTATE ONLINE da Maison du Monde !!!!
Il servizio dell' E-Commerce è pessimo.
Approfitto della spedizione gratuita per fare un ordine, l'avessi mai fatto.
Breve descrizione dell'odissea:
Al Corriere viene comunicato il cap errato ---> Chiamo il Corriere per avere notizie dell'ordine, mi dicono che solo il mittente è autorizzato a variare il cap ---> Invio una mail a Maisons du Monde (dopo aver perso un quarto d'ora alla ricerca di un indirizzo a cui scrivere) chiedendogli gentilmente di correggere l'errore ---> Passano i giorni, niente ---> Decido di andare personalmente a prendere i pacchi direttamente al magazzino del Corriere (che per assurdo è più lontano del negozio di Maisons du Monde) ---> Trovo un vaso rotto ---> Di ritorno mi fermo al negozio di Maisons du Monde ---> Mi dicono che non possono sostituirmi il vaso perché ordinato on-line.
Ragazzi,
se non siete capaci di gestire un servizio E-Commerce,
date retta a un bischero,
lasciate perdere