<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Non sono poche le aziende commerciali che scelgono di vendere i loro prodotti esclusivamente attraverso il canale web. L&rsquo;impresa francese <strong>ManoMano</strong> è; una di queste e distribuisce <strong>prodotti per il bricolage, per il giardinaggio, articoli per l&rsquo;illuminazione, per il riscaldamento, per l&rsquo;edilizia e per il bagno</strong>.<p>La piattaforma di e-commerce fu lanciata sul web nel 2013 per la distribuzione sul mercato francese, ma già; nel 2015 era presente in Italia e in Spagna. Il mercato inglese e quello tedesco furono aperti nel 2016. Oggi la <strong>piattaforma e-commerce di ManoMano</strong> raccoglie molti clienti tra coloro che amano il <strong>fai da te, il giardinaggio, i piccoli lavori di manutenzione </strong>ma anche tra i professionisti del settore edilizio.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Hai interesse a conoscere meglio questa impresa e stavi cercando tutti metodi di contatto per <strong>chiedere maggiori informazioni e assistenza</strong>? Hai trovato la pagina web giusta: nei prossimi paragrafi troverai <strong>tutte le soluzioni di contatto</strong> che cercavi.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-7f16a869 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti ManoMano						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-di-telefono-dellassistenza-manomano" class="uagb-toc-link__trigger">Numero di telefono dell'assistenza ManoMano</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#manomano-assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">ManoMano: assistenza clienti online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-manomano-sugli-ordini" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza ManoMano sugli ordini</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#chat-manomano-del-servizio-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Chat ManoMano del servizio clienti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#risposte-alle-domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Risposte alle domande frequenti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-contattare-il-team-comunicazione-manomano" class="uagb-toc-link__trigger">Come contattare il team comunicazione ManoMano</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-presentare-un-reclamo-a-manomano" class="uagb-toc-link__trigger">Come presentare un reclamo a ManoMano</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-manomano-pro" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti ManoMano PRO</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-manomano-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza ManoMano sui social network</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Numero di telefono dell&rsquo;assistenza ManoMano</h2><p>Vuoi <strong>ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza</strong> <strong>per effettuare un ordine su ManoMano</strong>? La soluzione più; veloce è; rappresentata dal collegamento telefonico.</p><p>Digita il seguente numero telefonico:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>011 19621427</strong></li>



<li><strong>014 4230058</strong></li>
</ul><p>Non appena aggancerai la linea, la voce guida preregistrata ti comunicherà; i numeri da premere sulla tastiera del tuo telefono per collegarti con il <strong>servizio di assistenza </strong>che ti serve.</p><p>Puoi <strong>effettuare ordini telefonici o chiedere assistenza</strong> su un ordine che hai effettuato: gli operatori saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle15:00.</p><h2 class="wp-block-heading">ManoMano: assistenza clienti online</h2><p>Desideri usare un altro metodo per contattare il <strong>centro di assistenza di ManoMano</strong>?</p><p>Puoi scegliere di accedere al seguente <a href="https://faq.manomano.com/hc/it/requests/new" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>modulo di contatto online</strong></a> e compilalo inserendo la tua mail, selezionando dal menù; a tendina una delle motivazioni di contatto e descrivendo la tua richiesta all&rsquo;interno del box di testo.</p><p>Nel caso in cui la tua <strong>richiesta di assistenza</strong> sia relativa a un ordine, compila anche la parte dove dovrai inserire il numero di ordine e infine, aggiungi la referenza del prodotto e, se dovesse essere utile, allega anche una foto che descriva meglio la problematica che stai riscontrando.</p><p>Un agente del <strong>centro di assistenza di ManoMano</strong> ti risponderà; in breve tempo per fornirti il supporto che ti serve.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza ManoMano sugli ordini</h2><p>Hai effettuato un ordine ma hai riscontrato un problema e ora hai necessità; di ottenere assistenza? Se preferisci il canale online, devi innanzitutto essere un utente registrato al sito di <strong>ManoMano</strong>.</p><p>Se ancora non l&rsquo;hai fatto, crea la tua area personale compilando il seguente <a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/login-actions/registration?client_id=manomano-sf&;tab_id=SKon4Xi8Wwo" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>modulo di registrazione online</strong></a> e potrai dal tuo profilo personale gestire gli ordini, tenere traccia delle spedizioni e anche <strong>chiedere assistenza personalizzata</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Chat ManoMano del servizio clienti</h2><p>Ecco un&rsquo;altra soluzione per te che desideri <strong>chiedere assistenza</strong> prima o dopo aver effettuato un acquisto sul <strong>sito ManoMano</strong>: la <em>chat</em>.</p><p>Se questo tipo di contatto è; quello che preferisci, visita la seguente <a href="https://www.manomano.it/contatti/utilizzo-sito?from=contact_page" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina dei contatti di ManoMano</strong></a>, poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta <em>Chatta con il nostro servizio clienti</em> e vedrai apparire la casella della chat in basso a destra.</p><p>In questo caso, non converserai in diretta con un essere umano bensì; con una <em>chatbot</em>,cioè; una chat virtuale sviluppata con i moderni <strong>sistemi di intelligenza artificiale</strong> a cui è; stato dato il simpatico nome di <strong>ManoBot</strong><em>,</em> e che sarà; in grado di assisterti nella tua richiesta di informazioni o di assistenza.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h2 class="wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti</h2><p>Hai una domanda su un tema non troppo specifico ma relativo ai prodotti o all&rsquo;uso della piattaforma web?</p><p>Puoi accedere alla <a href="https://faq.manomano.com/hc/it" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>pagina delle FAQ di ManoMano</strong></a>, la sezione che contiene le risposte alle domande più; frequenti poste dagli utenti del sito. I temi trattati sono diversi: dagli ordini ai pagamenti, alla fatturazione a <strong>come annullare un ordine o chiedere un reso</strong>.</p><p>Se trovi l&rsquo;area di tuo interesse, clicca sulla domanda per accedere alla risposta che è; fornita dal team di consulenti che lavorano presso il <strong>centro di supporto clienti di ManoMano</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Come contattare il team comunicazione ManoMano</h2><p>Lavori nel settore della comunicazione o sei giornalista? Ti interessa proporre un&rsquo;intervista o un <strong>articolo di approfondimento sulle attività; di ManoMano</strong>?</p><p>Entra in contatto con l&rsquo;ufficio comunicazione di <strong>ManoMano</strong> compilando il seguente <a href="https://about.manomano.com/it/it-contact/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>modulo online</strong></a> con le informazioni richieste e selezionando, dal menù; a tendina che trovi in fondo al modulo, una delle motivazioni di contatto pre-inserite.</p><h2 class="wp-block-heading">Come presentare un reclamo a ManoMano</h2><p><strong>Hai ricevuto un prodotto rotto, malfunzionante o nel pacco manca uno degli articoli che hai ordinato e pagato? </strong>L&rsquo;articolo che hai ricevuto non è; conforme alla descrizione che hai trovato sul sito di <strong>ManoMano</strong>?</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Procedi subito con l&rsquo;invio di un regolare reclamo. Segui la breve guida che riportiamo di seguito:</p><ul class="wp-block-list">
<li>accedi al tuo <a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/protocol/openid-connect/auth?access_type=online&;client_id=manomano-sf&;redirect_uri=https%3A%2F%2Fwww.manomano.it%2Foauth%2Fcallback&;response_type=code&;scope=openid+email+profile&;state=6e33aede-0cdb-4409-be42-061879a7c9a8" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>account sul sito di ManoMano</strong></a>;</li>



<li>clicca sul pulsante ACCOUNT;</li>



<li>seleziona col mouse il pulsante &ldquo;I miei acquisti&rdquo;;</li>



<li>trova l&rsquo;ordine per cui desideri presentare il reclamo e cliccaci sopra;</li>



<li>clicca su &ldquo;Ottieni assistenza&rdquo;;</li>



<li>segui le istruzioni che leggerai sulla pagina.</li>
</ul><p>Secondo quanto è; riportato alla <a href="https://faq.manomano.com/hc/it/articles/360000487287-Ho-ricevuto-un-prodotto-rotto-incompleto-non-conforme#:~:text=Fai%20clic%20su%20%E2%80%9CACCOUNT%E2%80%9D%2C,istruzioni%20per%20inviare%20la%20richiesta." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>sezione reclami di ManoMano</strong></a>, entro 48 ore dovresti ricevere la replica contenente le informazioni in merito alla presa in carico della tua richiesta di reclamo.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti ManoMano PRO</h2><p><strong>ManoMano propone soluzioni anche ai professionisti del settore dell&rsquo;edilizia.</strong> Se operi in questo comparto e desideri acquistare online i materiali che ti servono presso quest&rsquo;organizzazione, puoi ottenere una serie di <strong>servizi di consulenza</strong> <strong>e di assistenza</strong> dedicati appositamente a te.</p><p>Per usufruirne, collegati alla seguente sezione del <strong><a href="https://www.manomano.it/pro/settore/edilizia?referer_id=706190&;gad_source=1&;gclid=CjwKCAiAjfyqBhAsEiwA-UdzJLbMVGlZFKfhu7NP_4CsqJRxrcbd9Q5llN5tA-pPLufp-DNv47yy3BoC2EMQAvD_BwE" target="_blank" rel="nofollow noopener">sito ufficiale ManoManoPro</a></strong> e registrati gratuitamente compilando il seguente <strong>modulo online</strong>: <strong><a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/login-actions/registration?client_id=manomano-pro&;tab_id=F7VfvtBXxxI#/" target="_blank" rel="nofollow noopener">crea un ContoPro gratuitamente</a></strong>.</p><p>Accedendo dalla tua <strong><a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/protocol/openid-connect/auth?access_type=online&;client_id=manomano-pro&;redirect_uri=https%3A%2F%2Fpro.manomano.it%2Foauth%2Fcallback&;response_type=code&;scope=openid+email+profile&;state=bc2ad020-6959-4638-93cf-d54b69618ced&;ui_locales=it" target="_blank" rel="nofollow noopener">area personale PRO</a></strong> inserendo il nome utente e la password, potrai gestire gli acquisti, tenere sotto controllo le offerte in corso, ricevere promozioni esclusive e <strong>chiedere assistenza personalizzata e professionale</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza ManoMano sui social network</h2><p>Non potevamo omettere anche i canali <strong>social ufficiali di ManoMano</strong> che possono rappresentare per te un&rsquo;ulteriore soluzione per inoltrare rapidamente una <strong>richiesta di assistenza</strong>.</p><p>Visita la <a href="https://www.facebook.com/manomanoitalia/?brand_redir=121008964738934" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale di ManoMano su Facebook</strong></a> e prova a inoltrare un messaggio attraverso <strong>Messenger</strong>. Oppure puoi accedere alla <a href="https://www.instagram.com/manomano.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale su Instagram</strong></a> se navighi maggiormente su questa piattaforma social.</p><p>Infine, non perdere i contenuti multimediali caricati sul <a href="https://www.youtube.com/@ManoManoIT/videos" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>canale video ufficiale di ManoMano su YouTube</strong></a> e le informazioni aziendali, con le proposte di lavoro che vengono rese pubbliche sulla <a href="https://www.linkedin.com/company/manomano-italia/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale di ManoMano su LinkedIn</strong></a>.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Zero assistenza solo email automatiche. Bruttissima esperienza da non ripetere. tra l'altro caso lampante di oggetto fallato, assistenza clienti veramente inesistente.
Mi hanno venduta una Spa gonfiabile che è arrivata difettosa. Ho inviato foto e reclamo ma nessuno risponde.
Dopo un ritardo di due settimane rispetto alla data di consegna prevista, il pacco risulta consegnato quando in realtà non è cosi'.
Avendo ordinato e pagato una sdraio in legno modello Vigor Cassandra al costo di 52,89 euro
mi e' arrivata una di qualita' diversa e inferiore,modello Betty. Ho subito contestato il disguido e,dopo avermi detto che avrebbero risolto il problema entro 48 ore,sono ormai a 8gg che scrivo sia a Manomano,sia a Blass che pare faccia da intermediario,senza alcuna risposta.
Forse non avendo il prodotto che ho pagato,sperano che mi stanchi e eserciti l'azione di recesso nei 14gg di Legge,cosi' le spese di ritorno le pago io.
Sara' cque l'ultima volta che acquistero' su questo sito.
Vergogna!!!
Ho ordinato una dispensa e non una ma per ben due volte è arrivato il mobile sbagliato. Continuano a dire di voler mandare il mobile giusto ma dopo 3 settimane non riescono a capire e risolvere il problema. Veramente Pessimo!!!
Prima volta acquistato su questo sito.. E anche l'ultima. Amazon forever.. ❤️
Pessimo servizio! Ho ordinato una morsa da banco una prima volta e si è smarrita. Avuto il rimborso, l'ho riordinata e per la seconda volta s'è smarrita ancora! Il negozio d'origine s'è comportato con una leggerenza indisponente ed i consulenti di ManoMano, nonostante le promesse, si sono allineati alle risposte del negozio di partenza. Aspetto il rimborso e non farò più acquisti.
a mio avviso impossibile interloquire con il venditore.. causa oggetto incompleto
reso impossibile sito poco chiaro nel cambio password... non comprero più..
Vorrei sapere ! perché le cose ordinate non sono disponibili
Se una cosa è disponibile ordine accettato materiale disponibile poi cosa succede che vengo contattato che manca un pezzo è assolutamente assurdo
Dopo 40 gg dal mio ordine non ho ancora ricevuto né il prodotto né il rimborso richiesto.
Non riesco ad avere assistenza nonostante la miriade di mail inviate e comunicazioni tramite chat.
Dopo 17 giorni, ordine non ancora ricevuto! Sono introvabili ! Non rispondono alla mail, non rispondono al telefono!
Acquisto non funzionante attendo notizie su reso e rimborso senza la posssibilità di parlare con qualcuno nè per telefono nè per email. Scomparsi !!!
Ho acquistato un divano in legno e mi sono arrivati tre pacchetti di legno che non sono buoni neanche per fare il fuoco
Fatto un ordine di box doccia
Due volte arrivato rotto .
Nessuna risposta in merito
L addebito sul c.c. È stato immediato
Dopo 10 giorni il pacco non è arrivato.E non rispondono al telefono quando chiami