Assistenza clienti ManoMano: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Non sono poche le aziende commerciali che scelgono di vendere i loro prodotti esclusivamente attraverso il canale web. L’impresa francese ManoMano è una di queste e distribuisce prodotti per il bricolage, per il giardinaggio, articoli per l’illuminazione, per il riscaldamento, per l’edilizia e per il bagno.

La piattaforma di e-commerce fu lanciata sul web nel 2013 per la distribuzione sul mercato francese, ma già nel 2015 era presente in Italia e in Spagna. Il mercato inglese e quello tedesco furono aperti nel 2016. Oggi la piattaforma e-commerce di ManoMano raccoglie molti clienti tra coloro che amano il fai da te, il giardinaggio, i piccoli lavori di manutenzione ma anche tra i professionisti del settore edilizio.

Hai interesse a conoscere meglio questa impresa e stavi cercando tutti metodi di contatto per chiedere maggiori informazioni e assistenza? Hai trovato la pagina web giusta: nei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto che cercavi.

Numero di telefono dell’assistenza ManoMano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza per effettuare un ordine su ManoMano? La soluzione più veloce è rappresentata dal collegamento telefonico.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 011 19621427
  • 014 4230058

Non appena aggancerai la linea, la voce guida preregistrata ti comunicherà i numeri da premere sulla tastiera del tuo telefono per collegarti con il servizio di assistenza che ti serve.

Puoi effettuare ordini telefonici o chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato: gli operatori saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle15:00.

ManoMano: assistenza clienti online

Desideri usare un altro metodo per contattare il centro di assistenza di ManoMano?

Puoi scegliere di accedere al seguente modulo di contatto online e compilalo inserendo la tua mail, selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni di contatto e descrivendo la tua richiesta all’interno del box di testo.

Nel caso in cui la tua richiesta di assistenza sia relativa a un ordine, compila anche la parte dove dovrai inserire il numero di ordine e infine, aggiungi la referenza del prodotto e, se dovesse essere utile, allega anche una foto che descriva meglio la problematica che stai riscontrando.

Un agente del centro di assistenza di ManoMano ti risponderà in breve tempo per fornirti il supporto che ti serve.

Assistenza ManoMano sugli ordini

Hai effettuato un ordine ma hai riscontrato un problema e ora hai necessità di ottenere assistenza? Se preferisci il canale online, devi innanzitutto essere un utente registrato al sito di ManoMano.

Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai dal tuo profilo personale gestire gli ordini, tenere traccia delle spedizioni e anche chiedere assistenza personalizzata.

Chat ManoMano del servizio clienti

Ecco un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza prima o dopo aver effettuato un acquisto sul sito ManoMano: la chat.

Se questo tipo di contatto è quello che preferisci, visita la seguente pagina dei contatti di ManoMano, poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta Chatta con il nostro servizio clienti e vedrai apparire la casella della chat in basso a destra.

In questo caso, non converserai in diretta con un essere umano bensì con una chatbot,cioè una chat virtuale sviluppata con i moderni sistemi di intelligenza artificiale a cui è stato dato il simpatico nome di ManoBot, e che sarà in grado di assisterti nella tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Risposte alle domande frequenti

Hai una domanda su un tema non troppo specifico ma relativo ai prodotti o all’uso della piattaforma web?

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di ManoMano, la sezione che contiene le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del sito. I temi trattati sono diversi: dagli ordini ai pagamenti, alla fatturazione a come annullare un ordine o chiedere un reso.

Se trovi l’area di tuo interesse, clicca sulla domanda per accedere alla risposta che è fornita dal team di consulenti che lavorano presso il centro di supporto clienti di ManoMano.

Come contattare il team comunicazione ManoMano

Lavori nel settore della comunicazione o sei giornalista? Ti interessa proporre un’intervista o un articolo di approfondimento sulle attività di ManoMano?

Entra in contatto con l’ufficio comunicazione di ManoMano compilando il seguente modulo online con le informazioni richieste e selezionando, dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo, una delle motivazioni di contatto pre-inserite.

Come presentare un reclamo a ManoMano

Hai ricevuto un prodotto rotto, malfunzionante o nel pacco manca uno degli articoli che hai ordinato e pagato? L’articolo che hai ricevuto non è conforme alla descrizione che hai trovato sul sito di ManoMano?

Procedi subito con l’invio di un regolare reclamo. Segui la breve guida che riportiamo di seguito:

  • accedi al tuo account sul sito di ManoMano;
  • clicca sul pulsante ACCOUNT;
  • seleziona col mouse il pulsante “I miei acquisti”;
  • trova l’ordine per cui desideri presentare il reclamo e cliccaci sopra;
  • clicca su “Ottieni assistenza”;
  • segui le istruzioni che leggerai sulla pagina.

Secondo quanto è riportato alla sezione reclami di ManoMano, entro 48 ore dovresti ricevere la replica contenente le informazioni in merito alla presa in carico della tua richiesta di reclamo.

Assistenza clienti ManoMano PRO

ManoMano propone soluzioni anche ai professionisti del settore dell’edilizia. Se operi in questo comparto e desideri acquistare online i materiali che ti servono presso quest’organizzazione, puoi ottenere una serie di servizi di consulenza e di assistenza dedicati appositamente a te.

Per usufruirne, collegati alla seguente sezione del sito ufficiale ManoManoPro e registrati gratuitamente compilando il seguente modulo online: crea un ContoPro gratuitamente.

Accedendo dalla tua area personale PRO inserendo il nome utente e la password, potrai gestire gli acquisti, tenere sotto controllo le offerte in corso, ricevere promozioni esclusive e chiedere assistenza personalizzata e professionale.

Assistenza ManoMano sui social network

Non potevamo omettere anche i canali social ufficiali di ManoMano che possono rappresentare per te un’ulteriore soluzione per inoltrare rapidamente una richiesta di assistenza.

Visita la pagina ufficiale di ManoMano su Facebook e prova a inoltrare un messaggio attraverso Messenger. Oppure puoi accedere alla pagina ufficiale su Instagram se navighi maggiormente su questa piattaforma social.

Infine, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale video ufficiale di ManoMano su YouTube e le informazioni aziendali, con le proposte di lavoro che vengono rese pubbliche sulla pagina ufficiale di ManoMano su LinkedIn.

Guida aggiornata al 09/01/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.8%
 2.7/5 (85)
 2.4/5 (85)
 2.5/5 (85)

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87 opinioni

  1. Sconsiglio vivamente questo sito o venditore,lo reputo UN sito atto alla vendita Di prodotti difettosi o da cestinare,in piu’ CI ho messo piu’ Di 10 giorni per poter contattare qualcuno ,ma e’ impossible,Penso che me la prendero’ in saccoccia e perdere I soldi,adesso che ho Capito come funziona Questa piattaforma,state molto attenti,e non incappateci piu’,io lo postero’ Su facebook

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  2. servizio pessimo
    ordine ancora non consegnato dopo 15 giorni
    impossibile contattare il servizio clienti per spiegazioni e reclami
    considero perduti i soldi spesi
    sconsiglio vivamente la piattaforma

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  3. Oggo Mi è arrivato un mio acquisto con un pezzo rotto,vi terrò informati come andrà a finire.

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  4. servizio pessimo arrivate 2 reti con misure non conformi all’ordine, da una settimana chiediamo la soluzione del problema senza riscontro

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  5. È da quasi due mesi che aspetto un articolo comprato e pagato.. non riesco a contattare nessuno.. il numero di telefono per l’assistenza clienti risulta non in funzione.. la ultima data per la consegna era oggi.. ho perso i soldi e la pazienza…

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  6. Buongiorno ho fatto un ordine per sbaglio lo ho ricevuto ho chiesto cosa devo fare per il reso ma nn mi risponde nessuno. Sono un po’ stufo credo che chiamerò la polizia postale. Vediamo che succede attenzione a ordinare a questi tizi. Sono dei truffatori

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  7. FANNO CONFUSIONI. HO MESSO INDIRIZZO FATURAZIONE I DESTINAZIONE INSIEME.
    LA MERCIA PERSA . NON RISPONDE NESSUNO.

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  8. ho provato a chiedere più volte informazioni al servizio clienti via chat, ma non ho ricevuto aiuto. Solo silenzio. l’unica nota positiva la velocità di risposta al buongiorno. Poi sei abbandonata a te stessa. Servizio da migliorare.

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  9. Aspetto un ordine da più di 10 giorni , ho inviato una mail al servizio assistenza senza aver risolto il problema , ho dovuto io contattare il fornitore del prodotto . Direi un pessimo servizio , non faro mai piu un ordine su questa piattaforma .Amazon tutta la vita

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  10. Per nulla seri e professionali. Reso impossibile. Fortuna Paypal. Mai più da loro, chiuderò il mio account. Molto meglio altre piattaforme più serie e affidabili. Penosi, sono francesi.

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  11. E’ da oltre un mese che cerco di risolvere un problema con un prodotto che mi è stato inviato usato e rotto: mi hanno chiesto documentazioni fotografiche mail, ho dovuto anche sopportare offese e diffamazioni da parte del partner di mano mano e ancora ad oggi non vedo la fine: TERRIBILE!!!

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  12. Ho effettuato due acquisti: uno mi è stato spedito all’indirizzo sbagliato, l’altro non era compatibile con quanto richiesto. Nessuno segue le tue pratiche di reclamo, sono assistenza automatizzata. Assolutamente non comprate su questo sito!

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  13. sono giorni che il mio pacco gia’ pagato con bonifico bancario e’ in giacenza alla sede GLS ( peraltro gentilissimi) dopo diverse telefonate e mail al sevizio clienti manomano non misbloccano la spedizione non si capisce per quale motivo…la GLS mi hadetto che l’unica soluzione e’ andare a prendermi il pacco di persona …cosa che faro’ anche perche’ non mi danno altra scelta ..li ho minacciati di denuncia….sconsiglio vivamente manomano

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  14. Pessimo.

    I prodotti sono arrivati rotti e dopo la bellezza di 33 mail con foto e video ancora non sono venuti a ritirare i prodotti dopo averli messi di nuovo nel pacco.

    Non hanno nemmeno rispettato il giorno del ritiro della merce.

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  15. Zero assistenza solo email automatiche. Bruttissima esperienza da non ripetere. tra l’altro caso lampante di oggetto fallato, assistenza clienti veramente inesistente.

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  16. Mi hanno venduta una Spa gonfiabile che è arrivata difettosa. Ho inviato foto e reclamo ma nessuno risponde.

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  17. Dopo un ritardo di due settimane rispetto alla data di consegna prevista, il pacco risulta consegnato quando in realtà non è cosi’.

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