Assistenza clienti ManoMano

Lanciata sul web nel 2013 in Francia con la denominazione MonEchelle.fr questa piattaforma fu ideata da due amici e colleghi, Christian Raisson e Philippe de Chanville,  col pallino per il fai-da-te. La società fu creata nel 2012, e la denominazione aziendale è Colibrì SAS in quanto ManoMano è solo il nome della piattaforma, ma l’attività partì quasi un anno dopo.

La piccola impresa approdò sul territorio italiano, spagnolo e inglese nel 2015, con la denominazione modificata in ManoMano, e fu allora che conobbe un’incredibile ascesa.

Il cuore dell’idea è semplice ma geniale: creare una piattaforma online per permettere agli amanti del fai-da-te, ma anche per chi si diletta col giardinaggio, di poter acquistare comodamente online tutto ciò che serve per riparare, creare e curare il giardino.

Il bacino di utenti a livello europeo è molto ampio, molti sono gli appassionati di questo settore e in poco tempo ecco che la diffusione raggiunse gli attuali 6 Stati della comunità europea che possono beneficiare della vetrina sul web presso la quale acquistare tra i tanti articoli in vendita.

L’azienda è giovane e composta di giovani: attualmente, nelle sei sedi europee, lavorano oltre 200 dipendenti.

Scopriamo ora tutte le informazioni aziendali, la piattaforma web, fulcro dell’attività imprenditoriale, i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e i link per accedere alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per trovare l’indirizzo del quartier generale di ManoMano , che si trova in Francia, è necessario fare capo all’indirizzo della società:  

Colibrì SAS
cIK
52 Rue Bayen
75017 Paris
France

Il numero per contattare il centralino telefonico è il seguente:

+33-9-73729199.

Non è rintracciabile un indirizzo di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web ManoMano

La piattaforma web di ManoMano è il fulcro del business. In pratica, il sito è una ricchissima vetrina che fa da intermediario tra i venditori e gli acquirenti. Per accedere alla piattaforma web in lingua italiana, cliccare sul link: ManoMano online.

Sulla parte superiore a sinistra, c’è la sezione prodotti, cliccando sulla quale si aprirà un menù a tendina che mostrerà tutte le tipologie di articoli vendute sul sito.

In distribuzione online ci sono articoli per il bricolage, il giardinaggio, il bagno e la cucina, l’idraulica, utensileria, elettricità e illuminazione, ferramenta, pavimenti, edilizia, casalinghi, arredamenti e persino una sezione dedicata agli amici animali e una ai sistemi di climatizzazione.

Per acquistare, è necessario creare un account personale, collegandosi alla pagina registra il tuo account. Nella prima schermata sarà chiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica, cliccare poi su invia, e nella schermata successiva inserire una password e cliccare sul consenso informato.

Molto interessante è il blog integrato alla piattaforma, con tanti tutorial e suggerimenti utili per fare lavori di ogni tipo con consigli su quali articoli acquistare. Per accedere cliccare sul link: il blog di ManoMano.

Per comprendere meglio le funzioni della piattaforma, è utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti.

Infine, per scoprire tutti i marchi presenti sulla piattaforma web, accedere alla sezione i nostri marchi.

Assistenza clienti ManoMano

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. Esistono tre diverse modalità: contattare il call center, inviare una comunicazione online oppure avviare una chat immediata attraverso la piattaforma online.

Ecco tutte le informazioni utili:

  • Contattare il call center al numero: 011 19621427.
    Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 15:00. Nel caso in cui si telefoni in merito a un ordine già ricevuto, meglio tenere a portata di mano il numero dell’ordine, che inizia sempre col codice M19
  • Inviare una comunicazione online compilando il modulo di contatto
  • Attivare una conversazione in chat: per dialogare via chat con un operatore, cliccare sul pulsante che appare sulla homepage, ricordando che il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 15:00

Presenza sui social

Seguire i canali social di ManoMano permette non solo di restare aggiornati su tutte le novità, i nuovi prodotti in arrivo e le promozioni periodiche, ma anche di poter inviare una richiesta di informazioni utilizzando i messaggi privati o la chat integrata.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e alla pagina su Instagram e infine il link al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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32 Opinioni
  1. Avatar
    pietro 2 settimane fa

    Prima di Natale ho ordinato una scacchiera che per motivi non dipendenti da manomano è stata ritardata la consegna. Dopo alcune settimane mi comunicano dell’avvenuta consegna della scacchiera che non ho mai ricevuto. Alla mia segnalazione del non ricevimento del pacco mano mano si è attivato col venditore che probabilmente, penso io, per difficoltà di comunicazione non rispondeva.
    A quel punto manomano si è accollato, dopo circa una settimana, l’onere del rimborso di quanto pagato per la scacchiera.
    Nonostante ciò io ho continuato le ricerche per capire come mai il pacco risultava consegnato, riuscendo a trovare la tanto sospirata scacchiera. Ho subito segnalato il ritrovamento della stessa che mi hanno lasciato senza pretendere il pagamento o il ritorno, per cui non posso che fare un plauso per la professionalità e la serietà dell’azienda.
    pietro

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    Claudio Luzi 3 settimane fa

    Ho ricevuto una lancia per trattamenti olivi. Non corrisponde all’articolo ordinato, mal funzionante, forse cinese, spacciato per ditta italiana. Non lo sostituiscono, così non va bene. Mi fanno parlare con una ferramenta. Secondo me sito da scartare. Meglio a questo punto acquistare direttamente da un negozio.

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    cosimo quaranta 3 settimane fa

    Buongiorno,
    ho appena effettuato un ordine per un salottino Outsunny da 500€. Mi ha forzato mia moglie a farlo perchè altrimenti, dopo il poco cortese e inefficace aiuto chiesto e non ottenuto nella chat con DIEGO R. non lo avrei mai più fatto!
    Mi ha “liquidato” senza neppure farmi parlare e farmi esporre la mia difficoltà.
    Cordialmente
    Cosimo Quaranta

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    Maria Serena Magliulo 3 settimane fa

    Peccato non aver letto prima tutte le recensioni negative… se l’avessi fatto adesso non ci sarebbe anche la mia! Pessimo prodotto, pessima assistenza, pessimo venditore! Altro che stella!!!! Non ne meritano neanche una!

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    NADIA FALAVIGNA ZANOLLA 3 settimane fa

    Pessima. ho fatto un acquisto per un divano con consegna al piano. dopo che mi è stato detto che avrei dovuto portare kg. 67 ,tanto pesava il divano smontato, ho annullato l’ordine (il corriere non si è mai presentato) Loro si erano già presi i soldi e dopo
    un mese non li hanno ancora restituiti. Ho scritto varie e-mail rimaste inevase. Ho dato tempo cinque giorni lavorativi per la restituzione dei soldi in caso contrario farò una denuncia a ManoMano perchè è il suo nome che risulta come beneficiario.

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    Lorenza Pigò 1 mese fa

    Pessimo giudizio. Non rispondono al telefono per chiarire un ordine.Le descrizioni sono diverse/sbagliate rispetto alle foto pubblicate.

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    Gabriella 1 mese fa

    Ho acquistato un box da giardino che é arrivato rotto. È impossible contattare l’assistenza. Mi viene da pensare che tale condotta sia studiata a tavolino… Non so che fare.

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    ROBERTO 2 mesi fa

    Più di un anno fa ho comprato un apricancello elettrico da questo sito.
    Non funziona correttamente e nonostante le mail non riesco a mettermi in contatto con loro. Il mio cancello elettrico non funziona.
    Risulta pessima anzi INESISTENTE l’assistenza.
    Sconsiglio vivamente di comperare da questo sito.
    Pur essendo ancora in garanzia, non si riesce ad avere assistenza!
    STATE LONTANI DA QUESTO SITO.
    ROBERTO

  9. Avatar
    srd 2 mesi fa

    Ho acquistato un sanitario che è arrivato integro ma con un difetto estetico del quale ci siamo accorti solo in fase di installazione, l’assistenza manomano si libera del problema girandolo al fornitore effettivo. Ma siccome erano passati troppi giorni dalla consegna quest’ultimo mi risponde picche e mi propone un ipocrita sconticino se lo ricompro da lui. Ma ti pare che questo è un servizio?

  10. Avatar
    Veronica Costanzo 3 mesi fa

    Uno schifo!!! Ho acquistato un tavolo e non è nemmeno simile all’immagine che si trova sul sito. Per di più è arrivato crepato sembrerebbe addirittura un tavolo usato. Prima ed ultima volta che acquisto da loro.

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    GIUSEPPE TIERRI 3 mesi fa

    Deluso al 1000×1000 vendono prodotti mada in china e la cosa peggiore è che non si mettono in contatto con i consumatori. SCONSIGLIO VIVAMENTE

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    raosalba cilia 3 mesi fa

    NEGATIVA per impossibilità contatti con ufficio reclami

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    Renata 3 mesi fa

    L’assistenza è pessima! Per fortuna non ho comprato nulla, ho solo chiesto informazioni al cosiddetto “esperto”, che non ha capito nulla di ciò che ho chiesto e sono poi stata contattata via mail, come mi avevano anticipato (per darmi informazioni precise), chiedendo aiuto a me! L’assistenza chiede a me aiuto, con una domanda che era la mia stessa, scritta in chat. La follia! Ovviamente non comprerò nulla da questo sito.

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    Franco Marioni 3 mesi fa

    Complimenti, ho ricevuto l’acquisto oggi 2 febbraio anticipando i 5 come primo giorno previsto dell’arrivo. Perfetta la
    merce e anche la mia memoria nel ricordare dopo più di 25 anni il nome della serie. Grazie, un saluto e buon lavoro.

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    Salvatore. Bazzano 4 mesi fa

    Dovendo ricevere un pacco, prima di uscire, ho messo sulla porta di casa un cartello per la consegna al mio vicino. Purtroppo il corriere non ha letto il cartello ( o non lo ha voluto fare), adesso mi tocca aspettare ancora dei giorni, e non devo uscire.
    Questo non é un servizio di una ditta seria.

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    Umbertina 4 mesi fa

    Scontentissima, più di un mese dall’ordine ancora aspetto il prodotto… Non riesco a tracciare la spedizione, lo sconsiglio vivamente!

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    SERGIO setzu 5 mesi fa

    è passato un mese e ancora non ho ricevuto il prodotto ordinato, uno sconforto.

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    SALVATORE SANNA 5 mesi fa

    RICEVO QUASI GIORNALMENTE EMAIL PUBBLICITARIE INDESIDERATE DA MANOMANO info@mail.manomano.it
    NONOSTANTE LE MIE RICHIESTE DI CANCELLAZIOBNE DEI MIEI DATI PERSONALI, INVIATI A TUTTI I SITI DELLA MANOMANO, ANCORA VENGO TEMPESTATO DA QUESTA PUBBLICITà INDESIDERATA.
    ATTENZIONE NEL FORNIRE I VOSTRI DATI PERSONALI ALLA DITTA MANOMANO VI POTETE TROVARE IN QUESTA BRUTTA SITUAZIONE. NELLE VACANZE DI NATALE PREPARERò UN RICORSO AL GARANTE DEI DATI PERSONALI PER OTTENERE UN PROVVEDIMENTO INIBITORIO A CARICO DI: Colibri SAS – ManoMano
    52 rue Bayen
    75017 Paris
    Francia

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    marco bassi 5 mesi fa

    mi sono trovato malissimo ho ordinato un prodotto senza batteria e volendola comprare non si capisce se si può fare o no per cui è pessimo il servizio non si riesce a parlare con qualcuno di esperto si parla con un call center che non sa un benamato tubo per cui attenzione comprate solo quello che siete sicuri della interezza perchè se dovete comprare un ricambio non disponibile veramente pessimo servizio

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    carla scarsi 8 mesi fa

    In realtà non so ancora se l’intervento di mano mano sarà efficace con il fornitore KeyCommerce che non mi sta sostituendo un prodotto che hanno inviato sbagliato, ma cortesia e velocità dell’assistenza di manomano sono perfette.
    Grazie

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    MASSIMO 8 mesi fa

    HO RICEVUTO UN PACCO CON DENTRO IL PRODOTTO FALLATO HO INVIATO FOTO E PARLATO PIU VOLTE CON L ASSISTENZA LA QUALE MI HA DETTO CHE AVREBBERO PROVVEDUTO ALLA SOSTITUZIONE DOPO 3 GIORNI MI E STATO COMUNICATO CHE IL PRODOTTO NON E PIU DISPONIBILE …………………
    ERA UN REGALO !!! SITO NON AFFIDABILE E VERAMENTE SCHIFOSO

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    Gianna 9 mesi fa

    un divano pessimo, senza materasso, un asse di legno.
    Truffa totale. una delusione……!!!!

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    Bimbi Anna 10 mesi fa

    all’inizio ero soddisfatta, ordinato un pirografo arrivato a tempo, ora l’ho rispedito perchè non funzionava più , si è perso per strada …. affidato ad un corriere che non si è fatto vivo e disinteresse da parte di manomano. Mi spiace molto.

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    Durim Meta 11 mesi fa

    male, ma molto male

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    Luca 11 mesi fa

    Sono stato truffato. Non comprate niente su questo sito, credetemi. Mai ricevuta una fregatura in tanti anni di acquisti on-line qui l’ho presa e molto grande. Mai piu acquisti qui.

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    Enzo Gigliotti 11 mesi fa

    Non acquisterò mai più da questo sito, inefficienza dei venditori affiliati e spese di spedizione assurde, per un collo in cui mediamente si spendono 12 euro ne chiedono 19,90. Potete anche pubblicarlo il mio nome che non ho niente da nascondere specie se scrivi la verità, sono Enzo Gigliotti

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    Marco PIERSANTI 11 mesi fa

    Inefficienza totale non ordinerò più niente sul vostro sito accesso di comunicazione pessimo e assistenza nulla

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    Gabriele Cionini 12 mesi fa

    Ho ordinato un articolo il 27 aprile, doveva arrivare dal 8 al 14 Maggio, Non so dove sia, e cosa ancora più’ grave, non ho ricevuto nessun chiarimento se non risposte senza senso dal fornitore. Il 19 maggio ho annullato l’ordine e chiesto il rimborso della somma pagata, mi hanno risposto di aspettare 48 ore e avrei ricevuto risposte adeguate. Siamo al 24 , ancora nessun segnale,ho provato a contattare ,via chat il servizio clienti ma niente. Chiusa la connessione, senza nessun avviso.

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    cliente deluso 12 mesi fa

    Ho ordinato un articolo il 10 di maggio, doveva arrivare dal 15 al 18 Maggio, Non e’ stato ancora neanche spedito, e cosa ancora piu’ grave, non ho ricevuto nessun chiarimento se non risposte senza senso dal fornitore. Il 19 maggio ho annullato l’ordine e chiesto il rimborso della somma pagata, mi hanno risposto di aspettare 48 ore e avrei ricevuto risposte edeguate. Siamo al 22 , ancora nessun segnale,ho provato a contattare ,via chat il servizio clienti ma niente. Chiusa la connessione, senza nessun avviso.

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    maurizio piro 1 anno fa

    Non soddisfatto.

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    Paolo 1 anno fa

    Ordinato circa 20gg fa un lettino tempi di consegna 7gg MA SONO PASSATI PIÙ SI 20 GIORNI E NON È ARRIVATO NULLA NON RISPONDONO ALLA RICHIESTA DI RIMBORSO…SCONSIGLIO VIVAMENTE
    .. AMAZON IN 2 GIORNI MASSIMO CONSEGNA….

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    pierluigi boschetti 1 anno fa

    in data 08/04/2020 mi sono arrivate 10 perline in legno….
    rovinate ( imballaggio gestito male )
    e di scarsa qualità ( pezzi mancanti – nodi di legno mancanti – 2 su 10 da buttare )
    penso non ordinerò mai più niente su questo sito )

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