Assistenza clienti ManoMano: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata sul web nel 2013 in Francia con la denominazione MonEchelle.fr questa piattaforma fu ideata da due amici e colleghi, Christian Raisson e Philippe de Chanville,  col pallino per il fai-da-te. La società fu creata nel 2012, e la denominazione aziendale è Colibrì SAS in quanto ManoMano è solo il nome della piattaforma, ma l’attività partì quasi un anno dopo.

La piccola impresa approdò sul territorio italiano, spagnolo e inglese nel 2015, con la denominazione modificata in ManoMano, e fu allora che conobbe un’incredibile ascesa.

Il cuore dell’idea è semplice ma geniale: creare una piattaforma online per permettere agli amanti del fai-da-te, ma anche per chi si diletta col giardinaggio, di poter acquistare comodamente online tutto ciò che serve per riparare, creare e curare il giardino.

Il bacino di utenti a livello europeo è molto ampio, molti sono gli appassionati di questo settore e in poco tempo ecco che la diffusione raggiunse gli attuali 6 Stati della comunità europea che possono beneficiare della vetrina sul web presso la quale acquistare tra i tanti articoli in vendita.

L’azienda è giovane e composta di giovani: attualmente, nelle sei sedi europee, lavorano oltre 200 dipendenti.

Scopriamo ora tutte le informazioni aziendali, la piattaforma web, fulcro dell’attività imprenditoriale, i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e i link per accedere alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per trovare l’indirizzo del quartier generale di ManoMano , che si trova in Francia, è necessario fare capo all’indirizzo della società:  

Colibrì SAS
cIK
52 Rue Bayen
75017 Paris
France

Il numero per contattare il centralino telefonico è il seguente:

+33-9-73729199.

Non è rintracciabile un indirizzo di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web ManoMano

La piattaforma web di ManoMano è il fulcro del business. In pratica, il sito è una ricchissima vetrina che fa da intermediario tra i venditori e gli acquirenti. Per accedere alla piattaforma web in lingua italiana, cliccare sul link: ManoMano online.

Sulla parte superiore a sinistra, c’è la sezione prodotti, cliccando sulla quale si aprirà un menù a tendina che mostrerà tutte le tipologie di articoli vendute sul sito.

In distribuzione online ci sono articoli per il bricolage, il giardinaggio, il bagno e la cucina, l’idraulica, utensileria, elettricità e illuminazione, ferramenta, pavimenti, edilizia, casalinghi, arredamenti e persino una sezione dedicata agli amici animali e una ai sistemi di climatizzazione.

Per acquistare, è necessario creare un account personale, collegandosi alla pagina registra il tuo account. Nella prima schermata sarà chiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica, cliccare poi su invia, e nella schermata successiva inserire una password e cliccare sul consenso informato.

Molto interessante è il blog integrato alla piattaforma, con tanti tutorial e suggerimenti utili per fare lavori di ogni tipo con consigli su quali articoli acquistare. Per accedere cliccare sul link: il blog di ManoMano.

Per comprendere meglio le funzioni della piattaforma, è utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti.

Infine, per scoprire tutti i marchi presenti sulla piattaforma web, accedere alla sezione i nostri marchi.

Assistenza clienti ManoMano

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. Esistono tre diverse modalità: contattare il call center, inviare una comunicazione online oppure avviare una chat immediata attraverso la piattaforma online.

Ecco tutte le informazioni utili:

  • Contattare il call center al numero: 011 19621427.
    Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 15:00. Nel caso in cui si telefoni in merito a un ordine già ricevuto, meglio tenere a portata di mano il numero dell’ordine, che inizia sempre col codice M19
  • Inviare una comunicazione online compilando il modulo di contatto
  • Attivare una conversazione in chat: per dialogare via chat con un operatore, cliccare sul pulsante che appare sulla homepage, ricordando che il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 15:00

Presenza sui social

Seguire i canali social di ManoMano permette non solo di restare aggiornati su tutte le novità, i nuovi prodotti in arrivo e le promozioni periodiche, ma anche di poter inviare una richiesta di informazioni utilizzando i messaggi privati o la chat integrata.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e alla pagina su Instagram e infine il link al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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78 opinioni

  1. Per nulla seri e professionali. Reso impossibile. Fortuna Paypal. Mai più da loro, chiuderò il mio account. Molto meglio altre piattaforme più serie e affidabili. Penosi, sono francesi.

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  2. E’ da oltre un mese che cerco di risolvere un problema con un prodotto che mi è stato inviato usato e rotto: mi hanno chiesto documentazioni fotografiche mail, ho dovuto anche sopportare offese e diffamazioni da parte del partner di mano mano e ancora ad oggi non vedo la fine: TERRIBILE!!!

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  3. Ho effettuato due acquisti: uno mi è stato spedito all’indirizzo sbagliato, l’altro non era compatibile con quanto richiesto. Nessuno segue le tue pratiche di reclamo, sono assistenza automatizzata. Assolutamente non comprate su questo sito!

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  4. sono giorni che il mio pacco gia’ pagato con bonifico bancario e’ in giacenza alla sede GLS ( peraltro gentilissimi) dopo diverse telefonate e mail al sevizio clienti manomano non misbloccano la spedizione non si capisce per quale motivo…la GLS mi hadetto che l’unica soluzione e’ andare a prendermi il pacco di persona …cosa che faro’ anche perche’ non mi danno altra scelta ..li ho minacciati di denuncia….sconsiglio vivamente manomano

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  5. Pessimo.

    I prodotti sono arrivati rotti e dopo la bellezza di 33 mail con foto e video ancora non sono venuti a ritirare i prodotti dopo averli messi di nuovo nel pacco.

    Non hanno nemmeno rispettato il giorno del ritiro della merce.

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  6. Zero assistenza solo email automatiche. Bruttissima esperienza da non ripetere. tra l’altro caso lampante di oggetto fallato, assistenza clienti veramente inesistente.

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  7. Mi hanno venduta una Spa gonfiabile che è arrivata difettosa. Ho inviato foto e reclamo ma nessuno risponde.

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  8. Dopo un ritardo di due settimane rispetto alla data di consegna prevista, il pacco risulta consegnato quando in realtà non è cosi’.

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  9. Avendo ordinato e pagato una sdraio in legno modello Vigor Cassandra al costo di 52,89 euro
    mi e’ arrivata una di qualita’ diversa e inferiore,modello Betty. Ho subito contestato il disguido e,dopo avermi detto che avrebbero risolto il problema entro 48 ore,sono ormai a 8gg che scrivo sia a Manomano,sia a Blass che pare faccia da intermediario,senza alcuna risposta.
    Forse non avendo il prodotto che ho pagato,sperano che mi stanchi e eserciti l’azione di recesso nei 14gg di Legge,cosi’ le spese di ritorno le pago io.
    Sara’ cque l’ultima volta che acquistero’ su questo sito.
    Vergogna!!!

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  10. Ho ordinato una dispensa e non una ma per ben due volte è arrivato il mobile sbagliato. Continuano a dire di voler mandare il mobile giusto ma dopo 3 settimane non riescono a capire e risolvere il problema. Veramente Pessimo!!!

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  11. Prima volta acquistato su questo sito.. E anche l’ultima. Amazon forever.. ❤️

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  12. Pessimo servizio! Ho ordinato una morsa da banco una prima volta e si è smarrita. Avuto il rimborso, l’ho riordinata e per la seconda volta s’è smarrita ancora! Il negozio d’origine s’è comportato con una leggerenza indisponente ed i consulenti di ManoMano, nonostante le promesse, si sono allineati alle risposte del negozio di partenza. Aspetto il rimborso e non farò più acquisti.

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  13. a mio avviso impossibile interloquire con il venditore.. causa oggetto incompleto
    reso impossibile sito poco chiaro nel cambio password… non comprero più..

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  14. Vorrei sapere ! perché le cose ordinate non sono disponibili
    Se una cosa è disponibile ordine accettato materiale disponibile poi cosa succede che vengo contattato che manca un pezzo è assolutamente assurdo

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  15. Dopo 40 gg dal mio ordine non ho ancora ricevuto né il prodotto né il rimborso richiesto.
    Non riesco ad avere assistenza nonostante la miriade di mail inviate e comunicazioni tramite chat.

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  16. Dopo 17 giorni, ordine non ancora ricevuto! Sono introvabili ! Non rispondono alla mail, non rispondono al telefono!

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  17. Acquisto non funzionante attendo notizie su reso e rimborso senza la posssibilità di parlare con qualcuno nè per telefono nè per email. Scomparsi !!!

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  18. Ho acquistato un divano in legno e mi sono arrivati tre pacchetti di legno che non sono buoni neanche per fare il fuoco

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  19. Fatto un ordine di box doccia
    Due volte arrivato rotto .
    Nessuna risposta in merito
    L addebito sul c.c. È stato immediato

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  20. Dopo 10 giorni il pacco non è arrivato.E non rispondono al telefono quando chiami

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  21. Ricevuto batteria 21v 1.2a invece di 21v 7.5a

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  22. sono 15 giorni che attendo la consegna di un pacco.

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  23. Fatto ordine e soldi immediatamente prelevati da carta di credito peccato che non c’è traccia dello stesso e mio account non viene riconosciuto faccio reset password ma non arriva mail di conferma sono stato truffato?

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  24. Ricevuta merce con pezzi mancanti e prodotto o gia usato in precedenza oppure articolo in esposizione. Delusione

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  25. TRUFFALDINI – IMBROGLIONI-

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  26. Mi interessa di avere un nr di telefono e un Mail per poter chiedere e mandare informazioni. Per ex .il mio pagamento con bonifico e istantaneo ma non poso mandare la ricevuta, non trovando nessun Mail .

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  27. Non capisco perché ho dovuto integrare economicamente per poter ritirare l’ordine, scarsa professionalità e serietà.

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  28. Che schifo. Da evitare come la peste.

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