<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Non sono poche le aziende commerciali che scelgono di vendere i loro prodotti esclusivamente attraverso il canale web. L&rsquo;impresa francese <strong>ManoMano</strong> è; una di queste e distribuisce <strong>prodotti per il bricolage, per il giardinaggio, articoli per l&rsquo;illuminazione, per il riscaldamento, per l&rsquo;edilizia e per il bagno</strong>.<p>La piattaforma di e-commerce fu lanciata sul web nel 2013 per la distribuzione sul mercato francese, ma già; nel 2015 era presente in Italia e in Spagna. Il mercato inglese e quello tedesco furono aperti nel 2016. Oggi la <strong>piattaforma e-commerce di ManoMano</strong> raccoglie molti clienti tra coloro che amano il <strong>fai da te, il giardinaggio, i piccoli lavori di manutenzione </strong>ma anche tra i professionisti del settore edilizio.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Hai interesse a conoscere meglio questa impresa e stavi cercando tutti metodi di contatto per <strong>chiedere maggiori informazioni e assistenza</strong>? Hai trovato la pagina web giusta: nei prossimi paragrafi troverai <strong>tutte le soluzioni di contatto</strong> che cercavi.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-7f16a869 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti ManoMano						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-di-telefono-dellassistenza-manomano" class="uagb-toc-link__trigger">Numero di telefono dell'assistenza ManoMano</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#manomano-assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">ManoMano: assistenza clienti online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-manomano-sugli-ordini" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza ManoMano sugli ordini</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#chat-manomano-del-servizio-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Chat ManoMano del servizio clienti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#risposte-alle-domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Risposte alle domande frequenti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-contattare-il-team-comunicazione-manomano" class="uagb-toc-link__trigger">Come contattare il team comunicazione ManoMano</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-presentare-un-reclamo-a-manomano" class="uagb-toc-link__trigger">Come presentare un reclamo a ManoMano</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-manomano-pro" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti ManoMano PRO</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-manomano-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza ManoMano sui social network</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Numero di telefono dell&rsquo;assistenza ManoMano</h2><p>Vuoi <strong>ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza</strong> <strong>per effettuare un ordine su ManoMano</strong>? La soluzione più; veloce è; rappresentata dal collegamento telefonico.</p><p>Digita il seguente numero telefonico:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>011 19621427</strong></li>



<li><strong>014 4230058</strong></li>
</ul><p>Non appena aggancerai la linea, la voce guida preregistrata ti comunicherà; i numeri da premere sulla tastiera del tuo telefono per collegarti con il <strong>servizio di assistenza </strong>che ti serve.</p><p>Puoi <strong>effettuare ordini telefonici o chiedere assistenza</strong> su un ordine che hai effettuato: gli operatori saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle15:00.</p><h2 class="wp-block-heading">ManoMano: assistenza clienti online</h2><p>Desideri usare un altro metodo per contattare il <strong>centro di assistenza di ManoMano</strong>?</p><p>Puoi scegliere di accedere al seguente <a href="https://faq.manomano.com/hc/it/requests/new" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>modulo di contatto online</strong></a> e compilalo inserendo la tua mail, selezionando dal menù; a tendina una delle motivazioni di contatto e descrivendo la tua richiesta all&rsquo;interno del box di testo.</p><p>Nel caso in cui la tua <strong>richiesta di assistenza</strong> sia relativa a un ordine, compila anche la parte dove dovrai inserire il numero di ordine e infine, aggiungi la referenza del prodotto e, se dovesse essere utile, allega anche una foto che descriva meglio la problematica che stai riscontrando.</p><p>Un agente del <strong>centro di assistenza di ManoMano</strong> ti risponderà; in breve tempo per fornirti il supporto che ti serve.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza ManoMano sugli ordini</h2><p>Hai effettuato un ordine ma hai riscontrato un problema e ora hai necessità; di ottenere assistenza? Se preferisci il canale online, devi innanzitutto essere un utente registrato al sito di <strong>ManoMano</strong>.</p><p>Se ancora non l&rsquo;hai fatto, crea la tua area personale compilando il seguente <a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/login-actions/registration?client_id=manomano-sf&;tab_id=SKon4Xi8Wwo" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>modulo di registrazione online</strong></a> e potrai dal tuo profilo personale gestire gli ordini, tenere traccia delle spedizioni e anche <strong>chiedere assistenza personalizzata</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Chat ManoMano del servizio clienti</h2><p>Ecco un&rsquo;altra soluzione per te che desideri <strong>chiedere assistenza</strong> prima o dopo aver effettuato un acquisto sul <strong>sito ManoMano</strong>: la <em>chat</em>.</p><p>Se questo tipo di contatto è; quello che preferisci, visita la seguente <a href="https://www.manomano.it/contatti/utilizzo-sito?from=contact_page" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina dei contatti di ManoMano</strong></a>, poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta <em>Chatta con il nostro servizio clienti</em> e vedrai apparire la casella della chat in basso a destra.</p><p>In questo caso, non converserai in diretta con un essere umano bensì; con una <em>chatbot</em>,cioè; una chat virtuale sviluppata con i moderni <strong>sistemi di intelligenza artificiale</strong> a cui è; stato dato il simpatico nome di <strong>ManoBot</strong><em>,</em> e che sarà; in grado di assisterti nella tua richiesta di informazioni o di assistenza.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h2 class="wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti</h2><p>Hai una domanda su un tema non troppo specifico ma relativo ai prodotti o all&rsquo;uso della piattaforma web?</p><p>Puoi accedere alla <a href="https://faq.manomano.com/hc/it" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>pagina delle FAQ di ManoMano</strong></a>, la sezione che contiene le risposte alle domande più; frequenti poste dagli utenti del sito. I temi trattati sono diversi: dagli ordini ai pagamenti, alla fatturazione a <strong>come annullare un ordine o chiedere un reso</strong>.</p><p>Se trovi l&rsquo;area di tuo interesse, clicca sulla domanda per accedere alla risposta che è; fornita dal team di consulenti che lavorano presso il <strong>centro di supporto clienti di ManoMano</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Come contattare il team comunicazione ManoMano</h2><p>Lavori nel settore della comunicazione o sei giornalista? Ti interessa proporre un&rsquo;intervista o un <strong>articolo di approfondimento sulle attività; di ManoMano</strong>?</p><p>Entra in contatto con l&rsquo;ufficio comunicazione di <strong>ManoMano</strong> compilando il seguente <a href="https://about.manomano.com/it/it-contact/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>modulo online</strong></a> con le informazioni richieste e selezionando, dal menù; a tendina che trovi in fondo al modulo, una delle motivazioni di contatto pre-inserite.</p><h2 class="wp-block-heading">Come presentare un reclamo a ManoMano</h2><p><strong>Hai ricevuto un prodotto rotto, malfunzionante o nel pacco manca uno degli articoli che hai ordinato e pagato? </strong>L&rsquo;articolo che hai ricevuto non è; conforme alla descrizione che hai trovato sul sito di <strong>ManoMano</strong>?</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Procedi subito con l&rsquo;invio di un regolare reclamo. Segui la breve guida che riportiamo di seguito:</p><ul class="wp-block-list">
<li>accedi al tuo <a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/protocol/openid-connect/auth?access_type=online&;client_id=manomano-sf&;redirect_uri=https%3A%2F%2Fwww.manomano.it%2Foauth%2Fcallback&;response_type=code&;scope=openid+email+profile&;state=6e33aede-0cdb-4409-be42-061879a7c9a8" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>account sul sito di ManoMano</strong></a>;</li>



<li>clicca sul pulsante ACCOUNT;</li>



<li>seleziona col mouse il pulsante &ldquo;I miei acquisti&rdquo;;</li>



<li>trova l&rsquo;ordine per cui desideri presentare il reclamo e cliccaci sopra;</li>



<li>clicca su &ldquo;Ottieni assistenza&rdquo;;</li>



<li>segui le istruzioni che leggerai sulla pagina.</li>
</ul><p>Secondo quanto è; riportato alla <a href="https://faq.manomano.com/hc/it/articles/360000487287-Ho-ricevuto-un-prodotto-rotto-incompleto-non-conforme#:~:text=Fai%20clic%20su%20%E2%80%9CACCOUNT%E2%80%9D%2C,istruzioni%20per%20inviare%20la%20richiesta." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>sezione reclami di ManoMano</strong></a>, entro 48 ore dovresti ricevere la replica contenente le informazioni in merito alla presa in carico della tua richiesta di reclamo.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti ManoMano PRO</h2><p><strong>ManoMano propone soluzioni anche ai professionisti del settore dell&rsquo;edilizia.</strong> Se operi in questo comparto e desideri acquistare online i materiali che ti servono presso quest&rsquo;organizzazione, puoi ottenere una serie di <strong>servizi di consulenza</strong> <strong>e di assistenza</strong> dedicati appositamente a te.</p><p>Per usufruirne, collegati alla seguente sezione del <strong><a href="https://www.manomano.it/pro/settore/edilizia?referer_id=706190&;gad_source=1&;gclid=CjwKCAiAjfyqBhAsEiwA-UdzJLbMVGlZFKfhu7NP_4CsqJRxrcbd9Q5llN5tA-pPLufp-DNv47yy3BoC2EMQAvD_BwE" target="_blank" rel="nofollow noopener">sito ufficiale ManoManoPro</a></strong> e registrati gratuitamente compilando il seguente <strong>modulo online</strong>: <strong><a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/login-actions/registration?client_id=manomano-pro&;tab_id=F7VfvtBXxxI#/" target="_blank" rel="nofollow noopener">crea un ContoPro gratuitamente</a></strong>.</p><p>Accedendo dalla tua <strong><a href="https://iam.manomano.it/auth/realms/Marketplace/protocol/openid-connect/auth?access_type=online&;client_id=manomano-pro&;redirect_uri=https%3A%2F%2Fpro.manomano.it%2Foauth%2Fcallback&;response_type=code&;scope=openid+email+profile&;state=bc2ad020-6959-4638-93cf-d54b69618ced&;ui_locales=it" target="_blank" rel="nofollow noopener">area personale PRO</a></strong> inserendo il nome utente e la password, potrai gestire gli acquisti, tenere sotto controllo le offerte in corso, ricevere promozioni esclusive e <strong>chiedere assistenza personalizzata e professionale</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza ManoMano sui social network</h2><p>Non potevamo omettere anche i canali <strong>social ufficiali di ManoMano</strong> che possono rappresentare per te un&rsquo;ulteriore soluzione per inoltrare rapidamente una <strong>richiesta di assistenza</strong>.</p><p>Visita la <a href="https://www.facebook.com/manomanoitalia/?brand_redir=121008964738934" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale di ManoMano su Facebook</strong></a> e prova a inoltrare un messaggio attraverso <strong>Messenger</strong>. Oppure puoi accedere alla <a href="https://www.instagram.com/manomano.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale su Instagram</strong></a> se navighi maggiormente su questa piattaforma social.</p><p>Infine, non perdere i contenuti multimediali caricati sul <a href="https://www.youtube.com/@ManoManoIT/videos" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>canale video ufficiale di ManoMano su YouTube</strong></a> e le informazioni aziendali, con le proposte di lavoro che vengono rese pubbliche sulla <a href="https://www.linkedin.com/company/manomano-italia/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale di ManoMano su LinkedIn</strong></a>.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.94.1 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
In realtà non so ancora se l'intervento di mano mano sarà efficace con il fornitore KeyCommerce che non mi sta sostituendo un prodotto che hanno inviato sbagliato, ma cortesia e velocità dell'assistenza di manomano sono perfette.
Grazie
HO RICEVUTO UN PACCO CON DENTRO IL PRODOTTO FALLATO HO INVIATO FOTO E PARLATO PIU VOLTE CON L ASSISTENZA LA QUALE MI HA DETTO CHE AVREBBERO PROVVEDUTO ALLA SOSTITUZIONE DOPO 3 GIORNI MI E STATO COMUNICATO CHE IL PRODOTTO NON E PIU DISPONIBILE .....................
ERA UN REGALO !!! SITO NON AFFIDABILE E VERAMENTE SCHIFOSO
un divano pessimo, senza materasso, un asse di legno.
Truffa totale. una delusione......!!!!
all'inizio ero soddisfatta, ordinato un pirografo arrivato a tempo, ora l'ho rispedito perchè non funzionava più , si è perso per strada .... affidato ad un corriere che non si è fatto vivo e disinteresse da parte di manomano. Mi spiace molto.
male, ma molto male
Sono stato truffato. Non comprate niente su questo sito, credetemi. Mai ricevuta una fregatura in tanti anni di acquisti on-line qui l'ho presa e molto grande. Mai piu acquisti qui.
Non acquisterò mai più da questo sito, inefficienza dei venditori affiliati e spese di spedizione assurde, per un collo in cui mediamente si spendono 12 euro ne chiedono 19,90. Potete anche pubblicarlo il mio nome che non ho niente da nascondere specie se scrivi la verità, sono Enzo Gigliotti
Inefficienza totale non ordinerò più niente sul vostro sito accesso di comunicazione pessimo e assistenza nulla
Ho ordinato un articolo il 27 aprile, doveva arrivare dal 8 al 14 Maggio, Non so dove sia, e cosa ancora più’ grave, non ho ricevuto nessun chiarimento se non risposte senza senso dal fornitore. Il 19 maggio ho annullato l’ordine e chiesto il rimborso della somma pagata, mi hanno risposto di aspettare 48 ore e avrei ricevuto risposte adeguate. Siamo al 24 , ancora nessun segnale,ho provato a contattare ,via chat il servizio clienti ma niente. Chiusa la connessione, senza nessun avviso.
Ho ordinato un articolo il 10 di maggio, doveva arrivare dal 15 al 18 Maggio, Non e' stato ancora neanche spedito, e cosa ancora piu' grave, non ho ricevuto nessun chiarimento se non risposte senza senso dal fornitore. Il 19 maggio ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso della somma pagata, mi hanno risposto di aspettare 48 ore e avrei ricevuto risposte edeguate. Siamo al 22 , ancora nessun segnale,ho provato a contattare ,via chat il servizio clienti ma niente. Chiusa la connessione, senza nessun avviso.
Non soddisfatto.
Ordinato circa 20gg fa un lettino tempi di consegna 7gg MA SONO PASSATI PIÙ SI 20 GIORNI E NON È ARRIVATO NULLA NON RISPONDONO ALLA RICHIESTA DI RIMBORSO...SCONSIGLIO VIVAMENTE
.. AMAZON IN 2 GIORNI MASSIMO CONSEGNA....
in data 08/04/2020 mi sono arrivate 10 perline in legno....
rovinate ( imballaggio gestito male )
e di scarsa qualità ( pezzi mancanti - nodi di legno mancanti - 2 su 10 da buttare )
penso non ordinerò mai più niente su questo sito )