Assistenza clienti Mastercard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Mastercard inizia nel 1966 quando un gruppo di istituti bancari decide di creare la Interbank Card Association (ICA). Tre anni dopo, nel 1969, ICA cambia denominazione e diventa Master Charge, con il logo con gli ormai famosi cerchi intrecciati.

Dieci anni dopo, una nuova trasformazione: Master Charge diventa Mastercard così come siamo abituati a conoscerla.

Tra le caratteristiche che hanno portato questa grande organizzazione internazionale al successo planetario si devono annoverare la tendenza all’innovazione e la rosa di servizi alla clientela, unica nel suo genere.

Le carte Mastercard, negli anni ’80, sono state le prime a integrare un ologramma laser, e, sempre nello stesso periodo, le prime a offrire al settore business servizi personalizzati. Inoltre ha un altro record: esser stata la prima carta di pagamento ammessa all’interno della Repubblica Popolare Cinese, sempre negli anni ’80.

Il Circuito Maestro, sviluppato in collaborazione con Europay Intrnational, viene lanciato a livello internazionale all’inizio degli anni ’90. Con Maestro è stato reso possibile di emettere carte di debito legate al conto corrente, e spesso associate al sistema PagoBancomat.

Nel corso degli anni altri servizi sono stati sviluppati, sempre nell’ambito delle transazioni finanziarie riferite alle soluzioni di pagamento elettronico, tanto da fare di Mastercard l’organizzazione più importante e diffusa al mondo nel settore di riferimento.

Lo slogan aziendale, ormai storico, è: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”.

Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni aziendali, e alla conoscenza della piattaforma web, attraverso la quale è possibile informarsi approfonditamente su tutti i prodotti pensati per i privati, i professionisti, le aziende e i commercianti. Non manca, come di consuetudine, il paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e la menzione dei link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi della sede

Ecco l’indirizzo della sede europea di Mastercard:

Mastercard Europe
Piazza Del Popolo 18
00187 Roma

Il centralino telefonico risponde al seguente numero:

  • 06 49259200

Il quartier generale si trova invece negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Mastercard
2000 Purchase Street
Purchase, NY, 10577

U.S.A.

Il centro operativo statunitense si trova invece a questo indirizzo:

Mastercard
St. Louis – 2200 Mastercard Blvd O’Fallon
MO 63368+7263
U.S.A

Assistenza Mastercard sul sito

Per accedere alla piattaforma web di Mastercard cliccare sul link: Mastercard online. Il sito è puramente informativo di tutti i prodotti proposti, suddivisi in sezioni dedicate ai clienti privati, alle aziende, ai commercianti e ai professionisti.

Accedendo alla sezione clienti privati, si può ottenere la panoramica delle carte di credito e di debito, oltre ad altri tipi di servizi sviluppati dall’azienda. Dalla sezione aziende si accede invece all’area dedicata ai servizi finanziari per le imprese. Ecco anche il link per entrare nell’area delle proposte per gli esercizi commerciali.

Esiste anche un’area dedicata alle banche, con l catalogo di presentazione delle proposte per sviluppare  servizi personalizzati dedicati alla clientela. Ed ecco anche il link per entrare nella sezione per la Pubblica Amministrazione.

Infine, per restare aggiornati su tutte le notizie relative alle novità del mondo Mastercard, sul sito è presente anche una sezione dedicata agli articoli e ai comunicati stampa.

Numero di telefono di Mastercard

L’assistenza clienti di Mastercard è molto attenta alle esigenze della clientela, e permette di ottenere informazioni di tipo generale, amministrativo e di altro genere, sia telefonicamente sia online.

Il call center risponde al seguente numero verde gratuito, contattabile sia da telefono fisso sia da cellulare:

  • 800 870 866.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 365 giorni su 365 e 24 ore su 24.

Segnalazione di furto o smarrimento della carta Mastercard

In caso di smarrimento o di furto della carta di credito o di debito, è necessario inviare immediatamente la segnalazione all’apposito distaccamento.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio pc un documento in formato pdf con tutti i numeri internazionali degli uffici di assistenza clienti per segnalare il furto o lo smarrimento della carta: contatti telefonici internazionali Mastercard.

Presenza sui social

Anche le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network possono essere utili per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni. Mastercard è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e un account su LinkedIn.

Utilizzando la chat interna o commentando uno dei post che sono pubblicati dallo staff, si può ottenere risposta ai propri quesiti.

Opinioni degli utenti:

  • Non riesco a mettermi in contatto telefonicamente
    Mi fanno inserire tutti i dati e poi la telefonata si chiude
    Ho provato 7 volte

  • incidenti telematici del tipo: sono andata al terminale pos del benzinaio per fare il pieno. Il terminale stabilisce un massimale di 103 euro a fronte di un pieno di 57 euro. mi vengono congelati anche i 103 euro che probabilmente on saprò mai come riavere, dato che dei 103, passate 48 ore lavorative me ne sono stati riaccreditati solo 47,00

  • assistenza inesistente . dopo tutta la trafila del messaggio registrato e della musichetta di sottofondo quando arrivi in fondo e ti dicono che ti risponderà un operatore la telefonata viene interrotta. oggi 28.11.2017 dalle ore 18.50 per 3 volte consecutive
    servizio pessimo

  • Cominciamo con dire che il servizio reclami della Master Card internazionale non esiste. Dopo aver riempito un questionario ti dice che hanno un problemino da risolvere e lo riattiveranno "subito": talmente efficienti che sto aspettando da tre giorni che lo sistemino :)
    Adesso provo a insidiare la pagina italiana.... ma inizio solo adesso!

  • Servizio vergognoso....sul sito si oarla di servizio 365gg su 365 e 24h su 24 ma io sono all estero e non riesco a contattare il servizio clienti anche, peggio ancora, fai tutta la trafila per sentirti dire che gli uffici sono chiusi e di richiamare. Bella assistenza ....

  • Due tentativi e due attese, la prima di 17 minuti la seconda di 30 min....senza avere risposta. Definirei "vergognoso" il servizio di Mastercard in Italia. Al numero 0432 744207 .... lasciate ogni speranza voi che chiamate.......

  • È tutta la mattina che non si riesce a parlare il numero è sempre occupato ...... non ci posso credere da MASTERCARD . Sembra che siano inesistenti.

  • Negli Stati Uniti per lavoro
    Titolare di carta master card Alitalia con 2 anni e mezzo do validità.
    La carta mi viene disattivata per presunti problemi tra Alitalia e Master card.
    Il numero verde Mastercard con il classico percorso ad ostacoli rinvia al call centre di Banca Intesa che finalmente risponde.
    Alla richiesta almeno di carta provvisoria e dopo mezzora di discussione su pseudoprocedure mi viene detto di chiamare il numero verde mastercard...quello dell' inizio di questo piacevole racconto.
    PESSIMA INTESA SAN PAOLO
    PESSIMA MASTER CARD

  • E' da marzo che aspetto un rimborso di 1.200 euro. Chiamo ed ho chiamato ogni 15 giorni. Veramente mi sento preso in giro. Dire che è scandaloso.

  • Il servizio telefonico è inesistente in lingua italiana, problemi di prelievo a due ATM, addebito sul conto degli importi e mancata erogazione del contante.
    Visto i vari commenti negativi penso proprio che se nessuno mi contatta entro lunedì mattina, mi vedrò costretto a prendere delle precauzioni un po' più rigide.
    Mi meraviglio che alcuni Istituti di Credito, continuano ad appoggiare questo circuito, forse non conoscono VISA.

  • Assistenza telefonica pessima. Non si riesce a parlare con Mastercard. Il numero verde rimanda alla banca emittente e non con Mastercard. Non si trova da nessuna parte un indirizzo mail. Impossibile parlare con un operatore. Veramente pessimi.....MANCA UN INDIRIZZO MAIL PER COMUNICARE !!!!

  • Assistenza telefonica pessima. Non si riesce a parlare con Mastercard. Il numero verde rimanda alla banca emittente e non con Mastercard. Non si trova da nessuna parte un indirizzo mail. Impossibile parlare con un operatore. Veramente pessimi.....

  • Come altri utenti hanno già detto il servizio clienti dall estero nn funziona e il numero verde italiano nn si può utilizzare . È una cosa incredibile nn ho parole . Appena rientro in Italia mi recherò presso la mia banca X cambiare circuito ...???