Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La storia di Mastercard inizia nel 1966 quando un gruppo di istituti bancari decide di creare la Interbank Card Association (ICA). Tre anni dopo, nel 1969, ICA cambia denominazione e diventa Master Charge, con il logo con gli ormai famosi cerchi intrecciati.
Dieci anni dopo, una nuova trasformazione: Master Charge diventa Mastercard così come siamo abituati a conoscerla.
Tra le caratteristiche che hanno portato questa grande organizzazione internazionale al successo planetario si devono annoverare la tendenza all’innovazione e la rosa di servizi alla clientela, unica nel suo genere.
Le carte Mastercard, negli anni ’80, sono state le prime a integrare un ologramma laser, e, sempre nello stesso periodo, le prime a offrire al settore business servizi personalizzati. Inoltre ha un altro record: esser stata la prima carta di pagamento ammessa all’interno della Repubblica Popolare Cinese, sempre negli anni ’80.
Il Circuito Maestro, sviluppato in collaborazione con Europay Intrnational, viene lanciato a livello internazionale all’inizio degli anni ’90. Con Maestro è stato reso possibile di emettere carte di debito legate al conto corrente, e spesso associate al sistema PagoBancomat.
Nel corso degli anni altri servizi sono stati sviluppati, sempre nell’ambito delle transazioni finanziarie riferite alle soluzioni di pagamento elettronico, tanto da fare di Mastercard l’organizzazione più importante e diffusa al mondo nel settore di riferimento.
Lo slogan aziendale, ormai storico, è: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”.
Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni aziendali, e alla conoscenza della piattaforma web, attraverso la quale è possibile informarsi approfonditamente su tutti i prodotti pensati per i privati, i professionisti, le aziende e i commercianti. Non manca, come di consuetudine, il paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e la menzione dei link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.
Ecco l’indirizzo della sede europea di Mastercard:
Mastercard Europe
Piazza Del Popolo 18
00187 Roma
Il centralino telefonico risponde al seguente numero:
Il quartier generale si trova invece negli Stati Uniti al seguente indirizzo:
Mastercard
2000 Purchase Street
Purchase, NY, 10577
U.S.A.
Il centro operativo statunitense si trova invece a questo indirizzo:
Mastercard
St. Louis – 2200 Mastercard Blvd O’Fallon
MO 63368+7263
U.S.A
Per accedere alla piattaforma web di Mastercard cliccare sul link: Mastercard online. Il sito è puramente informativo di tutti i prodotti proposti, suddivisi in sezioni dedicate ai clienti privati, alle aziende, ai commercianti e ai professionisti.
Accedendo alla sezione clienti privati, si può ottenere la panoramica delle carte di credito e di debito, oltre ad altri tipi di servizi sviluppati dall’azienda. Dalla sezione aziende si accede invece all’area dedicata ai servizi finanziari per le imprese. Ecco anche il link per entrare nell’area delle proposte per gli esercizi commerciali.
Esiste anche un’area dedicata alle banche, con l catalogo di presentazione delle proposte per sviluppare servizi personalizzati dedicati alla clientela. Ed ecco anche il link per entrare nella sezione per la Pubblica Amministrazione.
Infine, per restare aggiornati su tutte le notizie relative alle novità del mondo Mastercard, sul sito è presente anche una sezione dedicata agli articoli e ai comunicati stampa.
L’assistenza clienti di Mastercard è molto attenta alle esigenze della clientela, e permette di ottenere informazioni di tipo generale, amministrativo e di altro genere, sia telefonicamente sia online.
Il call center risponde al seguente numero verde gratuito, contattabile sia da telefono fisso sia da cellulare:
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 365 giorni su 365 e 24 ore su 24.
In caso di smarrimento o di furto della carta di credito o di debito, è necessario inviare immediatamente la segnalazione all’apposito distaccamento.
Cliccando sul seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio pc un documento in formato pdf con tutti i numeri internazionali degli uffici di assistenza clienti per segnalare il furto o lo smarrimento della carta: contatti telefonici internazionali Mastercard.
Anche le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network possono essere utili per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni. Mastercard è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e un account su LinkedIn.
Utilizzando la chat interna o commentando uno dei post che sono pubblicati dallo staff, si può ottenere risposta ai propri quesiti.
Opinioni degli utenti:
RITENGO VERGOGNOSO CHE IL NUMERO VERDE DI UN UN CIRCUITO COSI IMPORTANTE NON RISPONDA MAI.CADE SEMPRE LA LINEA.
APPENA POSSIBILE CAMBIERO' CARTA DI CREDITO.
Il servizio dall'estero è inesistente. Selezionando il numero indicato nella pagina dell'assistenza clienti per chi chiama dall'estero ci si sente rispondere che la selezione non è consentita.
Incredibile.
è da tutta la mattina che ho bisogno del centro assistenza mastercard, chiamo a vuoto perché viene fatta cadere la linea dopo aver seguito la procedura iniziale.
Sono giorno che cerco di contattare un operatore, niente, è praticamente impossibile, il servizio è veramente pessimo!
Ma non si vergognano a non rispondere praticamente mai?
Il servizio è inesistente.
Sono 6 ore che cerco di bloccare la carta di credito. Al numero verde, dopo minuti e minuti di attesa e dopo aver inserito il numero di carta, fanno cadere la linea. È un servizio assurdo e vergognoso.
NON SI RIESCE A PARLARE CON NESSUN OPERATORE. FACENDO MILLE TENTATIVI.
PESSIMO VERAMENTE PESSIMO SERVIZIO. SIAMO NEL 2017
Il numero verde è sempre occupato
La mastercard,dovrebbe prestare attenzione a chi da in mano il proprio circuito,mi trovo in REPUBBLICA DOMENICANA,da molto che sono qui 8mesi,ho avuto problemi con il bancomat,cioè faccio sovente prelievi ma alcune volte risulta che ti da i soldi quindi ti vengono sottratti ma tu nn li vedi! Mi rivolgo alle banche per effettuare accertamenti e vedo che avere a che fare con BHDleon è una cosa inpossibile ti viene detto che la tua banca deve prendere contattato con loro,dopo di che intanto nn hai notizie se tu nn spendi soldi tra telefono e lettere,ma andando in sede centrale di BHD leon scopro che la loro legge(bancaria) ti da solo due mesi per recuperare i soldi cioè provare che ti mancano cosi ti rubano i soldi e nn fevi solo temere clonazioni ma bensi la banca stessa,la mastercard da il lavoro a dei ladri e li autorizza pure a rubare
Ho avuto la stessa esperienza anche io. Mi hanno detto di chiamare L assistenza della mia carta e compilare il modulo che si usa in questo casi sotto la regolamentazione E. ma non riesco a contattare nessuno. Mi puoi dire se e come hai risolto. È uno scandalo
Impossibile riuscire a parlare con operatore per informazioni sul perché la carta viene rifiutata nei Posti mentre consente prelievi ai bancomat delle banche
Pessimo! non si riesce a parlare con un operatore ne ad avere le informazioni desiderate. le FAQ sono sempre scontate e autoreferenziali, non è mai prevista la risposta che si cerca.
Sto provando a chiamare da 4 giorni, e uno schifo assistenza praticamente inesistente
Sono in attesa sms di verifica codice da Master card per invio come servizio e ottimo piu ottimo se ricevo sms .
Ho urgenza chiamo ma non mi risponde nessuno
ho avuto necessità di contattare il servizio 2 volte (l'ultima stasera) ed entrambe le volte ho parlato con un operatore che ha risolto il problema. Fortuna?