Assistenza clienti Mastercard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Mastercard inizia nel 1966 quando un gruppo di istituti bancari decide di creare la Interbank Card Association (ICA). Tre anni dopo, nel 1969, ICA cambia denominazione e diventa Master Charge, con il logo con gli ormai famosi cerchi intrecciati.

Dieci anni dopo, una nuova trasformazione: Master Charge diventa Mastercard così come siamo abituati a conoscerla.

Tra le caratteristiche che hanno portato questa grande organizzazione internazionale al successo planetario si devono annoverare la tendenza all’innovazione e la rosa di servizi alla clientela, unica nel suo genere.

Le carte Mastercard, negli anni ’80, sono state le prime a integrare un ologramma laser, e, sempre nello stesso periodo, le prime a offrire al settore business servizi personalizzati. Inoltre ha un altro record: esser stata la prima carta di pagamento ammessa all’interno della Repubblica Popolare Cinese, sempre negli anni ’80.

Il Circuito Maestro, sviluppato in collaborazione con Europay Intrnational, viene lanciato a livello internazionale all’inizio degli anni ’90. Con Maestro è stato reso possibile di emettere carte di debito legate al conto corrente, e spesso associate al sistema PagoBancomat.

Nel corso degli anni altri servizi sono stati sviluppati, sempre nell’ambito delle transazioni finanziarie riferite alle soluzioni di pagamento elettronico, tanto da fare di Mastercard l’organizzazione più importante e diffusa al mondo nel settore di riferimento.

Lo slogan aziendale, ormai storico, è: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”.

Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni aziendali, e alla conoscenza della piattaforma web, attraverso la quale è possibile informarsi approfonditamente su tutti i prodotti pensati per i privati, i professionisti, le aziende e i commercianti. Non manca, come di consuetudine, il paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e la menzione dei link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi della sede

Ecco l’indirizzo della sede europea di Mastercard:

Mastercard Europe
Piazza Del Popolo 18
00187 Roma

Il centralino telefonico risponde al seguente numero:

  • 06 49259200

Il quartier generale si trova invece negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Mastercard
2000 Purchase Street
Purchase, NY, 10577

U.S.A.

Il centro operativo statunitense si trova invece a questo indirizzo:

Mastercard
St. Louis – 2200 Mastercard Blvd O’Fallon
MO 63368+7263
U.S.A

Assistenza Mastercard sul sito

Per accedere alla piattaforma web di Mastercard cliccare sul link: Mastercard online. Il sito è puramente informativo di tutti i prodotti proposti, suddivisi in sezioni dedicate ai clienti privati, alle aziende, ai commercianti e ai professionisti.

Accedendo alla sezione clienti privati, si può ottenere la panoramica delle carte di credito e di debito, oltre ad altri tipi di servizi sviluppati dall’azienda. Dalla sezione aziende si accede invece all’area dedicata ai servizi finanziari per le imprese. Ecco anche il link per entrare nell’area delle proposte per gli esercizi commerciali.

Esiste anche un’area dedicata alle banche, con l catalogo di presentazione delle proposte per sviluppare  servizi personalizzati dedicati alla clientela. Ed ecco anche il link per entrare nella sezione per la Pubblica Amministrazione.

Infine, per restare aggiornati su tutte le notizie relative alle novità del mondo Mastercard, sul sito è presente anche una sezione dedicata agli articoli e ai comunicati stampa.

Numero di telefono di Mastercard

L’assistenza clienti di Mastercard è molto attenta alle esigenze della clientela, e permette di ottenere informazioni di tipo generale, amministrativo e di altro genere, sia telefonicamente sia online.

Il call center risponde al seguente numero verde gratuito, contattabile sia da telefono fisso sia da cellulare:

  • 800 870 866.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 365 giorni su 365 e 24 ore su 24.

Segnalazione di furto o smarrimento della carta Mastercard

In caso di smarrimento o di furto della carta di credito o di debito, è necessario inviare immediatamente la segnalazione all’apposito distaccamento.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio pc un documento in formato pdf con tutti i numeri internazionali degli uffici di assistenza clienti per segnalare il furto o lo smarrimento della carta: contatti telefonici internazionali Mastercard.

Presenza sui social

Anche le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network possono essere utili per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni. Mastercard è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e un account su LinkedIn.

Utilizzando la chat interna o commentando uno dei post che sono pubblicati dallo staff, si può ottenere risposta ai propri quesiti.

Opinioni degli utenti:

  • Sono in Inghilterra senza sapere quanto credito o ancora sulla mia carta, e Mastercard non risponde a nessun numero, e trovare una email valida per informazioni sembra impossibile. .Che schifo di servizio.

  • non riesco a comunicare col numero verde ...
    mi scade la carta data 10/'15 e vorrei spere se la nuova mi arriva direttamente a casa.
    Inoltre vorrei delucidazioni sul 'secur code', non lo ricordo e non riesco a fare transazioni on line ... cosa devo fare?? non si riesce a comunicare ... e le opzioni registrate non sono compatibili com mie richieste ... non c'è opzione 'parlare con operatore'??!!
    grazie e saluti
    mdc

  • Alla prima chiamata, alla fine mi hanno detto di attendere che mi passavano un
    operatore ma da quel momento, silenzio completo senza più nessuna risposta.
    Al secondo tentativo, mi hanno indicato di chiamare l'892900 a pagamento e dopo
    la verifica che era veramente a pagamento, dal telefono fisso, ho chiuso la comunicazione.
    Avevo solo bisogno di avere informazioni su una carta prepagata, Mastercard, che si è
    bloccata un anno fa dopo aver sbagliato, per 3 volte, inserimento la password sbagliata ma
    in realtà, penso che per fare una semplice ricarica telefonica da 5 euro, non occorresse nessuna
    Password.

  • Per parlare con un operatore e impossibile e bisogno stare al telefono per almeno mezz ora per non avere nessuna risposta e già la seconda volta che mi capita . Non sono per niente soddisfatta di questa carta

  • Avevo Mastercard ma me ne sono andato anni fa perchè il servizio clienti era orribile e le poche volte che riuscivi a parlare con qualcuno erano anche maleducati.
    Sono passato ad Amex: il servizio clienti è ineccepibile! L'unica cosa è che non è accettata ovunque nei Paesi dell'Est Europa...speriamo che migliori.
    La Blu che ho preso gratuitamente qualche annetto fa, con la promozione, è ottima e mi da parecchio credito.

  • ho appena ricevuto una segnalazione negata dalla mia carta che probabilmente e' stata duplicata sto cercando di mettermi in contatto con il servizio clienti per verificare cosa sta succedendo ed eventualmente bloccare la mia carta. Segnalo che mi e' stata sostituita da poco per un altro tentativo di prelievo negato dagli Stati Uniti un sabato sera. Dopo che ho inserito tutti i dati la linea risulta occupata e cade. Ho già inserito tre volte i dati, ma scusaqte il servizio è veramente del cavolo perche' devo inserire tutti i dati e mi viene negata una risposta? Come alsolito siamo in Italia e i servizi funzionano male siorattutto al sabato e/o la domenica!!!!!!!!! Credo che appena riusciro' a far bloccare la carta non utilizzerò mai più master card troppo inaffidabile

  • Basta andare in giro anche con dei contanti oltra alla carta di credito e vedrai che le figure da cioccolataio in ristorante non le farai. Quelli sono sempre ben accetti. Comunque ogni banca dispone di un servizio clienti, e la carta viene gestita e bloccata eventualmente dal gestore, master card non ha accesso ai dati del clienti perché rappresenta un circuito di pagamento. Il servizio clienti Master Card serve ad aiutare gente che non sa che pesci prendere o non sa che appunto le carte vengono emesse da banche/emittenti che col circuito di pagamento non c´entrano nulla. Infatti ci sono molti tipi di carte emesse dalla stessa banca di circuito differente, Visa o Master card.

  • volevo solo chiedere a quel tipo che lavvora con mastercard un'informazione. Dici agli altri di imparare l'inglese ma tu l'italiano quando hai intenzione di studiarlo? by laureata in lingue

  • Il numero verde risponde solo in inglese anche se clicchi 6 per parlare italiano. Non tutti hanno avuto l'opportunità di studiarlo l'inglese purtroppo. Non è con l'arroganza che si risolvono le situazioni. Lunedì andrò in banca, ma sono sicura che mi diranno di ricorrere al numero verde ..... è già successo ....

  • Dopo aver fatto tutta la trafila telefonica e aspettato parecchi minuti,mi risponde uno che parla in inglese ,cosa che non era prevista in quanto ho selezionato il tasto 6 per parlare in italiano,così non è stato possibile parlare nemmeno in inglese in quanto la comunicazione è stata interrotta con mio grande rammarico .